Assunzioni Vodafone insieme a scuola di internet
Assunzioni Vodafone per 500 giovani insegnanti, che guideranno gli over 55 nel percorso alla scoperta degli strumenti digitali ad oggi più utilizzati.I trainer selezionati seguiranno un breve ma intenso corso di formazione, attraverso il quale potranno allenare le competenze digitali e le principali tecniche di training.
Per ogni formatore è previsto un contributo economico di € 1.000 lordi una tantum. L’impegno complessivo è indicativamente di 150 ore di lavoro part-time in un arco temporale di 2-3 mesi circa.
Il progetto
La Fondazione Vodafone Italia ha organizzato il progetto "insieme a scuola di internet” per diffondere la cultura di internet alla generazione over 55. Il progetto è organizzato in accordo con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la cooperazione Internazionale e l’Integrazione e l’associazione nazionale dei comuni italiani – ANCI.I percorsi formativi si svolgeranno dal 1° ottobre 2013 presso Atenei o strutture scolastiche in 16 città italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, L’Aquila, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Potenza, Reggio Emilia, Torino, Roma, Venezia e Verona. Ogni corso avrà una durata totale di 8 ore, suddivise in 4 sessioni da 2 ore ciascuna.
Requisiti
- Studenti universitari o un neolaureati che abbiano portato a termine il percorso accademico con brillanti risultati.
- Cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia e fluente in lingua italiana.
- Predisposizione e attitudine verso Internet, le nuove tecnologie e il mondo digitale; il candidato dovrà inoltre dimostrare di avere buone capacità di public speaking e relazionali.
- Forte motivazione a prendere parte ad un progetto educativo e sociale; costituirà criterio di preferenza l’avere già interessi in ambito sociale (attività di volontariato, iscrizione ad associazioni e/o cooperative sociali, etc…)
- Precedenti esperienze in ambiti formativi in qualità di tutor, educatore, ecc...
Come Candidarsi
Le candidature verranno valutate da Digital Accademia e Fondazione Vodafone Italia. Gli esiti positivi saranno comunicati singolarmente ad ogni selezionato tramite e-mail, all'indirizzo segnalato dai candidati in fase di presentazione delle domande.Entro due giorni da tale comunicazione, i selezionati dovranno far pervenire l’eventuale accettazione dell’incarico.
La procedura per candidarsi prevede:
- Una semplice procedura guidata, che riassuma il tuo percorso di studi e interessi extra scolastici;
- Un breve video, della durata indicativa di 30 secondi, in cui il candidato dovrà spiegare le motivazioni che lo portano a sottoporre la propria candidatura e il suo interesse verso l’iniziativa, attraverso una breve intervista guidata.
- Il consenso al trattamento dei dati personali.
Gli interessati possono inviare la proria candidatura a Assunzioni Vodafone
Per maggiori informazioni info@ascuoladiinternet.it
Ti potrebbe anche interessare: Assunzioni Telecom
0 Commenti "ASSUNZIONI VODAFONE 500 INSEGNANTI"