1000 ASSUNZIONI NESTLE'

Lavorare in Nestlè

"1000 Assunzioni Nestlè"in Italia grazie al nuovo programma Nestlé Youth Employment che aiuterà i giovani ad acquisire competenze ed entrare nel mondo del lavoro.


Il progetto Nestlé needs YOUth è stato presentato presso il CNEL di Roma  dal Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia Leo Wencel.

L'iniziativa di Nestlè è stata ben vista anche dal Commissario Europeo per l’Istruzione, (Androulla Vassiliou), che considera il progetto come esempio di come il settore privato può contribuire alla ripresa dell’Europa.

La fomosa azienda Svizzera leader mondiale nel settore alimentare con circa 280.000 dipendenti avvierà il Progetto Nestlé per l'Occupazione Giovanile in Europa, a partire da gennaio 2014 esso sarà aperto a posizioni di stage e tirocinio, al fine di migliorare le competenze e a rafforzare il profilo professionale dei giovani supportato da un programma di consulenza professionale "Readiness for work" per orientare a scegliere il percorso professionale più adatto.

Nestlé organizzerà  momenti dedicati ai giovani nelle scuole e nelle Università per offrire consigli sull'orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione ai colloqui di selezione e per entrare nel mondo del lavoro.

Nell' ambito di questo progetto Europeo: "Nestlé needs YOU" la Nestlé dal 2014 e fino al 2016 si creeranno 1000 assunzioni Nestlè in Italia attraverso opportunità professionali per giovani di età inferiore ai 30 anni nelle Funzioni Aziendali: Produzione, Amministrazione, Vendite, Marketing, Finanza, Progettazione, Ricerca E Sviluppo, attraverso opportunità di apprendistato, stage, contratti a tempo determinato e indeterminato.

Stage Nestlè

Si ricorda che sono comunque attive le selezioni per gli stage in Nestlé: per neolaureati e a laureandi,
Nestlé aderisce all’iniziativa Ok Stage della Repubblica degli Stagisti, la certificazione per le aziende che offrono stage secondo una serie di criteri virtuosi tra i quali:
  • un percorso formativo serio, 
  • un rimborso spese adeguato all'età e alla scolarità dello stagista, 
  • una buona percentuale di assunti dopo lo stage, 
  • un investimento sulla qualità degli stage piuttosto che sulla quantità.

Come candidarsi

1000 ASSUNZIONI NESTLE'Tutte le candidature per l'iniziativa "Nestlé needs YOUth" devono essere inviate all'indirizzo email: nestleneedsyouth@it.nestle.com

Per maggiori informazioni in riguardo all'iniziativa 1000 assunzioni Nestlè in Italia è possibile visionare la sezione web: Youth Employment

Potrebbe interessarti anche leggere Assunzioni Poste Italiane 2014

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "1000 ASSUNZIONI NESTLE'"

Back To Top