ASSUNZIONI BANCA BNL

Assunzioni BNL 2013

Candidati per partecipare alle selezioni di personale relative alle assunzioni BNL. La Banca Nazionale del Lavoro (BNL) offre opportunità di lavoro e stage.

Assunzioni 2013

Le offerte di lavoro della banca BNL si rivolgono a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). La selezione delle persone da inserire nei diversi ruoli all'interno della Banca avviene durante tutto l’anno e riguarda l’intero territorio nazionale.

Al momento le assunzioni BNL riguardano sopratutto la figura professionale di Direttore di Agenzia in diverse Area:
Friuli, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Savona, Genova, Pavia, Milano, Brescia, Novara, Torino,Bolzano.

Tra i requisiti per le assunzioni in banca BNL sono richiesti:
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in attività di coordinamento commerciale e gestione di clientela business ed individual
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Ottima conoscenza della lingua tedesca, la conoscenza dell’inglese rappresenta un requisito preferenziale

Tipologie di Contratto

TEMPO INDETERMINATO
BNL utilizza, tra le varie modalità di inserimento in azienda, anche il contratto a tempo indeterminato. Tale modalità contrattuale viene applicata sia per ruoli all'interno della Direzione Generale, sia per ruoli nelle Divisioni di Business, ed è riservata in particolare a giovani laureati che abbiano già maturato qualche significativa esperienza lavorativa nel medesimo ruolo di inserimento.

APPRENDISTATO
L'apprendistato professionalizzante è un rapporto di lavoro dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed è finalizzato alla qualificazione delle persone attraverso la formazione sul lavoro per l'acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali. La durata del contratto di "Apprendistato professionalizzante" è di 4 anni a seguito dei quali sulla base di una valutazione positiva le persone saranno riconfermate con un contratto a tempo indeterminato. Durante il periodo di apprendistato è prevista la presenza di un tutor aziendale che provvederà alla formazione di una figura altamente professionale e competente. L'azienda indicherà inoltre il piano formativo individuale per il conseguimento della qualifica professionale prevista alla fine del percorso di apprendistato.

CONTRATTO A TERMINE
BNL utilizza, tra le varie modalità di inserimento in azienda, anche il contratto a termine, a cui ricorre qualora
sussistano ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo. Tale modalità contrattuale viene applicata sia per ruoli all'interno della Direzione Generale, sia per ruoli nelle Divisioni di Business, ed è riservata in particolare a giovani laureati che abbiano già maturato qualche piccola, ma significativa esperienza lavorativa.

STAGE
BNL offre la possibilità di effettuare stage (in media della durata di 6 mesi) presso le proprie strutture al fine di orientare la formazione dei giovani laureati verso i settori di attività inerenti al business della Banca. È previsto l'affiancamento di un tutor aziendale che seguirà gli stagisti durante lo svolgimento del progetto formativo condiviso con l'Ateneo di provenienza. È previsto un contributo spese.

MASTER
BNL mette a disposizione di brillanti neolaureati alcune borse di studio totali o parziali per la frequenza di prestigiosi Master, dando ai vincitori anche la possibilità di essere ospitati presso le proprie strutture per il periodo di stage o project work previsto nell'ambito del corso.

Per accedere a tutte queste tipologie di collaborazione si segue sempre il medesimo iter selettivo stabilito per tutti i ruoli di ingresso,ovvero l'Assessment Center.

Stage 2013

Tra le offerte di lavoro della banca BNL per questo 2013 c'è anche l'opportunità di effettuare uno stage.
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. La sede di lavoro e Roma ed è previsto un rimborso spese. Tra i requisiti per accedere allo stage sono richiesti ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese e/o francese. Il ruolo prevede l’inserimento in gruppi di lavoro con l’affiancamento ad un tutor che si occuperà della formazione nonché della supervisione dello svolgimento del progetto formativo.
Il profilo ideale è quello di una persona con voglia di imparare e crescere dimostrando spirito di iniziativa nel contribuire agli obiettivi della Banca ed abbia la capacità di lavorare per obiettivi.

Stage - Finanza e Rischi
Neolaureati in Economia aziendale, finanza e controllo, commercio, risk management, statistica e matematica,con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

Stage - IT e Immobiliare
Neolaureati in Economia aziendale, finanza, commercio, Ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, Statistica, Matematica, Ingegneria edile, Architettura,con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

Stage - Linee di Business
Neolaureati in Economia aziendale, finanza e controllo, commercio, risk management, Statistica, Ingegneria gestionale,con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

Stage - Legale e Compliance
Neolaureati in Giurisprudenza, Economia (preferibilmente con approfondimenti in temi di Diritto),con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

Stage - Marketing e Comunicazione
Neolaureati in Economia aziendale, commercio, Scienze della comunicazione, Ingegneria gestionale,informatica, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

Stage - Organizzazione e Risorse Umane
Neolaureati in Economia aziendale, commercio, Ingegneria gestionale, Statistica, Psicologia, Scienze della formazione, Giurisprudenza,con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento.

BNL in numeri

Banca Nazionale del Lavoro è stata fondata nel 1913 a Roma, la sede principale è sita in via Vittorio Veneto, 119 appartiene al Gruppo BNP Paribas dal 2006 leader in Europa nei servizi di credito e finanza.
ASSUNZIONI BANCA BNL E STAGE 2013BNL con i suoi 100 anni di storia, BNL è tra i brand più noti in Italia conta 14.500 collaboratori, 3 milioni di clienti ed è la 6° banca italiana in termini di bilancio e prestiti alla clientela, conta quasi 950 agenzie e più di 1.900 bancomat.
Per i 100 anni BNL la banca ha lanciato una campagna di comunicazione realizzata da 1861 United e affidata alla regia di Emanuele Crialese. Per celebrare questo evento, è stato ideato e realizzato, con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo.

BNL lavora con noi

Se sei interessato alle "assunzioni BNL" ti consigliamo di leggere come redigere il curriculum bancario puoi consultare tutte le opportunità di lavoro e gli "stage BNL" attive in questo momento alla pagina: assunzioni banca BNL

Per candidarsi occorre inserire il proprio curriculum vitae all'indirizzo job.bnl.it entrare nell'annuncio desiderato, utilizzare uno dei due pulsanti presenti "Nuovo curriculum / Candidato già registrato" per inviare o aggiornare il proprio cv e compilare l'apposito form.

Per conoscere le offerte di lavoro al momento disponibile anche nelle altre banche consulta:
Assunzioni Banca | Posizioni Aperte

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "ASSUNZIONI BANCA BNL"

Back To Top