Assunzioni e Concorsi Poste Italiane

Assunzioni e concorsi Poste italiane info

"Assunzioni e Concorsi Poste Italiane" questi ed altri sono i titoli di giornali che pubblicano offerte di lavoro con cadenza mensile ma cosa c'e di vero?


Come già individuato nel post Lavoro Poste, la ricerca di un impiego oggi sta diventando arduo per molti, in riguardo a Poste Italiane molte sono le richieste che si sottopongono al motore di ricerca "Google" ai fini e per la ricerca di un nuovo concorso di un offerta di lavoro e ottenere una possibilità di assunzione in Poste Italiane.

La maggior parte delle assunzioni avvengono con contratti trimestrali - semestrali.
La metodologia delle assunzioni CTD viene utilizzata da Poste Italiane per una parte delle assunzioni e per il reperimento delle figure nell'ambito del recapito e del settore smistamento postale.

La disoccupazione in questo momento di crisi e ai massimi storici, le assunzioni sono legate ai picchi stagionali e quindi si prediligono contratti a termine considerati meno rigidi.

Utile a sapersi -Queste ricerche di informazione arrivano soprattutto dalle città del sud Italia ed in particolare dalle città: Cosenza, Taranto, Lecce, Salerno, Palermo, Napoli, Catania, Bari, Pescara, Roma oggi stanno arrivando anche da molte città del nord Italia.

Assunzioni Poste Italiane le modalità

Per sapere con precisione quali sono le possibilità di assunzione in Poste Italiane e come inviare il curriculum diciamo da subito che sono disponibili tre modalità d’ingresso lavorativo per le assunzioni Poste Italiane a tempo indeterminato, a tempo determinato e, infine con contratto atipico (lavoro interinale).

Per quest’ultima modalità ci si deve rivolgere alle Agenzie di Lavoro Interinali presenti sul territorio.
Utile a sapersi - Per le domande di assunzioni Poste Italiane presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta bisogna specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.
Per fare domanda di assunzione Poste Italiane a tempo indeterminato e/o determinato si deve inviare il Curriculum Vitae, nel  sito Poste Italiane nella nuova piattaforma di eRecruiting nella sezione Lavora con Noi  
Utile a sapersi - I requisiti per svolgere il lavoro di portalettere sono :Diploma di scuola media superiore di cinque anni, Possesso patente B in quanto il servizio si svolgerà con moto-mezzo aziendale 125 cc.
L’attività principale di Poste Italiane è il servizio postale universale, ma l’azienda opera anche in altri settori tra cui quelli dei Servizi Postali e della logistica, della finanza della telefonia mobile.
Utile a sapersi- Le principali società che fanno parte del gruppo Poste Italiane sono: Postel S.p.A. SDA Express Courier S.p.A. Postecom S.p.A. Poste Vita S.p.A. BancoPosta Fondi S.p.A. SGR PosteShop S.p.A. Europa Gestioni Immobiliari S.p.A. Poste Tutela S.p.A. Postemobile S.p.A. Mistral Air s.r.l.
Per sottoporre il CV online le sezioni da compilare sono piuttosto numerose e vengono chieste molte informazioni sugli studi, le esperienze lavorative, abilità informatiche, conoscenza delle lingue straniere ecc..

Poste Italiane Assunzioni e ConcorsiSegui l'iter passo passo la lettura continua in: Lavoro Poste Italiane

Condividi :

Facebook Twitter Google+
275 Commenti "Assunzioni e Concorsi Poste Italiane"
«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 275   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo
delete

Buongiorno, non sò se verrà letto qst messaggio, ma vorrei capire come è possibile che dopo aver mandato tanti curriculum-vitae, che ho perso il conto, non ho mai avuto nessuna risposta. Mentre qualche giorno fa vengo a conoscenza che una persona viene a fare il colloquio con un sindacalista e un Vs funzionario e verrà assunta presso la Vs Azienda anche se non rientra con l'età e cosa ancor più assurda sarà impiegata presso la propria città. Non ho parole ma andrò in fondo alla cosa.... Buona giornata.

Anonimo
delete

Le "risposte" ai curriculum inviati avvengono solo per quelli presi in condsiderazione, per il resto siamo incuriositi,ci faccia sapere.

Anonimo
delete

VORREI AGGIORNARE IL MIO CV MA HO PERSO CODICE ACCESSO COSA FARE???

Anonimo
delete

Devi contattare il call center

vorrei sapere cosa bisogna fare per lavorare come sportellista alla posta.grazie

Anonimo
delete

Al momento non ci sono possibilità di lavorare allo sportello perchè è in atto il progetto mix per i figli dei dipendenti.

Anonimo
delete

bella questa. il progetto per i figli dei dipendenti. mah forse sono più preparati, più intelligenti più istruiti.Solo più raccomandati. basta andare in Poste e vedere le facce, sempre lenti nei movimenti il pc per loro è un avversario non un mezzo di lavoro che dovrebbe velocizzare tutto quanto.

Anonimo
delete

insomma ci sono delle speranze per entrare??io sono laureata in economia e mi piacerebbe entrare nelle poste ma per quanto riguarda area consulenza......ho inviato il cv tramite internet vorrei aggiornarlo ma ho perso il codice qual'è il numero del call center??grazie

Anonimo
delete

vai qui: http://www.poste.it/online/richiestainfo/initInserimento.shtml
Ogetto: Servizi Internet

Anonimo
delete

ciao,mi vergogno a dirlo,ma io non so nemmeno da dove iniziare a scivere il mio curriculum...........come devo fare?

Anonimo
delete

Vai qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
copia pari passo ciò che c'è scritto nell'immagine e spediscila con raccomandata a/r

Anonimo
delete

raccomandata con ricevuta di ritorno o basta essere raccomandati con ricevuta di entrata???

Anonimo
delete

per l'anonimo del 13 ott alle 11.09
Parli di lentezza ma solo perchè non sai cosa c'è dietro a quella lentezza. Saresti lenta pure tu se per uno sbaglio dovessi pagare di tasca!!! Certe cose richiedono tempo, soprattutto quando ci sono di mezzo soldi!!

Anonimo
delete

Ho inviato il mio curriculum circa 2 anni fa, adesso sono laureato e vorrei aggiornarlo ma ancora non ho ricevuto password per poterlo modificare. Come devo fare?
Poichè ho famiglia e con tanta esigenza di lavorare ho trasmesso in data 10/03/2010 richiesta di assunzione temporanea in lombardia.Non ho ricevuto alcuna risposta.
Vorrei sapere se c'è qualche possibilità per entrar a far parte di queste assunzioni trimestrali che partono a novembre.Esiste una graduatoria delle domande inviate per poter verificare la mia posizione?
Pasquale - calabria

Anonimo
delete

io sono pugliese...pe inviare un curriculum e richiedere un posto a tempo indeterminato devo inviarlo alle sede di roma o a quella di bari?

Anonimo
delete

ho inviato il curriculum on line, ho ricevuto la mail di conferma che ma mai mi è arrivato il codice per modificarlo;
ho inviato una mail per chiedere chiarimenti e non ho mai avuto risposta e mi chiedo:COME MAI?
Miki

Anonimo
delete

Ciao raga, qualcuno sa dirmi qual è l'età minima per lavorare allo sportello? Grazie in anticipo!

Anonimo
delete

Si esiste la possibilità di essere assunti come trimestrali poichè c'è una continua rotazione poichè ogni persona puo avere un solo contratto con poste italiane,quindi prima o poi se avete i requisiti toccherà spero anchè a voi, ma non esiste nessuna graduatoria a tal riguardo, se non, l'ordine cronologico i arrivo a meno che non si venga scartati poichè mancano uno o piu' requisiti. Per questi tipi di contratti dovete inviare la domanda di disponibilità all'assunzione con contratto a tempo determinato alla direzione centrale delle risorse umane della vostra REGIONE e non a Roma, o a quella della vostra città. In riguardo invece alle assunzioni a tempo indeterminato il curriculum va spedito alle risorse umane di viale Europa Roma, ma al momento non c'è nessuna speranza ripeto o comunque la speranza è molto vicino allo 0. L'età minima per lavorare allo sportello è 18 anni ma in questo caso non riguardano i contratti a tempo determinato per i quali vengono aggiornati con appositi annunci, si arriva allo sportello o con il progetto scuola, o anche con il progetto mix o il Job posting. Per chi ha smarrito la password per modificare il curriculum on line ( che generalmente arriva nella cartella posta indesiderata è molti la cancellano senza accorgersene) bisogne contattare il call center perchè sarà difficilissimo che possano rispordere a tutti tramite mail.

Mary
delete

In merito al messaggio pubblicato il 17/09/10 da un anonimo "Buongiorno, non sò se verrà letto qst messaggio, ma vorrei capire come è possibile che dopo aver mandato tanti curriculum-vitae, che ho perso il conto, non ho mai avuto nessuna risposta. Mentre qualche giorno fa vengo a conoscenza che una persona viene a fare il colloquio con un sindacalista e un Vs funzionario e verrà assunta presso la Vs Azienda anche se non rientra con l'età e cosa ancor più assurda sarà impiegata presso la propria città. Non ho parole ma andrò in fondo alla cosa.... Buona giornata".

Sono convinta ke l'impiego lo trovano solo ki ha la fortuna di trovare qualcuno ke lo raccomandi... perchè è solo la RACCOMANDAZIONE ke ti slega da qualsiasi tipo di vincolo (età, titolo di studio, esperienza...) una vergogna... ke skifo... ank'io ho inviato un sacco di volte il mio cvitae alle poste, ma mi sa ke invece di selezionare curriculum, intascano un sacco soldi con raccomandate... UN'INDECENZA.

Anonimo
delete

e' dal lontano 1992 che invio curriculum alle poste italiane e non ho mai ricevuto risposta, ma con chi bisogna raccomandarsi per poter lavorare? e se uno non ha le conoscenze giuste ke deve fare? che storie in questi posti pubblici

Anonimo
delete

E' tutto un magna-magna!!!

Anonimo
delete

confermo quanto detto da tutti ..... ho inviato mille curriculum dal 1992 ad oggi e non ho mai sentito nessuno..... sarà forse chi non è figlio di o raccomandato da non è idoneo ......

Anonimo
delete

MA FINO A QUANDO SI PUO PRESENTARE LA DOMANDA?

Anonimo
delete

Non c'è una scadenza.

Anonimo
delete

Non fissiamoci troppo sui requisiti o se il nostro curriculum risulta interessante, conosco ragazzi con licenza media convocati al "primo tentativo" a fare i 3 mesi di portalettere, e per svariati contratti non solo uno, fino al contratto indeterminato dopo 2 anni circa (quest'anno). Tra l'altro uno di loro è andato a finire a bolzano, senza patentino del bilinguismo, parla a malapena italiano.
Che dire poi del portalettere che viene a casa mia da qualche settimana, ha 50 anni ed è senza alcuna patente A o B. Io invece è dal 1994 che invio curriculum cartacei e virtuali, a volte non mi arriva neanche la ricevuta di ritorno ed oggi ho superato il limite di età vedo.
Senza raccomandazione è solo tempo e denaro perso altro che tentar non nuoce.

Anonimo
delete

odio la gente che straparla di meritocrazia e poi se nessuno li prende in considerazione pensano che sia tutto mafia. O se fosse che nessuno ti si fila perché hai un curriculum non interessante?
Io sarei per il comunismo: lavoro per tutti, ricchezza distribuita e fanculo la meritocrazia

Marco
delete

x Anonimo 18 novembre 2010 19:15
Se ci fosse meritocrazia tutti coloro che posseggono tutti i requisiti per adempiere al ruolo di portalettere/sportellista prima o poi verrebbero chiamati tutti a ruotazione come poste italiane scrive.
Comunismo o fascismo che sia non risolvono il problema, quando 10 milioni di persone aspirano a lavorare presso la stessa azienda il problema assunzioni rimane tale.

Anonimo
delete

devo dire la verità mi sento davvero disgustata per tutto quello ke stiamo vivendo...tutti attaccano tutti per un posto di lavoro...ma alla fine ki lo ottiene sono sempre gli stessi...i figli di papà...i raccomandati...gli ignoranti ma con calcio...e nn è vero ke i curriculum non sono interessanti...la verità è tutt'altra...vedi sempre le stesse persone per 20anni...con risultati pessimi...malfunzionamente delle poste...spedizione pacchi e lettere lentissimi...per non parlare poi di gentilezza e cordialità!!!!!!è uno schifo...e ki lo difende è solo perchè ci mangia anke lui...PS. per fare il portalettere non penso ke ci vogliano 2 lauree e sapere 4 lingue...quindi riguardatevi un po i CV!!!ahh vorrei capire ke cosa è PROGETTO FIGLI DEI DIPENDENTI!!fatemi sapere

Anonimo
delete

Progetto figli dipendenti vale a dire che offrono il posto part-time ai figli dei dipendenti che accettano il prepensionamento senza incentivi

Anonimo
delete

Esattamente cosi.

Anonimo
delete

Ciao a tutti, ma se entrano i figli dei dipendenti , e dopo ancora gli altri figli e dopo i figli dei figli ...noi che stiamo a fare sti curriculum?

Anonimo
delete

Il progetto mix riguarda solo la sportelleria, e non il recapito la domanda di disponibilità al lavoro che invii riguarda solo questo settore e lo smistamento.

Anonimo
delete

vorrei inviare il cv per lavoare in poste vita. ci sono posizine aperte ad oggi? dove bisogna inviar il cv? grzie

Anonimo
delete

Mi sa che il post non l' hai proprio letto.

Anonimo
delete

Ho una laurea in scienze politiche conseguita con il punteggio di 110/110, sono titolare di un invalidita del 100% ma sono sostato riconosciuto abile al lavoro d’ufficio dalla Commissione Medica di invalidità dell’Azienda U.S.L. N. 1 del distretto di Sciacca (AG), ed iscritto nell’elenco provinciale dei disabili istituito presso l’ufficio provinciale del lavoro di Agrigento. vorrei lavorare per poste italiane, esiste un percorso preferenziale? con chi devo parlare per poter ottenere un colloquio di lavoro.

Anonimo
delete

E' la stessa iscrizione all'elenco provinciale dei disabili che ti da diritto ad un percorso pereferenziale all'atto delle assunzioni da parte di aziende, ma una corsia preferenziale specifica per poste italiane non esiste se non quanto stabilito dalla legge.

Anonimo
delete

Salve, vorrei sapere se è possibile avere un'agevolazione su un eventuale richiesta di lavoro alle poste italiane se ho già lavorato come portalettere per 3 mesi.

Anonimo
delete

Purtroppo in questo momento sei penalizzato perchè poste non da la possibilità di un nuovo contratto di lavoro per chi in precedenza ha lavorato per la stessa per non incorrere nel diritto di precedenza.

Vorrei una raccomandazione
delete

Ho tutti i requisiti richiesti dalle Poste Italiane e ho inviato CV sia cartecei che virtuali. Li ho spediti alla HR di Roma (Centrale), della mia città e di alcune città del Nord. Non sono MAI stata contattata nonostante abbia fatto specifica richiesta di lavorare come portalettere o smistamento posta. E non ho MAI lavorato per Poste Italiane.
Se fossi stata figlia di un ministro sarei stata trattata allo stesso modo?

Anonimo
delete

solo le raccomandazioni fanno andare avanti l'italia. Oggi fila di due ore in Posta... 10 sportelli, 9 banco posta, solo 1 che faceva quello che deve fare... Assumere nuova gente sono d'accordo ma non a vendere libri o vendere telefoni ma a fare il vero lavoro che poste italiane deve fare. Scusate lo sfogo ma oramai siamo alla frutta

Anonimo
delete

Salve, io sono stata chiamata per fare un colloquio a fine settembre insieme ad altri ragazzi. Mi dissero che se fosse andato bene mi avrebbero ricontattata, ma ancora nulla.
Vorrei sapere,(da qualcuno che ne sa più di me) se queste sono assunzioni che verranno fatte all'anno nuovo, o se a questo punto ci posso togliere le speranze?

Paolo Emilio
delete

quindi in ogni caso, anche portanto il CV alle sedi regionali o inviandolo alla sede di ROMA, l'unica possibilità è quella del portalettere per 3 mesi ?? nonostante tutti gli uffici, le attività e le società facenti capo a Posta Italiane ?

Anonimo
delete

Si esattamente.

Anonimo
delete

Non mi è chiara la procedura da seguire per fare domanda di assunzione da sportellista.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
Ci sono possibilità o è tutto bloccato anche per le assuzioni degli sportellisti?

Anonimo
delete

Al momento non c'è possibilità perchè per fare domanda alla sportelleria deve uscire una comunicazione aziendale denominata Job Posting ove ricerceranno personale per la sportelleria, successivamente si svolgerà un colloquio e dei test, dopodichè se sei ritenuto idoneo svolgerai la nuova mansione nell'ufficio dove ti assegneranno. Pertanto di tanto in tanto controlla all'interno del sito la sezione Job posting.

Anonimo
delete

Salve io ho inviato il mio curriculum parecchio tempo fa, quasi un anno e non ho ancora ricevuto la pass per accedere, qualcuno di voi sa a chi devo rivolgermi per sapere qualcosa? Grazie

Anonimo
delete

In genere viene classificata dal programma per le e-mail come spam e archiviata nella cartella posta indesiterata.
Se cosi' non fosse chiama il call center di poste italiane.

Anonimo
delete

Io ho chiamato il call center e mi è stato risposto che la inviano dopo circa 6/8 mesi perchè prima non si possono fare variazioni al cv. A questo punto mi chiedo quale sia la verità????

Anonimo
delete

Piu' del call center nessuno ti potrà dare verità differenti.

Anonimo
delete

io ho lavorato alle poste esattamente l'anno scorso per 2 mesi.Un bel lavoro onestamente quello di portalettere.Purtroppo non ti danno la garanzia per un contratto di lavoro a tempo undeterminato,dicono loro.é uno schifo.Ormai è difficile entrare nelle poste italiane a vita.Arrivederci

Anonimo
delete

SCUSI, VORREI LAVORARE PER LE POSTE ITALIANE HO UNA INVALIDITA' PERMANETE E UNA GRAVE RACCOMANDAZIONE: MI MANC
A UN OCCHIO, MI MANCA UNA GAMBA, HO UN BRACCIO MALFORMATO,STO SU UNA SEDIA A ROTELLE E BALBETTO UN PO'. VA BENE COME RACCOMANDAZIONE PER LAVORARE PER LE POSTE HO DEVO STARE ANCHE IN UN BARA PER ESSERE ASSUNTA NELLE POSTE DELL'ALDILA'? GRAZIE MI RISPONDETE?

Anonimo
delete

Spero che per noi giovani di napoli,un giorno ci sarà data la possibilità almeno di sperare,
di essere assunti per meritrocazia e per capacità.
Purtroppo non è sempre cosi e per le persone che come me non conoscono nessuno che li puo aiutare,
gli rimane solo da sperare che un giorno gli sarà data almeno un occasione.
Gianluca

Anonimo
delete

Salve, ho lavorato come porta lettere dal 1/10/2010 al 30/10/2010. Ora mi servirebbe il contratto di lavoro ma il mio l`ho smarrito, sapete dirmi come posso fare per averne una copia? Io vivo ad arezzo, percio` penso che faccio parte degli uffici di firenze.
Ciao e grazie a tutti.

Anonimo
delete

Devi inviare la tua richiesta all'ufficio risorse umane regionale ove hai prestato il tuo lavoro.

Anonimo
delete

salve, grazie x questo sito!

oltre al fac-simile x x aspiranti portalettere (http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html) ce ne uno anche x chi vuole mandare il CV a Roma x il tempo indeterminato (questo sconosciuto)?

Anonimo
delete

No, puoi però provare a inviare il tuo curriculum con un lettera di presentazione, ma onestamente non so in questo periodo che senso avrebbe.

Anonimo
delete

vengono letti solo i curricula segnalati, io non sono mai stato contattato...in italia è così che funziona

Anonimo
delete

è uno schifo fanno schifo queste raccomandazioni che tolgono il lavoro a chi davvero merita

Anonimo
delete

...non spendete soldi di raccomandate (fate bene alle poste) non serve già sanno ogni tanto chi assumere....

Anonimo
delete

sono 18 anni che lavoro alle poste con la qualifica di portalettere. A cuore aperto vi consiglio di trovarvi una forte "raccomandazione" che segua il vostro curriculum, altrimenti in azienda non entrerete nemmeno dalla porta di servizio. Cambia il cuoco ma la minestra è sempre la stessa. Iscrivitevi ad un sindacato. Cercate di capire quale è il piu' "influente" nella vostra provincia e cominciate a strisciare. E' triste ma è cosi'

Anonimo
delete

Ho lavorato per Poste Italiane nel 2002 a TD. Ho fatto una causa con l'avvocato ma ho perso... Io non rientro in nessuna categoria?
Cioè: non dovrebbero richiamarmi?

PS= ho inviato (un anno fa) il CV all'ufficio RU della mia regione: non ho mai ricevuto risposta!

Anonimo
delete

Salve!
Ho lavorato per Poste Italiane a TD nel 2002. Poi ho fatto anche una causa con l'avvocato per essere assunta ma non l'ho vinta. Io rientro in una delle categorie per cui esiste questo scorrimento graduatoria di cui parlate voi nel sito?
Poi: ho invato il mio CV all'ufficio RU regionale (un anno fa): non ho mai ricevuto risposta...

Anonimo
delete

Dovevi fare tu domanda per essere inserita nella graduatoria 2006 che si è conclusa.

Anonimo
delete

Vorrei aggiornare il mio curriculum ma non ricevo mai il codice di accesso. Gradirei una gentile risposta in merito.

Anonimo
delete

Devi contattare il call center di Poste italiane.

Anonimo
delete

salve...domani invierò il mio curriculum sia a roma e sia all ufficio della mia regione....potrei invisrlo anche alle singole poste della mia città e nei dintorni???

c è una graduatoria che uscirà???oppure devo attendere che mi contattino loro???devo lasciare anche il numero di telefono per caso???

Anonimo
delete

volevo un informazione sono disabile al 75% posso fare domanda come sportellista: sono laureato in giurisprudenza ho 2 specializzazioni come insegnante e ho 3 corsi di perfezionamento, oltre a 4 anni di insegnamento e una marea di altre esperienze tra le quali ho lavorato in una finanziaria per quasi 2 anni.

Anonimo
delete

Si, ma al momento valuta che stanno assumendo tramite il progetto mix i figli dei dipendenti che rinunciando alla buonuscita offrono un posto di lavoro part -time verticale ai figli.

Anonimo
delete

Inviato il curriculum devi aspettare che ti convocano presso le risorse umane, è inutile che la porti ai singoli uffici.

Anonimo
delete

come si fa per lavorare a PosteVista?a chi si deve inviare il cv?

Anonimo
delete

come si fa a lavorare a PosteVita? a chi si deve inviare il cv?

Anonimo
delete

salve ma x essere assunto bisogna essere in possesso di un diploma di scuola superiore???

Anonimo
delete

Si.

Anonimo
delete

Per PosteVita il curriculum va inserito on-line sul portale aziendale.

Antonius
delete

Salve, vorrei sapere cosa è la disponibilità al Servizio di Recapito che si deve specificare?

Anonimo
delete

La disponibilità a svolgere la mansione di postino.

Anonimo
delete

salve, mio padre lavora nelle posste... vorrei sapere ke domanda posso fare per lavorarci ancche io se posso rientrre in qualche categoria e cosa mi consigliate di fare, grazie

Anonimo
delete

Non esistono iter preferenziali, puoi inviare la tua disponibilità al lavoro alle risorse umane della tua regione.

Anonimo
delete

sono anni che cerco di entrare in poste italiane visto che mio padre era un ex dipendente...ma dopo tanti cv nn ho nessuna risposta...ma soprattutto sono di casa visto che percepisco una quota di coopartecipazione dopo la morte di mio padre dalle poste.ho letto che nn posso usufruire di questo progetto mix...e quindi mi chiedo ..."ma x gli orfani di padre come me quale santo devo pregare?"grazie

Anonimo
delete

ragazzi non fatevi prendere in giro nella vita basta avere conoscenze al posto giusto e diventerete presidenti della repubblica.Bisogna conoscere politici o responsabili di aziende e lavorerete.Non conta il titolo di studio, ne il curriculum con tutte le esperienze lavorative che avete, conta la pedata che sia più o meno forte, potete essere pure ignoranti ma sarete collocati al posto giusto... inbocca al lupo a tutti.

anonimo
delete

per favore vorrei sapere il limite massimo di età per lavorare in poste italiane...grazie

Anonimo
delete

Il limite di età è posto in 35 anni per lavorare a tempo determinato come portalettere in Poste Italiane

Anonimo
delete

in posta ci lavorano solo i figli dei dipendenti..

Anonimo
delete

o fatto per 2 volte il trimestrale la prima volta nel 2008 è mi avevano detto che nn mi avrebbero mai più chiamato,poi nel 2010 o saputo di un mio amico che gli avevano fatto 2 contratti uno dietro l altro è allora apriti cielo o fatto casino ovunque è cosi mi anno rifatto un altro contratto anche a me nel 2010 volevo sapere se qualcuno mi poteva dire se o diritto a fare ricorso e avendo già lavorato senza essere dipolomato se o i requisiti per farlo..................

Anonimo
delete

Leggi il post diritto di precedenza è vedi se hai i requisiti.

Anonimo
delete

Cioè dico... dovrei fare un concorso per fare il postino per tre mesi????????? Senza possibilità di contratto?????Te lo dicono anche chiaramente che poi ti sbattono fuori.E a cosa serve? Che lo faccio a fare?Perche' cosi' poi nei prossimi concorsi che faro' alle poste potro' dire di essere stato un sostituto postino?Tanto state sicuri che nessuno vi riconoscera' x questo. INUTILE e RIDICOLO...non farebbe comodo neanche all'ultimo dei disperati.

Anonimo
delete

Ma dove hai letto che devi fare un concorso? Non ci sono concorsi.

Anonimo
delete

Non ci sono concorsi... ma bisogna necessariamente essere dei privilegiati!

Anonimo
delete

scusate io ho fatto delle domande per portalettere ma come si fa a sapere se ti prendono?

Anonimo
delete

Funziona come in tutte le altre aziende ti contattano telefonicamente.

Anonimo
delete

viviamo in mondo di merd....

Anonimo
delete

mando ormai curriculum da perdere il conto senza nessuna risposta , o contattato la redazione di striscia la notizia per sapere dove arrivano i curriculum mandati dal pc e chi li legge e con quale criterio vengono letti , insomma vorrei sapere se anche qui c'è un magna magna generale,

Anonimo
delete

Bene,tieni però in considerazione che si tratta pur sempre di un azienda privata.

Anonimo
delete

SALVE, SONO FIGLIA E NIPOTE DI DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE, HO 26 ANNI E DA BEN 5 CERCO DI ENTRARE A LAVORARE IN POSTE, IL FATTO è CHE SENZA SANTI IN PARADISO NON SI VA DA NESSUNA PARTE PERCHè HO VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE SENZA ARTE Nè PARTE SEDERSI DIETRO AD UNO SPORTELLO SOLO PERCHè SAPEVA A QUALI PORTE BUSSARE...NON TUTTI I FIGLI DI DIPENDETI SONO COMPRESI NEL PROGETTO A MENO CHE IL GENITORE NN VADA IN PENSIONE O MUOIA AHINOI!

Anonimo
delete

Scusate, ho 3 domande da fare....
1) dopo aver copiato la domanda fac simile per i tre mesi, non devo scrivere altro? cioè non devo scrivere che mi sto candidando per fare i tre mesi come portalettere?
2) A Napoli si viene chiamati per i tre mesi o c'è bisogno di una raccomandazione anche per quallo? (sinceri)
3)Questo è un periodo adatto a fare la domanda o aspetto settembre?

P.s. Rispondo alla persona che ha detto a che serve lavorare per tre mesi? Bene, io sono laureata da 5 mesi e per 2 ho fatto la call center a 300 € al mese... Almeno i tre mesi li pagano bene e sono soldi sicuri (non come nei call center credimi) magari riesci a mettere da parte qualche soldino per master, trasferimenti o altro...
Se ti servono davvero i soldi faresti di tutto!!!!!

Anonimo
delete

Salve a tutti, volevo chiedere alcune cose...
Quando si fa la domanda per i 3 mesi si deve specificare che si sta facendo una domanda per un lavoro a tempo determinato e come portalettere? Se si, cosa devo scrivere di preciso? Poi volevo sapere se, secondo voi, è inutile fare la domanda a Napoli, nel senso che ci vuole un santo "protettore" anche per quello (cioè per la domanda a tempo determinato)? Se pensate di si, dove potrei farla? Infine, questo è un periodo adatto a fare la domanda o devo aspettare settembre? Grazie 1000 a chi vorrà rispondere alle mie domande :-)

Marta
delete

Salve a tutti, volevo chiedere alcune cose...
Quando si fa la domanda per i 3 mesi si deve specificare che si sta facendo una domanda per un lavoro a tempo determinato e come portalettere? Se si, cosa devo scrivere di preciso? Poi volevo sapere se, secondo voi, è inutile fare la domanda a Napoli, nel senso che ci vuole un santo "protettore" anche per quello (cioè per la domanda a tempo determinato)? Se pensate di si, dove potrei farla? Infine, questo è un periodo adatto a fare la domanda o devo aspettare settembre? Grazie 1000 a chi vorrà rispondere alle mie domande :-)

Anonimo
delete

SALVE,PROSSIMAMENTE INVIERO' ALCUNI CV COME PORTALETTERE (NONOSTANTE LA MIA LAUREA IN ECONOMIA.!!!!!!!!.). GRADIREI SAPERE QUALE IN CITTA'D'ITALIA INVIARE LE MIE CANDIDATURE PER AVERE MAGGIOR PROBABILITA' DI ESSERE CONTATTATO.
GRAZIE
ATTENDO NOTIZIE

Anonimo
delete

Regione Lombardia.

Anonimo
delete

Per Marta: devi inviare la domanda di lavoro che trovi qui:http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
alle risorse umane dove desideri lavorare.
Devi inoltre compilare il curriculum in line sul sito delle poste.
La domanda la puoi fare adesso tanto ti chiamano dopo una decina di mesi, ma lavorare a Napoli e difficile.

Anonimo
delete

sapete dirmi se si prevedono delle assunzioni nella provincia di taranto?
se si dove posso mandare il curriculum...tentar non nuoce!!grazie

Anonimo
delete

Si, ma esigue.

Anonimo
delete

Salve, un amico che lavora a tempo indeterminato come portalettere mi ha detto che se volessi avere un contratto di 3 mesi come portalettere dovrei inviare la domanda e che ci sono diverse possibilità di essere chiamati in base alla regione. alla fine dei 3 mesi si viene licenziati, dopo è possibile fare una nuova domanda di assunzione ed essere richiamati? lui dice che mi chiamerebbero per altri 3 mesi e successivamente potrebbero fare il contratto a tempo indeterminato. vi risulta? grazie.

Anonimo
delete

La prima parte corrisponde alla realtà, mentre per una seconda assunzione non ci sono possibilità per il "diritto di precedenza"

Anonimo
delete

quindi questo diritto di precedenza è stato istituito da qualche anno? lo chiedo perché alcune persone che conosco hanno fatto quella trafila che ho scritto prima e alla fine sono entrati a tempo indeterminato... praticamente se facessi il portalettere per tre mesi non potrò mai più essere ri-assunto alle poste? non si può più entrare in graduatoria? grazie!

Anonimo
delete

buongiorno, voglio fare una domanda tecnica. se risulto come ditta individuale è possibile essere chiamato per un contratto a tempo determinato per il settore recapito? e(anche se è impossibile) per un tempo indeterminato?

Anonimo
delete

Per la prima domanda la risposta è si, per la seconda è no

Anonimo
delete

Salve inutile esprimere tutta la mia disapprovazione per come funziona questa storia delle assunzioni... maritocrazia o meno è sempre e solo un magna magna... volevo sapere ma queste assunzioni di 3 mesi prevedono solo il ruolo di porta lettere? o c'è qualche possibilità di lavorare anche nella sportelleria?... in tal caso potete mettere il link della domanda per chi vuole lavorare in sportelleria ()qualche commento più sopra è stata linkata la domanda per chi vuole fare il porta lettere).... per la sportelleria non c'è niente?... grazie mille

Anonimo
delete

Si le assunzioni prevedono solo il ruolo di portalettere.

Anonimo
delete

ciao sono angelo da matera.io ho fatto i tre mesi per conto delle poste e precisamente dal 02/11/2010 al 31/01/2011 e la mia mansione era autista.mi sono trovato benissimo anzi alla grande l'azienda per me è molto piu' affidabile di una banca.successivamente sono stato chiamato a roma per un colloquio riservato ai laureati il giorno 24/03/2011 con dei test su logica italiano e inglese e un successivo colloquio.penso di essere andato bene.ma da allora non ho avuto nessuna chiamata.c'è da aspettare molto?grazie per la cortesia e a presto.siete i migliori...........attendo una vostra risposta
.

Anonimo
delete

ciao sono angelo.io ho fatto i 3 mesi e successivamente mi hanno chiamato a roma per il colloquio.da allora cioè 3 mesi fa niente piu'.ho la possibilita' di essere assunto a contratto a tempo indeterminato.se è si fra quanto tempo.ora o a settembre.grazie a presto.

Anonimo
delete

Ciao Angelo, è difficile comunque ti chiamano solo se hai superato i test.

Anonimo
delete

per conoscere il codice segreto per entrare nel tuo cv che devi fare???? forse devi avere conoscenze al call center perchè neanche ti rispondono, fatemi capire un pò come funzionano questi servizi delle poste....?????

saluti

Anonimo
delete

Ciao, questo e l'iter purtroppo, altrimenti richiede la cancellazione dei tuoi dati sensibili per poi riscrivere ex novo il tuo curriculum.

Anonimo
delete

volevo un'informazione. ho lavorato nelle poste da maggio a settembre 2006 e dopo ho intentato causa. volevo sapere, se presento la domanda ho qualche possibilità o la mia candidatura viene esclusa a priori? per favore rispondete

Anonimo
delete

Salve ho inviato la domanda alle Poste di Bolzano e poco dopo sono stato chiamato, ora devo eseguire il test.. vorrei sapere in che cosa consiste questo test.. mi potete aiutare? Grazie

Anonimo
delete

abilità linguistica e prova motorino.

Anonimo
delete

Per 17 giugno 2011 11:12
Gia la tua domanda è stata poste e risposta in altro post. Comunque in sintesi la domanda non sarà presa in considerazione.

Anonimo
delete

Ma allora conviene fare la domanda alle poste per un lavoro a tempo determinato, ora come ora, sperando che in futuro cambi qualcosa e magari chi ha già lavorato ha priorità ad essere assunto a tempo indeterminato oppure aspettare che esca qualche novità per chi non è mai entrato in poste?

Anonimo
delete

abilità linguistica e prova motorino.

grazie per la risposta.. quando mi hanno chiamato mi hanno detto anche di portare la calcolatrice, presumo ci sia una prova anche matematica, bah sono perplesso, cmq nessun problema.

Anonimo
delete

X Bolzano ma la selezione e per fare il portalettere?

Anonimo
delete

Per 19 Giugno ore 11:06.
Esattamente.

Anonimo
delete

Ciao a tutti!!...Io ho letto su un giornale di info lavoro che ci sono assunzioni anche per il settore contact center!!è vero? Cosa si deve fare per candidarsi?...Grazie per la risposta!

Anonimo
delete

I giornali devono vendere, comunque le info le trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/04/assunzione-nei-contact-center.html

Anonimo
delete

20 giugno
si era per il portalettere, ieri ho fatto il test, prima parte matematico con calcolo di km percentuali ecc.. attraverso dei grafici forniti da loro e il secondo era sull' apprendimento di un testo con domande e risposte vero falso e ne vero ne falso..
il mio parere che e' davvero una presa in giro un test del genere per fare il postino, dopo c'è stato il colloquio personale.. a fine estate i risultati, 1000 persone per 40 posti.

Anonimo
delete

per la risposta del 20 giugno ore 18:05: chiedo scusa ma non ho capito a cosa è riferito "esattamente". grazie per la cordialità e per le informazioni.

Anonimo
delete

Che conviene fare la domanda alle poste per un lavoro a tempo determinato, sperando che in futuro cambi qualcosa e magari chi ha già lavorato ha priorità ad essere assunto a tempo indeterminato.

Anonimo
delete

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una mano. Non ho capito se il CV online si fa per richiedere il lavoro a tempo determinato o indeterminato o entrambi. Sul sito consigliano comunque l'invio tramite raccomandata a/r.
Grazie

Anonimo
delete

Entrambi.

Anonimo
delete

Dico che, da quando l'ente poste è stato privatizzato in "poste Italiane", sarà pure migliorata la qualitè del servizio,ma le modalità di asssunzione sono a dir poco incostituzionali.

Anonimo
delete

non capisco '?.l'eta' massima per fare domanda o concorso non deve superare i 35 anni ..e' possibile una cretinata simile...

Anonimo
delete

Poste è un azienda privata che non fa concorsi quindi mette i requisiti che più fanno comodo per assumere portalettere a tre mesi.

Anonimo
delete

spero tanto che un giorno qst mondo di raccomandati finirà,xk in giro c è tanta gente che davvero ne ha bisogno.........anonimo

Anonimo
delete

Ho inviato Curriculum Vitae presso il Contact Center di Napoli, ho specificato che negli ultimi 5 anni ho fatto call center h24, che speranze ho ? sposato con 2 figli. Grazie

Anonimo
delete

Le possibilità sono inversamente proporzionali al numero di candidati che spediscono il curriculum. Comunque l'esperienza non ti manca, speriamo bene ed in bocca al lupo!!!

Anonimo
delete

è inutile che mandate cv, prima c'erano i concorsi e forse una piccola possibilità di entrare la si poteva avere, ora fanno entrare che dicono loro, quindi non perdete tempo con le poste cercate altro!

Anonimo
delete

vorrei sapere x consegnare posta o portare un ciclomotore ci vuole il diploma.Ecco dov'è la truffa e poi non si deve superare i 35 anni di età.

Anonimo
delete

Penso proprio di si,per il ciclomotore ci vuoloe l'idoneità per il trasporto a pieno carico che ti assicuro è pesantissimo, per il recapito il portalettere purtroppo non consegna solo lettere, pensa se ti capita di commettere un errore sulla comunizione di avvenuto deposito di un' atto giudiziario, o di non aver interpetrato bene la differenza tra articolo 138,139 140... e così via.

Anonimo
delete

Salve, ho inviato il c.v. tramite e mail dove specificavo di essere in possesso solo di licenzia media. Sono stata contattata da poste italiane che mi riferiva il luogo dove effettuare le visite mediche con successiva destinazione. Dopo circa 5 minuti sono stata ricontattata chiedendomo se avessi il diploma, al mio no mi diceva che chiedevano in quel momento solo diplomati e che c'è possibilità anche per chi ha la licenzia media e vero?

Anonimo
delete

No purtroppo il diploma con voto minimo 70/100 è un requisito fissato dall'azienda perchè ti chiamino.

Anonimo
delete

Salve sono una donna di 41 anni appartenente alle categorie protette, nubile e senza alcun reddito. Ho una laurea in lettere ( vecchio ordinamento) Vorrei sapere se potrei fare domanda come operatrice alla sportelleria o per lavorare nel contact center, spero non ci sia un limite di età anche li.
Grazie

Anonimo
delete

Allo sportello al momento non ci sono possibilità, l'unico tentativo lo farei per il call center ma resta ddifficile.

Anonimo
delete

salve, io sono stato un trimestrale da novembre 2010 a gennaio 2011, volevo sapere se c'era qualche possibilità di essere richiamato per altri tre mesi, e se i tre mesi già fatti valgono qualcosa per una eventuale graduatoria futura...

Anonimo
delete

No, al momento non ci sono possibilità leggi il post "diritto di precedenza".

Anonimo
delete

Salve io sono una diplomata in informatica e telecomunicazioni,attualmente assunta presso un'azienda a tempo indeterminato..ma vorrei cambiare lavoro e presentare il mio CV alle poste italiane;pensate che dato il mio contratto attuale non venga nemmeno presa in considerazione?

Anonimo
delete

Salve io ho appena mandato il mio cv ... ho 3 anni di esperienza al servizio clienti wind e tutti i requisiti necessari ... ho speranza almeno in questo ? sono di Catania e spesso mi trovo a suggerire allo sportello cosa fare ad i dipendenti ... e rosico ... ma questa è 1 altra storia ... c'est la vie ...

Anonimo
delete

CIAO VOLEVO SAPERE SE CI SONO POSSIBILITA' DI LAVORARE COME PORTA LETTERA HO MANDATO CIRCA 3 GG FA IL MIO CV PRESSO LA SEDE CENTRALE DI ROMA ED LA SEDE DELLA MIA REGIONE DI APPARTENZA' MA MI SORGE UN PROBLEMA E VERO CHE X FARE IL POSTINO CI VUOLE IL DIPLOMA PERO' CON UN PUNTEGGIO 70/100 XCHE IO MI SN DIPLOMATO SU 60/100 QUINDI SARO' SCARTATO

Anonimo
delete

ma e vero che per fare il pora lettera ci vuole il diploma con il puntegio di 70/100

Anonimo
delete

Salve,io ho il mio cv inviato come candidature un paio di anni fa,per partecipare alla selezione è necessario rispedirlo?

Anonimo
delete

vorrei sapere se con il mio diploma con votazione 60/100 potrei fare il porta lettera grazie

Anonimo
delete

salve ho inviato il mio c.v. sia alla sede centrale che regionale da un anno circa ma senza avere mai una risposta. Ora, mi sono laureato alla magistrale e volevo sapere se si poteva aggiornare il c.v. e come e poi come fare per lavorare presso le POSTE; anche per tre mesi. Vedo persone che vengono prese o allo sportello o come postino in continuazione...ma come fanno??
Grazie

Anonimo
delete

Per aggiornare il CV devi recuperare la password, per lavorare alle poste al momento c'è solo possibilità come postino e ci sono diversi post al proposito.

Anonimo
delete

Il voto minimo e 70/100 per una (sola)assunzione a tempo determinato come portalettere.

Anonimo
delete

Volevo sapere quale domanda presentare per lavorare all'ufficio di smistamento..grazie..

Anonimo
delete

Volevo sapere quale domanda presentare per lavorare all'ufficio smistamento...grazie..

Anonimo
delete

La domanda è la stessa e solo in sede si verificherà la disponibilità ad occupare posti al CMP.

Anonimo
delete

se ho capito bene il limite di età è di 35 anni ed io che ho 44 anni e sono stato licenziato nel 2008 con mo glie e due figlie che faccio aspetto la pensione?

Anonimo
delete

Sperando che c'è la diano la pensione, ma di questo passo ho dei seri dubbi anche al riguardo.

Raffaele
delete

mi dispiace davvero tanto per chi crede nell' onestà di certe aziende e per chi dedica una vita intera allo studio ed alla preparazione per poi vedersi superare dall'incompetente di turno, solo perché chissà da chi è raccomandato. basti pensare che ora le poste stanno avviando un progetto per assumere i figli dei dipendenti... assurdo. VERGOGNATEVI!!!

Anonimo
delete

Il progetto "mix" detto anche progetto "svincolo" già esiste da qualche anno. Non è a costo zero per il dipendente, chi subentra lo fa con un part-time di 15gg al mese e deve possedere dei requisiti predeterminati e superare dei test e un collcquio.

Anonimo
delete

Salve...
Vorrei sapere dove si scarica la domanda...e poi mi serve sapere, come faccio ad aggiornare il mio curriclum vitae???

Anonimo
delete

Vai qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
Clicca due volte sull'immagine per ingrandire e avvia la stampa.
Per aggiornare il curriculum devi attendere che ti arrivi la password possono passare anche diversi mesi, e quasi sempre arriva nella cartella posta indesiderata.

Anonimo
delete

ho compilato il mio curriculum e vorrei spedirlo, anche se credo non ci sia alcuna possibilità di entrare come sportellista,poichè non possiedo la patente ed ho solo vent'anni.mi dica,ci sono possibilità?

Anonimo
delete

Per la sportelleria non ci sono posizione aperte, e per il recapito uno dei requisiti indispensabili e saper guidare il motorino.

Anonimo
delete

salve ho solo 19 anni vorrei sapere un po la procedura x mandare la domanda grazie x l 'attenzione

Anonimo
delete

Ciao, qui trovi la procedura da seguire pari passo, in bocca al lupo!

http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

paolo
delete

ad anonimo del febbraio2001.Io sono stato assunto come te da poste italiane ma a dire il vero non sono stato raccomandato da nessun e non sono iscritto a nessun sindacato anche se assunto a tempo indeterminato dal 2007,e vorrei dire a tutti che la possibilità di essere assunti da poste italiane potete averla tutti .il segreto stà nel svolgere bene il vostro lavoro non fare malattia durante le supplenze accettare qualsiasi zona che vi propongono e in qualsiasi periodo dell'anno. l'azienda di questo ne tiene conto ho fatto così a tempo determinato dal 1998 al 2005 poi quando nel 2007 sono stato chiamato dall azienda a roma ho firmato a tempo indeterminato ma me lo sono guadagnato credetemi e ribadisco non sono stato raccomandato o figlio di portalettere

Anonimo
delete

salve vorrei un informazione, con attestato triennale superiore si puo fare il portalettere o è necessariamente il diploma del 5°?? grazie

Anonimo
delete

L'azienda tra i requisiti richiede il diploma.

Anonimo
delete

IO sono orfane di padre da quando avevo 2 anni, sono cresciuta in un stato economico non bello, con sacrifici mi sono cresciuta,anzi mi hanno cresciuta, fin quando ho finito di andare a scuola e mi sono diplomata, ed ho iniziato a lavorare, sempre lavori pesanti,e anche trattata male, e male pagata, anch'io ho mandato più di una volta un curriculum, ma niente nessuna risposta....penso che forse una ci deve nascere fortunata, adesso sono sola, senza lavoro, un afitto da pagare...non è giusto, lo stato dovrebbe aggevolare più chi ha più di 30 anni senza lavoro , ne case, no chi ha genitori tutti e due, eppure ai figli gli danno il lavoro....ed io che uno mi è morto ed mia madre mi ha lasciato che devo fare.....? datemi una risposta

Anonimo
delete

Non ci sono risposte unicomprensive alla vita, l'unica cosa che mi sento di dire e che sopra le nuvole c'è sempre il sole.

Anonimo
delete

ciao,posso chiedere in che consiste la prova motorino con precisione???non sono esattamente come valentino rossi.......

Anonimo
delete

Stai tarnquillo devi passare tra dei birilli posizionati in modo idoneo, fare un tratto libero in accelerazione e fermarti in un apposito spazio di arresto, posizionare infine il motorino sul cavalletto.

Anonimo
delete

Ho mandato talmente tanti curriculum ma nessuno mi ha mai chiamata,strano no?? purtroppo anche per lavorare come portalettere bisogna conoscere il santo in paradiso,non importa il titolo di studio puoi essere anche super qualificata/o che non interessa a nessuno. Purtroppo questa è l'Italia. Uno schifo totale

Anonimo
delete

Confermo che serve solo la raccomandazione. Una persona che conosco è stata assunta come portalettere anche senza il diploma grazie a conoscenze.

Anonimo
delete

Salve, sono la figlia di un dipendente postale, vorrei sapere fino a quando ci sarà il progetto mix? Per mia madre mancano ancora 3 anni di lavoro per la pensione... riuscirò a rientrare in questo progetto? Grazie anticipatamente.

Anonimo
delete

Al momento non è prevista una data di scadenza, si procederà fino ad ultimare le esigenze di addetti allo sportello di Poste Italiane.

Anonimo
delete

In difesa di chi ha la terza media!!!Chi ha la terza media è handicappato e secondo Poste italiane non sa' leggere cosa c'è scritto su una busta da lettera??? E' bè,ci vuole la laurea!!!! Infatti i vecchi postini che ci sono andati in pensione erano tutti dotti!!!! Ma i figli dei dipendenti sono + maturi ed intelligenti!!!

Anonimo
delete

Vorrei provare a mandare un curriculum, ma il sito non mi permette di iscrivermi. Come posso fare? C'è qualche soluzione alternativa? Grazie

Anonimo
delete

Il problema dipende dal server intasato, non c'è altra soluzione che riprovare.

Anonimo
delete

salve ragazzi,io sono una ragazza diplomata,vorrei sapere se c'è possibilità di candidarmi per lavorare allo sportello!!!come devo fare???dove devo inviare il cv???grazie in anticipo!!

Anonimo
delete

salve,ho letto che l'età deve essere sino a 35 anni allora io non posso partecipare a questo concorso? io ho 41 anni che speranze mi date? grazie

Anonimo
delete

Ciao, non si tratta di un concorso, Poste Italiane, cerca postini trimestali che posseggano un età massima di 35 anni + altri requisiti. Se non si posseggono tali requisiti il curriculum viene scartato.

Anonimo
delete

Per lo sportello non ci sono posizioni aperte, le esigenze di personale vengono sopperite attraverso il progetto scuola ed il progetto mix.

Anonimo
delete

Salve, sono un portalettere assunto a tempo determinato. Vorrei sapere se posso richiedere permessi per ore di studio. grazie!

Anonimo
delete

All' Art. 42 del CCNL di Poste Italiane


II. I dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato potranno usufruire, a richiesta, per il conseguimento di titoli di studio in corsi universitari, post-universitari, ivi compresi master e corsi di specializzazione e perfezionamento post laurea, di scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale, statali, parificate o legalmente riconosciute, o comunque abilitate al rilascio di titoli di studio legali o attestati professionali riconosciuti dall'ordinamento pubblico, nonché per la frequenza di corsi organizzati dalla Unione Europea, di permessi retribuiti nella misura massima di 150 ore biennali pro-capite, che potranno anche essere utilizzate in un solo anno sempreché il corso al quale il lavoratore intende partecipare comporti la frequenza, anche in ore parzialmente non coincidenti con l’orario di lavoro, per un numero doppio rispetto a quello richiesto a titolo di permesso retribuito.

III. I dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato potranno usufruire di permessi retribuiti, nell’ambito e nei limiti del monte ore di cui al comma che precede anche per la frequenza di corsi di formazione professionale di cui all’art. 6 della legge 8 marzo 2000 n. 53

Tuttavia:
La Cassazione che con la sentenza n. 3871 del 17 febbraio 2011 ha sancito che anche ai lavoratori a tempo determinato debbano essere riconosciuti alcuni benefici, tra i quali i permessi studio retribuiti. Ovviamente a patto che non vi sia un'obiettiva incompatibilità in relazione alla natura del singolo contratto a termine.

Secondo la Cassazione le disposizioni contrattuali — che testualmente prevedono i permessi studio per i lavoratori a tempo indeterminato — "non può essere interpretata nel senso di escudere i lavoratori assunti a tempo determinato perché la clausola, così intesa, sarebbe in evidente contrasto con il principio di non discriminazione sancito dalla direttiva CE n. 70 del 1999 e dall'art. 6 del D.Lgs. n. 368 del 2001". La Cassazione ha confermato le precedenti sentenze, argomentando che, "in base a un'interpretazione coerente con il principio di non discriminazione dei lavoratori a tempo determinato", il Contratto collettivo nazionale dei lavoratori "non esclude che i medesimi permessi che spettano a chi ha un rapporto a tempo indeterminato debbano essere concessi a dipendenti assunti a tempo determinato, sempre che non vi sia una obiettiva incompatibilità in relazione alla natura del singolo contratto a termine".

Anonimo
delete

Raccomandato?No! Allora il tuo curriculum puo' dormire sogni tranquilli....

Anonimo
delete

Ma perche' volete lavorare tutti in posta?vi piace il guadagno facile eh andate a zappare che servono braccia all'agricoltura.

Anonimo
delete

MA FATELA FINITA IO LAVORO DA 2 ANNI IN UNA POSTA PRIVATA DELLA MIA CITTà SPARSA IN TUTTA ITALIA PRIMO OPERATORE PRIVATO IN ITALIA...HO LA TERZA MEDIA SO TUTTO LO STRADARIO DI 150.000 ABITANTI DELLA MIA CITTà A MEMORIA COMPRESI I CIVICI MOLTO IMPORTANTI IN QUESTO LAVORO CHE A ME TRA L'ALTRO PIACE...FACCIO ZONONE! E NON zonine...E POSTEITALIANE...COSA Fà?! PER UNA ZONETTA MINUSCOLA DA IMPARARE CHIEDE DIPLOMA?!MA FATELA FINITA!!!

Anonimo
delete

Ciao la questione puo' essere sommariamente espressa in alcuni concetti che spesso non vengono presi in dovuta considerazione:
Poste Italiane è un azienda privata, e sceglie chi assumere come un qualunque datore di lavoro privato e pretende dei requisiti.
L'addetto al recapito di Poste Italiane oltre che a consegnare corrispondenza ( che a breve oltre al vistoso calo sarà soppiantata dalle comunicazioni virtuali)notifica atti sia giudiziari,sia altra posta pregiata; inoltre il portalettere con qualifica di messo notificatore (rilasciata dal Sindaco) è un Pubblico Ufficiale che al di là della conoscenza della "zona" e degli abitanti si richiede la conoscenza del codice di procedura civile.
Mi fermo al sommario, evitando di parlare del portalettere ASI e via dicendo.

Anonimo
delete

MA SCUSAMI...MA CHE PROCEURE E PROCEDURE QUELLI NON SANNO UNA MAZZA AD ALCUNI PORTALETTELE LE INDICO IO ALCUNE COSE...MA FACCIAMOLA FINITA SU...VABè MA AL DI LA DI QUESTO,UNO CHE HA UN DIPLOMA DI RAGIONERIA E TANTI ALTRI DIPLOMI CHE CI SONO SANNO IL CODICE DI PROCEDURA CIVILE?MA BASTA FARE UN PICCOLO CORSO INTERNO E IMPARA...MA POI NOI PORTIAMO COSE IMPARTANTI PIù DI LORO BASTA ESSERE SVEGLI E ATTENTI AL LAVORO E MEMORIA FONDAMENTALE...LORO LI HANNO SOLO FANNULLONI E RACCOMANDATI LA GENTE CHE VUOLE VERAMENTE LAVORARE NON L'HANNO...PER QUESTO LA POSTA NON ARRIVA...LORO HANNO SOLO QUELLI Lì!IL DIPLOMA PER QUESTO LAVORO NON SERVE SERVONO ALTRE QUALITà...

Anonimo
delete

Evidentemente c'è un preconcetto di base: "non sanno una mazza,...sono fannulloni ect.."

In genere i portalettere messi notificatori oltre al diploma hanno conseguito una laurea, e non svolgono "piccoli corsi interni" ma corsi svolti dall'agenzia dell'entrata e solo dopo aver superato dei test e dei colloqui con esperti di diritto assumono la qualifica (ribadisco rilasciata dal sindaco).

I "portalettere" utilizzazo palmari e stampanti in mobilità per diversi servizi tra cui: pagamento bollettini, ricariche sim, a breve venderanno per le famiglie formule a pacchetto per la telefonia fissa, ect..

Ribadisco che da qui a qualche anno la figura classica del portalettere che consegna corrispondenza non esisterà piu', poichè ci sarà una vistosa diminuzione dei volumi.

Per queste ed altre ragioni Poste Italiane cerca diplomati, anche perchè e ribadisco Poste Italiane è un azienda privata, e sceglie chi assumere come un qualunque datore di lavoro privato e pretende dei requisiti.

Infine una curiosità dici:<< MA POI NOI PORTIAMO COSE IMPARTANTI PIù DI LORO>> a cosa ti riferisci?

Anonimo
delete

Ma io che ho 36 anni che devo fare?...con i pochi spiccioli che mi sono rimasti a questo punto vado a comprare un passamontagna, è l'unica soluzione che mi è rimasta!!!

Anonimo
delete

salve, assunto come portalettere il 01/12 fino al 31/01, quando riceverò il primo stipendio. grazie

Anonimo
delete

Ciao giovedì 22 Dicembre.

Raffaella
delete

scusate,ma com'è possibile che vogliano fare così tante assunzioni,quando ci sono tanti e tanti part time vertic sparsi x tutta italia che fanno fatica a diventare full time e soprattutt ad avere il trasferimeno.
purtroppo la raccomandazione o peggio i soldi,sono le cose che fanno muovere tutto....
mi viene il vomito!

Anonimo
delete

Per lo stato di agitazione e lo sciopero degli straordinari a livello nazionale.

Anonimo
delete

Salve a tutti stanno chiamando in questi giorni per il nord italia o è tutto fermo???Grazie.

Anonimo
delete

ho lavorato nelle poste come art.3 nel 1990 ho fatto diverse domande iscritta anche nel sito nulla dopo raccomandate nessuna risposta da una ricevuta di oitorno mai arrivate.parlano di limite di eta ma se per la pensione hanno innalzato eta nn vedo perche le poste assume fino a 35 anni e posti presi in maniera..nn riesco a modificare mio cv mi contattassero quelli ai piani alti delle poste

Anonimo
delete

ho lavorato nelle poste nel 1990 iscritta nelle graduatoria del sito delle poste italiane inviato domande nelle poste mai ricevute risposte di raccomandate.Un limite di eta immotivato e persone che lavorano nelle poste con conoscenze

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 275   Nuovi›   Più recenti»

Back To Top