ASSUNZIONI McDonald’s | ON LINE in CORSO

McDonald's 3000 assunzioni in tre anni

Lavoro in vista 3000 assunzioni in McDonald’s nel 2013 – 2015 e ciò che annuncia la nuova pubblicità lanciata dagli spot televisivi dalla catena americana di fast food.


L’annuncio ha suscitato interesse in chi è in cerca di occupazione è sarebbe disponibile a lavorare in McDonald’s, nell'attesa di notizie positive da parte del mercato del lavoro in Italia.

Il messaggio delle “assunzioni in McDonald's” va a soddisfare più che l’appetito un bisogno reale della nuova società: il lavoro.

Ma in quanto pubblicità si tratta solo di marketing o cosa c’è di vero in questa offerta di lavoro andiamo ad analizzarlo nel concreto:

Possibilità di Lavorare in McDonald’s?

McDonald’s è una catena americana che in Italia ha una struttura snella, impiegando direttamente circa 4.500 persone. Se si considerano però i licenziatari, McDonald’s prevede di portare entro il 2015 in Italia a 559 il numero dei suoi good fast food e a 19700 i suoi lavoratori passando quindi ad una media di 35 lavoratori impiegati in media per ogni punto vendita rispetto ai quasi 37 odierni (452 fast food – 16.700 assunti).

McDonald’s lavoro come e quando?

C’è da considerare che il ricambio di personale è molto alto e circa il 30% dei dipendenti è uno studente lavoratore, la maggior parte dei nuovi assunti troveranno un impiego nel centro sud è saranno inseriti al lavoro con contratti di apprendistato, l’apprendistato si rivolge ad un pubblico diverso con un età massima di 29 anni.

Domanda di assunzione per McDonald’s

Per partecipare alla selezione per il lavoro di McDonald’s si potrebbero avere delle chance in più se nella domanda di assunzione oltre al Curriculum Vitae sia presente anche una lettera di presentazione ove proporre la tua candidatura come apprendista.

Figure professionali e Posizioni aperte richieste da McDonald’s?

Si entra a lavorare in McDonald’s come crew,con un contratto part-time, iniziando come addetto alla preparazione dei panini si può arrivare a ricoprire incarichi di maggiore responsabilità.
Infatti non pochi sono i manager di McDonald’s che hanno fatto carriera interna,dopo un anno come crew in molti riescono a ricoprire il ruolo di ‘trainee manager’.

 La ricerca di personale riguarda prevalentemente 4 profili professionali:
1) Crew 2) Hostess o Steward 3) Manager 4) Store Manager o Direttore di Ristorante

Puoi candidarti on line, su mcdonalds.it, >sezione >“Lavora con noi“,oppure in alternativa partecipando ai Recruiting Day che si tengono direttamente nei punti vendita dei delle maggiori città italiane.
Assunzioni McDonald's in Italia: 3000 nuove assunzioni nel 2013 -2015

Condividi :

Facebook Twitter Google+
4 Commenti "ASSUNZIONI McDonald’s | ON LINE in CORSO"

IO SAREI INTERESSATA COME POSSO FARE PER LAVORARE CON VOI?

Ciao Jessica, nell' articolo è spigato chiaramente...ma lo hai letto?

ciao ma da che età si puo cominciare a lavorare?

L'"apprendistato" parte dall'età di 15 anni, però penso siano interessati ad "assumere" studenti universitari part-time.

Back To Top