ASSUNZIONI APPLE OFFERTA LAVORO | IN CORSO ON LINE

Apple opportunità di lavoro

"Assunzioni in Apple", la società ha iniziato il recruiting per offrire lavoro a diverse figure professionali. Le nuove opportunità di lavoro in Apple non riguardano solo specialisti commerciali, professionisti creativi, tecnici e consulenti aziendali.


La “Mela” infatti inversamente da altre aziende punta sulle risorse umane e continua il suo percorso di espansione. Le nuove assunzioni Apple daranno lavoro a persone che abbiano un ottimo curriculum vitae e delle eccelse potenzialità.

L'azienda di Cupertino famosa per i suoi prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod, ha lanciato un offerta di lavoro in Italia  per le funzioni Retail,Marketing, Risorse Umane, Progettazione e Sviluppo.
ASSUNZIONI E LAVORO APPLE

Le assunzioni in particolare riguarderanno diverse figure professionali tra le quali troveranno lavoro in Apple:


Apple Store Leader Program 


Qualifiche principali

  • Provata eccellenza accademica, comprensiva di una laurea almeno triennale con una votazione superiore a 100/110.
  • Esperienza di leadership in un team di lavoro, presso un’associazione o all'interno di un gruppo scolastico.
  • Forte desiderio di guidare un team che gestisce un’attività retail multimilionaria e leader del settore.

Descrizione

Nel primo anno di questo esclusivo programma di 24 mesi, svolgerai a rotazione varie funzioni negli Apple Store. Durante il secondo anno ti concentrerai sui ruoli di leadership con manager di alto livello che ti faranno da mentori e istruttori. Imparerai lavorando in ogni ruolo, riflettendo sulla tua esperienza, applicando il tuo intuito e condividendo con il team. Con le tue osservazioni favorirai un cambiamento positivo nel tuo Store e negli Store di tutto il mondo. Quando avrai completato con successo il programma dimostrando il tuo potenziale di leadership, avrai l’opportunità di candidarti per una posizione di responsabilità in uno dei nostri mercati chiave.

Istruzione

Per essere ammessi, bisogna aver conseguito almeno una laurea triennale entro l’estate 2013, con una votazione pari a 100/110 o superiore.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una passione per la tecnologia e per Apple. •Hai un’ottima conoscenza dell’inglese. Precedenti esperienze di interazione con diverse culture, viaggi all’estero o la conoscenza di altre lingue costituiscono titolo preferenziale. •La data di avvio globale del programma è a settembre 2013. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali. Invia online il tuo curriculum completo di lettera di presentazione. La lettera deve illustrare i tre motivi principali per cui ritieni di poter essere un leader di successo nei nostri Apple Store



Business Leader 


Qualifiche principali

  • Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
  • Sai guidare e influenzare i rapporti interfunzionali con partner interni ed esterni.
  • Hai dato prova di saper favorire l’incremento degli incassi, creare nuove relazioni e gestire i rapporti esistenti, e rafforzare la fedeltà in una data regione.
  • Sai perfettamente come posizionare le soluzioni tecnologiche per i clienti business.

Descrizione

Come Business Leader dovrai orientare l’approccio strategico e comunicare la tua visione al management e ai team degli Store di tua competenza. Favorirai l’adozione di pratiche uniformi in tutti gli Store, pur mantenendo la flessibilità necessaria a gestire le particolarità del mercato. Anche senza essere fisicamente presente, manterrai un’influenza costante sugli Store, assicurandoti che i membri dei team diano il massimo nello stabilire nuove relazioni con le imprese locali e nella gestione e fidelizzazione dei clienti, per offrire ai clienti business un’esperienza di altissima qualità. Coltiverai i talenti, costruendo un solido Team Aziende che sappia favorire il successo delle imprese e che consenta allo Store di raggiungere e superare gli obiettivi di performance previsti. Sarai il ponte fra il mondo retail, corporate e business, capace di combinare la visione aziendale al lavoro sul campo per favorire il crescente successo degli Apple Store.

Istruzione

Laurea o diploma universitario, o esperienza equivalente.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una comprovata esperienza nella gestione di un business complesso distribuito su diverse location. •È gradita esperienza multi-settoriale; non è richiesta esperienza nel settore retail. •Non vedi l’ora di conoscere le tecnologie e i prodotti Apple. •Leggi, scrivi e parli inglese correntemente. •Ti adatti a orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Business Manager 



Qualifiche principali

  • Esperienza nella guida, lo sviluppo e l’affiancamento di team, preferibilmente in un ambiente aziendale o di vendita.
  • Conoscenza approfondita dell’uso delle tecnologie da parte delle aziende.
  • Comprovate capacità di vendita (lead generation, acquisizioni, gestione dei rapporti).

Descrizione

Come Business Manager lavorerai con professionisti e imprenditori per scoprire e creare soluzioni innovative che possono contribuire al successo della loro attività. Sarai membro del leadership team e dovrai assumere, formare e sviluppare il Team Aziende, nonché formare altro personale circa i nostri servizi esclusivi per le imprese. Creerai nuove opportunità di vendita e svilupperai relazioni, telefonicamente o attraverso workshop ed eventi all’interno dello Store. Scoprirai le esigenze dei clienti fornendo consulenze, e userai le tue spiccate abilità di comunicazione per preparare e presentare le proposte. Infine, sfrutterai le relazioni con i gruppi interni a Apple e con altri partner per sviluppare il business e generare entrate aggiuntive, tenendo traccia dei tuoi successi in base a vari indici. Parlando ai clienti delle possibilità di applicazione della nostra tecnologia nelle loro aziende, contribuirai al successo non solo di Apple, ma anche dei clienti.

Requisiti aggiuntivi

•Hai comprovate capacità di leadership, con esperienza in un contesto business e nella vendita diretta di soluzioni per le aziende. •Hai spiccate capacità interpersonali e di presentazione, ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale. •Ti adatti a orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.


Specialista Business 


Qualifiche principali

  • Conoscenza dell’uso della tecnologia in ambito aziendale e delle soluzioni offerte da Apple.
  • Dimestichezza nell’usare il telefono per interagire con i clienti e proporre soluzioni aziendali.
  • Capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store.

Descrizione

Come Specialista Business, presenterai soluzioni, tecnologie e servizi Apple a un pubblico di professionisti. Lavorerai nel punto vendita incontrando i clienti business (nuovi o già acquisiti) e approfondendo le loro esigenze. Creerai nuove opportunità di vendita e svilupperai relazioni, telefonicamente o attraverso workshop ed eventi all’interno dello Store. Scoprirai le esigenze dei clienti tramite briefing e lavorerai con il Team Aziende alla preparazione e alla presentazione delle proposte. Per i clienti con esigenze più complesse, lavorerai con l’intero Team Aziende per creare le soluzioni ideali. Infine, spiegherai e offrirai ai clienti l’intera gamma di opzioni di assistenza. Parlando ai clienti delle possibilità di applicazione della tecnologia Apple nelle loro aziende, contribuirai al successo non solo del tuo team, ma anche dei clienti.

Requisiti aggiuntivi

•Hai esperienza di vendita nel mercato business. •Hai dimestichezza nello sviluppare opportunità di vendita telefonicamente. •Hai spiccate capacità interpersonali e di presentazione, ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Creative 


Qualifiche principali

  • Passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che “imparino facendo.
  • Capacità di insegnare a piccoli gruppi e di istruire più clienti alla volta.
  • Tenacia nel lavorare con gli utenti finché non diventano davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente.

Descrizione

Come Creative, il tuo ruolo principale nell’Apple Store sarà quello di istruttore, ovvero dovrai insegnare a piccoli gruppi o aiutare singole persone a completare progetti. Dovrai usare le tue capacità di presentazione per agire da moderatore e aiutare gli utenti a prepararsi, allenarsi e sperimentare. Ma dovrai anche dimostrare ottime capacità di ascolto, soffermandoti su ciò che ogni utente spera di ottenere o imparare. Adattando il tuo stile di insegnamento al livello di competenza individuale di ogni utente, potrai ottimizzare la loro comprensione e il tuo tempo. Sei consapevole del fatto che a volte l’acquisto di un nuovo prodotto può aiutare un cliente a raggiungere i propri obiettivi. Trascorrerai molto tempo a tenere sessioni di training prenotate, ma sarai sempre pronto a interagire con i clienti dello Store tra le varie sessioni. Sarai entusiasta di arricchire l’esperienza dei clienti e dei membri del team con l’insegnamento, come solo un Creative è in grado di fare.

Requisiti aggiuntivi

•Hai dimestichezza nella vendita e nell’insegnamento, e sai aiutare i membri del tuo team quando necessario. •Dimostri motivazione e autonomia, e sai rispettare un programma di training rigidamente strutturato. •Sei in grado di consigliare altre opzioni di supporto all’interno dello Store, come i servizi business e il Genius Bar. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Esperto 


Qualifiche principali

  • Conoscenza dimostrata delle tecnologie, in particolare dei prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti.
  • Comprovata esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche, e nella fidelizzazione dei clienti.
  • Capacità di offrire continuamente ai clienti esperienze eccezionali, indipendentemente dalla situazione.

Descrizione

Come Esperto, sarai un leader nel campo delle vendite, della conoscenza dei prodotti e delle soluzioni e sarai altamente influente nel tuo modo di rapportarti con i clienti. Ma saprai anche come trasformare un cliente semplicemente curioso in un utente fortemente interessato, e infine in un proprietario. Quando vengono lanciati nuovi prodotti e iniziative, sarai il primo a imparare, condividere e ispirare i membri del tuo team mostrandoti disponibile e proattivo. Saprai sempre rispettare, e talvolta superare, gli obiettivi di performance che ti sei prefissato. Sarai orgoglioso di rappresentare Apple e lo mostrerai in tutte le tue interazioni con i clienti.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una passione per Apple e saprai ispirare e istruire gli altri su ciò che offriamo. •Sai definire lo standard dell’esclusivo servizio clienti di Apple sia a parole che in pratica. •Hai spiccate capacità interpersonali: sei disponibile e sai ascoltare e comprendere gli altri. •Dovrai fungere da ispirazione e modello per gli Specialisti. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Genius 


Qualifiche principali

  • Spiccate capacità interpersonali e un talento innato per il problem-solving.
  • Capacità di mantenere la compostezza e la concentrazione sul cliente durante la risoluzione di problemi tecnici.
  • Capacità di rispettare un programma di appuntamenti con i clienti.

Descrizione

Come Genius, dovrai fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple. Dovrai diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione. Dopo aver valutato se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione, dovrai offrire soluzioni in modo che gli utenti possano tornare subito operativi. Anche se ti stai destreggiando tra più clienti, dovrai tenere sempre presente le loro esigenze in termini di tempo, e le tue. Dovrai mantenere l’impegno del servizio clienti di Apple con stile, velocità e competenza. Offrendo assistenza, conoscenze e talvolta consigli e formazione, guadagnerai la fiducia di clienti e colleghi.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una predisposizione ad acquisire competenze nelle riparazioni tecniche e una gran voglia di imparare. •Hai eccellenti capacità di gestione del tempo e sei in grado di prendere decisioni rapidamente. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Specialista magazzino 


Qualifiche principali

  • Capacità di pensare rapidamente e risolvere i problemi, anche in contesti mutevoli.
  • Capacità di leadership, ovvero di guidare fungendo da esempio o di istruire un gruppo.
  • Spiccate capacità organizzative, che consentono di mettere ordine velocemente in ogni situazione.

Descrizione

Come Specialista magazzino, tu e il tuo team avrete la responsabilità di garantire che i prodotti compiano l’ultimo passo della filiera: arrivare nelle mani dei clienti. Sarai a capo dell’intero magazzino dello Store: prodotti, componenti, strumenti, forniture e tutto il resto. Dovrai assicurarti che il tuo team abbia l’assistenza, le conoscenze e le risorse necessarie per garantire la disponibilità dei prodotti, completare le attività di magazzino e mantenere organizzata la merce quando arrivano nuovi prodotti. Sarai costantemente in contatto con il leadership team e con il team gestionale, con cui condividerai informazioni sullo stato dei prodotti e dei componenti. E quando arriveranno nuovi prodotti, sarai il primo a vederli e a presentarli all’intero team dello Store. Apple crea i prodotti, tu farai in modo che arrivino al più presto ai nostri clienti.

Requisiti aggiuntivi

•Sei in grado di gestire e rispettare più scadenze di magazzino alla settimana. •Sei disposto a osservare rigide linee guida di sicurezza per l’accesso ai prodotti e la movimentazione in magazzino. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Manager 


Qualifiche principali

  • Comprovata capacità di saper sviluppare il team per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria, ottenendo risultati concreti
  • Esperienza nel gestire con diplomazia i vari impegni nei confronti di clienti, staff e operazioni.
  • Capacità di adattamento alle sfide che caratterizzano un ambiente retail in costante evoluzione.

Descrizione

Come Manager dovrai ispirare il tuo team perché crei opportunità di acquisto. Inoltre dovrai guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il Team Aziende. Dietro le quinte sarà tuo compito supervisionare operazioni come l’inventario e il visual merchandising. Avrai un ruolo attivo nella formazione dei tuoi team, occupandoti di assumere, formare e sviluppare i membri del personale in queste e altre discipline. Sostenere la semplicità di Apple è un lavoro complesso: tu lo farai sembrare facile.

Requisiti aggiuntivi

•Hai comprovate capacità di leadership, con esperienza nella vendita diretta ai clienti. •È gradita esperienza multi-settoriale. •Non vedi l’ora di conoscere le tecnologie e i prodotti Apple. •Leggi, scrivi e parli inglese correntemente. •Ti adatti a orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Market Leader 


Qualifiche principali

  • Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
  • Sostieni fermamente l’impegno di Apple nell’offrire un servizio clienti impareggiabile.
  • Hai dato prova di saper mantenere l’allineamento di vari punti vendita durante l’implementazione delle iniziative organizzative.

Descrizione

In qualità di Market Leader, ispirerai i team a fornire esperienze in grado di fidelizzare i clienti e guiderai lo sviluppo dei talenti nel management. Ogni Store opera in vari settori di attività, come vendite, training, assistenza tecnica e servizi per le imprese, perciò il tuo sarà un lavoro complesso e stimolante. Guiderai il tuo staff e lavorerai al loro fianco per garantire sempre performance ottimali. Anche con la sensibile crescita e i cambiamenti costanti dello Store, indirizzerai continuamente i tuoi team verso l’obiettivo primario di offrire a ogni cliente dell’Apple Store un’esperienza di altissimo livello. Analizzerai quotidianamente gli indici strategici, inclusi i feedback di clienti e dipendenti, e guiderai ogni Store perché vengano raggiunti gli obiettivi di mercato previsti. Fungerai da ponte fra il mondo retail e corporate, combinando visione e lavoro sul campo per favorire il crescente successo di Apple.

Istruzione

Laurea o diploma universitario, o esperienza equivalente.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una comprovata esperienza nella gestione di un business complesso distribuito su diverse sedi. È gradita esperienza multi-settoriale; non è richiesta esperienza nel settore retail. •Non vedi l’ora di conoscere le tecnologie e i prodotti Apple. •Leggi, scrivi e parli inglese correntemente. •Ti adatti a orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Solution Engineer 



Qualifiche principali

  • Lunga esperienza negli ambienti con tecnologie miste, incluse le infrastrutture di livello enterprise.
  • Esperienza nell’interagire con i clienti a ogni livello di responsabilità e competenza tecnica.
  • Capacità di istruire i team di vendita su questioni tecniche per migliorare le interazioni con i clienti.

Descrizione

Come Solutions Engineer, farai parte di un team che aiuta i clienti a introdurre la tecnologia Apple nelle loro aziende. Il tuo team incontrerà clienti business per capire le loro esigenze e cercare soluzioni Apple che possano aiutarli a competere in modo efficiente ed efficace. Dovrai istruire non solo i clienti ma anche i membri del tuo team sulle potenzialità offerte dai prodotti Apple in ambito lavorativo. Quindi, dovrai ideare soluzioni adatte all’ambiente del cliente sfruttando un’ampia knowledge base, attingendo dalla tua esperienza personale e collaborando con fornitori esterni. Infine dovrai lavorare con i clienti per individuare le soluzioni ideali per le loro esigenze. Permettendo ai clienti business di usare la tecnologia in modo più efficiente, promuoverai non solo il loro successo, ma anche il successo di Apple sul mercato aziendale.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche. •Oltre alle conoscenze tecniche, hai spiccate capacità interpersonali e di presentazione. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Specialista 


Qualifiche principali

  • Capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale.
  • Forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.
  • Eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.

Descrizione

Come Specialista, dovrai essere particolarmente abile nello scoprire le esigenze dei clienti e nel proporre soluzioni brillanti. Non solo sarai la prima persona che i clienti incontrano quando entrano nello Store, ma sarai anche la persona che li guiderà, consigliandoli, vendendo e perfino configurando i loro nuovi prodotti. Avrai anche altri ruoli all’interno dello Store, come curare l’esposizione della merce o assistere i membri del team. Dovrai sempre restare al passo con le novità su prodotti e iniziative, ed essere pronto ad applicare ciò che sai nelle interazioni con i clienti. Il tuo successo sarà valutato in base alla produttività individuale e a quella del team, nonché alle prestazioni globali dello Store. Sarai orgoglioso di rappresentare Apple e otterrai grande soddisfazione nell’aiutare i clienti a sviluppare relazioni durature con Apple.

Requisiti aggiuntivi

•Hai una passione per Apple e non vedi l’ora di condividerla. •Hai voglia di imparare e mettere in pratica i fondamenti dell’esclusivo servizio clienti Apple. •Hai spiccate capacità interpersonali: sei disponibile e sai ascoltare e comprendere gli altri. •Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Store Leader


Qualifiche principali

  • Comprovata capacità di favorire un’esperienza cliente positiva che rafforzi la fedeltà e porti a risultati concreti.
  • Capacità di gestire gruppi operativi distinti in un ambiente complesso.
  • Eccellenti capacità di comunicazione per spiegare chiaramente la visione di Apple ai team di propria competenza.

Descrizione

Come Store Leader fornirai ispirazione ai tuoi team perché raggiungano risultati concreti nei vari settori di attività dello Store. Guiderai un personale di vendita capace di scoprire le esigenze dei clienti e di fornire soluzioni che rafforzano la fedeltà al marchio Apple. Il tuo team di assistenza tecnica contribuirà a mantenere alta la fiducia dei clienti nei confronti di Apple e dei suoi prodotti. Il tuo Team Aziende porterà l’esperienza di Apple ai clienti business. E i trainer che formerai insegneranno ai clienti come usare al meglio i propri prodotti Apple. Sarai tu a costruire questi servizi selezionando e sviluppando un pool di talenti. Oltre a formare i team, dovrai favorire l’entusiasmo verso prodotti, lanci, programmi e iniziative. Sarai responsabile di mantenere i nostri standard per quanto riguarda le comunicazioni e la riservatezza. Spingendo il tuo staff a offrire un’esperienza d’eccezione capace di rafforzare la fedeltà verso Apple, otterrai risultati concreti e contribuirai ad arricchire la vita dei clienti.

Requisiti aggiuntivi

•Hai comprovate capacità di leadership, con esperienza nella vendita diretta ai clienti. •È gradita esperienza multi-settoriale; non è richiesta esperienza nel settore retail. •Non vedi l’ora di conoscere le tecnologie e i prodotti Apple. Leggi, scrivi e parli inglese correntemente. •Ti adatti a orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

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