Come sapere se l'email GMail è stata letta

Come sapere se l'email GMail è stata letta e dove


Come sapere se una Email GMail è stata letta” dopo aver letto chiamate anonime come identificarle,  e aver compreso il funzionamento del servizio gratuito, sicuramente sei rimasto soddisfatto dell’utilità del programma. Adesso ti spieghiamo come sapere se una Email Gmail è stata letta senza aver richiesto una notifica per la conferma di recapito o una notifica per la conferma di lettura del messaggio di posta elettronica inviato.


Se non sai come fare, mettiti comodo e non temere non sarà un 斗 ma un operazione molto semplice almeno quanto quella che si effettua per conoscere subito il significato con gli strumenti di traduzione come Google Traduttore del termine friday forse anche di più. Allora non perdere ancora tempo e scopri subito come sapere se una Email GMail è stata letta grazie alle indicazioni che trovi di seguito indicate.

Se vuoi imparare come sapere se una Email Gmail è stata letta perché devi inviare un nuovo messaggio di posta elettronica ,ed è importante per te avere la certezza che il destinatario lo abbia letto la soluzione più semplice che esiste è utilizzare Streak che consente non solo di tracciare le email inviate notificando l’avvenuta lettura della mail con orario e numero delle volte che il messaggio di posta elettronica è stato aperto ma anche di sapere da quale dispositivo la email è stata letta e la posizione geografica del destinatario del messaggio recapitato. Vediamo insieme come.

Come sapere se l'email GMail è stata letta Streak

Il primo passo che devi compiere è avviare Safari o Google Chrome, e collegarci all’indirizzo www.streak.com, nella finestra che si apre clicca su Install Streak for Gmail. Per completare l’operazione di installazione premi su Aggiungi.

Dopo l’installazione verrai diretto automaticamente in GMail – Website, non ti resta che effettuare l’ email login al tuo account di posta elettronica GMail e cliccare sul collegamento Streak. Mi raccomando per completare la configurazione devi fornire le autorizzazione di accesso al tuo account premendo sul pulsante Accedi e Accetto.

A questo punto non ti rimane che spedire la tua email a tracciarla ci pensa Steak. Per inviare la tua email premi sul comando Scrivi e fai clic su Turn on Tracking by Default. Quando il destinatario riceverà la tua corrispondenza, l’occhio grigio diventerà verde, notificando anche il numero di volte in cui il messaggio è stato letto. Cliccando sull'occhio e successivamente su Più Dettagli conosceremo anche il luogo e il dispositivo utilizzato.

Come sapere se l'email GMail è stata letta Concetto di Profilazione

Chiunque si occupi di DMK e in particolare di email marketing conosce bene l’importanza di delineare e tracciare le email, queste operazioni prendono il nome di profilazione. Grazie alle caratteristiche dell’applicazione Streak, può essere considerato a tutti gli effetti un tool marketing. Infatti si può utilizzare Streak per verificare il valore di un’ email promozionale o il coinvolgimento dei clienti di un’azienda.

Come sapere se l'email GMail è stata lettaAltresì in maniera veloce come Fast & Furious i suoi impieghi purtroppo possono essere anche meno nobili come una potente strumento nelle mani degli spammer, che grazie alle notifiche, potranno facilmente verificare la validità di un indirizzo email o di una campagna di spam tipo, ti voglio tanto bene.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Come sapere se l'email GMail è stata letta"

Back To Top