Generare e memorizzare password

Generatore password online

"Generare e memorizzare password" è il tema settimanale delle sezione Top Web. Ogni volta che accedi ad un sito o servizio online dove è prevista la registrazione devi inserire
le tue credenziali come il tuo account e la password che hai generato in fase di registrazione.

Ricordare tutte le password dopo un po’di tempo non è semplice, poiché immettere sempre la stessa password non è una comportamento sicuro. Scopriamo sia come generare password sicure sia la soluzione per ricordare la password.

Generatore password sicure

Esistono dei servizi online per generare password sicure come visto nel post Password di accesso Windows per avviare il pc. I requisiti minimi di sicurezza per una password sono dati dalla combinazione di almeno otto tra simboli e caratteri alfanumerici.

In qualsiasi password si deve sempre includere almeno una lettera maiuscola e immettere i caratteri numerici nel bel mezzo della propria password.

Norton mette a disposizione l'applicazione online generatore password sicure che consente di creare delle password personalizzate che rispettano gli standard di sicurezza.

Possiamo scegliere i criteri necessari per la creazione di password sicure, come la lunghezza della password, e l'inclusioni di numeri, lettere e simboli. Più elevato è il numero di opzioni scelte, più sicure saranno le password. Non ci rimane altro che fare clic su Crea password.

Adesso possiamo utilizzare la nostra password sicura e memorizzarla attraverso un servizio di gestione password online come LastPass.

Gestire le password online

L'estensione browser LastPass è un servizio online che ci permette di memorizzare in tutta sicurezza tutte le nostre password di tutti gli account web con sistema di crittografia avanzata.

Bisogna registrarsi al servizio LastPass e scaricare l'estensione per il browser una volta installato potremmo dimenticare le nostre password per sempre, i tuoi dati sono accessibili soltanto a te.

Durante la navigazione LastPass presente con la sua icona con asterischi nella barra degli strumenti, ti chiederà di salvare i dati di accesso, per effettuare al tuo posto il login e il check-out quando necessario, facendoti accedere a tutti i siti Web a cui sei iscritto utilizzandone soltanto la password di LastPass.

Generare e memorizzare password
Utilizzando LastPass con il tempo dimenticherai veramente tutte le tue password, ma niente paura. Puoi visualizzare la lista di tutte le tue password  accedendo al servizio e cliccando sulle voci Edit situate accanto ai nomi dei siti Internet.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Generare e memorizzare password"

Back To Top