Lavoro stagionale Poste Italiane

Lavoro stagionale Poste Italiane estate 2015

"Lavoro stagionale Poste Italiane" l'estate 2015 potrebbe essere la stagione giusta per lavorare in Poste Italiane come addetto al recapito. L'offerta di lavoro è indirizzata a diplomati con votazione minima di 70/10 o laureati con votazione minima 102/110, non sono richieste conoscenze professionali specialistiche.


E' necessario inoltre essere in possesso delle patente di guida in corso di validità e avere la certificazione medica di idoneità lavorativa condizioni essenziali per poter svolgere la mansione di portalettere.

Il lavoro stagionale Poste Italiane 2015 rivolta alla figura professionale di portalettere avverrà con contratto a tempo determinato a decorrere da Luglio 2015. La possibilità di candidarsi all'annuncio di lavoro scade il 04 maggio 2015.

Diversamente da quanto avvenuto negli anni precedenti potrà lavorare in Poste Italiane anche chi aveva già lavorato in azienda in precedenza. Questo significa che potranno candidarsi alle assunzioni Poste Italiane anche gli ex ctd, coloro che hanno già lavorato con un precedente contratto fino ai limiti massimi stabiliti in 36 mesi e/o 5 proroghe nell'arco dei complessivi 36 mesi.

Lavoro stagionale Poste Italiane selezioni

Il processo di selezione per il lavoro stagionale Poste Italiane prevede che qualora dovessero emergere specifiche esigenze di personale a tempo determinato, potrai essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti.

Il processo di selezione consiste nel sostenere un test on line erogato dalla società SHL che, se superato, consentirà l'accesso ad un colloquio con la funzione risorse umane territoriale durante il quale dovranno essere presentati i documenti dichiarati in fase di candidatura tra cui:
  • la certificazione medica di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Infine concluderà il processo di selezione la prova motorino che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Lavoro stagionale Poste Italiane candidatura

Se sei interessato a candidarti al Lavoro stagionale Poste Italiane è necessario che tu inserisca il curriculum vitae, prendendo spunto dalla guida come scrivere il Curriculum Vitae.

Infine non ti rimane altro che registrarti per le offerte di lavoro per le quali vuoi candidarti, sul sito di e-recruiting di Poste Italiane. L’inserimento del CV deve essere effettuato una sola volta e deve essere aggiornato solo in caso di significative variazione.

Per chi non ha un account attivo, basta effettuare la registrazione al sito, la conferma della avvenuta registrazione viene comunicato all'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione

Poste Italiane periodicamente offre posizioni lavorative suddivise nelle diverse regioni italiane. La possibilità di inserire la tua candidatura terminerà alla data indicata volta per volta sul sito.

Lavoro stagionale Poste Italiane SHL

Lavoro stagionale Poste Italiane L’e-mail contenente l’invito ad effettuare il test attitudinale “on line”sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione a partire dal mese di maggio 2015.

Ricorda pertanto di verificare periodicamente la tua casella di posta, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto controlla anche quest’ultima. L’e-mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
6 Commenti "Lavoro stagionale Poste Italiane"

Quindi è sicuro che possano richiamare gli ex ctd? Per caso li stanno già richiamando in Lombardia? Io ho concluso a gennaio 2015 un periodo di 4 mesi e se mi richiamassero mi farebbe un immenso piacere. Mi sono trovata benissimo.

Ciao, è sicuro che possono essere richiamati, no che ciò stia avvenendo.

Ma qualè il punteggio necessario per superare i Test Shl? cioè quanto ne puoi sbagliare?

Il punteggi necessario per superare il test SHL non è risaputo. Ma pur sapendolo tu riesci a stabilire a quanti quesiti hai risposto in modo errato?

salve, sono stato contattato circa due settimane fa ma non ancora mi è arrivata la mail dalla shl per il test..zona lombardia..è normale?

Passano anche più di 30gg.

Back To Top