ASSENZA DAL DOMICILIO DURANTE LA MALATTIA

Poste Italiane S.p.A.
Sede/Filiale di __________

OGGETTO:Assenza dal domicilio durante la malattia.

.l.. sottoscritto/a........................................nato/a a .......................il............................in servizio
presso. . . . . . . (l'Agenzia di Base/ di Coord /di Produzione/- l'Area AF/OF. . .. . . ). . .di. . . . . . . . . . . . . .con la qualifica di . . . . . . . (base/operativa/quadro di 2° o 1° livello). . . , assente dal servizio per motivi di salute dalla data odierna e fino al . . . . . . . . . . . . . . . ,
comunica che,
dovendosi assentare dal proprio domicilio nelle prescritte fascie del/dei giorno/i . . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . a causa di inderogabili e comprovate necessità, assicura in detti giorni la propria reperibilità nei seguenti orari:- dalle ore . . . . . . . alle ore. . . . . . . del mattino e dalle ore . . . . . . alle ore . . . . . del pomeriggio.

Distinti saluti.
Firma___________________
Data____________________

Condividi :

Facebook Twitter Google+
2 Commenti "ASSENZA DAL DOMICILIO DURANTE LA MALATTIA"

Voglio esporre quanto mi è successo.
Sono un A1 Professional Master, applicato presso una Filiale dell'Area Territoriale Centro Nord.
A seguito di trombosi all'occhio destro, sono stato ricoverato per quattro giorni in Ospedale, rischiando anche la vista. Durante la convalescenza mi sono assentato dal mio domicilio in quanto avevo una visita di controllo in ospedale, programmata già da 3 settimane per le ore 9,30 ma da me non segnalata alla Filiale, per dimenticanza. Sono risultato assente alla visita fiscale e la mia Filiale mi ha comunicato per iscritto che mi decurteranno 10 giorni di stipendio. Sicuramente io non sono una assenteista. Ho subito un trauma grave e la Filiale cosa fa? Applica ciecamente la norma. E' tollerabile tutto questo?
Grazie.

La sopensione con la decurtazione retributiva sembra nel tuo caso eccessiva.
Produci, entro 5 giorni dalla contestazione (decorrenza dalla data di ricezione), le tue difese e controdeduzioni in forma scritta.
Ricorda che la sanzione disciplinare irrogata senza l'audizione orale, eventualmente richiesta dal lavoratore, è illegittima.
Nel corso del procedimento disciplinare puoi farti assistere da un rappresentante dell'associazione sindacale cui aderisce o conferisce mandato.

Back To Top