RUOLI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE

I "ruoli" richiesti per le assunzioni in Poste Italiane con contratti a tempo determinato riguardano gli addetti al recapito (Postino) e gli addetti allo smistamento.


Le opportunità di lavoro per le assunzioni alla sportelleria in Poste Italiane avvengono esclusivamente o attraverso progetti con le scuole e/o attraverso agenzie di somministazione lavoro.
Chi cerca lavoro deve sapere che  parte dei contratti a tempo determinato per gli addetti al recapito vengono recepiti attraverso l'utilizzo di lavoratori part-time di Poste Italiane attraverso un estionsione del periodo lavorativo la "clausola elastica".

Il ruolo di addetto allo smistamento riguarda sempre i servizi postali  ma anzichè andare in gita a consegnare la "posta" si lavora nei CMP ovvero i centri meccanizzati postali e si smisteranno lettere, raccomandate, pacchi..ect.

Questi sono gli effettivi "ruoli" dove è possibile ottenere un contratto a tempo determinato per ottenere lavoro in poste.

Per chi "cerca lavoro" in altro ruolo in Poste Italiane e bene sapere che bisogna possedere una laurea specialistica preferibilmente in ingegneria e/o scienze bancarie per avere qualche possibilità di lavoro.

In relazione alle assunzioni o offerte di lavoro a tempo indeterminato in Poste, e risaputo che oltre agli esodati l'azienda sta cercando di smaltire di un ulteriore 10% i suoi 150.000 dipendenti.

Al momento gli unici che riescono a ottenere un contratto a tempo indeterminato in Poste Italiane sono gli addetti alla sportelleria che riescono ad essere assunti grazie al progetto mix con contratti part-time orizzontali.


Pertanto quando inviate il CV per le assunzioni in Poste Italiane tenete ben a mente i ruoli.
SEGUE in fac simile domanda di assunzione da inviare

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "RUOLI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE"

Back To Top