730 POSTE ITALIANE PASSWORD

Per la compilazione del modello 730 POSTE ITALIANE è necessario inserire NOME UTENTE e PASSWORD all'indirizzo
 https://web730.posteitaliane.it/modello-730-12/. La nuova procedura 730 web, che consente di compilare il modello direttamente on line è accessibile sia da internet che da intranet, ed è disponibile per tutti i dipendenti che scelgono di presentare la dichiarazione dei redditi all’azienda, in qualità di proprio sostituto d’imposta.
Gli inserimenti dei modelli 730 potranno essere effettuati sino al 10 giugno 2012.
Il "nome utente"= al CODICE FISCALE (tutti i caratteri vanno immessi in maiuscolo)
La "password" = al numero di matricola compresi gli zero iniziali seguito senza spazi dalle prime due lettere in maiuscolo del codice fiscale. Il 730 va compilato all'indirizzo:
https://web730.posteitaliane.it/modello-730-12/
L'applicativo aiuta il dipendente nella compilazione della propria dichiarazione dei redditi attraverso l’utilizzo di una serie di facilitazioni che consentono di lavorare in piena autonomia:
- Istruzioni Ministeriali per la compilazione del modello
Manuale di utilizzo della Procedura
Icone che indicano, su tutti i quadri, le varie azioni da intraprendere
Al primo collegamento è necessario inserire come “Nome Utente” il proprio codice fiscale, nel campo “Password” è necessario inserire il proprio numero di matricola (di otto caratteri così come riportato sul cedolino paga) seguito dalle prime due lettere (in maiuscolo) del codice fiscale.
Una volta compilati i campi “Nome Utente” e “Password” premere il tasto “Login”. Alla videata successiva sarà richiesto all'utente di modificare la password. L’utilizzatore dovrà indicare una nuova password (minimo otto e massimo dieci caratteri) e premere il tasto “Salva”.
Da questo momento, l'utente accederà all’applicativo inserendo come “Nome Utente” il proprio codice fiscale e come password la nuova password che ha scelto.
Una volta effettuato l’accesso alla procedura il dipendente è tenuto a confermare la volontà di richiedere assistenza fiscale al sostituto di imposta, ad inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera ricevere eventuali comunicazioni ed a prendere visione delle informazioni sul corretto utilizzo del prodotto.

La procedura integra i controlli previsti dalla Circolare Ministeriale, la liquidazione della dichiarazione inserita viene effettuata solo nel caso in cui tutti i dati siano corretti (assenza di errori bloccanti).

Prima della validazione del modello 730 il dipendente ha facoltà, per effettuare le proprie attività di verifica, di stampare una copia “bozza” della dichiarazione che potrà rettificare all'occorrenza più volte sino a che non ne avrà effettuato la validazione. Il modello correttamente validato, stampato e firmato (firma del dichiarante e del coniuge se trattasi di dichiarazione congiunta) andrà consegnato al Focal Point di competenza, unitamente a:
- busta del 730
-1 , chiusa e firmata sul lembo.
- modello 730-2 interamente compilato.

 I Focal Point incaricati del ritiro dei modelli rilasciano apposita ricevuta debitamente firmata secondo il modello 730-2. Al sostituto d’imposta non deve essere esibita la documentazione tributaria relativa alla dichiarazione, il dipendente la deve tuttavia conservare fino al 31 dicembre del quarto anno successivo alla presentazione della dichiarazione.

Nel caso sia necessario apportare una correzione alla dichiarazione già validata, andrà contattato, entro i termini, il Punto Amministrativo di riferimento che provvede a riaprirla alle correzioni del dipendente.
730 POSTE ITALIANE NOME UTENTE E PASSWORDIl dipendente dopo aver effettuato la correzione e verificato nuovamente la presenza di eventuali errori bloccanti, dovrà rivalidare e ristampare il nuovo modello da consegnare, firmato, al Focal Point di competenza. L’applicativo web, in tutti i casi, inibirà la validazione e la stampa definitiva del modello in presenza di errori bloccanti.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "730 POSTE ITALIANE PASSWORD"

Back To Top