RICHIESTA PERMESSO PER ESAMI/ACCERTAMENTI CLINICI

Poste Italiane S.p.A.
Sede/Filiale di __________

OGGETTO: Richiesta permesso per esami/accertamenti clinici.

.l. sottoscritto........................................nato/a a .......................il............................in servizio presso. .
. . . . . (l'Agenzia di Base/ di Coord / - l'Area AF/OF. . .. . . ). . .di. . . . . . . . . . . . . .con la qualifica di . . . . . . .(base/operativa/quadro di 2° o 1° livello). . . ,
c h i e d e
ai sensi dell'art... - comma ... - del CCNL, un permesso orario per sottoporsi ad esami/accertamenti clinici in data . . . . . . . . . . . . . . . . . . .alle ore. . . . . . . . .
Al rientro si riserva di presentare idonea certificazione.

Distinti saluti.
Firma______________________
Data_______________________

Condividi :

Facebook Twitter Google+
4 Commenti "RICHIESTA PERMESSO PER ESAMI/ACCERTAMENTI CLINICI"

OGNI MESE MI SOTTOPONGO A PRELIEVI DI SANGUE , USUFRUENDO DELLE FERIE A ME DISPONIBILI. LAVORO NEL RECAPITO , VORREI SAPERE COME POSSO FARE PER EVITARE DI PRENDERE FERIE. E SE C'E' L'ALTERNATIVA LA GIORNATA MI VIENE RETRIBUITA E SE MI COMPROMETTE IL PREMIO PRODUZIONE. GRAZIE MILLE

No, l'unica alternativa è usufruire di un permesso orario.

potete postare il documento contenente il riferimento art. 17 - comma 5 - del CCNL citato nella domanda di permesso?
il nuovo contratto ccnl 2010/2012
parla di permesse all'articolo 34 non al 17 ( sempre se si rifererisce a questo).

Come già evidenziato nel commento di ieri oggi si deve far riferimento all' Art. 34
Permessi
I. Al lavoratore che ne faccia domanda per giustificati motivi, la Società accorderà, compatibilmente con le esigenze di servizio, permessi fino ad un massimo di 30 ore annue, da recuperare entro il mese successivo alla fruizione del permesso stesso.
[...]
XI. La Società può inoltre concedere al lavoratore, per ragioni familiari o personali e compatibilmente con le esigenze di servizio, permessi speciali non retribuiti fino ad un massimo di 10 giorni nell’anno solare - utili ai soli fini dell’anzianità di servizio - nonché permessi di breve durata non superiori a due ore per gravi motivi, con facoltà di corrispondere la retribuzione oppure di consentirne il recupero secondo le modalità di cui al comma I.
I permessi speciali di cui al presente comma verranno concessi anche per gli eventi luttuosi relativi agli affini di primo grado del lavoratore.

Back To Top