LAVORO ALLA COOP

LAVORARE IN COOP

Assunzioni alla Coop rete di supermercati ed ipermercati, che grazie al sistema di consorzi composti da 135 Società Cooperative è presente in gran parte d'Italia.
Coop è stato il primo distributore a livello internazionale a certificare, già dal 1998, la correttezza e l'eticità del proprio comportamento nei confronti dei lavoratori, assicurando a tutti uguali opportunità di crescita professionale e di sviluppo di carriera, promuove la formazione anche attraverso la Scuola Nazionale Coop di Montelupo Fiorentino (FI).

L'offerta di lavoro Coop è volta alla assunzioni di diverse figure professionali:

FARMACISTI

per i Corner Salute degli ipermercati di Chieri, Biella, Cuorgnè, Crevoladossola, Borgosesia, Portomaggiore (FE). La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all'Albo professionale.
Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Capacità di relazione, cortesia, attenzione al cliente, disponibilità agli orari di punto vendita costituiscono elementi preferenziali.
Le proposte di lavoro, prevalentemente part -time, saranno commisurate all'effettiva esperienza.

PASTICCERE

per l'ipermercato di CUNEO. Il candidato deve aver maturato esperienza nella produzione di pasticceria secca e fresca e deve essere autonomo per quanto riguarda impasti, cotture, decorazioni.
Coop offre inserimento a tempo pieno, inizialmente con contratto a termine ma con possibilità di conferma. Si valutano anche candidature di giovani 18-29 anni da inserire con contratto di apprendistato.

RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA

per i supermercati della provincia di Verbania e per i supermercati della provincia di Alessandria.
Il direttore è responsabile del punto vendita e del conto economico dello stesso, è responsabile della gestione del personale e delle risorse assegnate al proprio negozio e della formazione e sviluppo dei propri collaboratori. Presidia i livelli di servizio e soddisfazione del cliente, coordina i capi reparto ed assieme a loro declina e tiene monitorato l'andamento delle vendite di ogni singolo reparto.
Coop cerca persone con ottime capacità organizzative, leadership, autorevolezza, attenzione ai costi e forte motivazione al ruolo.

VICE RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA

per i supermercati della provincia di Varese. Il candidato ideale, riportando al Direttore di PV, dovrà gestire, in autonomia e in accordi alle politiche aziendali, le seguenti attività:
  • gestione commerciale di più settori merceologici nel punto vendita;
  • coordina un team di Capi Reparto/Venditori e ne cura la formazione e la crescita professionale;
  •  analisi dei principali indici economici al fine di ottimizzare i risultati e le performance;
  • supervisione e controllo dell'applicazione delle procedure amministrative relative al pv;
  • assicurare la corretta circolazione delle informazioni e delle procedure.
La persona ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • precedente esperienza di 2 anni nel ruolo di Vice-Direttore in contesti multinazionali Gdo/Alimetare o un’esperienza di 2/3 anni come Capo Reparto/Settore in un realtà Gdo/Alimentare; 
  • forte capacità organizzativa;
  • flessibilità e dinamismo;
  • autonomia e capacità di problem solving.

REFERENTE DI IPERMERCATO REPARTO BANCO TAGLIO GASTRONOMIA

presso l’ipermercato di CHIERI (TO). Il candidato ideale è una persona attenta, dinamica, intraprendente e motivata, con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e con buone capacità organizzative.
Ha maturato esperienza nella GDO o in contesti affini, come ad esempio in salumerie e gastronomie, con una concreta motivazione all'apprendimento.
Il referente Banco Taglio dovrà essere in grado di garantire il migliore servizio ai clienti, occuparsi della formulazione degli ordini, dell’allestimento del banco e della gestione della riserva.
Il ruolo richiede capacità di agire in contesti operativi specifici e prevede la gestione del gruppo di lavoro nonché l’organizzazione delle attività in collaborazione con il proprio capo reparto.
Buon utilizzo del PC e approfondita conoscenza del prodotto trattato completano il profilo.

MANUTENTORE DI IPERMERCATO

per l'ipermercato di Borgosesia (VC). La risorsa risponde direttamente al direttore dell’ipermercato e si occupa di tutte le operazioni necessarie per la manutenzione ordinaria, preventiva e ispettiva dei macchinari e degli impianti dell’ipermercato, sui quali dovrà eseguire controlli periodici ed eventuali riparazioni (impianto elettrico, impianto di areazione, caldaie, macchine del sistema u.t.a., frigoriferi, ascensori, pannelli elettrici, impianti e dispositivi antincendio, aria condizionata, ecc).
All'occorrenza aiuta l’ambientazione nel sistemare la cartellonistica in area vendita. Sono necessarie quindi competenze in elettrotecnica, meccanica e idraulica e preferibilmente esperienza pregressa in un ruolo simile.
Si richiede inoltre massima disponibilità ad effettuare trasferte nella provincia di Novara e sull'intero territorio piemontese e disponibilità a lavorare nei giorni festivi e di domenica.

RESPONSABILE MAGAZZINO ARTICOLI ORTOPEDICI E SANITARI

per l’implementazione del nuovo progetto di Articoli Ortopedici e Sanitari ricerchiamo un Responsabile di Magazzino in provincia di Modena.
Rispondendo al Responsabile di Funzione, partecipa alla creazione dell’assortimento di articoli sanitari ed ortopedici e alla ricerca di nuovi fornitori per queste tipologie di prodotti allo scopo di stringere nuovi accordi di fornitura, gestisce il magazzino dagli ordini ai fornitori fino alla consegna ai punti vendita, è supporto attivo agli addetti di punto vendita ai quali fornirà adeguata formazione e trasferirà le necessarie conoscenze.
Coop si rivolge a persone diplomate o laureate, che abbiano conoscenze approfondite dei prodotti sanitari ed ortopedici, sia per la vendita al pubblico, che per la creazione di un assortimento, che si muovano con dimestichezza nel mondo dei fornitori e/o produttori di tale settore merceologico, e possiedano competenze sia sulle normative che ne regolamentano vendita e pubblicità, sia sui meccanismi di fornitura diretta/rimborso da parte delle ASL.
Completano il profilo forti capacità organizzative e di relazione a tutti i livelli aziendali, doti comunicative e di problem solving. La ricerca, che riveste carattere di urgenza, prevede inizialmente un contratto a progetto della durata di almeno 18 mesi.

CANDIDARSI ALLA COOP

Lavoro alla Coop 2013I candidati interessati a lavorare nei supermercati e ipermercati Coop possono inviare il proprio curriculum vitae alla pagina Coop Lavora con noi. Fra i vari dati, ti verrà richiesto di inserire sia una e-mail personale, sia il tuo numero di telefono cellulare in quanto, prevalentemente, tutte le comunicazioni verso i candidati, vengono effettuate utilizzando uno di questi due strumenti.

TI POTREBBERO INOLTRE INTERESSARE CONOSCERE le Assunzioni Auchan

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "LAVORO ALLA COOP"

Back To Top