Opportunità di stage Poste Italiane
Posizioni aperte per stage in Poste Italiane disponibili per neolaureati in ingegneria gestionale.Poste Italiane è una società per azioni operante in Italia nei settori: servizi postali, finanziari, assicurativi e per la telefonia mobile. Fattura circa 24 miliardi di € annui e conta circa 148.000 dipendenti.
Assunzioni Poste Italiane
Le selezione per gli "stage Poste Italiane" sono finalizzate alla successiva assunzione in Poste Italiane tramite valutazione delle risorse umane.Gli stage si svolgeranno nella divisione Mercato Privati che si occupa del coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, hanno una durata di 6 mesi e saranno svolte nelle funzioni:
- Gestione Operativa: analizza, sviluppa e monitora i processi operativi relativi ai prodotti/servizi commercializzati dagli Uffici Postali al fine di incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti. Verifica la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.
- Commerciale: assicura il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.
Tutti i curricula verranno esaminati, ma verrai contattato soltanto se la tua candidatura risulterà di interesse per Poste Italiane.
Requisiti e conoscenze professionali
I requisiti per i candidati individuati da inserire nell'ambito funzionale Gestione Operativa (codice posizione:00001)e Commerciale (Codice posizione: 00002) sono i seguenti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi)
- Voto di laurea minimo 102/110
- Conseguimento della laurea da non più di 12 mesi
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
- Forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate.
- Capacità di integrazione e teamwork
- Orientamento al cliente
- Apertura mentale e propensione all'innovazione
Sedi di lavoro:
- Piemonte - Torino
- Lombardia - Milano
- Veneto - Venezia
- Emilia Romagna - Bologna
- Toscana - Firenze
- Lazio - Roma
- Campania - Napoli
- Puglia - Bari
- Sicilia - Palermo
Come candidarsi
Per candidarsi agli stage Poste italiane visita la pagina: Poste Italiane > Lavora con noi > Posizioni aperte e invia il tuo curriculum vitae.Potrebbe anche interessarti leggere: ASSUNZIONI POSTE ITALIANE
2 Commenti "STAGE POSTE ITALIANE"
Non capisco per quale motivo il requisito sia il possesso della laurea in ingegneria gestionale,dal momento che i settori di riferimento sono afferenti ad una facoltà di economia e non di ingegneria.
....sarà per lavorare nelle RACCOMANDATE ....