FINE DEL MONDO

Aggiornamenti sulla fine del mondo

A poche ore dalla fine del mondo "end of the world 2012”  che avverrà secondo la profezia Maya il 21.12.2012. (secondo il calendario “maya” sarà il 13.0.0.0.0.).

Circa 2.240.000.000 sono i link che si trovano su Google e diversamente dalle fine che farà il mondo il merchandising sembra non conoscere ne fine ne limiti.

Il senso del vuoto non appartiene all’uomo, attraverso una falsa rappresentazione della realtà si tende a strumentalizzare e massificare per il fine economico.
La  pubblicità in tema risulta essere a quanto pare molto efficace in questo periodo pre-natalizio e molte sono le aziende più o meno famose che confezionano un'offerta ad hoc, perché vi è una domanda.

Diversi sono i kit disponibili in vendita per l’evento, un fantomatico sito ufficiale vende il manuale di sopravvivenza, ma per "un tempo limitato" al 50% di sconto.

Nel paesino di Bugarach (Francia), luogo noto per le leggende si affittano posti tenda a 3500 euro al giorno e sono aumentati sensibilmente i prezzi per le case dovuti a coloro (10.000)  che stanno tentando di acquistarne una per l’ apocalisse del 2012. Come se non bastasse inoltre la cittadina francese è stata presa d’assalto da maghi e venditori ambulanti, stessa sorte sta toccando alla cittadina di Sirince in Turchia. Dall’altro capo del mondo invece precisamente in Cina  Lu Zhengai, ha costruito una "Arca di Noè" (125.000 euro).
Anche la NASA è dovuta intervenire per sfatare il tutto: “Il mondo non finirà nel 2012”.

Se il Mondo no finisce allora cosa succederà?

Secondo i Maya è l’inizio del quinto ciclo del mondo. Il mondo cambia in maniera dinamica è noi c’è ne accorgiamo? 
Il trisavolo che ritornasse dall’aldilà non riconoscerebbe affatto il pianeta Terra e penserebbe ad un mondo finito (fermandoci a parlare solamente degli ultimi 180 anni in Italia).

  •    Il primo treno italiano?  Fu il Napoli – Portici del 3 ottobre 1839.
  •    L’ energia elettrica in Italia? Nacque nel 1883.
  •    La prima automobile circolata in Italia? Peugeot Tipo 3 nel 1892.
  •    Il primo aereo “velivolo” che ha volato in Italia? Nel 1910, (Caproni CA 1).
  •   La prima  trasmissioni televisiva in Italia?  “Arrivi e partenze” nel 1954 condotta da Mike Bongiorno (Michael Nicholas Salvatore Bongiorno).
  •    Il primo computer Italiano? CEP (Calcolatrice Elettronica Pisana) nasce a Pisa nel 1959.
  •    Il primo telefono cellulare in Italia? (Nokia 1011) si ebbe nel 1992  data d’uscita (10/11/92).
  •    Il primo collegamento internet italiano?  Fu quello del Cnuce a Pisa, nel 1986.

Questi strumenti oggi sono sentiti come necessari se non indispensabili per svolgere ogni attività inerente alla vita quotidiana. Sapremmo viverne senza o sarebbe la “fine del mondo”? 

FINE DEL MONDO APOCALISSE 2012

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "FINE DEL MONDO"

Back To Top