Antivirus

Antivirus Sicurezza

"Antivirus" gratis è ciò che stai cercando su TuttoGratis, poichè il virus ti disattiva la connessione ma non sai quale scegliere? Configurare i programmi per te è sempre stato poco semplice? Niente paura non dovrai configurare nulla. Smettila di ascoltare i tuoi spartiti con windows media e mettiti comodo.


Hai letto la guida su come identificare le chiamate anonime e sei rimasto particolarmente soddisfatto, perchè adesso di notte dormi. Ora però stai cercando di capire qual è il migliore antivirus e magari che sia buono, leggero, efficiente, gratuito e online. Le recensioni non ti aiutano perché pensi che la classifica degli antivirus consigliati non sia del tutto spontanea. Il problema che ti assilla è evitare che l’antivirus rallenta il pc e non sei soddisfatto dell’antivirus windows defender?

Quindi e anche probabile che vuoi disinfestare e ottimizzare il tuo pc senza dover ricorrere a avast o avg antivirus. Bene sei vuoi rimuovere i virus del pc in maniera semplice ti dirò come fare senza porti il problema del rapporto qualità prezzo. Non preoccuparti ti spiegherò quale antivirus ti occorre in base alle tue esigenze.

Antivirus Protezione

Se il tuo pc è infetto da virus, malware, trojan, worm, spyware, keylogger, scareware, adware, backdoor, o da altre minacce della rete, e bene sapere che stiamo parlando di software dannosi che causano gravi danni ai computer o spiano il pc per sottrarre informazioni personali.

Ma come hai beccato il virus? Basta aprire per caso o per curiosità una pagina internet sbagliata, un allegato di posta elettronica, o più semplicemente inserire una chiavetta USB nel proprio pc.
Sappi che spesso un solo antivirus non è in grado di garantire il grado assoluto di sicurezza e protezione. Ma non perdere la speranza con gli strumenti giusti che sto per elencarti farai piazza pulita e bonificherai il tuo pc.

Ricorda che par alcuni dei software scaccia virus potrebbe essere necessario disattivare l’antivirus che hai installato sul computer e disabilitare gli strumenti di protezione in tempo reale.

La prima operazione che devi compiere è eliminare le toolbar che non avevi intenzione di installare nel sistema o che hai scaricato involontariamente. Niente di più semplice utilizza lo strumento toolbarcleaner.

Se invece il problema che ti opprime è l’apertura di banner o pagine pubblicitarie non richieste, sappi che una soluzione esiste è AdwCleaner una volta scaricato gratuitamente il suo utilizzo è molto semplice. Clicca sul tasto Scansiona è il tool ti mostrerà tutte le minaccie che ha riscontrato all'interno delle cartelle, dei file, del registro di sistema e dei browser installati. Cancelliamo quanto rilevato e il problema è superato.

Un’altra semplice operazione per un grande problema è la rimozione degli spyware. Come fare? Niente di più semplice eseguiamo Combofix  non devi fare niente altro il programma eliminerà da solo la spia.

Se quanto illustrato non fa al tuo caso poiché il tuo problema è più complesso, si chiama rootkit ma non sai come fare per eliminarlo, ti do la soluzione. Esegui TDSKillere premi il pulsante Start scan, tutto qui!

Come rimuovere un virus se l’antivirus non c’è lo segnala? Se anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione armati di pazienza e del Virus Removal Tool. Purtroppo non esiste la versione in italiano, ma niente panico facciamo clic sul file di setup, e avviamo una scansione automatica del sistema. Per le minacce non rimovibili è necessario la rimozione manuale, lo strumento di rimozione Virus ci viene in nostro aiuto raccogliendo le informazioni di cui abbiamo bisogno e le riporta in un file.ZIP. Queste informazioni devono essere inviate al forum di Kaspersky e si riceveranno informazioni dettagliate per la rimozione manuale del virus.

Se oltre ai virus il tuo pc è infetto anche da spyware e rootkit possiamo usufruire della versione gratuita di Malwarebytes. L'Anti-Malware è la soluzione efficace e semplice da utilizzare, terminata l’installazione basta fare clic su Scan Now. Conclusa la scansione possiamo scegliere la rimozione della minaccia rilevata.

Se diversamente ti trovi nella situazione in cui il virus ha disabilitato l’antivirus può venire in tuo aiuto RKill che agisce sui malware attivi in memoria. Dopo il suo utilizzo sarà possibile riutilizzare il nostro antivirus e ripulire la memoria e il disco rigido.

Ti è stato chiesto di pagare un riscatto e ti è stato bloccato l’accesso ad alcuni file e l’operatività del tuo pc? Ti trovi di fronte ad un ransomware, purtroppo non sarà comunque possibile recuperare i file già bloccati, ma puoi eliminarlo dal tuo computer con Anvi Rescue Disk. L’operazione in questo caso è un po’ più complessa, la prima operazione che devi compiere e salvare il file.iso su una pendrive. Successivamente devi impostare il BIOS per avviare il pc dalla pendrive per caricare l’ambiente operativo di Anvi Rescue Disk dal quale puoi rimuovere le minacce presenti e riavviare il computer.

Antivirus prevenzione


Il concetto di prevenzione non è dato dall'antivirus ma è il percorso che ti conduce a non doverti chiedere come fare per eliminare i virus. Per raggiungere il risultato della sicurezza informatica, l’unico modo per non ricadere nello stesso tipo di problema è smettere di contrarre virus. Ma come si fa?

Tutto ciò sembra semplice a dirsi e qualunque persona che ora è costretto a capire come rimuovere i virus potrebbe prendere questa affermazione come una beffa. Il problema dei virus è una questione di impazienza e disattenzione nell'utilizzo del pc.

Tanti siti dicono che cosa fare per eliminare i virus,  ma in pochi mettono in evidenza che l’approccio preventivo ai virus si rivelano non solo utili, ma determinanti per evitare di essere costretti a chiedersi sempre quale antivirus devo comprare.

La prevenzione non è protezione, La prevenzione è identificata con la consapevolezza di sapere le azioni che si stanno compiendo utilizzando il pc. Avvolte è necessario chiedersi ma il file che sto scaricando mi occorre realmente.

Bisogna comportarsi con buon senso occupandoci in prima persona della nostra sicurezza senza dover demandare ad un antivirus di farlo. Fondamentale è tenere sempre ben presente quali sono le reali esigenze durante la nostra navigazione? Sei proprio certo di aver bisogno di tutte le cose scarichi o visualizzi? Anche questa è prevenzione.

Gli antivirus hanno una scadenza programmata è ciò ci rende obbligati ad essere soggetti ad altri per la sicurezza della nostra navigazione in rete. Nasce in noi l’esigenza della sicurezza in quanto non capaci di compiere azioni con la diligenza di colui che è istruito. La prevenzione riduce il rischio dei virus è quindi di infettare il tuo pc.

AntivirusSi belle parole è allora? Controlla prima di scaricare poiché prevenire è sempre meglio che curare. Se non sei sicuro dell’affidabilità di un file che ti appresti a scaricare puoi controllarlo online senza dover scaricare nulla con Virus Total. Anche se sei in possesso del migliore antivirus ricorda che comportamenti privi di prevenzione non ti aiuteranno ad evitare al tuo computer di essere soggetto a codici malevoli. Buon antivirus!



Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Antivirus"

Back To Top