JOB POSTING

Per coloro che sono in procinto di lavorare in poste vi ricordiamo che l'azienda Poste Italiane è sempre alla ricerca di personale e cosi anche per coloro che saranno assunti a lavorare in Poste Italiane, saranno sempre ricercate figure professionali da inserire in
vari contesti aziendali. Il progetto di assunzione di cambiamento ruoli vengono definiti sotto il nome di "Job Posting".

Vi informiamo che, procederemo alla pubblicazione di annunci, rivolti a tutto il personale di Poste Italiane e delle Società del Gruppo, per ricercare figure professionali da inserire nei vari ambiti di Poste Italiane.

Le iniziative saranno rese note al personale - attraverso i consueti canali di comunicazione interna - al fine di assicurarne la massima conoscibilità, anche con riferimento ai requisiti di interesse.

JOB POSTING,JOB POSTING POSTE ITALIANE,POSTE ITALIANE JOB POSTING

Anche per tale modalità di selezione, i curricula verranno sottoposti ad accurato vaglio da parte delle competenti strutture aziendali e i candidati in possesso dei pre-requisiti verranno avviati a prove di selezione e a colloqui mirati. Vi ricordiamo che per chi superera le prove di selezione ci sarà il processo di assunzioni in Poste Italiane sotto un altro ruolo, dopodichè sarà possibile iniziare a lavorare nel nuovo contesto.

In questo link: JOB POSTING POSTE ITALIANE potrai conoscere le ultime ricerche di personale interno di Poste Italiane attraverso il Job Posting.E questo è il resto.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
42 Commenti "JOB POSTING"

come faccio a candidarmi per questa categoria??????????? aiutatemi per piecere...

Verranno pubblicati nella categoria a destra "job Posting" le varie figure professionale ricercate di volta in volta.
In bocca al lupo.

Ogni quanto tempo esce il job posting???io sono portalettere e vorrei passare allo sportello,come posso fare?grazie!!!

Non c'è una cadenza precisa, devi attendere che si apre qualche posizione per il ruolo di sportellista.

portalettere idoneo alla sportelleria da quasi tre anni aspetta il passaggio a quest'ultima, no santi no sportelleria.

laureato in informatica specialistica con 108 idoneo allo sportello da 2 anni con una dirattrice diplomata che non sa l inglese e devo stare sullo scooter al nord... KE SKIFO!!!

sarai anche laureato con 108, ma non sai scrivere .... :-)

almeno voi lavorate........

Ho lavorato nelle poste nel 2000 per tre mesi. Ho tentato di fare il ricorso ma il mio avvocato mi ha detto che era perdente. Quindi senza ricorso e senza firma accordo sindacale.
Posso rientrare nella graduatoria?Saluti

No, però in Poste tutto può cambiare.
Ti consiglio di valutare anche l'opinione di un'altro avvocato e di consultare un sindacato.

Ho fatto i vari Test e colloqui del job posting, sono risultata idonea ma...non sono mai entrata allo sportello,e da quanto ho capito non entrerò perchè da quanto ho sentito dire, non ci sono speranze.Se è così perchè ci anno illuso per anni??in pratica era tutto una montatura??

Entrerai a breve.

come posso fare per fare domanda di assunzione per qualsiasi figura?

Nella sezione lavora con noi.

Non posso fare domanda di trasferimento in Sicilia perchè ho superato i giorni di malattia previsti dall'accordo...che altro potrei fare?
Sono separata, con una bambina a carico e...disperata!!!

Spiega le tue ragioni alle risorse umane per chiedere un distaccamento temporaneo.

un amico è salito con me al nord dopo 6 mesi allo sportello e dopo 3 allo sportello è stato spostato ad amministrazione e controllo a roma...QUALCUNO SA SPIEGARMI COME SIA POSSIBILE??

Si ha inviato la sua candidaturaned è stato selezionato attraverso il " Job Posting"

ahhahaha io ne ho fatti una marea ti fanno il colloquio telefonico.. e poi METTONO A KI DICONO "LORO"... VERGOGNA ITALIA è tutta una bufala!!!

Si tutta una bufala!!!!! mio marito lavora all'Eur e abitiamo fuori Roma (55 km dal posto di lavoro) con due figli con H ha chiesto di avvicinarsi all'abitazione per ovvi motivi, e non lo hanno accontentato (ci sono uffici postali a 3 km da casa). Gli hanno detto che anche le assenze che lui aveva fatto non concorrevano a suo favore: ma si sono chiesti questi dirigenti che se lui aveva fatto qualche assenza forse era dovuto proprio alla situazione familiare che vive e che se fosse stato piu' vicino avrebbe lavorato meglio, con piu' assiduita' e tranquillita'.....!!!!!!

speriamo che non si scordino di tutti i part time sparsi nel nord in attesa di full time e di selezionarli seriamente rispetto ai titoli posseduti...altro che progetti per laureati !!! Siamo serii un pò tutti!!!

per problemi familiari ho dovuto lasciare il lavoro di porta lettere dopo 3 giorni a saronno.
Se rifaccio la domanda c'è possibilità che venga ripreso?

Penso che sia difficile.

aiutatemi, ho lavorato a milano, pacchi farini da Dicembre 1993 a febbraio/marzo 1994, potreste per favore dirmi se e come fare domanda di assunzione considerando che ho saputo che altra gente che ha lavorato come me è stata assunta? quali sono i requisiti? grazie in anticipo a chi mi dara' delle informazioni utili

Gli accordi per le assunzioni ex ctd sono conclusi, non penso inoltre che ci sia la possibilità di fare un ricorso vista la non congruità dei tempi essendo passati circa 18 anni, comunque in ogni caso prova a chiedere ad un organizzazione sindacale.

ho un contratto part time di sei mesi come portalettere, vorrei sapere cosa fare per ottenere un passaggio di livello essendo laureato, e come poter fare per avere un trasferimento in altra regione..grazie

1)Progetto "VAL" valorizzazione laureato e/o Job Posting.
2)Mobilità nazionale.

sono laureato,come posso candidarmi per il progetto val?
ma le destinazioni sono solo per Roma, perchè io sarei interessato per Milano...grazie

Devi richiedere il modulo di partecipazione al tuo Direttore che lo dovrà spedire alle risorse umane insieme al tuo curriculum, se lo ritengono di interesse ti contattano e svolgerai dei colloqui preliminari dopodichè farai dei test on line (comprensione dei brani e statistca finanziaria) se hanno esito positivo ti contatteranno per altri colloqui, nella maggior parte dei casi la destinazione e Roma.

per la sportelleria ci sono novità??
è vero che in questo anno dovrebbe uscire qualcosa??

No al momento non c'è nessuna novità.

Sono sportellista laureato!!Dovrei inviare la domanda di adesione al progetto VAL con l'apposito curriculum,ma non mi hanno saputo dare il numero di fax di Roma.Sapete cortesemente indicare il numero di fax dove inviare la documentazione(Modulo di adesione e curriculum) in mio possesso del progetto Val??

Ciao, per il progetto VAL non devi tu spedire il modulo ma funziona così:richiedi la partecipazione al tuo Direttore, il quale ti farà riempire un primo modulo+ CV che invia alle risorse umane regionali, ,se ritengono il tuo profilo di interesse ti chiamano a colloquio, se esso ha esito positivo di faranno compilare un altro modulo che invieranno loro stessi insieme alla tua valutazione e CV a Roma. Successivamente ti chiameranno per un colloquio telefonico in caso di esito positivo dovrai sostenere due test on line, uno di matematica/statistica Finanziaria, l'altro di comprensione del test.
In caso di esito positivo del test ti ricontattano per fissare ulteriori colloqui a Roma il primo con le risorse umane centrali ed in caso di esito positivo individuano una struttura idonea per la tua valorizzazione e dovrai sostenere un ultimo colloquio con il responsabile della struttura. Ci sarà dopodichè una sorta di periodo di prova.

perchè non aggiornate il blog sul job posting??ci sono diverse richieste di personale interno, come asi, sccr, scpf, così se qualcuno ha i requisiti potrebbe concorrere..invece non fate sapere più nulla??

per il progetto va ci sono limiti di età??
io sono laureato ma ho 41 anni posso partecipare al progetto val?

Si ci sono stati dei problemi tecnici.
L'ultimo Job Posting lo trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2012/03/specialista-commerciale-promotore.html

Il progetto VAL ha il limite di 35 anni.

La Job Posting per lo sportello non esce dal 2008 qualcuno sa da runors quando potranno uscire nuovamente?

No c'è nulla all'orizzonte a tal proposito.
Al momento allo sportello si viene "inseriti" attraverso il "progetto mix"

di laureati così sono piene le scrivanie di posteitaliane e il risultato si vede.

Salve, sono Laureato in ing. informatica e lavoro in poste da aprile 2012. Sono entrato partime allo sportello giù in sicilia con livello D. Da febbraio 2013 mi trovo al centro di ricerca e sviluppo di Napoli grazie ad un job postind ma sempre con livello D mentre chiunque lavori in questo settore è minimo C. La mia domanda è: come posso fare per ottenere il livello C? Dipende dal mio responsabile o ci sono dei tempi standard d'attesa per passare di livello? Grazie e buona giornata...

Il livello dipende dalla tipologia di mansione che svolgi.

Back To Top