TROVARE LAVORO CON INTERNET

I modi migliori per trovare lavoro con internet

Trovare lavoro in tempo di crisi è ancora più difficoltoso ma è ancora possibile grazie alle risorse di internet.

Di seguito una serie di servizi/siti disponibili nelle grande rete che possono aiutare anche i neolaureati alla ricerca di un posto di lavoro.
Ecco i consigli utili anche per impieghi specialistici e per i liberi professionisti e/o consulenti.

Egomnia
È il ponte tra i talenti in cerca di occupazione e le aziende, aiuta i laureati a trovare lavoro o uno stage.
Il sito si basa su un sistema di ranking in base al titolo di studio e alle esperienze lavorative pregresse che consente al candidato in cerca di occupazione di essere più o meno visibile alle aziende che offrono lavoro.

In Egomnia c’è anche la possibilità di inserire dati riservati, come il numero di matricola universitaria, è una sorte di garanzia per le aziende interessate al tuo profilo occupazionale.

Nelle sezioni Annunci e Bacheca puoi accedere alle diverse offerte di lavoro, qualora non ti contattino direttamente per un assunzione.

Freelance
Può essere considerato come una sorte di libero professionista che offre le sue abilità alle aziende alla ricerca della sua figura professionale.

Questo è un ulteriore modo per trovare lavoro con internet, il portale Freelance in inglese e francese è una piattaforma di outsourcing internazionale e viene visionato da diversi datori di lavoro alla ricerca rapida di un professionista.

Una volta registrato al sito e inserite le proprie abilità, ti vengono da subito proposte le offerte di lavoro più adatte al tuo profilo. Ovviamente a parità di competenze tra freelance si aggiudicherà il lavoro chi presenterà l’offerta economicamente più allettante per l’azienda.

I professionisti maggiormente ricercati dalle aziende fanno capo al mondo dello sviluppo software,grafica, design , copywriting e seo.

I campi di lavoro maggiormente ricercati in questo periodo afferiscono a :
  • Technical Writing
  • 3D Modeling
  • Email Marketing
  • Android
  • PowerPoint
  • HTML5 consulting
  • Illustrator design

Jobyourlife
Sfrutta la geo-localizzazione per aiutarti a trovare lavoro vicino casa o comunque nella tua località preferita.
Il sito aiuta a compilare il curriculum vitae, anche importandolo da Linkedin il social network dei contatti professionali.

Completato il profilo non resta da attendere che si rendano disponibili offerte di lavoro nelle località da te prescelte.

L’azienda fatta una scrematura iniziale che tiene conto delle competenze professionali e del luogo nel quale intendi lavorare, ti contatterà per un colloquio di lavoro solo per la località da te prescelta.
Inoltre ricevi direttamente dalle Aziende annunci di lavoro mirati e allineati al tuo profilo.

Jobrapido
È Il motore di ricerca utile a trovare lavoro, utilizzando i filtri per tipo di posizione lavorativa desiderata e l’area geografica dove mirare la ricerca di lavoro si visualizzeranno una serie di annunci che fanno al caso tuo partendo dai più recenti.

Trovato l’annuncio di lavoro che più ci interessa con un clic accederemo al sito del datore di lavoro proponente.

TROVARE LAVORO CON INTERNETTi consigliamo di leggere prima di presentare una tua eventuale candidatura ad un offerta di lavoro la guida su come compilare il Curriculum Vitae e se sei in cerca di lavoro dai un occhiata su come utilizzare i social network per trovare lavoro.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
1 Commenti "TROVARE LAVORO CON INTERNET"

non credo si trovi lavoro così almeno in Italia , all'estero si .

Back To Top