ASSUNZIONI CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Assunzioni CDP

Assunzioni Cassa Depositi e Prestiti per diplomati e laureati con buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office, per la sede di lavoro di Roma.


Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è un ex ente pubblico divenuta società per azioni a fine 2003, le azioni sono detenute per il 70 % dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre la restante parte è posseduta da Fondazioni bancarie.

La società opera nel settore finanziario e ha sede a Roma, l'attività si articola in due rami la gestione separata e quella ordinaria. Tra i suoi diversi compiti si occupa anche del finanziamento di opere, di impianti, di reti e di dotazioni destinati alla fornitura di servizi pubblici e alle bonifiche. Fonte principale di provvista per CDP è la raccolta del risparmio postale ad opera degli uffici di Poste Italiane.

Offerte di Lavoro

Addetti alla segreteria (AS 1913)
Due addetti alla segreteria con esperienza pregressa che abbiano conseguito un diploma o una laurea, preferibilmente con indirizzo linguistico (sarà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua francese e/o tedesca).

Le risorse si occuperanno di:
  • Organizzazione e gestione di riunioni;
  • Pianificazione dell’agenda, conference call, incontri;
  • Elaborazione e preparazione documentazione e reportistica;
  • Gestione corrispondenza (cartacea, telefonica, elettronica);
  • Archivio;
  • Organizzazione logistica delle trasferte (viaggi e prenotazioni).
Candidature entro il 19 giugno 2013.

Business Analyst (RIF.BA 1613)
La ricerca è rivolta a laureati in materie quantitative con un’esperienza pregressa di circa 3 anni come specialista dei sistemi, dei prodotti e dei servizi finanziari e postali all'interno di primari operatori di settore.

Sarà considerato requisito preferenziale l’aver conseguito un master o un corso di specializzazione post laurea in Economia o Finanza.

Le risorse si occuperanno di:
  • Coordinamento dei progetti inerenti lo sviluppo e l’innovazione dei sistemi, dei processi e dei servizi a supporto dei prodotti del risparmio postale e al monitoraggio e all'analisi del mercato di riferimento.
Candidature entro l’11 giugno 2013.

Esperto/a affari internazionali (RIF.EAI 1813)
Laurea in materie economiche o giuridiche, con esperienza pregressa di almeno 5 anni all'interno dell’area relazioni internazionali di istituzioni finanziarie e/o organizzazioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale.

Le risorse si occuperanno di:
  • Organizzazione di incontri e missioni internazionali, attraverso la predisposizione di dossier e la gestione dell’agenda e dei contatti;
  • Partecipazione ad attività istituzionali in contesti multilaterali internazionali (Long Term Investors Club, G20, OCSE ecc.);
  • Gestione dei rapporti con controparti internazionali (Forum Caisses des Dépôts, delegazioni internazionali ecc.) e con le autorità competenti (es. Ministero degli Affari Esteri);
  • Gestione delle relazioni con le unità organizzative di Cdp, con riferimento sia alle linee di business che alle aree corporate.
Saranno considerati requisiti preferenziali l’aver conseguito un master o un corso di specializzazione post laurea ad indirizzo comunitario/internazionale e la conoscenza di altre lingue straniere.

Candidature entro il 19 giugno 2013.

Redattore web (RIF.RW 1713)
Laureati con un’esperienza di almeno 3 anni all'interno di una redazione web o di un ufficio di comunicazione con attività di web Communication, presso enti o società operanti in ambito economico-finanziario, a livello nazionale o internazionale.

La risorsa si occuperà:
  • Redazione, adattamento e pubblicazione di testi e contenuti destinati alla diffusione sui siti web/intranet del Gruppo CDP;
  • Attività di SEO;
  • Standardizzazione e archiviazione informatizzata di documenti e oggetti multimediali con caricamento su data base web;
  • Impaginazione di testi e immagini nel formato supportato dal sito;
  • Gestione dei flussi di informazioni provenienti dalle varie aree aziendali e destinati alla pubblicazione sul web.
La risorsa, inoltre, supporterà il team comunicazione nella predisposizione e realizzazione di prodotti di immagine istituzionale (bilancio interattivo, avvisi legali e finanziari, inserzioni istituzionali, brochure multimediali, ecc.).

E’ richiesta un'ottima conoscenza dei nuovi media, delle tecniche di web Communication e di web writing e la capacità di utilizzare i più diffusi CMS. Inoltre, si richiede dimestichezza con i più diffusi programmi di grafica, di lavorazione delle immagini e del linguaggio HTML.

La conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà titolo preferenziale.

Candidature entro l’11 giugno 2013.

Specialista amministrazione risorse umane (RIF.SARO 2013)
Laurea in discipline giuridiche o economiche con esperienza pregressa di almeno 5 anni in materia di gestione amministrativa del personale all'interno di banche o multinazionali o presso studi professionali di consulenza del lavoro con aziende clienti multinazionali.

Le risorse si occuperanno di:
  • Gestione paghe e contributi, nell'amministrazione del personale espatriato.
  • Esecuzione degli adempimenti amministrativi annuali e infra-annuali.
Sarà considerato requisito preferenziale l’iscrizione all'albo dei consulenti del lavoro.

Candidature entro il 13 giugno 2013.

Come Candidarsi

Assunzioni Cassa Depositi e Prestiti Saranno contattati i soli candidati in linea con il profilo descritto entro i termini di candidatura.
Se sei interessato invia il tuo curriculum vitae tramite link: Assunzioni Cassa Depositi e Prestiti
Potrebbe anche interessarti leggere: 

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "ASSUNZIONI CASSA DEPOSITI E PRESTITI"

Back To Top