I. Ai dipendenti che effettuano una prestazione lavorativa superiore alle 7 ore giornaliere, con un intervallo di almeno 30 minuti collocato nella fascia oraria dalle 12:00 alle 15:00, viene riconosciuto un Ticket del valore di 4,50 euro, da fruirsi nel corso del previsto intervallo, per ogni giorno di effettivo servizio. A decorrere dal 1° gennaio 2012 il valore del Ticket viene rideterminato in 5,00 euro.
II. Un Ticket di importo pari a quello previsto al precedente comma viene riconosciuto ai lavoratori in servizio nei Centri con turnazione h 24 per i quali un apposito accordo sindacale abbia previsto il riconoscimento del sistema di refezione per ogni giorno di effettivo servizio in cui l’orario di lavoro del dipendente ricomprenda le fasce orarie dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 22:00 con un intervallo di 30 minuti ovvero fino ad un limite minimo di 15 minuti.
Un ticket di medesimo importo, è inoltre riconosciuto ai lavoratori con un intervallo di 15 minuti nei casi previsti dall’accordo del 27 luglio 2010 sulla riorganizzazione dei Servizi Postali.
III. Nei confronti dei dipendenti la cui prestazione lavorativa non è riconducibile alla tipologia sopra definita, viene riconosciuto un Ticket del valore di 3,00 euro. A decorrere dal 1° gennaio 2012 il valore del Ticket viene rideterminato in 3,50 euro.
IV. La mancata utilizzazione del Ticket non darà luogo ad alcun corrispettivo.
V. Tali importi non sono utili ai fini della retribuzione indiretta e differita, ivi compreso il trattamento di fine rapporto.
2 Commenti "TICKET SISTEMA DI REFEZIONE"
Salve,
domanda banale: magari interpreto male io la seguente..
"IV. La mancata utilizzazione del Ticket non darà luogo ad alcun corrispettivo."
per cui, lavorando su turni da 7 ore e 25 minuti (di cui 15 di pausa), e' NECESSARIO badgare la pausa dei 15 minuti per avere poi i ticket a fine mese? E'requisito che il sistema rilevi questa pausa, affinche'si abbia il riconoscimento del ticket? O semplicemente il fatto di esser venuto a lavoro per le 7 ore e 25 (o oltre...) da'diritto, come e'giusto che sia, al ticket?
Grazie
Il ticket è riconosciuto per ogni giorno di lavoro effettuato.