ASSUNZIONE IN GERMANIA

Lavorare in Germania

Assunzioni in Germania, opportunità per giovani lavoratori italiani consistente in un’esperienza di lavoro in Germania, attraverso la collaborazione tra l'Agenzia federale del lavoro (ZAV) ed EURES Italia.


Lo scopo del progetto (The Job of my life) è informare sulle prospettive di "assunzioni in Germania" a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni estendibile sino a 40 anni in relazione al settore lavorativo di interesse.

Se siete interessati ad una "occupazione in Germania" sappiate che molti lavori prevedono la possibilità di un inserimento attraverso il contratto di Apprendistato, viene inoltre offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi, oltre ad un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.

Le Offerte di Lavoro

Attraverso il recruiting si ricercano per assunzioni in Germania, Ingegneri, Tecnici specialistici e informatici, Addetti all’Ospitalità e alla Ristorazione e Personale Sanitario:
Ingegneri: Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.
Tecnici specialisti: Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento.
Tecnici Informatici: Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware.
Addetti all’ospitalità e alla ristorazione: Cuochi, receptionist, cameriere/i.
Professioni sanitarie: Medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario.

L’iniziativa denominata The Job of my life è realizzata in accordo con il più grande portale di lavoro tedesco: jobboerse.arbeitsagentur.de , per partecipare alle selezioni organizzate in tutta Italia devi inviare la tua candidatura per accedere ai colloqui di preselezione organizzati dalla rete Eures.

Data e Luogo dei colloqui di preselezione

12-13. Marzo 2013, Bari
14-15. Marzo 2013, Lecce
19-20. Marzo 2013, Padova
21-22. Marzo 2013, Verona
09-10. Aprile 2013, Catania
11-12. Aprile 2013, Palermo,
16-17. Aprile 2013, Cosenza
18-19. Aprile 2013, Reggio Calabria

Candidarsi ed Inviare il CV 

Per candidarsi occorre registrarsi a cliclavoro.gov.it (vedi: Cliclavoro)e inserire il proprio CV; cliccare quindi sulla tappa di interesse e selezionare la vacancy in linea con il proprio profilo. All’interno della vacancy, cliccare su “Contatta”.
Assunzioni in Germania
TI POTREBBE INOLTRE INTERESSARE: Lavorare in Svizzera con Swatch

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "ASSUNZIONE IN GERMANIA"

Back To Top