Trasferimenti Poste Italiane Portalettere Part Time

Domanda Mobilita’ Volontaria Nazionale in deroga Trasferimenti Portalettere Part Time

In base all'accordo sottoscritto da Azienda e sindacati del 14 febbraio 2014 finalizzato al riequilibrio occupazionale in ambito Servizi Postali, dal 1° al 15 Maggio tutti i portalettere con contratto a tempo indeterminato part time in servizio nelle regioni indicate nell'Allegato A potranno presentare “domanda di mobilità volontaria” (Modulo Domanda Trasferimento), verso le Province in Allegato B , indipendentemente dal possesso dei requisiti di anzianità di servizio e di permanenza nella sede regionale di ultima assegnazione di cui al punto 1. dell’Accordo sulla mobilità volontaria nazionale del 22 maggio 2013.


Per il personale interessato dal trasferimento (Comunicato al personale), l’Azienda procederà alla trasformazione del rapporto di lavoro da part time a full time. Tale personale dovrà impegnarsi a non presentare domanda di trasferimento fuori dalla regione di assegnazione per un periodo non inferiore a 36 mesi a decorrere dalla data di trasformazione del rapporto di lavoro Part Time in Full Time.

Presentazione delle Domande di Trasferimento

Il personale interessato potrà presentare domanda di trasferimento dal 1 maggio 2014 e fino al 15 maggio 2014. attraverso il portale Intranet PosteperNoi, secondo il percorso di seguito riportato:
  • PosteLavoro; -Fai da Te - Domanda di Trasferimento Mobilità Volontaria Nazionale in Deroga Part Time
Il personale assente a qualsiasi titolo in via continuativa nel periodo dal 1 al 15 maggio 2014 sarà avvertito dell’affissione nelle bacheche aziendali del Comunicato al Personale relativo all'Accordo del 14 febbraio 2014 dalle strutture territoriali di riferimento, a mezzo telegramma da inviarsi non oltre il giorno 7 maggio 2014.

I dipendenti che non dispongono di account di dominio aziendale potranno alternativamente:
  • Inserire la domanda a sistema tramite il proprio Responsabile, consegnando allo stesso una copia del modulo di partecipazione datato e firmato;
  • Richiedere l’inserimento a sistema della domanda tramite la propria Funzione di Risorse Umane Regionale, inviando - esclusivamente via fax - il modulo di partecipazione datato e firmato. La data di trasmissione con esito positivo del fax ha valore ai fini della verifica del rispetto dei tempi previsti per la presentazione della richiesta di trasferimento.

Dopo l’inserimento online della domanda di trasferimento predisposta in formato cartaceo, la stessa dovrà essere conservata a cura delle funzioni RUR. Qualora tale inserimento venga effettuato dal Responsabile dell’interessato, lo stesso dovrà inviare il modulo sottoscritto dal dipendente alla funzione RUR territorialmente competente.

La compilazione della domanda di trasferimento, sia on line che cartacea, dovrà essere effettuata necessariamente in ogni sua parte.

Graduatorie di Trasferimento

Trasferimenti Poste Italiane Portalettere Part Time Conclusa la fase di inserimento delle domande di partecipazione, verranno elaborate le graduatorie sulla base del criterio della maggiore anzianità di servizio e, a parità di punteggio, della maggiore anzianità anagrafica e soddisfatte per singola regione eccedente secondo le priorità indicate .
Le stesse avranno priorità rispetto a quelle in vigore ai sensi dell’accordo del 22 Maggio 2013.

Trasferimenti Poste Italiane Portalettere Part Time Allegati


Inoltre ti potrebbe interessare: Trasferimenti Poste Italiane a che punto siamo?

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Trasferimenti Poste Italiane Portalettere Part Time "

Back To Top