Come scomparire da internet
Nel ambito delle assunzioni e delle selezioni volta alla ricerca di personale attraverso le offerte di lavoro, la “reputazione on-line” ha un importanza fondamentale.Circolano sul web una grossa mole di informazioni personali, si dice che le opinioni non contano, però, è bene tutelarsi e quindi per alcuni può nascere l’esigenza di “cancellarsi dal web”.
Qualche conoscente potrebbe menzionarti sui social network o taggarti in una foto, le condivisioni e gli apprezzamenti sui social network identificano chi siete.
L'assunzione è una questione di reputazione
Nella ricerca del lavoro oltre a tenere in considerazione il curriculum vitae, i titoli di studio e le esperienze di lavorative si deve tenere in gran conto della reputazione on-line. Infatti in fase di selezione il recruiter le prende in considerazione per future assunzioni.Attraverso il web si analizzano le reputazione professionale dei candidati, esistono strumenti per controllare la web reputation: su Topsy.com basta inserire il proprio nome per verificarla, questa identità è il tuo biglietto da visita per chi cerca informazioni sul tuo conto: è fatta di testi, immagini, video.
Il modo migliore per cancellarti da internet
Cancellarsi dal web ora è possibile Justdelete.me è un sito che permette di eliminare gli account dai social network e siti più noti tra cui:- Youtube
- Flickr
- MySpace
- Slideshare
- Google Plus
- verde= cancellazione semplice,
- giallo= cancellazione attraverso più passaggi,
- rosso: cancellazione impossibile senza richiedere l’intervento del customer service.
0 Commenti "COME CANCELLARTI DAL WEB"