IPOST IN INPS POSTE ITALIANE

IPOST RIORGANIZZAZIONE INPS

Con il trasferimento delle funzioni all’Inps le funzioni dell’iPost sono state riorganizzate, la previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l'”iPost”, con D.L. n. 78/2010 conv. in L. n. 122/2010, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all'Inps, la nuova struttura si occupa della gestione dei Fondi di Assistenza, Mutualità e Crediti, in favore dei dipendenti e pensionati di Poste Italiane S.p.A.

FUNZIONI PREVIDENZIALI

Sono state attribuite alla competenza delle sedi territoriali Inps e al Polo Specialistico presso la filiale di Coordinamento di Roma Eur ,Viale Beethoven 11.

IPOST POSTE ITALIANE ASSISTENZA, CREDITO E MUTUALITA’

Sono state attribuite alla competenza con determina del Direttore Generale n. 54 del 1.10.2010 della Struttura “Integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps” situata presso la direzione generale Inps di Roma, Via Ciro il Grande 21.

IL FONDO

I dipendenti di Poste Italiane ogni mese alimentano il fondo che consente di finanziare una serie di attività ed iniziative che vanno dai soggiorni estivi fino ai rimborsi per spese medico sanitarie per arrivare all’area credito che consente ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane di richiedere piccoli prestiti. Il quadro completo dei benefici e consultabile dal sito Inps in; >Avvisi e Concorsi. Per usufruire di tutte le informazioni di dettaglio accedi all’area i Servizi on line ex-iPost sul sito Inps;>sezione Servizi on line ex-iPost . In alternativa è possibile contattare il Numero Verde Inps 803164

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "IPOST IN INPS POSTE ITALIANE"

Back To Top