DOCUMENTI NECESSARI PER LA FIRMA DEL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER L’ASSUNZIONE

1. Documento di identificazione (fotocopia fronte-retro);


2. Codice fiscale (fotocopia);

3. Patente (originale e fotocopia);

4. Certificato medico di idoneità generica al lavoro (non in autocertificazione) rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

5. Certificato casellario giudiziario (penale) (non in autocertificazione) non anteriore a 3 mesi (rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale della città di residenza) – NULLO;

6. Certificato carichi pendenti procura e tribunale (non in autocertificazione) – NULLO;

7. Titoli di studio ed eventuali attestati di partecipazione a corsi professionali (fotocopie);

8. Certificati di: nascita, residenza, cittadinanza, stato di famiglia (in autocertificazione);

9. Copia dello stato militare (foglio congedo o matricolare; eventuale)

Condividi :

Facebook Twitter Google+
48 Commenti "DOCUMENTI NECESSARI PER LA FIRMA DEL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO"

se ho dei carichi pendenti presenti nel certificato ho sempre il diritto di firmare il contratto?

L'azienda per farti firmare il contratto prevede che tu abbia dei requisiti, se questi vengono meno non ti fanno firmare il contratto.

Anche io ho un carico pendente e mi hanno detto che pertanto non potrò essere assunto, nemmeno a tempo determinato come trimestrale. Sto cercando la relativa normativa in merito, ma sinora non l'ho trovata. Inutile dire che non mi pare giusto di non poter nemmeno essere assunto a tempo determinato in quanto sino a sentenza definitiva passata in giudicato nessuno può essere considerato colpevole. Poi comprendo che le Poste, come altri enti o datori di lavoro, vogliano tutelarsi, ma, ripeto, finché non si conclude il processo con eventuale condanna nessuno può essere ritenuto colpevole. Tra l'altro, con la durata dei processi in Italia, per quanto tempo non potrò lavorare? O debbo andare a fare il ministro, visto che proprio oggi Berlusconi ha nominato ministro uno che ha due processi in corso? Io non posso fare il portalettere per tre mesi e lui può fare il ministro? Beh, che c'è di strano, visto che lo stesso Berlusconi governa l'Italia con più di un carico pendente?

Salve, sn un ragaszzo di 33 anni vivo a napoli e vorrei presentare domanda xò purtroppo nn ho il diploma di maturità, ho letto altri post dove dicono che hanno presentato domanda lo stesso e sono stati anche assunti cm porta lettere. anche un amico mio ha fatto i tre mesi stagionali addirittura cn carichi pendenti, quì leggo che cè anche il limite di voto, bhè io ho la licenza media ma ho frequentato un corso professionale della durata di 2 anni ed ho tutte le patenti possibili quindi mi domando io nn ho nessuna speranza in merito a presentare domanda alle poste in quanto sarò scartato a priori? Grazie anticipatamente distinti saluti buona fortuna a tutti e speriamo bene..

Spero che mettete il mio msg e che mi rispondete sarà molto utile.. Grazie

Con il nuovo iter di assunzioni sarai scartato a priori.

sono del 1973 calabrese della prov di kr disoccupato licenza media inferiore vorrei sapere se ho delle possibilita di fare domanda?

Purtroppo senza diploma la scartano evita di spndere soldi per la raccomandata.

sono ragioniera presso uno studio commerciale dal 2000, il mio anno di nascita e' 1979 nessun carico pendente, volevo sapere se ho qualche probabilita'per entrare a lavorare nelle poste.

Si ma come addetta al recapito con contratto a tempo determinato.

ho fatto già il colloquio sto aspettando per presentare i documenti ma ho una causa in corso per violazione del art 186 del codice della strada pensate che mi possa pregiudicare l'assunzione? L'avvocato mi ha detto che non c'entra nulla perchè si risolverà solo con una ammenta pecuniaria nel caso la perda non con una condanna penale.

In effetti potrebbero sorgere dei problemi alla stipula del contratto se il certificato carichi pendenti non risulti NULLO.

salve sn diplomata in ragioneria cn 78 e ho 19anni e sn patentata, ho delle possibilità?

Si hai delle possibilità per 3 mesi come portalettere.

Salve, sono una ragazza di 19 anni diplomata al liceo scientifico... ho qualche possibilità di entrare nelle poste??

Le possibilità ci sono, tuttavia per poterla sfruttare devi seguire esattamente l'iter immettere il tuo cv su poste italiane lavora con noi, inviare la domanda di disponibilità al lavoro (che trovi nel post apposito tra i link in alto pagina) nelle regioni che richiedono maggior personale (tipo Lombardia).

salve vorrei sapere se per la calabria ci sono possibilità e se la domanda la devo spedire tramite raccomandata all indirizzo per la regione calabria. grazie

Si ci sono possibilità, immetti prima il CV on line, e poi lo spedisci all'indirizzo delle risorse umane regionali che hai prescelto.

Salve vorrei sapere se i documenti: certificato casellario giudiziario e carichi pendenti vanno presentati in "carta semplice".
Grazie

per il colloquio in "smistamento" occorrono questi documenti?:
Carta d'identità
codice fiscale
certificato medico
certificato di laurea
certificato casellario giudiziario
certificato carichi pendenti

grazie

Si, i documenti sono uguali sia per il recapito che per lo smistamento.

io allora con i miei 45anni non posso partecipare,e poi con 4 figli ditemelo voi come si puo andare avanti cio tutte le patente professionale licenza media ditemi qualcosa,grazie.ciao a tutti e buona fortuna.

Salve sono una laureata in ingegneria con 110/110, 27 anni, ho inviato la domanda sia on line che in formato cartaceo presso diverse regioni del centro-nord, pur avendo la residenza al sud.
Ci sono possibilità?

Certamente. In bocca al lupo!

Sono laureata in architettura con 100/110. Ho inviato la domanda solo online e non cartacea. Dite che è il caso che la invii anche cartacea? inoltre dite che ho possibilita? Ultima domanda..dove si inserisce la provincia di preferenza? grazie a chi mi risponde e in bocca al lupo a tutti!

Leggi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html

Sono un ragazzo di ventuno anni,dove si fa la copia di stato militare?

Ribadendo che questi documenti servono solo all'atto della firma del contratto dopo che si è contattati da Poste Italiane.La Copia dello stato militare è in sintesi il foglio di congedo militare che ti consegnano a fine leva, ma vista la tua età non penso che tu abbia fatto il militare è pertanto in caso di assunzione non lo devi presentare.

salve io nn trovo piu' il mio congedo militare e il mio diploma cosa devo fare?giuseppe grazie.....

Ciao Guiseppe, dovrai farti rilasciare per il diploma un certificato di esso dall'istituto che hai fraquentato, idem per il congedo un certificato sostitutivo dalle strutture preposte a ciò.

una multa per divieto di sosta risulta sul certificato dei carichi pendenti?

Sono stato convocato per il colloquio e tra i vari documenti dovrò presentare anche il titolo di studio, vorrei sapere dato che non ho il tempo materiale per poter andare all'università per dg armi rilasciare il certificato di laurea, posso portare un'autocertificazione sostitutiva ai sensi della nuova legge 183/2011?

Basta anche il certificato sostitutivo del diploma o la fotocopia.

Per favore potete dirmi se sapete sei i certificati casellario e carichi pendenti possono essere in carta libera?

No, non è possibile.

Ho 62 come diploma se mi presento li al coloquio cosa succede??

Se hai superato i test SHL e ti hanno contattato per il colloquio, verificheranno il possesso dei requisiti da te dichiarati durante la candidatura.

Se il mio certificato carichi pendenti non dovesse risultare nullo sarò comunque assunto con contratto a tempo DETERMINATO?

Scusate contratto,a tempo determinato di 4 mesi

Purtroppo no, è uno dei requisiti richiesti per l'assunzione

Scusate riguardo i carichi pendenti a prescindere dal processo in corso non puoi essere assunto a tempo determinato come portalettere...oppure verrà valutata la posizione al momento della firma del contratto

Vedo commenti molto arretrati volevo sapere se gli indirizzi x mandare raccomandata x Palermo Napoli e Roma sono sempre gli stessi
Geazie

Se socio lavoratore al 2% di una sas posso essere assunto da un'altra azienda?

Se socio lavoratore al2% di una sas.posso essere assunto da un'altra azienda?

Salve, nascita, residenza, cittadinanza e stato di famiglia posso produrli in autocertificazione?

Sono attenti alla consegna dei documenti al momento del contratto?

Buongiorno, sono in attesa di chiamata per firmare il contratto, ma ho un dubbio inerente la patente di guida, essendo la mia patente un Po deteriorata ma comunque leggibile m chiedo se possono insorgere problemi... io posso chiederne la duplicazione alla motorizzazione ma mi rilasciano un foglio che attesta che posso guidare fino a quando non mi verrà recapitato entro 45 giorni il nuovo duplicato... posso avere un consiglio in merito? Grazie in aticipo.

Back To Top