POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI

Lavora con noi | Poste Italiane

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI Se vuoi entrare in contatto con Poste Italiane, compila il tuo cv on line. Riceverai una e-mail di conferma del corretto inserimento.
Tutti i curriculum verranno esaminati, ma verrai contattato soltanto se la tua candidatura risulterà di interesse per Poste Italiane.

Sede legale:
Viale Europa, 190 - 00144 Roma Tel. +39 06 5958.1 Fax +39 06 5958.9100 http://www.poste.it/

Il profondo rinnovamento che ha coinvolto Poste Italiane nell'ultimo decennio ha portato l'azienda a un innalzamento della qualità dei servizi e ad un ampliamento della gamma dell'offerta. In questo accelerato processo di evoluzione, Poste Italiane ha saputo mantenere ben saldi i principi della propria missione aziendale declinata attraverso la capillare presenza sul territorio - con 13 mila uffici postali e un organico di oltre 140 mila dipendenti.


Aumentare ulteriormente il grado di professionalità dei propri addetti, di riqualificare gli uffici postali entrare in una grande squadra, di oltre 140.000 uomini e donne che, con competenza, impegno e determinazione contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi sfidanti che ci poniamo e dei successi che ogni anno il Gruppo ottiene.

Le persone sono l'asset fondamentale dell'azienda, la chiave del successo e sono al centro della strategia. Se vuoi entrare in contatto con Poste Italiane, compila il tuo cv on line. Riceverai una e-mail di conferma del corretto inserimento.

Tutti i curriculum verranno esaminati, ma verrai contattato soltanto se la tua candidatura risulterà di interesse per Poste Italiane.


Novità: E’ disponibile una nuova modalità di aggiornamento del curriculum inviato. Se hai inserito il tuo Cv prima del 20 ottobre 2011, ti invitiamo ad effettuare una nuova registrazione ed inserirlo nuovamente, cliccando su:
LAVORA CON NOI POSTE ITALIANEPoste Italiane | Lavora con Noi "Inserisci Cv".

Segue in: INDIRIZZI E RECAPITI TELEFONICI UFFICI RISORSE UMANE

    Condividi :

    Facebook Twitter Google+
    174 Commenti "POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI"

    DALLA CALABRIA /COSENZA/DIPIGNANO MA PER CHI HA SUPERATO I 35 ANNI (IO 44) NN C'è ALCUNA POSSIBILITA' DI LAVORAR CON VOI POSTE ANCHE A TEMPO DETERMINATO O PART-TIME ?. HO 2 BIMBI PICCOLI DISOCCUPATA , REDDITO 0 2 GENITORI INVALIDI
    MIO MARITO INVALIDO AL 50% DISOCCUPATO : POSSONO SERVIRE QUESTI MIEI DATI AL FINE DI POTER USUFRUIRE DI QUALCHE LAVORO PRESSO LA VS AZIENDA?

    No purtroppo non ci sono possibilità, prova comunque ad inviare il tuo curriculum, tentar non nuoce.

    CALABRIA /COSENZA/DIPIGNANO grazie che qualcuno mi ha risposto FINALMENTE. IL CV L'HO INVIATO MESI FA' ALLE POSTE ITALIANE PERCHE' GIUSTO TENTAR NN NUOCE

    E DA ANNI CHE FACCIO DOMANDE A POSTE ITALIANE SONO FIGLIA DI PORTALETTERE E SORELLA DI IMPIEGATA POSTALE, SONO UN MESSO NOTIFICATORE PER CONTO DI EQUITALIA E STO PER PERDFERE IL LAVORO PER L'APPALTO VINTO DA POSTE ITALIANE

    io ho 41 anni, rimasta senza lavoro l'anno scorso, NON TROVO UN LAVORO...E SONO DEL VENETO!...ho mandato il CV a Poste Italiane ancora tempo fà....stendiamo un velo pietoso....

    Ciao a tutti...spero che qualcuno riesca a darmi un consiglio...!!
    Ho inserito il mio CV SUL SITO POSTE ITALIANE da oltre 2 anni; adesso vorrei aggiornarlo,ma non ricordando più la password,e nonostante il sistema dice di inviarmi "al più presto" le mie credenziali per email (cosa mai avvenuta!!!),
    adesso non so come potervi accedere nuovamente.
    Come posso fare?
    Grazie anticipatamente!!!!

    Prova a controllare lo spam in genere la email con le credenziali arriva nella cartella posta indesiderata.

    pensavo che i limiti d età non esistessero più.....e ho inviato il curriculum....ma ora ...insomma sono delusa ,umiliata....ho 49 anni....e ...cosa farò?????????

    E' DA PIù DI 2 ANNI CHE HO INSERITO IL MIO CV PERò NON RICORDO I MIEI DATI PER ENTRARE E AGGIORNARE IL MIO VECCHIO CV, QUALCUNO SA COME FARE????
    GRAZIE

    Contatta il call center o invia una richiesta mail a Poste Italiane.

    CREDEVO CHE PER LAVORARE ALLE POSTE SI FA IL CONCORSO..??? BASTA MANDARE IL CURRICULUM VITAE ??

    Poste è un azienda privata perchè dovrebbe fare i concorsi, basta il curriculum.

    SALVE..è POSSIBILE SAPERE IL MOTIVO PER LA QUALE NONOSTANTE ABBAI INSERITO IL CURRRICULUM-VITAE,NN TROVO IL MIO NOME NELLA GRADUATORIA??SEMPRE SE BASTA SOLO QUESTO PER ENTRARCI!!!!GRAZIE...

    La graduatoria riguarda solo chi deve essere assunto a tempo indeterminato è includeva coloro i quali già aveva lavorato per poste italiane come trimestrali negli anni precedenti ed è stata creata per stabilizzarli.

    salve, ho lavorato alle poste nell'arco del 2006-2007 prima per 4 mesi e successivamente per 6 mesi...mi hanno detto che sono in graduatoria, come si fa a sapere se è vero??

    Assolutamente no, puoi solo intentare una causa ma hai tempo per impugnare i contratti sino al 23 gennaio 2011.

    salve

    Io ho 28 anni, ho lavorato quest'estate in Lombardia per 4 mesi ,ctd fino al 30 ottobre 2010 , postino. Per essere assunto a tempo indeterminato , come postino o come "interno", posso fare qualcosa? Lo chiedo perchè mi hanno detto, non so se in maniera errata, che ,col contratto attuale, avendo lavorato quei 4 mesi ,non posso più lavorare per poste italiane, non solo non posso essere assunto a tempo indeterminato, ma volendo fare la prossima estate di nuovo il postino a tempo determinato, non si può. E' vera questa informazione? O è vera ma vale solo come contratto da portalettere, e non come "interno" ( che tra l'altro preferirei?) ? Insomma , se mi può aiutare in qualche modo dicendomi cosa posso fare e/o dove andare a chiedere ecc, le sono grato.

    Purtroppo con la regolamentazione interna di Poste Italiane ogni risorsa a tempo determinato puo' lavorare solo una volta per non incorrere nel diritto di precedenza, pertanto non ti faranno un altro contratto al di la della mansione.

    L'unica strada è impugnare il contratto con il quale hai lavorato e qualora c'è ne siano i requisiti intentare una cuasa hai tempo fino al 23 Gennaio 2011.

    salve di nuovo, la ringrazio della risposta veloce.
    Temevo che mi confermasse quanto sapevo, e infatti era la verità. Non mi dilungo tanto sul fatto che per me è una cosa ingiusta, io personalmente non penso di avere il diritto di essere assunto a tempo indeterminato solo perchè ho fatto quei 4 mesi. Però si dovrebbe avere la possibilità di essere assunto a tempo indeterminato. Certo, mi rendo conto che ci sono i ricorsi degli anni precedenti da "smaltire", che se uno viene ri-assunto anche per un giorno poi puo fare ricorso con conseguenti grane per l'azienda, ecc ecc. Però ripeto , il non dare nemmeno la possibilità di fare una selezione, riassumendo in una frase " Hai già lavorato in Poste Italiane? Non puoi lavorare più con noi nè a tempo indeterminato nè a tempo determinato (!!!), ne' come postino nè per altre mansioni, e questo PER SEMPRE" a me sembra una cosa ingiusta. Ma questo è un mio pensiero.

    Per impugnare il contratto , i requisiti di cui lei parla quali sono o potrebbero essere? E , per sua esperienza , un'eventuale causa quanto dura in media?

    Di nuovo grazie

    Ciao, premetto che sono pienamente daccordo con te e ti auguro un giorno di poter essere assunto in Poste Italiane se questo è un tuo desiderio.

    Ti dico fin da subito che sui tempi è un terno al lotto diciamo che in media per un primo grado di giudizio occorrono non meno di un paio di anni.

    Comunque ti consiglierei di recarti munito di contratto presso un' organizzazione sindacale ove in alcuni giorni della settimana sono anche presnti dei consulenti legali.

    Detto questo i requisiti sono quelli previsti dalla legge secondo la quale ti è stato stipulato il contratto, puoi risalire ad essa attraverso la copia del contratto stesso che hai, dove è menzionato ad esempio assunzione ai sensi art 2 comma 1 bis....ect ect...

    Ti ricordo che a tal proposito c'e stata un ordinanza della corte di giustizia Europea per le assunzione a tempo determinato di cui puoi trovare una sintesi qui:
    http://www.studiogalleano.it/Contr_art_2bis_ord_11-11-10.htm

    Bisogna quindi impugnare il contratto a termine ex art.32 legge n.183/2010 – nullità del
    termine finale e richiesta conversione rapporto a tempo indeterminato - riserva di azione .

    Infatti la legge 183_2010 - Regolamenta all Art. 32. le decadenze e le disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo determinato.

    salve a tutti
    ho lavorato in poste italiane sia nel 2005 per 1 mese come postino e poi nel 2007 come sportellista per quasi 2 mesi. ho 25 anni e volevo chiedervi se ho la possibilità di essere richiamato....altri dipendenti mi hanno consigliato di fare ricorso....posso eventualmente avanzarlo?
    vi ringrazio e spero mi possiate aiutare!!!

    Non ci sono possibilità di essere richiamato. Puoi fare ricorso ma hai tempo fino al 23 Gennaio 2011

    grazie per l'immediata risposta!!!
    Spero di fare in tempo a presentare il ricorso...ti volevo solo chiedere se questo è l'ultimo termine per presentarlo?
    grazie di nuovo!!!

    Salve, sono una dipendente, a tempo indeterminato, di Poste Italiane con 30 anni di servizio e 52 anni di età, inquadrata Dup B Supervisor. Entrata per pubblico concorso, in possesso di laurea in giurisprudeza (110/110) vecchio ordinamento e altri titoli culturali (abilitazione insegnameno, master post lauream, ecc.) e professionali (ottimi risultati commerciali e qualitativi raggiunti nell'espletamento del mio ruolo e riconosciuti dalla societa'), desidero sapere se posso inviare il mio curriculum direttamente alla sede centrale della societa' per una eventuale progressione di carriera in quanto a livello periferico non ho avuto riscontri.

    Certamente che si, tenga però conto che Poste da Marzo 2009 ha cercato di individuare, in coerenza con le esigenze aziendali, un bacino di risorse che saranno prese in considerazione - in alternativa o in aggiunta agli altri canali di recruiting - per il soddisfacimento di eventuali fabbisogni di risorse contraddistinte da determinati profili e skills.

    Tale possibilità è conferita alle risorse interne in possesso di laurea, con età non superiore ai 40 anni, operanti sui ruoli di: portalettere, addetti allo smistamento, operatori di Contact Center, addetti CUAS.

    Io invece di affidarmi ai sindacati ho fatto la causa seguendo il consiglio di un "amico". Causa persa.. ora mi hanno detto di far appello per il ricorso.. ma onestamente ormai non ci credo più. A saperlo mi affidavo ai sindacati per entrare in graduatoria.. cosa che non posso fare più :( (io ho alvorato a t.d. nei periodi 18 novembre 2005 - 31 gennaio 2006) ORA COSA MI CONSIGLIATE?

    Salve,
    sono in mobilità, ho 45 anni, ci sono possibilità se invio il mio cv di essere chiamata??
    Grazie

    sono stata contattata 3 anni fa a fare la portalettere ma ho rinunciato per motivi seri di salute di mio padre, promettendomi che mi avrebbero ricontattata, ma cio non è avvenuto cosa posso fare?

    Prova a rinviare la tua candidatura.

    Buongiorno ma noi donne che abbiamo perso il lavoro ci ritroviamo nella cinquantina siamo persone di serie zeta eppure ho un bagaglio alle spalle di lavoro e sacrifici e tutti non devono superare i 35.Cosa dobbiamo fare?

    Il problema è insito in questa sociètà capitalistica, per fare il postino ci vogliono persone rapide sul motorino e un esperienza che va acquisita con la conoscenza capillare del territorio di competenza.

    Ciao a tutti/e

    Io ho lavorato come portalettere da agosto scorso per circa 2mesi e mezzo fino al 30/10. Non ho fatto ricorso, perchè non vedevo il perchè, sperando che me lo rinnovassero magari con un altro contratto a tempo determinato . Ho pensato "tanto se uno/a vale, poi se lo riprendono" come fanno le aziende normali nel mondo, ma evidentemente in Italia ( e non solo alle Poste) non è così. L'unico modo è il ricorso a quanto leggo.
    La domanda è:
    Io non ho fatto ricorso, e il termine ultimo sulla legge che diceva fino al 23/1 per farlo se si erano superati i 60gg, è scaduto.Adesso però col milleproroghe ho letto che si riaprono i termini fino a tutto il 2011. Ma questo vale anche nel mio caso? I miei 60 giorni sono scaduti ampiamente, e il Sole24ore ( notoriamente giornale a favore dei piani alti delle aziende) guarda caso dice che , il mio caso è "fuori" cioè non posso più fare ricorso, perchè la legge ormai c'è stata, i 60 gg passati, e non è retroattivo il 1000proroghe. E continuano, "a meno che non ci sia una legge apposita che lo dica". Da quanto ho capito vale la proroga per chi per esempio, gli è scaduto il contratto per es il 30/ 11 ( 60 gg non passati fino al 23/1) mentre è fuori chi per es gli è scaduto il 10/11 o come a me il 30/10, visto che sono passati + di 60gg fino al 23/1.Purtoppo mi sa che, anche se è il SOle24ORe , ha ragione. Qualcuno/a esperto/a comunque sa darmi delle delucidazioni in merito?

    L’impugnazione dei contratti a termine conclusi sino al 24 Novembre 2010 poteva attuarsi sino al 23 Gennaio 2011, per quelli successivi entro 60 gg.dalla scadenza del termine, queste erano le novità stabilite dal Collegato Lavoro.
    Con il Milleproroghe si è rinviato al 31 Dicembre 2011, l’entrata in vigore delle nuove disposizioni, ma avendo sbagliato i riferimenti normativi ha sterilizzato di fatto il rinvio.
    Pertanto il Governo a breve dovrà apportare dei nuovi correttivi al Milleproroghe , che consentirà di impugnare il contratto sino al 1 Marzo 2012 ovvero 60 gg. dopo la nuova entrata in vigore del 31 Dicembre 2011

    Quindi nel mio caso, per il momento, io non lo posso fare giusto?

    In questo istante no, ma tra qualche giorno probabilmente si.

    Ho mandato Cv a poste italiane tramite intrnet, x posta,a mano senza nessun risultato.Vorrei sapere perchè in italia vanno avanti solo e sempre i raccomandati? e' inutile piove sempre sul bagnato.

    Gentile blogger, io ho lavorato bimestrale a novembre/dicembre 2009, posso fare qualcosa?

    Mi era stato detto che logicamente di ricorsi non se ne parlava, ma ora leggo questo, non ho capito se anche io sono incluso o solo chi è stato chiamato recentemente?

    Ti ringrazio caldamente.

    Flavio

    Ciao, per avere un quadro completo della situazione dai uno sguardo qui:

    http://www.studiogalleano.it/Poste.htm

    aiuto è un sacco di roba non ho idea di dove guardare...

    Mi consigli di andare dai sindacati magari?

    Volevo andare ma non avendo spiragli di possibilità stavo aspettando di poter avere almeno una chance...

    Grazie mille

    Flavio

    Al momento la sitazione per sommi capi e questa:
    Fino al 2007 si sono impugnati i contratti ai sensi ART.2 COMMA 1 BIS DEL D.LGS 368/2001
    Chi invece a lavorato in Poste successivamente in virtù di un contratto a tempo determinato fino al 2008 sta impugnando il contratto per superamento della soglia del 15% dei CTD ovvero la quota massima che Poste può assumere in un anno a tempo determinato rispetto al personale assunto a tempo indeterminato.

    Per alcuni avvocati del lavoro l'Italia viola la clausola 5 della direttiva europea 70/1999 anche dopo il 1 gennaio 2008, ma i giudici non ne sono molto convinti.

    Dati certi rispetto a contratti fine 2009 non ci sono ancora comunque nell'incertezza rivolgiti al sindacato dove in alcuni giorni della settimana sono presenti anche dei legali.

    Ti ringrazio molto della risposta, stavo appunto aspettando di avere almeno un minimo motivo per andare dal sindacato, augurami buona fortuna :)

    Mi sei stato veramente d'aiuto, grazie mille.

    Ciao

    Flavio

    Sono ancora io, ho contattato il sindacato e m'ha detto che è inutile fare ricorso se si ha lavorato un solo periodo, può darsi che non sia aggiornata sugli ultimi svolgimenti?

    Provo con un altro sindacato?

    Ti ringrazio ancora

    Flavio

    sapete qnd scade il termine x presentare domanda??

    La ricerca di personale è trimestrale le assunzioni avvengono a Settembre a Gennaio ad Aprile e a Luglio di ogni anno per ogni slot di assunzioni trimestrali in media vengono assunte dalle 1300 alle 2000 persone con contratto a tempo determinato.

    Blogger, su consiglio dei postini voglio andare dal sindacato a chiedere come poter fare ricorso, pur sapendo che mi diran di no come m'ha detto per mail il primo sindacato che ho contattato, cosa posso impugnare? almeno una legge, qualcosa, perché anche i sindacati non sanno nulla secondo me, e non voglio giocarmi anche la più infinitesima possibilità di fare qualcosa.

    Ti "supplico", se puoi darmi qualche notizia di più.

    Grazie mille

    Flavio

    Salve,
    ho inviato il mio curriculum tramite la sezione "Lavora con noi" di Poste Italiane diversi mesi fa, ma non ho mai ricevuto la mail con username e password per poterlo modificare; tuttavia se provo ad inserire nuovamente il curriculum mi viene segnalato che nella banca dati esiste già un curriculum corrispondente ai miei dati e che devo attendere la mail succitata...insomma un vicolo cieco. Conosco gente che hai ricevuto la mail in tempi molto brevi quindi presumo che si sia verificato un errore di qualche tipo. Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere il problema? Conviene rispedire il curriculum via fax o raccomandata a questo punto? Grazie in anticipo.

    Salve,
    ho inviato il mio curriculum tramite la sezione "Lavora con noi" di Poste Italiane diversi mesi fa, ma non ho mai ricevuto la mail con username e password per poterlo modificare; tuttavia se provo ad inserire nuovamente il curriculum mi viene segnalato che nella banca dati esiste già un curriculum corrispondente ai miei dati e che devo attendere la mail succitata...insomma un vicolo cieco. Conosco gente che hai ricevuto la mail in tempi molto brevi quindi presumo che si sia verificato un errore di qualche tipo. Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere il problema? Conviene rispedire il curriculum via fax o raccomandata a questo punto? Grazie in anticipo.

    Ti conviene rispedire il curriculum alle risorse umane della regione dove desideri lavorare sono loro che selezionano i curricula, ricorda che ci sono piu' possibilità al Nord Italia

    Credo che farò così, grazie del consiglio.

    Ciao a tutti, anch'io credo come molti di voi, sto sperimentando la totale inefficienza del servizio "Lavora con noi" di poste onLine. In sintesi è una presa per i fondelli. Telefonando al servizio di assistenza ho saputo che ci vogliono 15 mesi per ricevere la pws per modificare il CV che ho inviato, e questa è valida per un unico ingresso, invece i miei dati personali sono a loro disposizione sempre anche se non esatti. Inoltre, non c'è neanche la possibilità di aggiungere altre referenze maturate durante l'infinita attesa della lavorazione della pratica. ..un vero schifo!!

    Al Sig. Anonimo che tanto si prodiga nelle risposte.-
    Un grazie da parte mia per i suoi interventi. Visto la sua competenza,approfitto della sua bontà per chiederle se i ricorsi presentati dai c.t.d. hanno qualche speranza.-

    Di nuovo mille grazie.-

    Penso, sia improbabile.

    salve ho 37 anni ho inviato il C.V. ma posso essere chiamato per l'età grazie.

    ho inviato il c.v. alla provincia per poter lavorare anche a tempo determinato ma non mi hanno mai chiamato ho 37 anni, ogni qunto si deve rispedire il c.v.? ciao

    Chiamano fino ai 35 anni.

    Ora mai sì và avanti solo a call center con contratti del cavolo a progetto, dove la mutua non è pagata e se non vai per un tot di ore da loro stabilite, (che per malattia, una persona, intendo può benissimo prendere mutua senza problemi) ma ti abbassano le provvigioni mensili, perchè ora mai il fisso,
    inteso come stipendio mensile, non esiste più.
    Ho 22 anni.
    Beh che dire...

    Salve,io è quasi da 3 anni che mando cirriculum in tutte le sedi di poste italiane,ho messo il mio curriculum nel sito di poste italiane ma non ricordo la pass,mi dicono che devo chiamare il call center..è pazzesco davvero!!ma come si può fare per essre chiamato almeno per i 3 mesi????

    La password arriva in genere dopo 15 mesi come mail è spesso si trova nella cartella posta indesiderata se l'hai dimenticata non ti resta che chiamare il call center. Questa è l'unica strada per lavorare tre mesi, molti ci sono riusciti.

    salve, sono una ragazza di 21 anni. ho visto che è uscito il concorso per lavorare con Poste Italiane. Sono molto interessata, mi piacerebbe lavorare allo sportello. ma, come si fa? come faccio a presentare domanda? e c'è la possibilità di essere assunta nelle vicinanze del paese in cui vivo? è importante il voto di diploma? grazie in anticipo....

    Ciao, mi dispiace contrariarti ma non esistono concorsi in Poste italiane, dove hai visto ciò? Al momento poste sta assumendo solo postini a tempo determinato per 3 mesi, la domanda va presentata alle risorse umane della regione ove speri di essere assunta negli altri post del blog trovi gli indirizzi ed i requisiti per essere assunta e l'eventuale modello fac-simile di disponibilità al lavoro, il voto comunque deve essere almeno di 70/100. In bocca al lupo.

    Salve, sn un ragaszzo di 33 anni vivo a napoli e vorrei presentare domanda ma nn ho il diploma di maturità, ho letto altri post dove dicono che hanno presentato domanda lo stesso e sono stati anche assunti cm porta lettere. anche un amico mio ha fatto i tre mesi stagionali addirittura cn carichi pendenti, quì leggo che cè anche il limite di voto, bhè io ho la licenza media ma ho frequentato un corso professionale della durata di 2 anni ed ho tutte le patenti possibili quindi mi domando io nn ho nessuna speranza in merito a presentare domanda alle poste in quanto sarò scartato a priori? Grazie anticipatamente distinti saluti buona fortuna a tutti e speriamo bene..

    Con il nuovo iter di assunzioni sarai scartato a priori.

    Salve io ho inviato il mio CV solo che non ho inserito tutti dati che avevo a disposizione riguardanti le esperienze lavorative. Come devo fare per crearne uno nuovo? Oppure come posso aggiornarlo?

    Non nepuoi creare uno nuovo devi solo aspettare che ti inviano la password per poterlo midificare.

    Buonasera,
    io ho lavorato come portalettere junior al CPD di Cassino da luglio ad ottobre del 2010, ho presentato il ricorso con il mio avvocato a Poste e adesso stiamo valutando se depositarlo o meno in tribunale.
    Ho un solo contratto art. 2 comma 1 bis d.lgs. 368/2001 Lei dice che potrei vincere la causa?
    Un sindacalista mi ha detto che ho poche possibilità, e che quando un ex portalettere presenta il ricorso non ha nessuna possibilità di essere richiamato da Poste nell'anno successiva con contratto a 4 mesi?è vero? e mi ha consigliato di ritirare il ricorso?
    Non so più a chi devo dar ragione...

    L'unica possibilità che hai per vincere la causa e se per l'anno 2010 Poste Italiane abbia superato la soglia del 15% dei CTD.
    In riguardo al sindacalista penso che sia poco informato in quanto Poste Italiane non ti richiamerà piu' per non incorrere nel "diritto di precedenza" (leggi l'apposito post nel blog).
    Ciao e in bocca al lupo.

    Tutti i giorni, da mesi, si legge sui giornali, in internet o sui bollettini dei lavoro che le poste italiane assumono, anche a tempo determinato. Alcuni amici sono stati contattati anche dopo 6v o 7 mesi dall'inserimento del c.v. Secondo voi, come mai, io ho inserito il c.v. nel forum lavora con noi e l'ho anche spedito cartaceo a Roma e a Napoli, ma non sono stato mai convocato neanche per ul colloquio. Eppure credo di avere i requisiti per lavorare aa tempo determinato. Mi chiedo il perchè e non so rispondermi. E' un'ingiustizia leggere che assumono migliaia di disoccupati in tutta Italia ed io ho 34 anni e non ho maai lavorato perchè non conosco nessuno neanche per un misreo contratto trimestrale. Come mai????

    Invia la domanda di assunzione che trovi in questo blog in Lombardia.

    ciao!
    in cosa consiste il nuovo iter di assunzioni?!?! quali caratteristiche bisogna avere per essere "favoriti"?

    grazie

    1)Contratti a termine
    2)voto diploma superiore a 70/100; saper guidare il motorino; max 35 anni

    Salve ho visto che cercano uno stagista x l area risorse umane. Io sono neolaureata in Psicologia e fortemente interessata al settore, disponibile anche a trasferirmi da subito. Come posso contattare il responsabile HR? A chi invio la mia domanda, all'ufficio centrale o a quelli territoriali? Infine, ho fatto la candidatura online, il sito mi ha mandato l'e-mail di conferma ma non il codice, come posso ottenerlo?

    Devi inviare il curriculum alle risorse umane di Roma site in V.ale Europa. Il codice di accesso ti arriva dopo circa 6 mesi nella cartella posta indesiderata

    chi ha 37 anni ha finito di campare nn serviamo gia' piu'. Ho 37 anni 4 figli e da sempre cerco un lavoro serio e duraturo mi sono adattata a tutto ma alla fine solo fregature e poi ci si chiede come mai i giovani di oggi (perche' io credo di essere ancora giovane) siano dei bamboccioni (bruttissima definizione) !!! ma come fanno a rendersi indipendenti??? Allora Brunetta ce lo trovi lei un lavoro serio invece di fare tante chiacchiere!!!

    Salve, volevo un'informazione.Ho mandato il mio currciculum tramite raccomandata e lo inviato anche sul votro sito.Entro quanto tempo potrei avere notizie.E' importante.grazie

    Se vieni selezionato entro Novembre.

    Ho una conoscente che è stata assunta come sportellista da Poste Italiane. Sono circa 5 mesi che vi lavora e dopo 3 mesi di prova è stata assunta a tempo indeterminato. Sostiene di essere stata inserita tramite agenzia interinale ma onestamente a me i tempi di conferma sono parsi esageratamente brevi, in un periodo in cui poste italiane on effettua assunzione di questo genere, a quanto ne so. Io sospetto che conosca qualcuno ad alti livelli dirigenziali(per non dire altissimi) che l'abbia fatta entrare... E' possibile che con tutta le gente che sputa sangue per trovare un posto simile, tramite agenzia abbia trovato così velocemente??

    Effettivamente è al quanto inusuale.

    Ci sarebbe un numero di telefono a cui chiamare per sapere se sono stato selezionato?ho inviato il curriculum on-line e la raccomandata.è urgente perchè altrimenti devo andare all'estero.grazie

    No, purtoppo non c'è.

    Se ho inviato il curriculum per il contratto a tempo determinato nella mia regione, posso inviare anche quello a tempo indeterminato a roma?grazie

    Si lo puoi fare,ma ti consiglio di risparmiare qualche soldo, Poste ha dichiarato lo stato di esubero del personale a tempo indeterminato.

    salve, ho inviato il curriculum e subito dopo mi è arrivato un messaggio di posta dove mi diceva che ero stato registrato, però non mi è arrivata l email con il codice di accesso da inserire nel momento in cui vorrei modificare o aggiornare il CV. Ho controllato nella posta indesiderata ma non ho trovato niente. Cosa posso fare??

    Ho inviato il curriculum agli inizi di agosto e suppongo che coloro che si pccupanop della selezione sono ancora in ferie, volevo sapere quando riprendono a farla e se entro settembre potrei sapere qualcosa.Nel caso in cui dovessi essere assunto come ne ho notizia?tramite e-mail?grazie della disponibilità.

    Le prossime assunzioni avvengono ad Ottobre, se ti riterranno idoneo ti contatterannp telefonicamente qualche giorno prima di iniziare a lavorare.

    Il codice di accesso arriva dopo alcuni mesi.

    Salve, volevo sapere se nella zona di bari e provincia sono previste nuove assunzioni per portalettere.Ese non nell'immediato, più o meno quando.Grazie.

    Nel mese di Novembre.

    Tramite quali agenzie interinali si può entrare in contatto con poste italiane e avere la sicurezza dell'assunzione?grazie

    Variano di volta in volta in base alle esigenze territoriali e pubblicano annunci nella ricerca di portalettere per 3 mesi.

    Salve, volevo sapere se nel caso in cui avessi mandato la mia candidatura per portalettere comprensiva di tutti e 3 i requisiti imprescindibili e non venissi contattata, posso fare ricorso? ed entro quando dalla spedizione della domanda?grazie

    No, poichè tra chi possiede i requisiti per fare la domanda, Poste fa una scelta discrezionale attraverso le risorse umane, ovvero chi si occupa delle selezioni scelgono le persone che ritengono piu' idonee a ricoprire quella mansione a tempo determinato.

    Ok allora mi state confermando appieno che vige un sistema di raccomndazioni, perchè se uno possiede i tre requisiti richiesti e poi lei mi parla di discrezionalità? Quale capacità infusa ci vuole per consegnare la posta?L'Italia non si risolleverà mai se questo è il sistema, nenake a saper portare un motorino ora c'è meritocrazia.Vergogna

    Il discorso è questo, se Poste cerca per il 1° trimestre 1500 postini a tempo determinato ( i quali possono lavorare per una sola volta in Poste e lo sottolineo perchè lei fa riferimento al termine "raccomandazione") è arrivano 15000 offerte di disponibilità a voler effettuare quella mansione, le risorse umane fanno una cernita (e sono pagati per questo)ovvero scelgono quelle risorse che ritengono (discrezionalità) in base al curriculum, più idonei a ricoprire il ruolo di postino ( ovvero velocità e precisione di consegna, forma mentis elastica per la gita, conoscenza delle norme essenziale per effettuare una notifica, compilazione di avvenuto deposito..ect...ect..ect) tali "INFUSE" capacità fanno si che un numero discreto di persone recede dal contratto nel periodo di prova, e ciò comporta un costo aggiuntivo per l'azienda per nuove selezioni.)

    Ho lavorato per 20 anni alle poste come scambista e non ho trovato la soluzione per potervi entrare.Mi rammarica il fatto che entrano persone he hanno fatto 3 mesi.Poi una volta usciti sanno come rientrare per fare rapine od altro,con cio non voglio dire che sono tutti uguali ma care poste guardatevi dalle persone che mettete dentro ,oltre a guardare l'età guardate pure i trascorsi all'interno di poste .cordiali saluti Paolo Ri.......

    Quando fate le "famose" assunzioni nella provincia di bari? poveri noi come siamo messi male....

    salve.. potete darmi la pagina dove inviare il curriculum sul sito delle poste.. xkè non riesco a trovare la voce "lavora con noi" grazie

    https://erecruiting.poste.it/RiconosciCV.php

    salve vorrei sapere cosa allegare nella domanda on-line...grazie

    Il curriculum word in formato .doc

    In Italia lavorano solo i raccomandati.

    Ho inserito diverso tempo fa il mio curriculum. E vorrei aggiornarlo. Ma purtroppo l'email con cui ho aperto l'account del cv poste non esiste piu e quindi non ho modo di riavere la password.
    Come posso fare?

    Come è scritto a fine post:
    Novità: E’ disponibile una nuova modalità di aggiornamento del curriculum inviato. Se hai inserito il tuo Cv prima del 20 ottobre 2011, ti invitiamo ad effettuare una nuova registrazione ed inserirlo nuovamente, cliccando su "Inserisci Cv".

    POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI Inserisci il curriculum.

    Salve. Vorrei inviare il mio curriculum. Conviene inviarlo on-line oppure tramite raccomandata?

    Converrebbe inviare quello on-line, seguito da quello cartaceo + domanda di disponobilità al lavoro presso le risorse umane regionali ove si è scelto di presentare la candidatura.

    Salve,
    scrivo per chiedere cortesemente se è possibile candidarsi per entrambe le posizioni di addetto al recapito ed allo smistamento. Grazie.

    Avviene in automatico, la candidatura che invii come portalettere vale anche come addetto allo smistamento(se ci sono posizioni libere, in genere avviene molto di rado).

    Ciao,io lavoro presso il cpd di mestre,sono stato assunto con part time verticale a tempo indeterminato'finirò il mio periodo contrattuale a marzo.Vorrei sapere se anche quest'anno come l'anno scorso potrò usufruire della clausula elastica come l'anno scosrso,e se si da quando potrò inviare la mia richiesta?Grazie.

    Ciao, la clausola elastica nel momento in cui l'hai accettata ha validità per ogni anno fino a quando non passerai full-time, non va presentata quindi nessuna richiesta.

    ciao ho 37 anni ed ho maturato importanti esperienze professionali in ambito finanziario,prestiti personali,cessioni del quinto ecc....per conto di importanti società finaziarie. ho inviato la mia candidatura a poste italiane, secondo te ho qualche possibilità di una chiamata oppure è tutto fermo e cmq questi benedetti 37 anni me li ritrovo ancora in mezzo alle scatole????

    Hai possibilità solo nel caso Poste ha necessità di specialisti commerciali, nel tuo caso l'età non sarebbe un problema in quanto saresti assunto con contratto a tempo indeterminato, il problema età è rivolto ai contartti a tempo determinato.

    Ho superato da 14 mesi l età per entrare in poste italiane. Lavori con società private non ci sono.Che fine devo fare?Se vado a mendicare soldi non me ne danno, perchè il nuovo governo ha scudato i soldi dei poveri risparmiatori.E quindi vorrei concludere dicendo che posti non ci sono e tra poco nemmeno più la carita si può fare.

    ho presentato ricorso a gennaio e solo ora il sidacato mi ha detto che il ricorso nn è stato depositato perchè sconsigliato dall' avvocato.ma ora? che possibilità mi rimangono? posso presentare un'altro ricorso?ma a chi posso rivolgermi? n

    Ho cambi sindacato oppure ti rivolgi ad un avvocato, in tema lo studio legale Galleano con sede a Milano e Roma ha trattato spesso questo tipo di cause.

    Salve, ho bisogno di un'infprmazione, dovrei recuperare la password per reinserire il curriculum ho lasciato la mia mail circa una settimana fa ma non mi è arrivato niente. come faccio?è urgente.

    Devi rieffettuare l'inserimento prova a leggere questo post:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/poste-italiane-lavora-con-noi.html

    salve , io ho lavorato come trimestrale nel lontano 2005. non ho mai fatto ricorso (leggevo che c'era tempo fino al 23 gennaio per entrare in graudatoria).
    mi sono riacandidato molte volte dopo il 2009 ma non mi hanno mai richiamato.
    posso sperare di essere comunque in qualche gradautoria avendo lavorato nel 2005 oppure non avendo fatto ricorso non ci sono.
    c'e' possibilità per essere assunti in altri modi oppure devo accettare il fatto che per me è ormai impossibile in ogni caso essere assunto dalle poste.?
    grazie a chiunque possa darmi una aiuto

    giulio

    Le graduatorie purtroppo sono tutte concluse, penso in maniera realistica che sia veramente difficile se non impossibile essere assunti.

    Salve a tutti, io sono stata appena assunta come ctd dal periodo che va dal 1 febbraio al 30 marzo ma forse, anzi molto probabilmente, sarò costretta a dimettermi per problemi di salute essendo ancora nel periodo di prova..Secondo voi c è qualche possibilità di essere richiamata per un nuovo contratto a tempo determinato???Grazie in anticipo..
    Cry

    salve mi chiamo vito e ho fatto domanda nelle poste italiane per lavorare.quando iniziate a chiamare il personale?sono disoccupato,sposato e una bambina.Ce speranza di essere contattato?

    Le prossime chiamate dovrebbero avvenire verso metà Marzo per iniziare a lavorare ad Aprile.

    Ciao ho lavorato presso Poste Italiane come portlettere dal 08/07/2005 al 13/08/2005 e dal 01/12/2005 al 31/12/2005. vorrei sapere se posso fare ricorso e a chi rivolgermi. Grazie.

    Bisogna capire se sei ancora nei termini per presentare un ricorso,e se ne sussistono i presupposti.
    Devi chiedere un parere ad un legale o ad un organizzazione sindacale.

    allora da premettere io ho 24 anni e sono senza lavoro come un sacco di giovani... e studio all'università...ed è vero ci buttiamo tutti nelle poste per avere un futuro diciamo degno di viverlo... io lavoro in nero... da ben 1 anno... e la cosa che piu mi fa male e rabbia... e leggere che bisogna avere un voto di diploma dai 70 in su... cioè io ho un 69... preso in una scuola addirittura privata... dove per avere un voto alto dovevamo sudare... io non voglio dire che per fare il porta lettere bisogna essere ignoranti... o altro... non è impegantivo sapere le strade della tua città o impararle se si ci si trova in una nuova città... mi è capitato addirittura di indicare io le strade ai postini... figuriamoci...ma per chi ha studiato e sta studiando... che deve fare... cioè io sono sempre più delusa di questo paese... IL FUTURO DI NOI GIOVANI E DEI NOSTRI FIGLI.. SARà L'INFERNO CREDETEMI... QUA LA FINE DEL MONDO è PROPRIO QUESTA

    Ridurre il lavoro del postino alla conoscenza delle strade, dal il senso dei luoghi comuni. Poste Italiane è una società PRIVATA che da 10 anni grazie al governo del suo managment fornisce utili allo stato.

    CIAO A TUTTI ,
    VORREI SAPERE SE VERAMENTE PER QUANTO RIGUARDA GIUGNO 2012 GIA' SONO PARTITE LE LETTERE DI COLLOQUIO PER IL TRIMESTALE ESTIVO.IO NON CI STO PIU A CAPIRLO,
    IN QUANTO PARLANDO CON DELLE PERSONE DELLE POSTE MI DICONO CHE NON è VERO AFFATTO NULLA.
    VI PREGO , RISPONDETE CON SINCERITA'.

    Le prossime assunzioni ci saranno nei mesi Luglio, Agosto e Settembre. Le persone scelte dalle risorse umane verranno contattate a metà Giugno telefonicamente.

    Ma come mai poste assume sempre con contratti a tempo determinato?

    Per far fronte in maniera flessibile alle varie esigenze dei periodi stagionali, ed evitare costi fissi rigidi.

    salve,vorrei sapere se sono previste assunzioni trimestrali anche nel 2013 e se si,volendo lavorare da gennaio a marzo,quando si deve inviare il cv.grazie

    Ciao entro la prima settimana del mese precedente alle assunzioni.

    sapete nulla se ci saranno assunzioni a breve a genova ?
    Saluti

    Non proprio, a breve ma da Luglio per i mesi estivi.

    Salve, per presentare la propria candidatura è sufficiente compilare il form on line?

    Leggi questo post: http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

    salve!sn una ragazza di 19 anni....vorrei fare richiesta x lavorare in potsa...secondo voi le richieste cartacee direttamente alle sedi regionali sono utili?oppure è meglio via internet?

    La richiesta va fatta via web, il modulo è un di più.

    sono ancora in tempo per spedire il curriculum per le assunzioni di Luglio?

    Sei al limite poichè dalla prossima settimana inizieranno a chiamare i selezionati.

    quindi domani la faccio o no?

    Mi hanno chiamato oggi (portalettere fino alla fine di ottobre), firmo il contratto domani. Ho deciso di accettare. Ho capito bene? non c'è alcuna possibilità che il contratto abbia un seguito

    Anonimo....
    pochi giorni fa sono stato chiamato per il colloquio e le selezioni previste, nello stesso giorno è stato chiamato anche un'altra persona anch'egli per la stessa cosa, entrambi risultati idonei, ma solo uno oltretutto già con esperienze analoghe nella stessa azienda è stato fatto il contratto. Adesso io mi chiedo, cosa mi devo aspettare? Posaa ancora sperare di un eventuale chiamata visto che comunque sono risultato idoneo?
    3

    Prova a chiedere lumi alle risorse umane che ti hanno contattato.

    E' improbabile che il contratto possa avere un seguito, le indicazioni le puoi trarre leggendo il post "diritto di precedenza".

    Anonimo.....
    purtoppo non è stato così, la persona selezionata con me, aveva avuto come dicevo analoga esperienza già due anni fa nello stesso comune, ora spero veramente che alla prima occasione possano chiamarmi, se no, non vedo la necessità di fare una selezione sapendo già chi ha la precedenza.

    che tristezza lavorare al cmp e vedere gente assunta tramite ricorso che non fa un c.... e noi stagionali ci stra usano e sfruttano al ma x per i loro premi produttivita'....gente ke sta nascosta tutto il giorno senza lavorareea noi hanno detto che li potremmo solo lavorare una volta e mai piu'.....visto che in passato chi veniva chiamato 2 volte hai poi fatto ricorso....è tutto ingiusto che io finiro' i miei 4 mesi poi prenderanno altri stagisti...e nel frattempo la mia schienza che gia houn po' di ernia sta malissimo.....che posso fare per farmi assumere da questi?fare causa di servizio?uffa!

    Sapevi di star firmando un contratto a termine.

    lo sapevano anche quelli che hanno lavorato in passato trimestrali!! e ora sono assunti per sempre! ma dov'è la giustizia??
    almeno date la possibilità di essere richiamati, per poter campare!

    Hanno vinto una causa (ricorso) in quanto i contratti "passati" non rispettavano dei canoni previsti dalla normativa.

    Salve.. ho lavorato per 3mesi (01/04/12 al 30/06/12) come portalettere in sicilia vorrei sapere se esiste una graduatoria per noi trimestrali e se c'e' speranza che richiamano...grazie

    No, non esiste graduatoria, e non richiamano chi a già lavoroto per Poste per info leggi il post " diritto di precedenza"

    ho mandato e aggiornato il cv piu volte fino ad oggi.... ho 34 anni, fra un po 35 come posso fare a sapere se hanno visionato il mio cv... posso chiamare qualcuno?????....sonia

    ho quasi 35 anni... ho mandato, aggiornato la mia candidatura piu volte fino a stamattina... come faccio a sapere se qualcuno lo legge??? posso chiamare qualcuno?????

    Lo leggono solo in caso di esigenza (ovvero qualora hanno necessità di assumere qualcuno a tempo determinato) pertanto potrebbe accadere anche che non leggano mai.

    Salve volevo chiedere nn ho 70/100 alla maturità ma ho 99/110 alla laurea , va bene lo stesso?

    ASSUMONO SOLO CHI HA RACCOMANDAZIONI...MA CHI HA BISOGNO REALMENTE DI LAVORARE PER POTERSI FORMARE UNA FAMIGLIA NON LA CONSIDERANO NEMMENO QUINDI DOPO TANTI CURRICULUM NESSUNA RISPOSTA

    esiste una graduatoria per visualizzare la propria posizione??

    No,non esiste una graduatoria.

    sono stata assunta con contratto a tempo determinato nel 1995 per 90 gg e nel 1996 per 33 gg, poi poste italiane da ente è stata privatizzata come ben sapete e sono scomparsa dalle graduatorie, mi hanno detto che non c'erano speranze per essere assuntA, nel 2005 tutto ad un tratto non si sa come poste italiane mi richiama per un altro contratto a tempo determinato , io ero in gravidanza difficile ed ho mandato la documentazione in quanto impossibilitata a PRENDERE SERVIZIO, poste italiane dal canto suo non mi ha dato piu' nessuna comunicazione. secondo voi ho possibilità per presentare ricorso anche se è passato tutto sto tempo?

    Penso che sia difficile comunque per un parere più autorevole rivolgiti ad un organizzazione sindacale.

    Buonasera, mi sono diplomata quest'anno. Prima di inviare il curriculum volevo qualche informazione. Cerco lavoro qui dove resiedo cioè a Catania, per adesso non vorrei spostarmi da qui. Per mandare il curriculum è la stessa cosa ? grazie in anticipo. Cordiali saluti

    Ciao, al momento le uniche e poche possibilità di assunzioni con un contratto a tempo determinato sono rivolte al nord Italia. Per inviare il curriculum per Catania leggi qui:http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html

    Salve mi chiamo ferraro salvatore ho 21 anni sono diplomato in ragioneria volevo chiedere se c'è possibilità di essere assunto anche se ho già lavorato per poste italiane?

    Ciao è una possibilità molto difficile che ti possano richiamare.

    Perdonatemi ho letto questa mattina su bacheca lavoro che in campania cercano posti e portalettere come devo fare per potermi candidare ?a chi devo inviare la domanda? sono più di tre anni che sono iscritta sul sito di poste italiane nella sezione lavora con noi e non ho avuto mai nessuna risposta. Con la speranza di poter ricevere al più presto una vostra risposta vi invio distinti saluti

    Puoi trovare risposte ad alcune tue domande alla pagina:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html

    Ma che requisito è aver preso 70 al diploma? se uno prende meno non è in grado di consegnare le lettere? E se uno dopo ha preso una laurea non va bene?...perchè bisogna avere 70 al diploma...almeno.......RIDICOLO.... Ci sono scuole e scuole, professori e professori, la mia era la più difficile di Cagliari, e per prendere una sufficienza dovevi studiare giorni e giorni...in altre scuole batsa che dici due cose e subito...9! Requisito ridicolo...in ogni caso poi non chiamano mai

    Nessuno, serve solo per fare scrematura, inoltre per chi ha la laurea non fa testo il voto del diploma che in ogni caso non è vincolante qualora per una determinata zona non trovano risorse in possesso dei requisiti preferenziali.

    mio figlio ha lavorato come portalettere da agosto 2012 ad ottobre 2012 presso il comune di Termini Imerese in provincia di Palermo, avrà la possibilità di essere richiamato?

    Si, ma dovrà ricandidarsi alle prossime selezioni online.

    Back To Top