Lavoro Poste Italiane ti diciamo come!

Lavoro Poste Italiane

"Lavoro Poste Italiane", facciamo chiarezza. Concorsi Poste Italiane è il titolo che spesso viene pubblicizzato per attirare chi è in cerca di lavoro invitandolo a inviare una domanda di lavoro che spesso nemmeno verrà letta perché semplicemente non esiste il concorso Poste Italiane.


Come fare per lavorare in poste italiane? 

1) Visita il blog CTD POST e TOP WEB che aggiorna le offerte di lavoro disponibili in Poste Italiane attraverso la sezione Assunzioni Poste Italiane  ribadiamo che non ci esistono concorsi poste italiane.

2) La quasi totalità delle assunzioni poste italiane sono effettuate con contratto a termine per le mansioni di portalettere, addetti allo smistamento.

3) In genere le assunzioni in poste italiane avvengono nei mesi di Settembre, Gennaio, Aprile e Luglio. Quindi bisogna controllare le offerte di lavoro perlomeno nel mese precedente. 

4) Tra le regioni che necessitano di più personale troviamo quelle del nord Italia, in cui spicca la Lombardia. 

5) Prima di candidarsi vedere se si posseggono i requisiti richiesti nelle posizioni aperte che sono tassativi. 

6) Per candidarsi inviare la propria candidatura attraverso il form di iscrizione Poste Italiane

7) I profili che posseggono i requisiti richiesti saranno invitati a sostenere un test on line

8) Coloro che hanno superato i test on line sosterranno un colloquio con la funzione risorse umane territoriale

9) Con la telefonata di convocazione, si riceve l'invito a presentarsi al colloquio con una serie di documenti necessari al colloquio. 

10) Il contratto vero e proprio sarà firmato solo dopo il superamento della prova motorino per la figura professionale di addetto al recapito. 

11) Seguirà il corso di formazione per l'espletamento del lavoro, e la consegna del vestiario di lavoro. 
Lavoro Poste Italiane12) Assegnato l'ufficio comincerà il lavoro, i primi 3 giorni sarete affiancati da un postino che vi darà le giuste dritte per affrontare il Lavoro in poste Italiane.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
139 Commenti "Lavoro Poste Italiane ti diciamo come!"

scusate ma i contratti di apprendistato non vengono presi in considerazione? e se si in base a quali criteri?

E' una tipologia di contratto scarsamente utilizzata in Poste.

Ciao mi chiamo Andrea, a me hanno detto che con il nuovo CCNL il contratto di apprendistato sarà il nuovo cavallo di battaglia di poste, e parlando con dei sindacati mi è stato detto ke verranno utilizzati a discrezione regionale solo per chi è gia stato assunto con ctd. Se sia vero o meno non lo so però

salve...ma noi assunti part-time verticale non possiamo avere la possibilità di scegliere una delle città che sopra sono state menzionate??tanto per quanto riguarda la mobilità ce ne possiamo dimenticare..ma almeno un cambio d'ufficio??grazie!!

(In riguardo a Poste Italiane tra le richiesta piu' frequenti che si sottopongono al motore di ricerca ci sono:"poste italiane lavoro", "lavoro poste", "concorsi poste".

Queste ricerche avvengono soprattutto dal sud Italia ed in particolare da: Cosenza, Taranto, Lecce, Salerno, Palermo, Napoli, Catania, Bari, Pescara, Roma).

Se ti riferisci a queste città, sono le città da cui arrivano piu' curriculum per lavorare in Poste Italiane

Io ho partecipato, in estate, ad una selezione e l'ho superata con successo.. il mio unico problema è che ho un voto inferiore a 70/100 e per questo non sono stato assunto; per mancanza di uno dei requisiti fondamentali. Ho poi notato che alla selezione eravamo pochissimi!! non arrivavamo a 10 persone!! tanti giovani sono senza lavoro e questa per me era una grandissima occasione.. sfumata per uno stupido 67.. eppure la voglia di lavovare non mi manca! spero che per le prossime selezioni elimineranno il requisito del 70/100.

ps. ora una provocazione... ci vuole una cultura "superiore" per saper leggere un indirizzo ed arrivarci?!

M.M.

ma era una selezione per contratto a tempo determinato?

salve a tutti come devo fare per scrivere nell curriculum online che voglio fare il portalettere nell area ce scritto trasporti va bene lo stesso?e poi devo mettere le mie precedenti attivita' lavorative?e nell area allegato cosa devo mettere?grazie a tutti

Si, l'allegato rappresenta il tuo curriculum in formato word che eventualmente hai salvato sul tuo computer.

Scusate nell curriculum online come faccio a specificare che voglio fare il portalettere? Nell area di interessa ci sono varie mansioni ma nn ce scritto portalettere ce cirrispondenza, trasporti, ecc quale di
Queste dovro mettere aiutatemi per favore e la prima volta che lo inserisco

scusatemi ho inserito il cv on line ma non ho capito dove devo mettere per portalettere.nell'ultima pagina c'è l'area aziendale di interesse cosa bisogna mettere??

Servizi Postali, recapito.

credo che non accettare persone con voto inferiore a 70/100 sia una stupidaggine.Conosco molte persone con voto inferiore a 70 che però è centinaia di volte più intelligente di chi magari ha preso il massimo.E sono d'accordo con chi afferma di non aver bisogno di una intelligenza superiore per portare delle lettere.Un'ultima cosa..il postino di casa mia credo che nemmeno lo possieda un diploma...o se ce l'ha di certo è sprecato,stranamente sbaglia sempre ad inserire la posta al posto giusto..quindi se si devono inserire dei paletti almeno inseriteli bene!

Io invece trovo assurdo il limite di 35 anni! Allora una persona di 41 come me a cui non hanno rinnovato il contratto e quindi disoccupata non è più abile per determinati lavori?

Io ho già lavorto come portaletteree vorrei sapere se canditandomi c'è possibilità di essere richiamato?

Purtroppo sembrerebbe di no, info:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

vorrei sapere se ad oggi qualcuno è stato chiamato per il trimestale aprile - maggio - giugno 2012

Sembrerebbe di si dal commento di Anonimo sul post ASSUNZIONI POSTE ITALIANE del giorno 20/03/12 "Ciao sono stato contattato di recente ma ho voto di 36/60 mi prendono lo stesso??"

Ciao a tutti,
potrei anke essere d'accordo sul fatto ke sia un pò esagerato avere un minimo di votazione x accedere alle selezioni, ma sostenere ke un diploma nn serva x qst lavoro mi sembra assurdo......(avere un diploma spesso è sinonimo di un buon lessico e un minimo di cultura), è vero ke bisogna soltanto consegnare delle lettere, ma alcuni di voi, oltre a fare dei grossi errori di ortografia, nn sono nemmeno capaci di effettuare una candidatura......
N.B. Mia sorella ha effettuato l'iscrizione a marzo 2012 e oggi è stata chiamata....anke se fosse solo x 3 mesi, dato il xiodo, meglio di niente!!!
Buona Serata e in bocca al lupo a tutti!!! ;-)

Auguri per tua sorella perlomeno qualcuno ci riesce.

Buongiono,
io avrei dovuto presentarmi per la prova moto, ma purtroppo ho avuto un incidente nel tragitto e non ho potuto raggiungere il luogo di selezione. Non riesco a ricontattare il numero da cui sono stato contattato.

rischio di non essere piu contattato?

Si purtroppo è probabile che non ti ricontattano più.

Ma che regione stanno reclutando questo mese qualcuno e informato????

Le prossime assunzioni ci saranno a Luglio in tutte le regioni italiane.

un saluto a tutti, non voglio fare polemiche pero' una cosa la voglio proprio dire, specialmente chi non ha lavoro e' ha famiglia; come mai tempo fa' le poste italiane ha assunto tanta gente nella provincia di cosenza e varie regione con contratti a tempo indeterminato e si diceva che i contratti erano sbagliti e' alla hanno dovuto mettere tutti avvocati per vincere l'udienza, in conclusione quello che non miva giu' e che in una famiglia lavorono 2 persone nelle poste, ma date un'altro posto ha un'altra famiglia no? e che diavolo ecco perche' l' italia va' allo sbaraglio grazie.

Ciao...sono stata assunta come porta lettere con un contratto a tempo determinato da aprile a giugno 2012, sono laureata. Ho possibilità di essere richiamata? Inoltre, entro a far parte di una graduatoria?

No, non ci sono possibilità di essere richiamati per ulteriori info leggi il post "diritto di precedenza".
Altresì non esiste nessuna graduatoria.

Salve, vorrei sapere se, nel caso non si sia pratici con il motorino, l'azienda offre la possibilità di utilizzare la propria macchina? Sempre nel contesto del contratto a tempo determinato di tre mesi.
Grazie

E' difficile, perchè la macchina dovrebbe "passare" una revisione particolare.

Per questo è richiesto tra i requisiti: saper guidare i ciclomotori, e ti fanno fare una prova su strada prima di farti firmare il contratto.

perchè bisogna per forza avere acquisito il diploma con 70/100? Anche chi si è diplomata con il minimo (senza la raccomandazione) può essere più idonea a svolgere questo lavoro. Secondo me si mette questo requisito per "mandare via" un pò di concorrenti!!!

Serve solo a fare un pò di scrematura da parte delle risorse umane.

Sono stato assunto col trimestrale a partire dal 4 Luglio. È passato ormai un mese, ma dello stipendio nemmeno l'ombra. Mi dicono che ci sia il rischio di ricevere il pagamento a fine Agosto, ricevendo gli stipendi di Luglio e Agosto insieme. Voi cosa ne pensate? Esperienze precedenti? A me sembra strano far lavorare una persona per 2 mesi senza pagarla!

Si è così allorquando il contratto di lavoro non inizia dal primo giorno del mese, riveverai luglio ed agosto insieme. In caso di difficoltà potrai richiedere un anticipo da quanto a te spettante.

salve...per lavorare allo sportello che voce bisogna selezionare, secondo voi, nel curriculum online, area di interesse??

Area finanziaria, ma non penso che assumano più trimestrali per quella mansione se non sporadicamente attraverso qualche progetto tipo "progetto scuola".

ciao a tutti per lavorare come porta lettere che voce bisogna selezionare nel curriculum online, area di interesse??

Servizi Postali, addetto al recapito.

Salve,vorrei sapere se per il 2013 sono previste assunzioni come porta lettere a Perugia e, se si, quando converrebbe spedire la raccomandata?...Attendo notizie grazie

Possibile che in questo paese chi ha più di 40 anni e si è ritrovato, non per colpa sua, senza lavoro, debba essere condannato alla disoccupazione a vita, venendo considerato TROPPO VECCHIO PER TUTTO???... Un 40 enne non può forse recapitare la posta come un 35 enne?? Sono queste le ingiustizie che gridano vendetta: vogliamo scommettere che, comunque, PER I RACCOMANDATI NON ESISTONO LIMITI???

Le agevolazioni per le occupazioni giovanili, forse centrano qualcosa?

Probabile ad Aprile, quindi invia la tua candidatura ad inizio Marzo.

e'sempre valido non avere voto inferiore a 70/100

E' una sorta di "scrematura", nel senso che se nell'eventualità di un paesino sperduto non si trova personale con i requisiti richiesti si procede a chiamare a scalare dal 69/100 ,68/100......60/100, fino ad occupare il posto a tempo determinato.

ho inserito il mio C.v. nella banca dati delle poste da un bel po' di mesi...ho un esperienza lavorativa a livello aziendale già di 7anni cn i miei 28 di età,e una votazione all'istituto tecnico commerciale di 84/100 ma purtroppo nn ho avuto nessun riscontro in merito....(tralasciando i curriculum inviati alla sede centrale di Roma e a quella di BAri)...chi mi manca da contattare???è rimasto soltanto l'Onnipotente!

Ciao, per la carenza dei volumi il personale chiamato e sempre di meno e a causa della contrazione economica (disoccupazione) le domande di lavoro (anche laureati con esperienza) sono sempre di più.

Buongiorno, sapete se nel 2013 sono previste assunzioni trimestrali per la provincia di Catanzaro?
Quale voce selezionare nel campo "Area di interesse" per candidarsi come porta lettere, dato che la voce "Servizi Postali, addetto al recapito" non figura tra le opzioni? Forse "corrispondenza"?
Grazie per il magnifico servizio offerto e per le preziose risposte date in questo mini forum.

Ciao,è una probabilità nel senso che adesso si sta discutendo una riorganizzazione dei servizi postali ed è inutile fare previsoni.

Area di interesse = corrispondenza.

Ciao, ho aggiornato il mio curriculum sul sito di poste italiane selezionando la voce "corrispondenza" nell'area di interesse per fare il portalettere ma non ho capito dove bisogna scrivere la regione di interesse..

Per specificare la regione, oltre all'inserimento del CV nel database aziendale, dovresti inviare il Curriculum in cartaceo alle risorse umane regionali dove vorresti lavorare.

Salveeee...qualcuno sa dirmi a che indirizzo posso inviare il mio curriculum tramire raccomandata per fare la porta lettere a Perugia?
Grazie mille in anticipo

Ciao, lo trovi al punto:
7) Inviare la domanda di disponibilità al lavoro presso le risorse umane regionali dove si è deciso di presentare la domanda di assunzione.
cliccando su risorse umane regionali.

per far domanda per lavorare in posta dove devo andare

Da nessuna parte, devi inserire il cv on line come descritto nel post.

per lavorare allo sportello quale area aziendale devo inserire?

Mercato Privati addetto allo sportello

è necessario mettere gli allegati nel curriculum?

No, non è necessario.

lo puoi ben dire anzi ti dirò che ci vuole la laurea per fare il postino

Ciao a tutti, ieri mattina, verso le 9e30 piu o meno, ho ricevuto una chiamata dalla direzione regionale campania delle poste in via cintia a soccavo, solo che siccome avevo il cellulare spento ho provato a richiamare a quel numero(0817691408)sia ieri che oggi ma nessuno risponde. Nell'eventualità che sia una chiamata riguardo alla candidatura che inviai tempo fa, c'è la possibilità che mi ricontattino via cellulare o per mezzo telegramma?
Grazie

Ciao le Risorse Umane di Poste a Napoli si trovano a P.zza Matteotti.
E' probabile che si trattava di altro, nel dubbio prova a ricontattarli lunedì.

Ciao ho inviato il cv qualke mese fa ma ancora nessuna risposta .Quale sarebbe il periodo delle kiamate?Ciao e grazie

Scusate ma oltre ad inviare il cv online bisogna anche spedirlo in forma cartaceo presso uff risorse umane della regione a cui si e interessati.Ciao e grazie.

Ciao, non è necessario.

http://ctd-poste.blogspot.com/2012/05/periodi-di-assunzione-in-poste-italiane.html

salve ho prestato servizio nel 2012 per quattro mesi da luglio a ottobre qualcuno mi saprebbe dire se ce possibilita di ricorso cioe' se ce qualcosa a cui appellarsi tenendo conto che sono stato per tutto il periodo sempre sulla stessa zona e sostituivo una persona che stava in congedo parentale (gia ho impugnato la pratica)grazie

E' molto difficile che ci siano possibilità.

difficile o impossibile , se sapete qualcosina su cosa appellarmi aiutatemi

Salve sapete dirmi che area di interesse devo inserire per smistamento? Perché non figura tra le opzioni! Grazie...

Ciao, rientra nell'area: "Servizi Postali"

Tra le opzioni c'è "servizi generali", "servizi postali" non figura, è lo stesso?

Sapete se c sn posti liberi come postini o altro nella zona di sesto san giovanni o cinisello balsamo(MI)???ho inserito il mio c.v. online...

Scusate ma nell area lavora cn noi qnd inserisci il cv nn cè l'area servizi generali o postali x mettere la mansione da svolgere....dve bisogna farlo???bisogna fare la registrazione in privati x caso???grazie

I posti di lavoro si liberano per consentire ai Postini di andare in ferie quindi per il periodo natalizio e quello estivo.

Metti la mansione che intendi svolgere in allegato nel tuo cv

ma i figli di dipendenti poste che andranno in pensione devono compilare un modulo particolare o seguono lo stesso iter? grazie

dal 2008 che provo a mandare sia curriculum in formato digitale che cartaceo ma mai una volta che mi avessero chiamato; ho quasi tutti requisiti richiesti:

1) Non averi mai lavorato per Poste Italiane spa
2) non aver superato i 35 anni di età
3) diploma di scuola media superiore conseguito con 70/100 oppure 42/60 "possibile che per il solo fatto che ho 60/100 l'ufficio HR non mi contatta ?"
4) non aver mai lavorato nell’azienda
5) disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14
Ho anche mandato (tramite il call center) una richiesta di convocazione all' A.D. di Poste Italiane spa per un chiarimento di tutto ciò ma dalla data che ho formulato tale richiesta (ossia dal 10/04/213) nulla è successo.
La mia testardagine mi dice che debbo proseguire nell'intento ma penso che ormai debbo rinunciarci, che cosa posso fare, affinché mi contattino ?

In Italia non ci resta che incrociare le dita.

Io ho provato già nel 2002 via raccomandata a/r (anno in cui mi laureai), poi nel 2005 e nel 2006 (conservo ancora ricevute).
Dal 2008 al 2011 ho inserito / aggiornato nel database online "lavora con noi" un paio di volte di sicuro appunto per aggiungerci varie esperienze, di cui l'ultima volta quando proprio il loro sistema mi invitava ad immettere tutto nuovamente perchè era cambiata la procedura di archiviazione nel sito. Tempo un paio di mesi e fui chiamato per la mia città, ed io non ci credevo! Solo che da fine 2012 grazie a riforma del lavoro e quant'altro stanno chiamando molte meno persone, e soprattutto sono a conoscenza che il lavoro in Poste è "una tantum". Non ci resta che incrociare le dita (occhi, gambe, orecchie, tutto!) come scritto dall'amico anonimo "14 gennaio 2014 07:15"

salve,
io ho lavorato un mese nel 2010, adesso sono stato ricontattato per lavorare 3 mesi da gennaio a marzo 2014.
quando andrò a fiemare il contratto mi chiederanno di firmare una certificazione che non ho mai lavorato con poste italiane.
NON LA POSSO FIRMARE!
Cosa succederà??....mi faranno fare i 3 mesi??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

Io penso che semplicemente non ti proporranno il contratto.

Io penso che semplicemente non ti proporranno il contratto.

consultati già da ora con un buon legale...

nella sezione esperienze va messo per forza la voce "ambito" e "mestiere" ma io che ho lavorato nella ristorazione non so cosa devo mettere....mi sembra che non ne vada bene nessuna!
grazie in anticipo per l'aiuto

Se non c'è metti in risalto il "contatto con il pubblico"

Ma dove lo devo inserire "contatto con il pubblico"?

Da nessuna parte, nella sezione ambito > mestiere (non essendoci la ristorazione) in alternativa vedi di trovare qualcosa che possa mettere in risalto il "contatto con il pubblico"

Salve..io vorrei sapere una cosa..ma dopo aver fatto i 3 mesi e possibile essere richiamati?? poi rientriamo in una graduatoria o no?? le persone che con gli anni andranno in pensione verranno sostituite da noi che abbiamo gia lavorato oppure no?? come funziona insomma..grazie

1) Quasi impossibile
2) No
3) No, si trasformeranno i contratti da part time a full time e si cercherà di attingere risorse attraverso il progetto mix anche conosciuto come progetto svincolo.

Per maggiori info: http://ctd-poste.blogspot.com/2013/08/assunzioni-posteitaliane-no-concorsi.html

Ma scusate che cavolo vogliono le poste da una candidata?Laurea in legge, 32 anni, anni e anni di epserienza in studi legali.
La raccomandazione ecco cosa vogliono. E' dal 2010 che sto dietro a questa azienda e nessuno mi ha mai chiamato .Com'è possibile? Trovo solo ignoranti in qualsiasi ufficio postale vada a partire dagli sportellisti a finire con i consulenti prodotti finanziari.

Generalizzare è sempre sbagliato, ma mi chiedo come mai desideri lavorare in un' azienda di cui hai tale considerazione? Oltretutto Poste italiane è l'unica azienda italiana presente nella classifica 2014 delle 'World's Most Admired Companies' di Fortune. Altresi' è anche nei primi posti tra le liste dei desideri dei neolaureati (under 26 laureati anche con lode e plauso) che desiderano effettuare uno stage.

Perchè non c'è lavoro sveglia ! Per mangiare si fa qualsiasi lavoro. Viviamo in un'epoca in cui non è consentito scegliere il lavoro che piu' ci aggrada!!!Guardate in faccia la realtà!

Guardando in faccia la realtà è anche probabile che ci siano candidati migliori per i pochi posti di lavoro oggi disponibili.

salve, per fare il portalettere che area d'interesse devo spuntare?e per decidere la zone dove lavorare?grazie

Servizi Postali-Recapito/Corrispondenza

Buonasera, ho letto i commenti precedenti e ho capito che se si fa un periodo di lavoro di alcuni mesi poi è quasi impossibile essere richiamati per un'assunzione... è quindi preferibile spuntare il NO su "collaborazioni a tempo determinato" ?

Penso che non sia preferibile, infatti nelle posizioni aperte per le nuove assunzioni in Poste Italiane sembrerebbero essere venuti meno tali ed altre limitazioni.Leggi:
http://ctd-poste.blogspot.com/2014/03/poste-italiane-assunzioni-2014.html

Salve,

che si sappia a Milano hanno già assunto o ancora sono in tempo per candidarmi?

Alla data odierna ci sono posizioni aperte per la regione Lombardia.

Buonasera,
Sono stata contattata da poste italiane per un colloquio per la posizione di porta lettere, la mia domanda è...la prova con il motociclo la dovrò effettuare prima del colloquio o dopo? Anche perché al telefono non mi è stato detto detto nulla al proposito,non avendo mai guidato un motociclo vorrei avere qualche giorno per prendere un Po la mano...aspetto risposte

La prova motociclo la effettui prima di apporre la firma sul contratto di lavoro.

La mia domanda è un altra...la prova la effettuo prima o dopo del colloquio perché giovedì ho il colloquio e nn so se la farò subito o dopo qualche altro giorno

Ciao, dopo ma è parte integrante del processo di selezione.

Ciao a tutti mi chiamo Leo,volevo sapere una cosa riguardo il limite di età(per contratti a td) so che dal 2014 poste italiane avrebbe abolito il limite di età ma ciò nonostante vengono chiamati ragazzi giovani.E vero? Un grazie anticipato.

Ciao Leo, la maggioranza delle persone assunte con contratti a termine sono under 35 poiché nel database cv la maggioranza di curriculum vitae riguarda under 35, essendo fino a pochi mesi fa presente il limite di età. Con il tempo la situazione si dovrebbe equilibrare.

Addirittura ho sentito che l età massima e di 26 anni....Allora chiedo se ci sono state persone chiamate con un età superiore ai 26 anni e se non chiedo troppo la regione o citta(sempre contratti td per il2014)Ciao e grazie.

Questa risposta te la potrebbe fornirti solo risorse umane.

Non puoi sapere quante volte ho cercato di contattarli, mai mi hanno risposto.

Io conosco una vicina di casa che ha piu di 30 anni ed è stata chiamata però nn so per quanti msi è della provincia di CATANIA

Scusate ma per pubblicare i miei post devo fare domandina al presidente della repubblica?

Ma questa cosa dell età e vera? Se fosse cosi e tutta una truffa e bisognerebbe denunciarli tutti, indaghero e chissa se potrebbe nascere un altro caso come i nostri amici ricorsisti

No, in passato era cosi poi hanno corretto il tiro e nelle nuove selezioni del personale Il requisito dell'età non esiste più, già da un bel po di tempo.

Nella mia città cioe Catania ho fatto una piccola ricerca tramite amici e parenti .ed ho scoperto che in verita i ragazzi assunti sono molto giovani cioè non piu di 25, 26 anni.Vorrei sapere da qualke catanese se sono a conoscenza di ragazzi assunti con età superiore di 30 anni x esempio.

Salve per lavorare allo sportello come devo mettere nell'area di interesse??

Dovrebbe essere,Mercato Privati - Operatore di Sportello. Ma al momento le uniche posizione aperte sono queste: http://ctd-poste.blogspot.com/2014/09/assunzioni-poste-italiane.html

Qualcuno ha sostenuto il colloquio per addetto allo smistamento posta?!? Come viene sostenuto??? Oltre la varia documentazione richiesta mi han detto che sará un colloquio di circa 30 minuti!!!

Ciao a tutti! ieri ho sostenuto il colloquio e la prova moto. Il colloquio è andato bene (anche perché me lo ha detto il tizio stesso che lo ha sostenuto), la prova moto è stata discreta nel senso che comunque non ho fatto cadere nessun birillo però ero un po' insicura nello slalom (andavo pian piano); il mio dubbio è che loro mi hanno detto: puoi andare però falle un po' di prove guida come esercitazione. Che significa? Ai ragazzi non bravi hanno detto subito che non sono idonei..

Ciao e auguri! Significa che la prova motorino è andata bene, in che regione hai svolto la prova?

Cosa ti han chiesto al colloquio?!?

in Emilia Romagna..spero mi richiamino con esito positivo!

ti chiedono la totale disponibilità, i tuoi interessi, cosa ti aspetti dal lavoro..insomma solite cose!

Anchio vorrei saperlo!!!

Poi hai scoperto qualcosa?!?

Anche io ieri ho fatto il colloquio e la prova motorino il colloquio e andato benne e anche la prova beh adesso quanto tempo dovro aspettare

per chi ha fatto la prova moto, dal colloquio alla prova moto quanto tempo è passato?
grazie

Qualcuno in sicilia ha sostenuto il colloquio?

lo fai il giorno stesso

Vorrei sapere di solito il luogo del colloquio corrisponde al luogo dove si lavorera ???? X essere piu chiaro mi hanno chiamato a milano x il colloquio quindi qualora superassi le prove lavorerei sicuramente a milano ????

No, il luogo è semplicemente la sede regionale centrale di risorse umane. Potresti essere assunto in qualsiasi luogo della Lombardia.

quale area di competenza aziendale di interesse devo mettere per fare il portalettere?

come si fa a inserire la regione di preferenza? potrebbero contattarmi per qualsiasi regione?

Per candidarti alle assunzioni Poste Italiane basta andare nelle sezione Poste Italiane - Lavora con Noi - Posizioni Aperte e scegliere la regione in cui vorresti espletare la mansione.

domanda: alla voce servizi generali cosa si intende?

Una sorta di segreteria tecnica.

Buonasera, circa due mesi fa sono stata contattata da poste per un colloquio per fare la portalettere "vicino casa", all'epoca e attualmente sono t.i. Presso una grande azienda però un po' lontana da casa, circa 1 h 30 m di macchina. Ho rifiutato il colloquio perché ho capito che dopo i 3 mesi bye bye, confermate? Ma chi risponde a questi post risponde per conto di poste? Le risposte sono demotivanti ma alla fine c'è sempre la parola di adulazione nei confronti di poste....

Salve io avrei diverse domande;
Per candidarsi come portalettere quale area aziendale di interesse va selezionata?

Inoltre, allegare un formato word del proprio curriculum vitae nella sezione "allegati", è proprio necessario?
Ultima cosa, saper guidare un motorino è proprio necessario? Perché io so guidare la macchina ma non il motorino.
Grazie a chi risponderà

Back To Top