Password di accesso Windows per avviare il pc

Password di accesso Windows per avviare il pc come rimuoverla?


"Password di accesso Windows per avviare il pc" è il tema settimanale delle sezione Top Web.

Ogni volta che accendi il computer per avviare Windows è necessario inserire la password dell’account. Per te il login è una perdita di tempo perché non hai la necessità di proteggere il tuo PC e vuoi sapere come rimuovere la password di accesso a Windows.


Ho una soluzione semplice e veloce per te. Per rimuovere la password di accesso alle applicazioni Windows, esegui il comando netplwiz. Per eseguire il comando è necessario attivare la casella di ricerca che si attiva digitando sulla tastiera contemporaneamente il tasto "Windows" (vicino al tasto Alt ) e la lettera R.

Per completare il processo, devi defleggare il campo “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”, clicca su Applica e inserisci la password utilizzata fino a quel momento.

Quando si riavvia il computer non è più necessario inserire la password. Avrai accesso diretto al desktop in modo semplice e veloce. Con la rimozione della password, hai cancellato definitivamente l’autenticazione per l'utilizzo "windows".


Password di accesso Windows per avviare il pc come modificarla?


Se per motivi di sicurezza non si è interessati a rimuovere la password, ma si desidera cambiare la password, la soluzione è altrettanto semplice. Come fare quindi per modificare la password di accesso Windows per avviare il pc?

Per modificare la password account di Windows, dal menu Start seleziona Pannello di controllo e infine Account utente. Fare clic su Cambia password di Windows, nella nuova schermata è necessario selezionare Modifica password.

Per completare l’operazione di modifica password dovrai digitare la password attualmente in uso, scegliere la nuova password modificata e confermare la scelta effettuata. Il processo di modifica password si conclude cliccando infine su Cambia password.

Password di accesso Windows per avviare il pc quando è sicura?


Avete cambiato la password di accesso Windows per avviare il pc per motivi di sicurezza. Ma quali sono le caratteristiche di una password?

I requisiti minimi di sicurezza per una password sono dati dalla combinazione di almeno otto tra simboli e caratteri alfanumerici.

In qualsiasi password si deve sempre includere almeno una lettera maiuscola e immettere i caratteri numerici nel bel mezzo della propria password.

Password di accesso Windows per avviare il pc dimenticata come recuperarla?


Se hai dimenticato la password di accesso Windows per avviare il pc, come fare per recuperarla? Non è possibile recuperare la password ma puoi resettarla. Non preoccuparti ho una soluzione per te, che non richiede l' utilizzo di programmi complessi.

Per ripristinare la password il primo passo è quello di utilizzare uno semplice programma Lazesoft Recover My Password Home Edition. Scarica ed esegui la versione gratuita del programma, il software andrà ad analizzare il disco rigido per trovare l’installazione di Windows.

Recover My Password ti permetterà di resettare la password dimenticata e al riavvio del computer di inserire una nuova password di accesso Windows per avviare il pc. Avrai bisogno di un CD o di una chiavetta usb per il riavvio del computer.

Password di accesso Windows per avviare il pcNon preoccuparti nella pagina del sito Lazesoft sono caricati diversi video in cui sono illustrati i passi necessari per completare in maniera corretta l'operazione. Se hai optato di utilizzare l’unità flash USB è necessario sapere che il software la formatterà.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Password di accesso Windows per avviare il pc"

Back To Top