LAVORO GIOVANI E APPRENDISTATO

Lavoro per i giovani e l'apprendistato

Sono tematiche al centro dell’attenzione negli ultimi tempi perché trovare un buon lavoro è diventa quasi una missione impossibile.
 

La crescita sociale ed economica e la riduzione del tasso di disoccupazione, in una contesto di crisi economica può avvenire attraverso un'unica strada, favorendo l'instaurazione di rapporti di lavoro più stabili che mirino  alla creazione di occupazione misure e interventi intesi a realizzare un mercato del lavoro inclusivo e dinamico.

Sempre più spesso in questi ultimi tempi si sente parlare di apprendistato e del Lavoro dei giovani (contratto di lavoro, rivolto ad adolescenti e giovani in cerca di occupazione) con l’intento  che l'assunzione di apprendisti miri alla prosecuzione del rapporto di lavoro al termine del periodo di apprendistato.

A tal proposito, nell’ottica di facilitare lintermediazione tra domanda e offerta di lavoro, il Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali:  Cliclavoro.gov.it è  il luogo virtuale dove gli attori del sistema possono interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.

 Per inviare direttamente proposte, suggerimenti previsione di azioni e interventi si può scrivere a: apprendistato@lavoro.gov.it la casella @mail del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il  cui feed include inoltre contenuti aggiornati di frequente.

Le offerte di impiego e annunci di lavoro pubblicati

Lavoro per i giovani e l'apprendistatoE’ importante sondare tutte le offerte e consegnare il curriculum a quante più aziende possibili, un compito in cui Internet può tornare molto utile. Per essere informato sulle opportunità di lavoro è consigliabile consultare il Blog di Cliclavoro.gov.it   inoltre  è presente nel portale un area news in cui vengono giornalmente inserite notizie su opportunità di lavoro, formazione, bandi&concorsi, incentivi e finanziamenti per le imprese, aspetti normativi e novità sul mondo del lavoro.
Per le  esigenze e le informazioni utili per chi cerca lavoro si può inoltre consultare News lavoro che offre una panoramica delle più importanti occasioni lavorative in Italia, in Europa e estero, l'occasione giusta caratterizzata dal fatto di poter selezionare offerte di lavoro e curriculum direttamente inseriti dagli utenti su Clic lavoro. Ogni lunedì è presente lo “speciale”  che pone in evidenza le opportunità di lavoro che riguardano un settore o un target specifico.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "LAVORO GIOVANI E APPRENDISTATO"

Back To Top