ASSUNZIONI VODAFONE 500 INSEGNANTI

Assunzioni Vodafone insieme a scuola di internet

Assunzioni Vodafone per 500 giovani insegnanti, che guideranno gli over 55 nel percorso alla scoperta degli strumenti digitali ad oggi più utilizzati.

I trainer selezionati seguiranno un breve ma intenso corso di formazione, attraverso il quale potranno allenare le competenze digitali e le principali tecniche di training.
Per ogni formatore è previsto un contributo economico di € 1.000 lordi una tantum. L’impegno complessivo è indicativamente di 150 ore di lavoro part-time in un arco temporale di 2-3 mesi circa.

Il progetto

La Fondazione Vodafone Italia ha organizzato il progetto "insieme a scuola di internet” per diffondere la cultura di internet alla generazione over 55. Il progetto è organizzato in accordo con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la cooperazione Internazionale e l’Integrazione e l’associazione nazionale dei comuni italiani – ANCI.
I percorsi formativi si svolgeranno dal 1° ottobre 2013 presso Atenei o strutture scolastiche in 16 città italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, L’Aquila, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Potenza, Reggio Emilia, Torino, Roma, Venezia e Verona. Ogni corso avrà una durata totale di 8 ore, suddivise in 4 sessioni da 2 ore ciascuna.

Requisiti

  • Studenti universitari o un neolaureati che abbiano portato a termine il percorso accademico con brillanti risultati.
  • Cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia e fluente in lingua italiana.
  • Predisposizione e attitudine verso Internet, le nuove tecnologie e il mondo digitale; il candidato dovrà inoltre dimostrare di avere buone capacità di public speaking e relazionali.
  • Forte motivazione a prendere parte ad un progetto educativo e sociale; costituirà criterio di preferenza l’avere già interessi in ambito sociale (attività di volontariato, iscrizione ad associazioni e/o cooperative sociali, etc…)
  • Precedenti esperienze in ambiti formativi in qualità di tutor, educatore, ecc...

Come Candidarsi

Le candidature verranno valutate da Digital Accademia e Fondazione Vodafone Italia. Gli esiti positivi saranno comunicati singolarmente ad ogni selezionato tramite e-mail, all'indirizzo segnalato dai candidati in fase di presentazione delle domande.
Entro due giorni da tale comunicazione, i selezionati dovranno far pervenire l’eventuale accettazione dell’incarico.

La procedura per candidarsi prevede:
  • Una semplice procedura guidata, che riassuma il tuo percorso di studi e interessi extra scolastici;
  • Un breve video, della durata indicativa di 30 secondi, in cui il candidato dovrà spiegare le motivazioni che lo portano a sottoporre la propria candidatura e il suo interesse verso l’iniziativa, attraverso una breve intervista guidata.
  • Il consenso al trattamento dei dati personali.

Assunzioni VodafoneGli interessati possono inviare la proria candidatura a Assunzioni Vodafone
Per maggiori informazioni info@ascuoladiinternet.it
Ti potrebbe anche interessare: Assunzioni Telecom

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "ASSUNZIONI VODAFONE 500 INSEGNANTI"

Back To Top