ASSUNZIONI TELECOM

Assunzioni Telecom Italia

Assunzioni in Telecom la ricerca è rivolta a diverse figure professionali per le sedi di Roma, Torino, Pisa, Firenze e Trento.

La Telecom è una società per azioni con sede legale a Milano mentre la direzione generale è sita a Roma, opera nel settore delle telecomunicazioni attraverso i prodotti telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, Internet e televisione via cavo. Il gruppo Telecom realizza un fatturato di circa 29,000 miliardi di € e conta circa 55.000 dipendenti in Italia.

Le opportunità di lavoro

Le "assunzioni Telecom" ecco alcune opportunità di lavoro offerte da Telecom in questo momento:

Innovazione - Research e Prototyping - Swarm Homes (Torino)
  • Laurea in Ingegneria o Informatica
  • Ottima conoscenza di Java e OSGi
  • Ottima conoscenza delle tecnologie WiFi Direct e con gli Embedded Systems
  • Ottima conoscenza dell' ’inglese tecnico
Il percorso di apprendimento ha la durata di 6 mesi

Innovazione – Application and Over the Top Services (Pisa)
  • Laurea in Ingegneria elettronica, informatica o delle TLC
  • Ottima conoscenza di HTML, JS e Java
  • Ottima conoscenza dell' ’inglese tecnico
Il percorso di apprendimento ha la durata di 6 mesi, potrai realizzare un innovativo prototipo di solette sensorizzate in grado di acquisire informazioni sulla pressione in diversi punti del piede e sulla postura di chi le indossa.

Innovazione – Research e Prototyping - Open Living Data (Trento)
  • Laurea in Ingegneria
  • Ottima conoscenza di Java
  • Ottima conoscenza delle tecnologie Big Data, come Hadoop e Storm
  • Ottima conoscenza dell' ’inglese tecnico
Il percorso di apprendimento ha la durata di 6 mesi con l'obbiettivo di sviluppare delle tecniche di mining che correlino i Big Data eterogenei presenti nella piattaforma con alcuni contesti applicativi definiti.

La selezione

1. una fase di test; - un test di lingua inglese (necessaria una conoscenza almeno di livello intermedio); un test di informatica (necessaria la dimestichezza con il sistema operativo Office).
Viene comunque valorizzata, in sostituzione o ad integrazione della lingua inglese, l’eventuale conoscenza certificata di un’altra lingua di interesse aziendale.

2. una fase attitudinale, in cui vengono approfondite le tue motivazioni e le capacità, attuali e potenziali; role-playing (gioco di ruolo) individuale, problemi operativi, tipici di una normale giornata di lavoro, con lettere, comunicazioni, memo che si trovano nella documentazione fornita all’inizio della prova; test sugli stili comportamentali; colloquio motivazionale.

3. una fase tecnica, finalizzata a verificare le tue conoscenze specifiche e quelle relative al business di Telecom Italia. Colloquio con un rappresentante della Funzione che ricerca il profilo. Vengono verificate le tue conoscenze specifiche rispetto a quanto ricercato e più in generale quelle relative al business aziendale.

Il Feedback

Al termine dell’iter selettivo, ti verrà sempre dato un riscontro nel più breve tempo possibile:
  • in caso di esito positivo tramite contatto telefonico;
  • in caso di esito negativo o di stand by tramite e mail.

Come Candidarsi

ASSUNZIONI TELECOMSei interessato a conoscere tutte le offerte di assunzioni Telecom  puoi candidarti alla pagina: Assunzioni Telecom
Potrebbe anche interessarti leggere: ASSUNZIONI UNICREDIT 2014

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "ASSUNZIONI TELECOM"

Back To Top