ASSUNZIONI POSTE ITALIANE CTD

Assunzioni Poste Italiane

Contratti di lavoro a tempo determinato (CTD) per le assunzioni Poste Italiane , trimestrali o quadrimestrali che coprono il periodo estivo,da luglio fino a fine ottobre.

Offerta di lavoro Poste Italiane

Poste Italiane ha festeggiato lo scorso anno i suoi 150 anni, oggi giorno è l'azienda di servizi più importante in Italia conta circa 13.000 uffici postali e 140.000 dipendenti. Nel suo settore Poste Italiane e tra le aziende di successo nel mondo.

I posti di lavoro per le "assunzioni Poste Italiane"  interessano le figure di portalettere postini e di addetti smistamento postale. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato CTD , oppure di estensione del part.time attraverso l'utilizzo della clausola elastica.

I requisiti per portalettere postini e addetti allo smistamento e tutte le info necessarie le puoi trovare qui: Assunzioni Poste Italiane

Come Candidarsi

ASSUNZIONI POSTE ITALIANERicordiamo che la selezione non avviene più per concorsi, ma per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae online nella sezione Poste Italiane Lavora con noi Di recente Poste Italiane ha aggiornato il sistema di inserimento cv, quindi chi aveva inviato la propria candidatura prima del 20 ottobre 2011 dovrà registrarsi e candidarsi nuovamente.

237 commenti:

  1. CIAO MI KIAMO SERGIO SONO DI MOLFETTA VORREI ESSERE ASSUNTO ALLE POSTE.. OGGI 23/11/2010 HO SPEDITO LA DOMANDA... SPERIAMO BENE...

    RispondiElimina
  2. Ma l'Abruzzo ci rientra in questa lista?
    Grazie
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. scusatemi ma la domanda l'avete inviata via posta o via internet? non sto riuscendo a trovarla!

    RispondiElimina
  4. Con raccomandata a/r

    RispondiElimina
  5. dove si trova il modulo di candidatura? Non riesco a trovarlo sul sito delle poste

    RispondiElimina
  6. Non esistono moduli di candidatura, ma solo uno schema esemplificativo.

    RispondiElimina
  7. Salve sono figlia di un ex dipendente poste oggi pensionato ed ho una laurea in lingue e un'esperienza quinquennale nell'organizzazione di eventi. Vorrei sapere se esiste qualche agevolazione e/o se esiste una mansione all'interno di poste italiane (ufficio relazioni con l'estero, ecc..) per la quale candidarsi. Ringrazio anticipatamete

    RispondiElimina
  8. mi date un consiglio come fare per essere assunti nelle Poste Italiane? lo sapete che un ragazzo che ha partecipato ad amici con la terza media lavora nelle poste?

    RispondiElimina
  9. Non ci sono consigli l'unica cosa da fare è inviare il curriculum nel momento giusto,e sopratutto al nord italia, dove i ragazzi del posto evidentemente non farebbero lavori umili come il postino, visto che quasi la maggior parte dei trimestrali provengono dal sud Italia pur di lavorare tre mesi.

    RispondiElimina
  10. No, per i figli di ex dipendenti non esistono agevolazioni, eiste solo per chi è dipendente e sta per andare in pensione rinunciando alla buonauscita.

    RispondiElimina
  11. I candidati ai posti allo Sportello, o ad ogni modo ai posti che non hanno nulla a che fare col recapito di posta, possono essere anche sprovvisti di ogni tipo di patente?

    RispondiElimina
  12. Si, ma questi posti riguardano solo il recapito e lo smistamento ove si necessita di patente.

    RispondiElimina
  13. salve ho inviato il curriculum vitae on line e anche raccomandata , premetto che ho lavorato alle poste nel lontano 1992/93 (6 mesi) e nel 1994/95 (trimestrale)rispettivamente presso ente poste italiane sede di Trento e di Milano,ho ancora speranze di essere assunto avendo 40 anni?

    RispondiElimina
  14. IN RISPOSTA AD ANONIMO: anche al nord c'è molta gente che pagherebbe per un lavoro "umile" (come lo definisci tu)come il postino.Purtroppo è molto dura entrare e le aspettative di assunzione sono solo trimestrali.Senza soldi non si campa nè al sud nè al nord

    RispondiElimina
  15. Se hai bisogno di lavorare fai anche il trimestrale, come evidentemente molti ragazzi neolaureati del sud che pur di lavorare senza aspettative si spostano dal sud al nord sostenendo molte piu' spese senza poterle ammortizzare in 3 mesi ect... come mai?

    RispondiElimina
  16. scusate ma dove isogna inviare il curriculum??

    RispondiElimina
  17. Basta che leggi i post corrispondenti alla tua richiesta nel sito e dettagliatamente specificato tutto.

    RispondiElimina
  18. COME SI MANDA LA DOMANDA PER ESSERE ASSUNTI NELLE POSTE ITALIANE?IO HO GIà INVIATO IL CURRICULUM TRAMITE INTERNET MA ORA NON SO COME FARE...GRAZIE IN ANTICIPO

    RispondiElimina
  19. Prova a leggere il post "domanda di assunzione"

    RispondiElimina
  20. Salve a tutti, avrei una domanda...Nell'elnco dei documenti da presentare in caso di firma del contratto di lavoro, figurano al punto 5 e 6 il certificato casellario giudiziario ed il certificato carichi pendenti procura e tribunale accanto ai quali c'è la dicitura "NULLO"... Che significa? Che non sono necessari?

    RispondiElimina
  21. Nullo è la dicitura dei certificati ovvero che sono assenti carichi pendenti e precedenti penali.

    Sono due documenti necessari per la firma del contratto.

    RispondiElimina
  22. Salve, c'è un'età massima per poter presentare la domanda d'aasunzione?
    Grazie

    RispondiElimina
  23. Salve io ho mandato il mio curriculum sotto tutte le forme e in tutta Italia,per me non fa differenza la zona... Ho tutti i requisiti giusti,compresa la patente"A" vorrei tanto lavorare come portalettere,ma che altro devo fare?

    RispondiElimina
  24. Quello che dovevi lo hai fatto, incrocia le dita, tanto hai capito che il ricambio di postini ogni tre mesi è molto alto poichè ogni risorsa puo' firmare un solo contratto con Poste Italiane, questo da un po' a tutti la possibilità di poter lavorare.

    RispondiElimina
  25. per i postini dove devo mandare il curriculum???

    RispondiElimina
  26. Ciao, leggi il post "3 modalità di assunzione" li troverai tutti gli indirizzi.

    RispondiElimina
  27. Ma scusate cè tempo che ti chiamino fino al 31 gennaio o dovevano chiamarti prima? Io sono stato chiamato da luglio a settembre 2010 cè speranza che mi richiamino o cè qualche legge interna che lo inpedisce?

    RispondiElimina
  28. a bhe io ho fatto tutto quello che richiedeva avendo esperienza e sono 2 anni che non ho ricevuto niente ne per posta e ne telefonicamente!

    RispondiElimina
  29. come faccio a capire quali sedi nella mia provincia sono disponibili ma soprattutto se ci sono?

    RispondiElimina
  30. Puoi sapere solo le regioni in cui c'e disponibilità, le sedi le saprai solo se verrai contattato presso le risorse umane regionali.

    RispondiElimina
  31. Ciao,sono una ragazza della povincia di Roma ed ho 29 anni, vorrei entrare a lavorare alle poste , allo sportello, oltre che inviare il curriculum cosa devo fare? Grazie in anticipo per le risposte...

    RispondiElimina
  32. Puoi solo inviare il tuo curriculum è sperare di essere scelta.

    RispondiElimina
  33. Ciao,
    io abito in provincia di Massa Carrara in Toscana mi sapete dire se la richiesta di personale è anche nella mia zona?
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  34. Si, per il centro nord sono state già convocate 250 persone, quindi riprenderenno presumibilmente a Maggio.

    RispondiElimina
  35. Salve, qualcuno sà dirmi se tra le nuove assunzioni sono previsti operatori di sportello al sud? Grazie, Valentina.

    RispondiElimina
  36. Non sono previsti.

    RispondiElimina
  37. Ciao
    Chiedevo se nella regione marche sono previste assunzioni di porta lettere e se occorre avere la media del 7 nel diploma
    Grazie, Matteo

    RispondiElimina
  38. Si occorre avere come voto del diploma non meno di 70/100.

    RispondiElimina
  39. PER LE POSTE BISOGNA AVARE MENO DI 35 ANNI D'ETA PER LAVORARE, GL'ALTRI CHE ANNO SUPERATO, SONO CONSIDERATI SPAZZATURA, MA CHE DEMOCRAZIA.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a tutti, io sono figlia di un ex dipendente, di Bari, poste italiane ormai in pensione da 3 anni. Ho effettuato domanda di assunzione on line circa 2 anni fa ma non sono mai stata chiamata. Oggi vivo a Roma e mi piacerebbe con tutto il cuore lavorare anche solo per 3 mesi. Mi sapete dire se c'è possibilità?? devo inviare altra domanda?
    Grazie a tutti e buon proseguimento.

    RispondiElimina
  41. Le domande inviate sono tante i ctd chiamati circa 1300 per ogni trimestre, bisogna essere anche un po' fortunati, se il voto del diploma è inferiore a 70/100 o se si hanno piu' di 35 anni si viene scartati.

    RispondiElimina
  42. non trovo giusto che con più di 35 anni si venga scartati. l'esperienza dove la mettete?

    RispondiElimina
  43. ciao...volevo gentilmente sapere se a Roma e provincia ci saranno assunzioni da febbraio in poi e se serve il diploma di maturità per poter presentare domanda per portalettere... grazie anticipatamente...

    RispondiElimina
  44. Si, però chiamano solo chi ha inserito il curriculum on-line ed ha almeno 70/100 al diploma e non abbia superato i 35 anni.

    RispondiElimina
  45. Non chiamano mai io ho inviato il curriculum online e poi con raccomandata con ricevuta di ritorno.. Nelle poste c'e esubero del personale non assumono sarebbe troppo bello,se notate sul sito delle poste non c'e nemmeno la voce concorsi!!!

    RispondiElimina
  46. ciao ho compilato on line la domandina per l'assunzione alle poste, ciò risale all anno 2010 e quindi dall ora ne sono passati di mesi. io abito a palermo e vorrei sapere che se per l'anno in corso ci saranno assunzioni nella mia città o in generale,inoltre leggendo il post precedente riguardo il voto di diploma io mi sono diplomata con 67/100 e frequento l'università...ciò implica allo scarto della mia domanda dato che il minimo è 70/100?...grazie in anticipo...

    RispondiElimina
  47. Si ci saranno, ma purtroppo il 70/100 è tassativo, quindi la candidatura in prima istanza verrà scartata e solo nell'ipotesi che non si dovrebbero trovare il numero risorse occorrenti si procede in ordine cronologico dal 69 a scendere.

    RispondiElimina
  48. Si stava meglio in Urss.

    RispondiElimina
  49. Cioè, io ho che presi 60/100 non posso manco fare domanda come postino?!?

    RispondiElimina
  50. La domanda la puoi fare ma saresti chiamato sole se non si raggiunge il numero di risorse con i voti superiori ai tuoi.

    RispondiElimina
  51. scusate ma la domanda per queste assunzioni trimestrali dove la devo inviarla?

    RispondiElimina
  52. Non postate domande inutili le informazioni che cercate sono in vari post basta leggerli.

    RispondiElimina
  53. io ho portato il curriculum mercoledì scorso e venerdì mi hanno chiamata senza fare concorsi.... e ho 20 anni e mai fatto esperienza nelle poste italiane prima...

    RispondiElimina
  54. Anche a me hanno chiamato e mi hanno fatto un contratto fino a marzo.Posso dire che fare il postino non è n brutto lavoro, quello che rovina tutto è l'organizzazione.Ti fa passare la voglia di fare tutto.In certi posti entri al lavoro alle 8 e la posta ti arriva alle 10, quindi fra l'incasellamento ecc parti a consegnarla alle 11/11,30, in questo modo accumuli il lavoro sempre il giorno successivo e in più hai la gente incazzata perchè ognuno ti spiega i suoi problemi riguardo bollette che non arrivano ecc ecc...Ripeto, se fosse strutturato bene, sarebbe un ottimo lavoro, ma così com'è fa davvero passare la voglia di farlo.Ciao a tutti i portalettere.

    RispondiElimina
  55. SCUSA MA DOVE L'HAI PORTATO IL CURRICULUM?

    RispondiElimina
  56. dove l hai portato?

    RispondiElimina
  57. Salve a tutti! Io ho purtroppo smarrito il codice di accesso e la password per poter aggiornare il mio cv. Nè è possibile inserirne uno nuovo perchè già risultano presenti i miei dati.

    Come faccio a recuperare i dati per accedere?
    GRazie a chi mi aiuterà!

    RispondiElimina
  58. Devi chiamare il call center di Poste Italiane

    RispondiElimina
  59. Buongiorno
    Vorrei sapere se per essere assunto come postino è corretto inserire nel curriculum online come prima opzione "trasporti"

    Grazie

    RispondiElimina
  60. No, il settore è il " recapito"

    RispondiElimina
  61. ciao, ma volendo fare la domandina cn raccomandata (oltre quella on line) devo x forza seguire il fac simile?

    RispondiElimina
  62. No, ma è una linea guida per far comprendere quali informazioni interessano a Poste.

    RispondiElimina
  63. vorrei sapere se assumete dopo i 35 anni. grazie

    RispondiElimina
  64. Purtoppo il limite di età è fissato in 35 anni.

    RispondiElimina
  65. Sono stato assunto part time CTD in seguito all'accordo ed ho terminato i mei sei mesi a fine marzo 2011. Quando dovrò attendere per avere un contratto full time?
    Gli usufruttari dei benefici della legge 104 possono essere trasferiti o distaccati nella sede di residenza?

    RispondiElimina
  66. Penso inizieranno a passare full-time da Gennaio 2012 a scaglioni in base all'anzianità di servizio. Per la 104 con esigenze particolari puoi vedere se ti accolgono il distaccamento temporaneo.

    RispondiElimina
  67. Salve,sono una ragazza di 20 anni,vorrei lavorare come portalettere,comunque ho solo la patente B.Vorrei inoltre chiedere:se dovessi inviare il curriculum e mi venisse un contratto trimestrale,poi c'è una possibilità lontana di essere assunta dopo a tempo indeterminato?Grazie

    RispondiElimina
  68. No, non c'è tale possibilità al momento.

    RispondiElimina
  69. scusate ma la domanda dove si manda?? Io sono di Palermo!

    RispondiElimina
  70. Per la regione Sicilia:

    Poste Italiane S.p.A.
    Responsabile HRO Sud 2
    Via A. De Gasperi, 1
    90146 Palermo

    RispondiElimina
  71. Salve a tutti!Volevo sapere:se dovessi inviare un curiculum presso l'azienda postale di mestre quante possibilità ho di essere contattata?E poi terminati i tre mesi posso avere la possibilità di lavorare trimestralmente altre volte?Grazie mille!

    RispondiElimina
  72. Hai buone possibilità, ma terminati i tre mesi il contratto si conclude.

    RispondiElimina
  73. Cioè?Si conclude e non si può venir chiamati mai più per altri tre mesi?

    RispondiElimina
  74. Salve volevo sapere se inviando un curriculum posso essere contattato anche per altri ruoli,come lo smistamento della posta,o solo come portalettere?e se si il contratto come sarebbe?Grazie mille!

    RispondiElimina
  75. I settori in cui si può essere chiamati sono il recapito (portalettere) e lo smistamento(CMP) ed i contratti sono all'incirca di 3 mesi.

    RispondiElimina
  76. Dopo il primo contratto e difficilissimo (per il diritto di precedenza) averne un altro, in modo da dare spazio ad altre giovani disoccupati.

    RispondiElimina
  77. Si questo l'ho capito e sono d'accordo sul dare spazio ad altri giovani,ma è comunque deludente per gli stessi giovani che poi dovranno ritornare a casa e ritrovarsi disoccupati di nuovo.Per me così i givani non si aiutano,anzi,si aiutano per poco e poi chi si è visto si è visto.Non voglio essere nè scortese nè polemico,però spero che le cose cambino presto perchè così è proprio difficile andare avanti!

    RispondiElimina
  78. Salve io ho lavorato per tre mesi presso l'azienda postale di mestre a tempo determinato,avendo ricevuto i complimenti della direttrice per il lavoro svolto,ho speranze con una sua buona parola di essere assunta ancora?

    RispondiElimina
  79. ho avuto un contratto con le poste di un mese e mezzo, ho finito il 31 marzo. Al corso mi hanno detto che essendo laureata posso ottenere il colloquio per gli sportelli. Qualcuno sa come fare? dove scrivere?

    RispondiElimina
  80. Per ottenere un colloquio devi presentare la tua richiesta alle risorse umane, il problema di un solo contratto è legato alla legge " diritto di precedenza" pertanto Poste per evitare di dover assumere un numero indefinito di persone a tempo indeterminato fa un solo contratto per persona, al momento poi ci sono circa 4000 esuberi da realizzare, quindi l'assuzione è un utopia al momente e nell'immediato futuro.

    RispondiElimina
  81. Ciao, ho lavorato come portalettere per 2 mesi: marzo-aprile 2008, ho possibilità di essere richiamata? Essendo laureata,potrei fare domanda come sportellista? Grazie a chi mi risponde

    RispondiElimina
  82. Alla sportelleria al momento assumono solo attraverso il progetto mix, ed è improbabile che ti richiamano.

    RispondiElimina
  83. HO LAVORATO UN MESE ALLE POSTE,FINO AL 31 MARZO 2011,HO POSSIBILITA' CHE MI RICHIAMINO?

    RispondiElimina
  84. E' molto improbabile.

    RispondiElimina
  85. alla data attuale posso presentare ancora la domanda per CTD nel Lazio?

    RispondiElimina
  86. Si, le prossime assunnzioni saranno per Luglio, Agosto e Settembre 2011. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  87. Salve, mi hanno detto che ci saranno assunzioni alle poste in tutta italia, io sono di napoli e voglio presentare domanda xò nn sò cm fare quindi vorrei informazioni in merito e se è obbligatorio il diploma e il limite di età e di max 35 anni. vi ringrazio anticipatamente e speriamo bene..

    RispondiElimina
  88. Si e obbligarorio il diploma minimo 70/100 ed età non superiore a 35 anni.

    RispondiElimina
  89. Non è vero non sarai scartato forse l'amico che ti ha risposto non è aggiornato o forse vorrebbe dare precedenza a chi ha un titolo di studio superiore cmq io ho la 5 elementare sono di bolzano ho fatto domanda dicendo che avevo il diploma e mi hanno fatto fare anche a me i famosi tre mesi stagionali certo non sono il max ma sempre meglio di niente o no? cmq dai retta a me diffidati degli altri che dicono che senza diploma non puoi fare domanda insomma che facciamo noi altri allora non lavoreremo mai solo perchè non abbiamo avuto la possibilità di prenderci il diploma? no stai tranquillo solo chi non ha voglia non lavora. stammi bene amico di napoli buona fortuna anche a te.

    RispondiElimina
  90. ancora con queste cose.....max 35 ! vergognatevi e dove vergognarvi ancor di piu' per questi contrattucci che proponete forse dovreste chiedervi perche le poste non funzionano e soprattutto perchè la posta non arriva . Pensate solo ai vostri interessi. evviva questo governo che lo permette!!!!10 e lode

    RispondiElimina
  91. Salve, sono un laureato di Reggio Calabria in Scienze Ecoonomiche, e vorrei presentare domanda alle poste! Ho qualche possibilità di essere assunto come impiegato agli sportelli? E soprattutto presentandola al Nord Italia, ho qualche chance in più? Le sedi dove le vorrei presentare sono Bologna, Torino, Milano e Firenze Grazie

    RispondiElimina
  92. Al momento allo sportello si accede solo attraverso il Job Posting per il personale interno o attraverso il rogetto Mix, pertanto non ci sono possibilità,l'unica reale possibilità al momento e avere un contratto a tempo determinato nel settore recapito in Lombardia.

    RispondiElimina
  93. Salve, ho una laurea specialistica (con votazione di 110 e lode) in Sociologia.Secondo lei,ci sarebbe qualche opportunità in Abruzzo? sia per lo sportello che per il postino vero e proprio.Grazie.

    RispondiElimina
  94. SALVE SONO LAUREATA IN ECONOMIA, VORREI SAPERE SE A REGGIO CALABRIA C'E' POSSIBILITA' DI FARE DOMANDA ALLO SMISTAMENTO? E SE C'E' QUALCHE ASSUNZIONE IN QUESTO PERIODO? GRAZIE

    RispondiElimina
  95. Per lo smistamento è difficile per il postino si ci sono possibilità

    RispondiElimina
  96. salve in campania al momento sono previste assunzioni di portalettere per il periodo luglio agosto settembre 2011? sono ancora in tempo per inviare il curriculum?

    RispondiElimina
  97. ragazzi sono ancora in temmpo per presentare la richiesta di lavoro alle poste italiane?e cio è valido anche per la regione Puglia.chi è cosi gentile da dirmi cosa dovrei fare?!! vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  98. Si bisogna inviare alle risorse umane regionali la domanda di disponibilità al lavore e immettere il curriculum on line.

    RispondiElimina
  99. salve, sono laureata in giurisprudenza e volevo sapere se è possibile presentare ancora la domanda per lavorare c/o poste italiane in Sicilia?

    RispondiElimina
  100. ragazzi è possibile presentare ancora richiesta di lavro in Sicilia? sono laureata in giurisprudenza

    RispondiElimina
  101. Si, è possibile. Devi inserire il curriculum on line e inviare la domanda di disponibilita al lavoro per un contratto a tempo determinato alle risorse umane regionali.

    RispondiElimina
  102. salve vorrei sapere se c'è la possibilità di lavorare in poste italiane allo sportello nel salento in Puglia.
    sono laureato in economia bancaria e ho già inviato Cv sia via mail che tramite raccomandata solo che non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione.
    Preciso che ho già inoltrato domanda da ben tre anni e ancora niente. se provo ad immettere i miei dati nel login di poste italiane mi dice che mi arriveranno via mail le credenziali per accedere al portale e modificare i miei dati ma come al solito non ho ricevuto niente. C'è qualcuno che sa darmi delle delucidazioni ai miei dubbi.
    Grazie

    RispondiElimina
  103. No non c'è questa possibilità in questo momento, le credenziali via mail arrivano in media dopo 10-14 mesi nella cortella posta indesiderata.

    RispondiElimina
  104. avendo lavorato 5 mesi nel 2006 con contratto part time chiamato da società Obiettivo Lavoro di Bari, potrei fare ricorso?

    RispondiElimina
  105. Impossibile rispondere bisognerebbe vedere il contratto, prova a recarti da un sindacato postale.

    RispondiElimina
  106. Ciao quest' anno a ottobre compio 36 anni, ho portato la domanda in posta perche' qui da me cercano 40 persone tra portalettere e persone allo sportello.. ho ancora possibilita' per quanto riguarda l' eta' vero? lo stipendio per un portalettere dell' Alto Adige quant'è? esiste una idennita' per il patentino di bilinguismo?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  107. Si hai possibilità perchè il limite è 35 anni. Lo stipendio è circa 1100 euro. No

    RispondiElimina
  108. Salve, visto che ho svolto tre mesi nelle poste da maggio 2006 a settembre 2006 e dopo ho intentato causa, volevo sapere se ho qualche possibilità se presento la domanda o se invece vengo scartata direttamente.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  109. No purtroppo vieni scartata.

    RispondiElimina
  110. Salve a tutti, ho presentato domanda per lavorare allo sportello prima on line e poi tramite raccomandata...ho 27, sono laureata e ho l'invalidità al 100 per cento a causa di un tumore...
    Ho possibilità di essere assunta?
    mi hanno detto che avendo l'invalidità ho la priorità su tutto: è vero?
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  111. Ciao al momento l'unico settore aperto alle assunzioni e il settore recapito, per la sportelleria già hanno provveduto con il progetto svincolo.

    RispondiElimina
  112. potrebbe indicarmi un sindacato poste in prov. Le per far vedere il mio contratto part time firmato nel 2006 per 5 mesi per eventuale ricorso?grazie

    RispondiElimina
  113. Slp Cisl, Lecce Via Liberta 79
    INFORMAZIONI
    giorni di apertura: lun-ven
    orari di apertura: 16:00-20:00

    RispondiElimina
  114. grazie tante, ma secondo lei ci sono possibilità per un eventuale ricorso?

    RispondiElimina
  115. Salve,ho 22 anni e ho inviato solo 2 giorni fa la raccomandata alle poste di Milano per fare il postino. Che possibilità ho? Grazie

    RispondiElimina
  116. Abbastanza buone.

    RispondiElimina
  117. Per 22 Giugno in riguardo al ricorso sarebbe stupidi dare un parere senza aver visto il contratto.

    RispondiElimina
  118. quello che chiedevo io è se visto che si tratta di 2006 c'è possibilità di ricorso, visto che mi pare di aver letto che dopo il 2005 erano tutti esclusi i lavoratori dai ricorsi

    RispondiElimina
  119. No assolutamente hai possibilità di fare ricorso se ne sussistono i motivi.

    RispondiElimina
  120. Salve vorrei sapere se per lo smistamento ci sono domande da presentare e su quali città?

    RispondiElimina
  121. salve vorrei sapere se c'è possibilità di lavoro sullo smistamento e in quali città posso presentare la domanda?

    RispondiElimina
  122. Si, la domanda e di tipo regionale quindi non puoi scegliere la città.

    RispondiElimina
  123. salve vorrei sapere gentilmente se già sono state fatte le convocazioni per il contigente trimestrale che copre dal 1 luglio fino al 30 settembre 2011, o ancora non sono partite le convocazioni?
    grazie

    RispondiElimina
  124. Le convocazioni sono avvenute, tuttavia tra una quindicina di giorni, ce ne sarà un'altra per sostituire chi si dimette e per chi non ha superato la prova motorino o il periodo di prova.

    RispondiElimina
  125. Salve sono in sardegna provincia di nuoro ho mandato più volte il curriculum ma ancora nessuna risposta sono anche iscritto alla liste speciali 68/99 volevo sapere se ci sono chiamate per queste cattegorie e a chi devo rivolgermi o anche assunzioni normali grazie

    RispondiElimina
  126. In poste al momento assumono solo per contratti a tempo determinato nel settore recapito. I requisiti sono max 35 anni, diploma minimo 70/ 100 ovvero 42/60 e saper guidare il ciclomotore 125

    RispondiElimina
  127. Mi hanno contattato oggi per domani per un colloquio e relativa prova di guida del motorino per fare la portalettere. Io ero molto più interessata a lavorare allo sportello o in ufficio. Se rifiuto l'offerta da portalettere, perdo punteggio?

    RispondiElimina
  128. C'è scritto in tutti i post del blog che le assunzioni riguardano il recapito. Se rifiuti l'offerta è quuasi certo che non sarai più ricontattata in fututo.

    RispondiElimina
  129. Salve, anche io dalla Sardegna provincia di Nuoro, se non ho ancora ricevuto nulla significa che sono fuori? Ho mandato il cv in tutti i modi, online, cartaceo alle due sedi di Roma e anche a Cagliari ma niente, devo cercarmi qualche santo in paradiso?

    RispondiElimina
  130. è uno scandalo! Ho superato i 35 anni, e allora? Si dice sempre che la società deve essere MOBILE, che l'italiano deve imparare a cambiare lavoro a qualsiasi età... che se si perde un lavoro si deve essere disposti a fare altro anche se diverso dal precedente e poi quando si fanno bandi e concorsi iniziano i limiti di età e si richiede esperienza!Il lavoro fisso non esiste quasi più, ma non si offre l'opportunità a chi non ha lavoro perché l'ha perso o non l'ha trovato di lavorare!Se sei laureata sei "troppo qualificata" oppure la tua laurea non è adatta... se non ce l'hai o la richiedono o c'è qualche altro impedimento (età, esperienza, bella presenza, ecc.)e non vado oltre! Sono indignatissimo!Questa è l'Italia.

    RispondiElimina
  131. Per 7 Luglio prova nelle regioni del nord.

    RispondiElimina
  132. mi hanno detto che se si lavora una volta con poste italiane ( contratto trimestrale), poi non si può fare più domanda ,nè per il tempo indeterminato, nè per quello determinato. E' vero?

    RispondiElimina
  133. E' parzialmente vero quello che ti hanno detto, infatti dopo aver lavorato in poste nulla ti preclude la possibilità di inviare la domanda a tempo indeterminato.

    RispondiElimina
  134. mi hanno chiamata ieri per andare lunedì a Peschiera Borromeo per la prova su scooter. Mi hanno detto di portare con me un certificato di idoneità generica al lavoro. Il mio medico di base è in ferie e il medico che lo sostituisce, non conoscendomi, non mi ha rilasciato alcun certificato a meno che nn gli avessi portato una visita cardiologica e le analisi del sangue. ovviamente nn ho il tempo di aspettare i risultati delle analisi, che anche in regime privato nn sarebbero state pronte prima di lunedì e che lui domani nn c'è perchè è sabato. Praticamente avrei avuto il mio certificato nn prima di lunedì ovvero il giorno in cui alle 9 dovrei essere a Peschiera. (io sono Pugliese) Sono stata praticamente costretta dalle circostanze a richiamare e rifiutare senza nemmeno essere creduta dalla ragazza al telefono. Avvisare il giovedì a mezzoggiorno per il lunedì è troppo, davvero troppo poco tempo!

    RispondiElimina
  135. Ciao sono Gino di Cassano delle Murge provincia di Bari è tardi se mando ora il curriculum sia per il posto determinato che indeterminato?

    RispondiElimina
  136. Per il tempo indeterminato risparmia i soldi, per quello determinato se la invii adesso ai forse qualche possibilità per Novembre.

    RispondiElimina
  137. Sono sempre Gino, mi consigli di non mandarla per il posto indeterminato per il semplice motivo che non ci sono piu posti o perche non ne vale la pena??

    RispondiElimina
  138. No perchè al momento sono in esubero di circa 6000 unità le chiamate a tempo determinato vengono effettuate ogni 3 mesi per particolari esigenze da affrontare in maniera flessibile. Festività, ferie, aspettative maternità ecc...ecc..

    RispondiElimina
  139. Ciao sono Federico di Roma, vorrei essere assunto a tempo determinato come portalettere; da quanto ho letto ho tutti i requisiti adatti ma non so se il mio voto di maturità (63/100) è idoneo o meno...???

    RispondiElimina
  140. Ciao Federico purtroppo è difficile che ti chiamano poichè tra i requisiti da possedere è richiesto come minimo il voto di diploma pari a 70/100.

    RispondiElimina
  141. ciao sto lavorando come portalettere con contrato di 4 mesi in toscana e vero che dopo non verrò più chiamata per il tempo determinato? o posso fare un'altra domanda ? e per il tempo indeterminato cosa devo fare? grazie per le risposte Luisa

    RispondiElimina
  142. Si è vero, per il tempo indeterminato al momento non ci sono possibilità

    RispondiElimina
  143. abbiamo bisogno di lavorare mi sono sposato da circa 2 mesi e appena son tornato dal viaggio di nozze ho trovato una lettera di licenziamento.dopo aver fatto 3 anni pure di sacrificio per prendere un diploma serale come perito elettronico e in telecomunicazioni spero che servi a qualcosa.ho inviato il cv spero che esiste qualcuno a leggerli.

    RispondiElimina
  144. Raga oggi mi hanno chiamato per andare a fare le portalettere a Milano ma ho rifiutato,pensate k richiameranno x un'altra opportunità?

    RispondiElimina
  145. Purtroppo è difficile che ti richiamino, prova a rinviare la domanda in un' altra regione per avere qualche chance.

    RispondiElimina
  146. Mi hanno chiamato oggi x iniziare domani con la prova..dopodomani con un breve corso e poi direttamente in campo a fare la portalettere..e il tutto inserendo curriculum sul sito 10 giorni fa..i requisiti assurdi x loro li ho comè eta e voto del diploma ma da quello che sto leggendo è una cosa momentanea di tre mesi e io avrei un altro lavoro che non è il massimo ma almeno spero che duri più di 3 mesi!!!!Secondo voi ci dovrei provare lo stesso???Bò ragazzi misà che domattina non mi prenderò il permesso per fare la prova per portare il motorino..è veramente assurdo e io ke per una volta pensavo di essere stata fortunata!!!Ps: internet aiuta sempre nelle scelte di vita!

    RispondiElimina
  147. ciao a tutti ho appena mandato i CV a poste italiane tramite raccomandata a/r e l'ho mandata alla sede centrate a roma e una a palermo ho fatto bene??? vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte.

    RispondiElimina
  148. scusate sapete cm si fa x aggiornare il curriculum???nn trovo la password :(

    RispondiElimina
  149. Contatta il numero verde.

    RispondiElimina
  150. Per avere maggiori probabilità di essere chiamato invialo anche in Lombardia.

    RispondiElimina
  151. ciao volevo sapere se il cv poteva essere mandato in più indirizzi grazie

    RispondiElimina
  152. Scusatemi ma è possibile mai che sono anni che invio domande alle Risorse Humane delle varie regioni, ho aggiornato una sola volta il mio Cv on-line e non ho mai avuto nessun tipo di chiamata?? Mi dicevano che grazie alla laurea potevo avere qualche possibilità in più ma silenzio tombale!!! Ho più ricevute di ritorno che esami universitari fatti....!! mah... qualcuno saprebbe per caso dirmi se vi è possibilità di chiamata anche come porta lettere almeno per l'anno 2012?? Vi ringraziooo....

    RispondiElimina
  153. Si anche per l'anno 2012 ci saranno assunzioni a rotazazioni per il tempo determinato settore recapito. Scusa l'ovvietà ma hai mai inviato la domanda di disponibilità a svolgere il portalettere quella che trovi qui:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html

    RispondiElimina
  154. salve vorrei sapere se per le assunzioni a tempo determinato come portalettere previste per il 2012 c'è un periodo di tempo in cui bisogna inviare il c.v e se c'è una data oltre la quale non sarà più possibile inviarlo.grazie

    RispondiElimina
  155. Siccome le assunzioni sono trimestrali sarebbe opportuno inviarlo nei mesi di: Settembre Dicembre Marzo Giugno.

    RispondiElimina
  156. quindi avendo io soltanto tempo nell'estate per poter svolgere i tre mesi come portalettere,per essere contattata per il trimestre luglio-agosto-settembre 2012 devo inviare il c.v a giugno 2012 o prima? grazie

    RispondiElimina
  157. buon giorno, volevo fare una domanda sono stato assunto dalla posta per 4 mesi a bologna ma ho la possibilità di essere richiamato o magari un giorno più in la un contratto a tempo indeterminato????
    grazie

    RispondiElimina
  158. salve ho 21 anni..il mio interesse piu che al portalettere è rivolto allo sportello..c è qualche possibilità??vivo a torino e sono diplomata con 70/100..grazie

    RispondiElimina
  159. Per chi ha già avuto un contratto di lavoro, poste non offre un ulteriore contratto per il "diritto di precedenza" (leggere il post sull'argomento), per lo sportallo al momento non ci sono posizione aperte ed è difficile che ci saranno nel breve e medio periodo.

    RispondiElimina
  160. Salve sono simone, sono di Bitonto ed ho fatto la domanda per essere assunto nelle poste. Solo che mi hanno detto che c'è una graduatoria da rispettare. Vorrei sapere come si fa per vedere le graduatorie. Grazie

    RispondiElimina
  161. Ciao Simone, ti hanno riferito una cosa inesatta. Non esistono graduatorie per le assunzioni con contratto a tempo determinato, ma conta la velocità inviate il curriculum al momento propizio.

    RispondiElimina
  162. Ciao sono Salvatore ,vorrei sapere:il portalettere ha una durata di soli 3 mesi non c'è un modo per poterlo fare a tempo indeterminato?

    RispondiElimina
  163. No Salvatore al momento non esiste la possibilità di avere due contratti con Poste Italiane.

    RispondiElimina
  164. >Salve, io ho avuto 2 contratti a tempo determinato 3 anni fa, nell'arco di 7 mesi. Ho presentato domanda di ricorso.

    RispondiElimina
  165. Salve sono nuovo, vorrei avere dei chiarimenti....
    Sono stato assunto per un mese come portalettere (scadrà il 31/10) e il mio contratto è stato stipulato ai sensi dell'articolo 2 comma 1 bis del d. lgs n° 368 del 2001 così come modificato dalla legge 23 dicembre 2005 n° 266. Vorrei sapere:
    1. C'è possibilità che venga richiamato?
    2. Il mio contratto può trasformarsi a tempo indeterminato?
    3.Ha senso fare ricorso anche avendo stipulato un solo contratto (ho visto che molti lo fanno) per essere assunti a tempo indeterminato?
    Ciao Grazie....

    RispondiElimina
  166. 1)No
    2)No
    3)Può avere senso se hai lavorato su di una zona scoperta, in cui non esiste un titolare, o nel caso che nel corso dell'anno si sia superata la soglia di CTD (ciò risulta difficile saperlo).

    RispondiElimina
  167. per chi ha più di 35 anni, per le poste può pure morire.

    RispondiElimina
  168. ma prendono ancora i nominativi dalla famosa graduatoria o è esaurita (ovvero chiusa)?

    RispondiElimina
  169. No, le graduatorie sono concluse.

    RispondiElimina
  170. ciao ho inviato il cv ma per forza con un minimo di 70 bisogna essere diplomata? io sono diplomata con 64..non ci sono speranze?? fatemi sapere!

    RispondiElimina
  171. Si la speranza c'è ma le possibilità diminuiscono di molto, poichè il voto di diploma richiesto in prima battuta deve essere pari o superiore a 70/100, solo se non si riescono ad occupare tutti i posti disponibili con votazione superiore a 70/100 si va a ritroso, 69,68,67....60 fino ad esaurimento.

    RispondiElimina
  172. Salve a tutti. Potreste dirmi precisamente la differenza fra postino, portalettere ed addetto allo smistamento ? Per quest' ultimo è necessario essere in grado di guidare il motorino ?
    Ci sono richieste per tale figura(addetto) nel 2012 ?
    Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  173. L'addetto allo smistamento si occupa di smistare ciò che poi consegneranno altre persone (postini). Il lavoro si svolge all'interno e quindi non è necessario guidare il motorino. Tuttavia anche questa figura viene assunta tra coloro che hanno inviato la domanda per fare il portalettere trimestrale e pertanto tra coloro che sanno guidare il motorino.

    Portalettere, postino e addetto al recapito sono sinonimi nel gergo comune.

    Si ci sono disponibilità di lavoro per tali figure nel 2012.

    RispondiElimina
  174. salve, oggi mi hanno chiamato per fare la prova motorino a peschiera lunedi 12 alle 9, qualcuno mi sa dire cosi si svolge e quali documenti bisogna portare? grazie

    RispondiElimina
  175. salve io ho fatto la domanda online mi conviene mandarla anche tramite raccomandata o basta quella online per essere chiamati? ho il diploma con più di 70 meno di 35 anni e mai assunto in poste.

    RispondiElimina
  176. La prova motorino consiste nel effettuare dei giri tra dei birilli,accelerazione,frenata di emergenza,riposizionare il motorino sul cavalletto a pieno carico. I documenti in genere ti vengono elencati nella chiamata in genere sono questi:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/02/documenti-per-la-firma-del-contratto.html

    RispondiElimina
  177. La domanda on line basta ma io aggiungerei la domanda di disponibilità al lavoro che trovi qui:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
    Presso le risorse umani della regioni ove vorresti lavorare

    RispondiElimina
  178. ciao, quali sono tutte le figure professionali per cui si può inviare il curriculum anche per laureati?

    RispondiElimina
  179. quali sono tutte le figure professionali per cui inviare il curriculum anche per laureati?

    RispondiElimina
  180. ho anchio inserito il mio curriculum , per un lavoro ,in questo momento di crisi , e spero che almeno qui in poste italiane ci sia la speranza di lavorare ,
    fabrizio

    RispondiElimina
  181. Qui puoi avere una quadro delle figure professionali:

    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/figure-professionali-per-lavorare-alle.html

    RispondiElimina
  182. Sono un ragazzo dell'Abruzzo vorrei sapere se sono già iniziate le chiamate per portalettere.. sapete dirmi qualcosa a riguaro?
    Marco

    RispondiElimina
  183. Si le ultime assunzioni hanno un contratto 12 dicembre 2011 - 31Marzo 2012.

    RispondiElimina
  184. Sono un'ex ctd, assunta per 4 mesi (da luglio a ottobre 2011).Finendo questa parentesi lavorativa, non c'è nessuna possibilità di rientrare in qualche graduatoria????
    Grazie

    RispondiElimina
  185. No, al momento non esiste nessuno spiraglio di questo tipo.

    RispondiElimina
  186. ciao ragazzi ho bisogno di sapere se ho ancora tempo per inviare il curriculum per ricoprire posti comeportalettere o altro!grazie in anticipo

    RispondiElimina
  187. Ci sono vari post al riguardo prova a dare un' occhiata qui:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

    RispondiElimina
  188. ancora ho il tempo per inviare la domanda

    RispondiElimina
  189. ma è possibile entrare a lavorare in poste con un contratto a tempo indeterminato oppure assumono soltanto trimestralmente? grazie

    RispondiElimina
  190. Si ma è altamente improbabile anzi in questo periodo è quasi impossibile comunque in riguardo alle modalità di assunzioni puoi consultare questo post:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html

    RispondiElimina
  191. A me hanno telefonato a luglio 2011 facendosi ripetere di nuovo tutti i requisiti che a loro servono tipo il voto del diploma,patente ecc ma fino ad oggi niente...chissà

    RispondiElimina
  192. io sono stato assunto alle poste da qualche giorno per due mesi , come portalettere.
    volevo sapere lo stipendio su quanto si aggira e eventualemnte il tfr.
    grazie

    RispondiElimina
  193. 1)Circa 1100 euro mensili.
    2)Circa 200 euro.

    RispondiElimina
  194. Bari : Ciao mi chiamo Lorenzo vorrei sapere l'indirizzo per poter mandare il Curriculum delle mie due figlie per l'assunzione Trimestrale. oppure che altro sbocco lavorativo ci potrebbe essere nell'ambito Poste.sono entrambe diplomate con con 78 e con 87.
    Ve ne sarei grato per un consiglio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  195. Buongiorno Lorenzo, troverai le indicazioni passo passo, leggendo questo post:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

    RispondiElimina
  196. Cao a tutti. ho fatto domanda nelle poste nel marzo del 2011 ma non sono stato chiamato esiste qualche graduatoria per vedere se sono stato scartato o ancora ho la possibilità che vengo chiamato??
    Poi oggi 3070172011 ho rifatto la domanda alle poste sapete dirmi se ho possibilità di essere chiamato nelle poste, l'ho fatta per il nord.. spero che mi rispondi qlkn gentilmente..

    RispondiElimina