RIMBORSO 730/2011 LUGLIO

Rimborso Modello 730/2011 – redditi 2010 a Luglio il 65% ad Agosto il 35%. Con le competenze del mese di luglio saranno effettuate –come ogni anno e in coerenza con la vigente normativa in materia - le operazioni di conguaglio relative alla presentazione del modello 730/2011 redditi 2010.


Tali operazioni vengono effettuate sulla base dei risultati contabili delle dichiarazioni 730 presentate all’Azienda o ai Caf abilitati e comunicati ai lavoratori, entro il 31 maggio u.s., mediante consegna del relativo prospetto di liquidazione.

Quest’anno -anche per effetto del recupero a valere sui redditi 2010 della maggiore tassazione applicata sulle somme erogate in relazione ad incrementi di produttività nel 2008 e nel 2009- si è determinata, per la prima volta in Azienda, una situazione per cui il totale degli importi da restituire ai dipendenti è maggiore delle ritenute da versare all’Agenzia delle Entrate.

Poiché i conguagli a credito si effettuano mediante una corrispondente riduzione delle ritenute da versare all’erario, sussiste di fatto una situazione di incapienza dell’ammontare delle ritenute per effettuare l’intero rimborso.

Il verificarsi di tale situazione è prevista e disciplinata nella Circolare 14 E del 14 marzo 2011dell’Agenzia delle Entrate che prevede la rateizzazione mensile dei rimborsi in base ad una percentuale data dal rapporto tra l’importo globale delle ritenute da operare nel singolo mese nei confronti di tutti i percipienti (compresi quelli non aventi diritto al rimborso) e l’ammontare complessivo del credito da rimborsare.

Sul piano degli effetti, l’applicazione delle indicazioni dell’Agenzia delle Entrate comporterà, per tutti i lavoratori aventi diritto ad un rimborso, la restituzione di una quota pari a circa il 65% nel mese di luglio e la restante quota nel mese di agosto.

Fermo restando il giorno di valuta contrattualmente previsto del 27 luglio, in ragione dell’eccezionalità della situazione, il cedolino paga sarà visibile a partire dalla giornata del 29 luglio.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
4 Commenti "RIMBORSO 730/2011 LUGLIO"

Nella busta di agosto relativa al mase
di luglio non ho visto alcun rimborso.

Porta in segreteria la tua dichiarazione dei redditi, e contesta la busta paga entro 60gg.

sempre io nicola... poi ho fatto ricorso a poste italiane per avere il posto definitivo ..... ma alla prima concliazione non si è presentato nessuno poi l'avv. un po si è perso tra i doc. ed ad oggi o abbandonato l'idea.. cosa ne pensate ...grazie

Ciao Nicola, sono scelte personali dipendenti anche da un analisi dei costi e dei benefici.

Back To Top