Nuove assunzioni Poste Italiane 2015

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015” se sei alla ricerca di un lavoro a tempo determinato, ho delle buone notizie per te. Sono aperte le candidature per partecipare al processo di assunzione Poste Italiane, per diverse figure professionali. Vediamo insieme cosa fare!


Dopo aver scritto in maniera semplice il tuo CV prendendo spunto dalla guida come scrivere il Curriculum Vitae, adesso non ti rimane altro che trovare un posto di lavoro per il 2015 senza dover scrivere la letterina di Babbo Natale, ma candidandoti alle varie offerte di lavoro che trovi in giro per la rete.

Non sarà difficile come partecipare al concorso banca d’Italia per coadiutori, ti suggerisco di visitare la pagina lavora con noi di Poste Italiane dove nella sezione posizioni aperte sono state pubblicate una serie di offerte di lavoro. Mettiti comodo e vediamo come fare per partecipare al processo di selezione nuove assunzioni Poste Italiane 2015.

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015 portalettere

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015 opportunità per lavorare con la posizione di portalettere, per l’area professionale operations a decorrere da inizio 2015. La tipologia di contratto di assunzione offerto è a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze di Poste Italiane che verranno a delinearsi.

Le sedi di lavoro sono disponibili in tutte le regioni italiane, non sono richieste conoscenze specialistiche. Non perdiamo altro tempo e leggiamo i requisiti necessari a concorrere alle posizioni aperte Poste italiane per addetto al recapito, con le soluzioni che sto per segnalarti!

I requisiti per le assunzioni Poste Italiane per la posizione di portalettere sono:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; 
  • patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del moto-mezzo aziendale;
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti non perdere altro tempo scegli l’area logistica territoriale è invia la tua candidatura per le nuove assunzioni Poste Italiane 2015 come portalettere. La prima fase del processo di selezione è svolta dalla Società SHL Italy S.r.l. incaricata da Poste Italiane, di erogare test attitudinale comodamente dal tuo computer di casa.

La SHL inizia il processo di selezione inviando una mail contenente l’invito ad effettuare un test attitudinale on line. Riceverai la mail all'indirizzo da te indicato nella fase di candidatura. Il test attitudinale on line rappresenta la prima parte del processo di selezione.

La mail contenente le indicazioni e le spiegazioni necessarie per lo svolgimento del test di selezione sarà inviata nella tua casella di posta. Qualora no ti arrivasse, prova a controllare anche nella cartella posta indesiderata (spam) del tuo indirizzo di posta elettronica.

Solo qualora supererai il test attitudinale on line, sarai contattato da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del moto-mezzo.

Per il ruolo di portalettere nel settore recapito non sono richieste conoscenze professionali specialistiche, ma è necessario superare la prova motorino per l’ottenimento del contratto di assunzione. La prova sarà effettuata su un moto-mezzo liberty 125 cc a pieno carico di posta che dovrà percorrere un circuito a forma di 8 costituito da birilli posti ad apposita distanza di sicurezza, effettuare una frenata e posizionare il motorino sul cavalletto.

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015 addetto allo smistamento

Per le assunzioni Poste Italiane 2015 iniziano anche le selezione per addetto allo smistamento per chi non vuole rinunciare a lavorare in Poste Italiane pur non sapendo guidare il motorino. La tipologia di contratto riguarda l’assunzione a tempo determinato dal nuovo anno 2015, in relazione alle specifiche esigenze di Poste Italiane.

Gli addetti si occuperanno delle lavorazioni interne di smistamento corrispondenza presso i centri meccanizzati postali di Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona. La tipologia di contratto di lavoro offerta è quella dell' assunzione a tempo determinato.

Non sono richieste conoscenze professionali specialistiche, i requisiti per candidarti al processo di selezione per addetto allo smistamento sono:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; 
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.), che sarà indicato da Poste Italiane.

Solo qualora tu sia in possesso dei requisiti richiesti e dovessero emergere specifiche esigenze di personale a tempo determinato, potrai essere coinvolto nel processo di selezione. Le fasi del processo di selezioni sono le stesse dei candidati alla mansione di portalettere con eccezione della prova motorino.

Anche per gli addetti alle lavorazioni interne di smistamento corrispondenza, la seconda fase del processo di selezione è condotta dalla funzione Risorse Umane che contattano telefonicamente i profili selezionati dalla società SHL. Con la telefonata di convocazione, si riceve l'invito a presentarsi al colloquio con una serie di documenti necessari all'assunzione.

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015 front end multilingue

Nel 2015 ci sarà possibilità di assunzione presso Poste Italiane anche nell'area professionale Market/Commerciale come figura di front end multilingue presso le sedi di lavoro: Bari, Genova, Lecce, Milano, Padova, Trapani, Roma.

Per le figure di front end multilingue si offrono contratti a tempo determinato part time 50%, della durata di 3 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Tra le conoscenze professionali costituisce titolo preferenziale un'esperienza lavorativa pregressa in ruoli analoghi di 1/2 anni.

I requisiti richiesti sono diploma di scuola media superiore quinquennale con voto minimo 70/100 e ottima conoscenza scritta e parlata di una delle seguenti lingue tra arabo, spagnolo, filippino, cinese.

La prima parte del processo di selezione anche per questo ruolo è curata dalla società SHL. Per questa selezione sarai invitato tramite mail (Assessment@shlgroup.com) da SHL On Demand ad effettuare il test on line nella lingua prevista in fase di candidatura.

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015Tale mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per lo svolgimento. Potrai essere coinvolto nel processo di selezione qualora dovessero emergere specifiche esigenze di personale e solo qualora tu sia in possesso dei requisiti richiesti.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Nuove assunzioni Poste Italiane 2015"

Back To Top