Trasmissione dei certificati medici nuovo sistema di rilascio. Le disposizioni concernenti, il trattamento economico, l’obbligo di tempestiva comunicazione dell’assenza ed ogni variazione d’indirizzo, per permettere l’effettuazione della visita di controllo - contenute nel CCNL - restano valide e pienamente efficaci.
Così come previsto nella tempistica per l’invio dei certificati cartacei, il lavoratore, a far data dal 13 settembre 2011, dovrà comunicare all’azienda il numero di protocollo identificativo del certificato inviato per via telematica dal medico, tramite e-mail o sms al focal point di riferimento.
In caso di imprevisti di svariata natura, (problemi tecnici di trasmissione o di stato patologico insorto all’estero), il lavoratore, dovrà adempiere agli obblighi contrattuali previsti, inviando in azienda nei tempi previsti dal CCNL, il certificato di malattia su supporto cartaceo che il medico è tenuto a rilasciare, in ossequio a quanto previsto dalla circolare congiunta del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Ministero del Lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento