Scopri come partecipare alle Assunzioni Poste Italiane

Assunzioni Poste Italiane le informazioni utili

Come Partecipare alle " assunzioni Poste Italiane è un informazione richiesta da molti in quanto Poste Italiane è una società solida con più di 150 anni di storia, è il primo datore di lavoro in Italia con 140 mila dipendenti; opera in diversi settori oltre a quello postale e finanziario, troviamo i servizi assicurativi e quelli di telefonia Poste mobile.


Ecco tutti gli aggiornamenti sulle possibilità di presentare la domanda di lavoro in Poste Italiane.

Come dove e quando presentare la domanda di assunzione Poste Italiane


La possibilità di lavoro in Poste Italiane sono sporadiche e perlopiù con contratti a tempo determinato, avvengono sopratutto nei periodi di maggior picco lavorativo dicembre e per consentire ai dipendenti di usufruire delle ferie: periodo estivo.

Non esistono bandiconcorsi Poste Italiane in quanto è una società privata pertanto è necessario inviare il proprio curriculum vitae attraverso la nuova piattaforma di eRecruiting in cui nella sezione posizione aperte troverai anche tutte le possibilità di impiego che si renderanno disponibili in Poste italiane per approfondimenti ti potrebbero interessare conoscere le ultime offerte di lavoro in Poste Italiane scaturite dalla nuova piattaforma.

Sono disponibili tre modalità d'ingresso lavorativo in Poste Italiane:
  • Per le Assunzioni Poste Italiane a tempo indeterminato; (basse possibilità).
  • Vengono presi in considerazione sopratutto profili tecnici finanziari, legali ecc., bisogna inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione professionale che si intende ricoprire, a:                 Poste Italiane S.p.A. Human Resources and Organization Viale Europa, 175 00144 Roma
  • Assunzione a tempo determinato; (possibile).
  • Inviare il proprio curriculum vitae tramite il canale ufficiale Poste Italiane -Lavora con noi  utile per chi aspira ad un contratto trimestrale come portalettere o addetto allo smistamento. Discorso a parte per lavorare alla sportelleria degli uffici postali in quanto esigenze di lavoro che si rendono necessarie vengono soddisfatte attraverso il progetto mix, job posting o con contratti di lavoro interinale.             
    Se preferite inviare anche in cartaceo il curriculum vitae ecco gli indirizzi delle risorse umane regionali:
    • per le regioni Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria:
      Poste Italiane S.p.A. Human Resources and Organization Via Alfieri, 10 10121 Torino
    • per la regione Lombardia:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Lombardia Via Orefici, 15 20144 Milano
    • per le regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Nord-Est Via Torino, 88 30172 Mestre
    • per le regioni Emilia Romagna e Marche:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro Nord Via Zanardi, 28 40131 Bologna
    • per le regioni Toscana e Umbria:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro 1 Via Pellicceria, 3 50123 Firenze
    • per le regioni Lazio, in Sardegna e in Abruzzo:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro Piazza Dante, 25 00185 Roma
    • per le regioni Campania e Calabria:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO SUD Piazza Matteotti, 2 80133 Napoli
    • per le regioni Puglia, Molise e Basilicata
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Sud 1 Via Amendola, 116 70126 Bari
    • per la regione Sicilia:
      Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Sud 2 Via A. De Gasperi, 1 90146 Palermo
Per chi spedisce una domanda di disponibilità al lavoro per il Servizio di Recapito in Poste Italiane è utile sapere che le informazioni essenziali sono: il Tipo di Patente, Titolo di Studio ed eventuali esperienze lavorative maturate in ambito Poste Italiane.

I requisiti graditi per la mansione di portalettere sono: Diploma superiore con votazione di almeno (70/100);  Patente B.

Utile a sapersi
  • Quanto guadagna un postino? Un postino guadagna circa 1100 euro al mese 
  • Chi lavora alle Poste ha buoni pasto? Un ticket restaurant di 5 euro per ogni giorno lavorativo.
  • Quando si prende lo stipendio in Poste Italiane? Lo stipendio viene accreditato il 27 del mese 
  • Dove si ritira lo stipendio di Poste? Lo stipendio può essere riscosso mediante esibizione della carta d'identità e del codice fiscale presso un qualsiasi ufficio postale presente in Italia. 
  • In quali giorni lavora il postino? La settimana lavorativa del postino si articola su 5 giorni dal lunedi al venerdi 
  • Qual'è l'orario di lavoro del postino? 07:00 - 14:27 
  • Esiste la pausa pranzo? E' prevista una pausa di 15 minuti che è possibile effettuare dalle ore 12:00 in poi. 
  • Come si consegna la posta? Il lavoro si svolge con lo scooter aziendale Liberty 125 cc. 
  • Quanti giorni di ferie al mese matura un postino? Si maturano poco più di due giorni di ferie al mese
  • Contratto atipico (lavoro interinale); (possibile).
Per quest'ultima modalità ci si deve rivolgere alle Agenzie di Lavoro Interinali presenti sul territorio.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANENota aggiuntiva: Per le domanda di assunzioni Poste Italiane presentata nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta bisogna specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.


Condividi :

Facebook Twitter Google+
260 Commenti "Scopri come partecipare alle Assunzioni Poste Italiane"
«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 260   Nuovi›   Più recenti»

in quale mese si presendo le domande per partecipare ai concori

in quale mese si presendono le domande per partecipare ai concosi

Anonimo
delete

anche io vorrei sapere quando si presentano le domande, ma quando cerco di informarmi anche tramite i direttori delle poste locali non sanno rispondermi.

Anonimo
delete

Il curriculum con la propria disponibilità al lavoro si può presentare in qualsiasi momento, in quanto la chiamata al lavoro non necessita di concorso essendo poste un impresa privata.

Anonimo
delete

Sapete quando iniziano a chiamare? io ho inoltrato la domanda già da un paio di mesi...

I SERVIZI ED IL PERSONALE, ESSENDO MAL RETRIBUITO, POCO FORMATO, A VOLTE ARROGANTE, RISULTANO CARENTI.LA DOCUMENTAZIONE PERSONALE, NON FATTI SALVI I CASELLISTI, SI RITROVANO CON LA LORO POSTA PERSONALE IN GIRO PER LE CITTA'.
LA STESSA VIENE RECAPITATA IN RITARDO.
IL SETTORE BANCARIO ASSOLUTAMENTE DISORGANIZZATO E PRIVO DI PROCEDURE VALIDE ATTE A FACILITARE LA VITA DEI CORRENTISTI.
COME TALE, IN SEGUITO A DISSERVIZI SUBITI, CHIUDERO' IL MIO C.C., NON AVENDO TROVATO LA SCRIVENTE, ALCUNA COLLABORAZIONE ED ALCUN BENEFICIO COME CORRENTISTA CLIENTE.
MI AUGURO, PER IL FUTURO, CHE SI POSSA CONTARE SU RISORSE E SERVIZI MIGLIORI, CONSIDERATO CHE L'UTENZA PAGA E PROFUMATAMENTE I SERVIZI DA VOI "SOFFERTI"
CORDIAI SALUTI

Anonimo
delete

trovatevi prima 1 raccomandazione...

Marco
delete

io ho inviato il mio cv sia online che cartaceo, sono disposto pure a lavorare immediatamente, con auto propria, anche in zone periferiche della mia città ma putroppo nessuna chiamata ... forse perchè sono in Sicilia è qui è tutto fermo in poste per quanto riguarda le domande di assunzione spontanee?

francesca
delete

è circa da 1 anno e mezzo che invio il mio cv in tutte le regioni d'Italia con raccomandata con ricevuta di ritorno. Al momento nessuna notizia e ho grossi dubbi circa la possibilità di essere contattata solo attraverso una semplice candidatura......

Anonimo
delete

Le candidature inviate in questo periodo saranno prese in considerazione dal 1 Luglio 2009-2010 al termine dello scorrimento delle precedenti graduatorie, per poter lavorare a tempo determinato nella regione di preferenza.

Patrizio
delete

I posti disponibili sono tanti,come le raccomandazioni,credo 22000!Qui in Basilicata c'è crisi di tutto e quindi qualche spiraglio di lavoro è a disposizione di chi ha la raccomandazione:il cosidetto "calcio nel sedere" o "chiave del paradiso"....Attendiamo senza speranza che qualcuno si ricordi di tutti noi!!!Ogni anno bisogna mandare domande,ho sentito che ora inizieranno a farsi sentire..per ora niente!

Anonimo
delete

...è una vita che riempio form e invio raccomandate: MAI una chiamata! Qui, come in quasi tutte le altre parti, ormai si entra solo con le RACCOMANDAZIONI ...altro che raccomandate!

Anonimo
delete

siamo nelle mani de Dio

Anonimo
delete

provero' ad inviarlo e vi faro' sapere

Anonimo
delete

Ciao,volevo sapere qualche informazione certa.Mi sono informato che per le persone che prestano servizio per tre mesi (trimestrale)posso presentare la domanda fino a 35 anni.Ma...e`la prima volta che sento questa cosa.Poi volevo sapere anche per chi entra alle Poste Italiane hanno anche qui un limite di eta`?Insomma per farla breve si entra con una raccomandazione alle P.T :)Grazie e arrivederci a presto.

Anonimo
delete

IO MI SONO ROTTA LE ASCATOLE DI INVIARE CURRICULUM HO INVIATO CURRICULUM IN TUTTA ITALIA E NIENTE SONO LAUREATA CON ESPERIENZA DI 5 ANNI NELL'AMBITO LEGALE EPPURE ANCHE I LAUREATI FATICANO A TROVARE OCCUPAZIONE DOVREMMO ESPATRIARE PER ASSICURARCI IL DIRITTO AL LAVORO DIGNITOSO E REMUNERATO

Anonimo
delete

non disperate che prima o poi vi chiamano .......forse

Anonimo
delete

ma non vale solo per le poste...
anche se sei malato e vai in ospedale serve una raccomandazione!
siamo italiani...non ci resta che rassegnarci!

Anonimo
delete

IO LAVORO IN POSTE ITALIANE....SONO STATA FORTUNATA A LAVORARCI 4 MESI E ORA MI TOCCA TORNARMENE A CASA...CI SFRUTTANO X POCHI MESI E POI AVANTI UN'ALTRO...COSì NON FUNZIONA NIENTE!

Anonimo
delete

NON PER ME, ORMAI VECHIO,MA LEGGENDO QUANTO RIPORTATO VIENE DA DISPERARSI PER COLORO CHE SPERANO NEL SACROSANTO DIRITTO DI LAVORARE.

Anonimo
delete

Ho un contratto a tempo determinato con poste italiane che scadrà tra poco...volevo sapere se ci sta la possibilità di essere richiamata o se invece sarà la prima e ultima volta che ci lavorerò!Il contratto ha la durata di4mesi...ma le persone dicono tante cose e non so più a chi credere!AIUTO...

Anonimo
delete

Cara anonima,
Per scioglierti ogni dubbio ti posto il perchè sarà difficilissimo che possano richiamarti per l'anno in corso.
Posteitaliane
Roma, 11 aprile 2008
Oggetto: Contratti a tempo determinato
Con riferimento al tema in oggetto, anche alla luce delle ultime novità legislative introdotte dalla Legge n. 247 del 2007, riteniamo opportuno fornire specifiche indicazioni operative in ordine al corretto utilizzo dei contratti a tempo determinato stipulati con risorse non inserite nel
sistema di graduatorie di cui al punto 2) dell’Accordo del 13 gennaio 2006.
Come noto, la legge n. 247/2007 ha previsto - per i lavoratori che nell’esecuzione di uno o più contratti a termine presso la stessa
azienda abbiano prestato attività lavorativa per un periodo superiore a 6 mesi - il diritto di precedenza nelle assunzioni a tempo indeterminato effettuate dal datore di lavoro entro i successivi dodici mesi, con riferimento alle mansioni già svolte in esecuzione dei rapporti a termine.
A seguito dell’introduzione di tale novità legislativa, si è deciso - con riferimento ai contratti a tempo determinato stipulati con
risorse non inserite nel sistema di graduatorie di cui al punto 2)
dell’Accordo del 13 gennaio 2006 – che nuovi contratti a termine potranno essere attivati solo con risorse che non abbiano già
avuto in precedenza un contratto a tempo determinato con Poste Italiane.
Pertanto, a partire dal prossimo contingente di assunzioni a tempo determinato, Vi invitiamo a procedere alla stipula di un
solo contratto a termine con una medesima risorsa
cordiali saluti.

Anonimo
delete

Salve a tutti, quando è iniziato l'iscrizione? siccome è la prima volta devo inviare i CV da una regione desiderata e poi ci chiamano loro se siamo fortunati?? cosi funziona grazie mille per la risposta.

Anonimo
delete

Si funziona così incrociamo le dita. :-)

Anonimo
delete

quali sono le agenzie interinali alle quali si può mandare il curriculum.
grazie dell'aiuto

Anonimo
delete

Dipende, qui a Firenze lo puoi inviare anche tramite il Centro per l'impiego, gestito dal comune.. Niente concorsi dunque. sono lavori di 4/5/6 mesi, poi non so.. però intanto hai lavorato per 6 mesi per le poste italiane, poi chi sa...

Anonimo
delete

Sono sempre la ragazza che ha il contratto a tempo determinato con poste italiane che scadrà tra poco,purtroppo aggiungo!Ma quindi se essere richiamata è difficile se nn impossibile,sarà meglio affidarsi a un sindacato e fare causa a poste italiane come hanno fatto gran parte dei dipendenti che c lavora?Qsta settimana in posta sono state assunte due xsone che c'avevano lavorato per 2 mesi nel 2007 e altri 2 nel 2008...hanno fatto causa...e sono state reintegrate!!!Che fare quindi?

Anonimo
delete

Per Anonima,
Per poterti dare una risposta dovresti essere più precisa. Le ragazze che sono state assunte probabilmente sono state reintegrate da un giudice poiché il contratto che firmarono a suo tempo per il tempo determinato era contrario alle disposizioni di legge in materia, oggi Poste si è ben cautelata da commettere questi errori ed è improbabile che tu abbia i requisiti per poter fare una causa,comunque in ogni caso controlla la tipologia del tuo contratto.... assunzione a tempo determinato art. ecc..ecc.
Ciao e in bocca al lupo!

Anonimo
delete

E' INUTILE PRESENTARE LE DOMANDE SE NON SI CONOSCE QUALCHE DIRIGENTE ALL'INTERNO, PRIMA SI DEVONO SISTEMARE I SUOI PARENTI

Anonimo
delete

E vergognoso che esistano queste cosi dette (RACCOMANDAZIONI) e giusto chi presenta domanda per lavorare, possa essere preso, o chi la presenta deve aspettare anni se tutto va bene,per questo l'italia va male, non condivido mi spiace.

Anonimo
delete

La verità è ke stiamo vivendo in un periodo storico molto triste per la nostra economia, c'è molta competizione e bisogna ammettere che con i così detti ''pezzi di carta'' (corsi,diplomi,lauree,specialistiche,master) sono buone per pulirsi il s....e. Ora noi dobbiamo accontentarci? o continuare a cercare restando ancora nel limbo della precarietà? DOS.

Anonimo
delete

SALVE VOLEVO SAPERE UN INFORMAZIONE QUALI SONO LE AZIENDE CHE POSTE ITLIANE APPALTA PER IL CONFEZIONAMENTO DELLA POSTA BUSTE ETC?...GRAZIE

Anonimo
delete

Poste italiane ha un albo con dei fornitori che puoi trovare elencati qui: https://www.posteprocurement.it/sito/informazione.html

Anonimo
delete

sono delusa a sentire le solite cose che se non si conosce qualcuno e' inutile presentare
domanda di assunzione ma la speranza bisogna pure averla.Spero che qualcuno si ricordi di me e non perche' ho i Santi in Paradiso bensi'perche' ho bisogno di lavorare e sono una persona onesta.

Anonimo
delete

Ho letto tutti i vostri post precedenti e mi associo a voi....sono disperata anch'io e dopo aver inviato tante volte il cv a poste italiane....tutto tace. Poveri noi!!!!!!!!!!

Anonimo
delete

scusate ragazzi...avete sentito parlare delle nuove assunzioni "poste italiane" per aspiranti portalettere con 368 posti nel lazio e 5014 nelle altre regioni?
Se si potete dirmi quando scadono i termini per le presentazioni della domanda?
grazie

Anonimo
delete

Riguardano posti a tempo determinato che fino a giugno 2009 erano coperti dagli ex ctd appartenenti alle graduatorie regionali, adesso essendo scadute tali graduatorie molte regioni assumono extra graduatoria per contratti a tempo determinati per un periodo di 3/4 mesi. Per poter lavorare devi proporti nel giro di 12/24 mesi hai buone possibilità di essere contattato in quanto ogni persona non può' lavorare con questi contratti per più' di 6 mesi in un anno e quindi la rotazione è molto ampia per questo poste italiane dovrà creare un grande database da cui attingere queste nuove risorse l'importante e che sai portare il motorino e che non superi i 35 anni.

Anonimo
delete

è tutto un gran caos.....e meno male che l'italia è unpaese fondato sul lavoro

Anonimo
delete

speriamo che va tutto bene.....
io gia' ho inviato il cv

Anonimo
delete

posso sapere l'indirizzo dove si manda il curriculum per lavorar alle poste italiane:lo chiedo a chi è stato gia' chiamato.Grazie

Anonimo
delete

ma quanto ce pagano???

Anonimo
delete

1100 euro + 100 euro di buoni pasto + tredicesima+ quattordicesima+ premio produzione,poi alla fine dei 3 o dei 4 mesi aggiungi tfr +ferie non godute +rimborso tasse aliquota al 23% anziché al 27 % e se lavori per 78 giorni aggiungi 1500 euro per la disoccupazione con i requisiti ridotti dell'inps

Anonimo
delete

mah..........

Anonimo
delete

Sono un addetto senior (portalettere) la speranza di essere assunti c'è, il problema è che Posteitaliane può assumere solo con contratto a termine e poi mai più, nel senso che, ti assume solo a tempo determinato e poi la legge a cui Posteitaliane fà riferimento non ti dà più alcuna speranza. Perche Posteitaliane con la Divisione Corrispondenza e Distribuzione ci rimette, di conseguenza cerca di ridurre il personale e lo fà con qualsiasi mezzo a disposizione. Chi spera di essere assunto in Posta a tempo indeterminato se lo può scordare, l'unica speranza è il breve periodo.

Anonimo
delete

io non sono molto sicuro che ci rimette,sono 8 anni consecutivi che poste italiane certifica un bilancio positivo in tutti i settori compreso questo in cui la crisi internazionale l' ha fatta da padrona. Poste Italiane è stata una delle pochissime aziende al mondo con più di 100.000 dipendenti ad avere un avanzo di bilancio. Forse il problema che poste vuole coprire i pensionamenti con il lavoro precario o non vuole sostituire i pensionati per ridurre ulteriormente i costi, ciò andrà a danno dei futuri pensionati ipost

Anonimo
delete

salve...
volevo sapere dove inviare il curriculm per poter partecipare a queste nuove assunzioni "poste italiane" per aspiranti portalettere con 368 posti nel lazio e 5014 nelle altre regioni.

Anonimo
delete

per le regioni Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria:

Poste Italiane S.p.A.
Human Resources and Organization
Via Alfieri, 10
10121 Torino

- per la regione Lombardia:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Lombardia
Via Orefici, 15
20144 Milano

- per le regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Nord-Est
Via Torino, 88
30172 Mestre

- per le regioni Emilia Romagna e Marche:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Centro Nord
Via Zanardi, 28
40131 Bologna

- per le regioni Toscana e Umbria:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Centro 1
Via Pellicceria, 3
50123 Firenze

- per le regioni Lazio, in Sardegna e in Abruzzo:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Centro
Piazza Dante, 25
00185 Roma

- per le regioni Campania e Calabria:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO SUD
Piazza Matteotti, 2
80133 Napoli

- per le regioni Puglia, Molise e Basilicata

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Sud 1
Via Amendola, 116
70126 Bari

- per la regione Sicilia:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Sud 2
Via A. De Gasperi, 103
90146 Palermo

Anonimo
delete

Salve ragazzi voelvo sapere come reperire la domanda di assunzione come portalettere in poste italiane,insomma in che modo fare questa domanda e sottoporre la propria candidatura.grazie

Anonimo
delete

Trovi la risposte al tuo quesito qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html

Anonimo
delete

salve, io ho inviato da parecchi mesi la domanda come porta lettere nella mia regione, putroppo la Sicilia, sicuramente non verro mai chiamato, ma se nuovamente spedisco un modello simile a quello postato sul blog, mi terranno in considerazione visto che non ho mai lavorato in poste ed ho 23 anni?

Anonimo
delete

Salve ragazzi... ho lavorato con un contratto a tempo determinato per 4 mesi a Seveso(MI) da luglio 2008 ad ottobre 2008, ho fatto quasi tutti i giorni abbinamenti e straordinari, mi sono impegnato al massimo... poi da allòra piu' niente... C'è chi dice che sono in graduatoria, chi invece che mi richiameranno per altri 4 mesi.. ma non credo che questo si verifichi... non so a chi rivolgermi anche perche' molti dicono che bisogna avere conoscenze... se è davvero cosi, non voglio crederci perche' penso che una persona deve meritarle le cose con il proprio sudore...
vi prego qualcuno mi faccia sapere come comportarmi perchè ora come ora sono senza lavoro e non so proprio come fare... vi ringrazio di cuore

Anonimo
delete

se non siete in graduatoria in posta nn c'è nessuna possibilità di assunzione mi dispiace ma è cosi.

Anonimo
delete

Allora ascoltate, poste italiane è come tutti sappiamo una ex società dello stato, ora in parte continua ad asserla, Poste assume secondo le neccessità, quando vuole, chi vuole, dove vuole, insomma, è la patumiera di tutti i politici italiani, che non sanno dove mettere i propri parenti,e se nn lo sapevate Poste assume secondo la loro politica commerciale solo e dico Diplomati con voto di maturità dai 70/100 in sù, questo è quanto mi son sentito dire da Una responsabile Risorse Umane Di Poste Italiane, (chissà quanta gente che ha solo la lincenza elementare lavoro per Poste Itaiane), io che son un povero sfigato che ho preso 64/100 alla maturità non ho diritto ad un misero contratto a termine per fare il "portalettere", come se ci volesse chissà quale preparazione!!!
Che mondo di merda!!!

Anonimo
delete

Probabilmente la responsabile Risorse Umane Di Poste Italiane ti ha dato un informazione non corretta perché non esiste nessun requisito in riguardo al voto del diploma,lavorano ragazzi con 36/60 con contratti a termine figurati 64/100 che è una media superiore 6.4 contro 6

Anonimo
delete

E secondo te esiste un qualsiasi contatto dove posso contestare questa cosa? e come? Se puoi fammi sapere così le faccio il culo a questa dott.ssa del c....Grazie per l info.

Anonimo
delete

Scusa non fai prima a rivolgerti alle risorse umane della regione in cui vuoi lavorare ed inviare con raccomandata la tua candidatura, anche a me non risulta che esista nessuna circolare in riguardo al voto del diploma perché sembra abbastanza ovvio che è una banalità senza nessun senso quello dello sbarramento a 70/100

Anonimo
delete

ho lavorato come postino dal luglio 2009 a settembre 2009 3 mesi facendo diverse zzone e per due settimane anche piu di due zone consecutivamente..... ce bisogno di piu personale che se ne rendano conto. i grandi dirigenti. la mia domanae questa ... o diritto a fare ricorso???? in che mmodo e dove , quali sono le modalita ???? sicuro di una risposta , saluto cordialmte tutti voi....

Anonimo
delete

Ciao, al 99,99% non hai la possibilità di fare ricorso, perché poste nel corso degli anni si è ben cautelata da commettere "errori" per quanto concerne la stipula dei contratti a tempo determinato. Tuttavia per esserne certo dovresti consultare un legale esperto non solo in diritto del lavoro, ma che sia sopratutto esperto nelle sentenze pro e contro poste italiane nei confronti dei contratti ctd. Ad oggi a tal riguardo si è formata una giurisprudenza ben consolidata con migliaia di cause nei vari gradi di giudizio ove si è adito nei vari tribunali di quasi la totalità dello stivale. Ti consiglio quindi di andare da un associazione sindacale del settore postale tra quelle maggiormente rappresentative per la tutela degli interessi dei lavoratori e consultare il proprio legale.

Anonimo
delete

salve,sono un ex CTD che ha terminato il periodo a fine ottobre 2009....volevo sapere come si entra nelle graduatorie della regione di appartenenza..?? sono di brescia

grazie

Anonimo
delete

Ciao a tutti, volevo sapere da chi già lavora, come fare per candidarmi come impiegata alle Poste, che requisiti sono richiesti e se c'è un limite di età...Il procedimento è lo stesso indicato all'inizio della pagina?
Se qualcuno potesse darmi qualche informazione utile...grazie 1000!!!

Anonimo
delete

Si ciao il procedimento è questo oppure devi inviare la tua candidatura alle varie agenzie interinali che di volta in volta fanno richieste di assunzioni a termine per conto di Poste italiane evidenziate anche nel sito, i requisiti sono eta massima 35 anni il diploma e il saper guidare il motorino.

Anonimo
delete

vorrei far notare a tutti i delusi da poste italiane che essersi laureati o diplomati per finire a fare i portalettere e' abbastanza riduttivo. Esistono anche altre aziende in Italia. Non fatemi credere che uno deve essere cosi' disperato fino a fare causa ad una azienda per avere un posto come portalettere. Bah. Non poniamoci limiti.

Anonimo
delete

Esistono molte aziende non ci piove, ma la causa è approntata per riparare ad un danno che poste italiane ha arrecato a molte persone tante è vero che miglia di cause di reintegro del posto di lavoro hanno previsti risarcimenti superiori a centomila euro. In uno stato di diritto chi sbaglia è tenuto a pagare ciò perlomeno lo possiamo considerare almeno legittimo che ne dici?

Anonimo
delete

scusate,ma...

Anonimo
delete

Ciao!
Come ci si inserisce nelle graduatorie della propria regione??
Rispondetemi, please!

Anonimo
delete

Ciao!
Come mi inserisco nella graduatoria della
mia regione?
Rispondetemi, please!!

Anonimo
delete

La graduatoria è stato il frutto di un accordo intervenuto nel 2006 prolungato nello scorso anno con cui poste italiane si impegna ad assumere entro Giugno 2010 ex ctd che avevano lavorato per poste con contratti a termine intervenuti prima del 2006. Non c'è possibilità di inserimento nella graduatoria nazionale, a meno che in un prossimo futuro Poste non creerà una graduatoria ex novo da cui attingere tra coloro che hanno lavorato con contratti a tempo determinato dopo l'anno 2006.

Anonimo
delete

Scusate la domanda, ma in Poste Italiane non esiste il contratto a te indeterminato?

Anonimo
delete

I contratti che riguardano la mansione di magazziniere prevedono il tempo indeterminato?
C'è qualcuno che può darmi notizie in merito?
Grazie....

Anonimo
delete

Ogni mansione prevede sia contratti a tempo determinati sia quelli a tempo indeterminato e di questi esistono diverse tipologie tra cui il tempo parziale più' comunemente detto part time

Sebastiano
delete

Ciao a tutti, io lavoro in Poste Italiane ormai da qualche anno... ma prima di essere assunto ho patito le pene della disoccupazione... quindi capisco bene cosa significa... vi auguro di cuore di poter trovare il migliore dei lavori. non scoraggiatevi e siate sempre positivi anche quando tutto sembra volgere al peggio... il sole torna sempre a sorgere!!! ;-) ciao

Anonimo
delete

vorrei sapere come si vedono le graduatorie in emila romagna ammesso che ci sono......

Anonimo
delete

io sono stata assunta da due anni senza raccomandazione nemmeno ci credo mi sembra un sogno il mio sogno non disperate buona fortuna.

Anonimo
delete

l unico modo per far cambiare le cose in poste italiane è il seguente: tutti gli italiani si dovrebbero rifiutare a lavorare come trimestrali o contratto a termine solo cosi gli brucerebbe il culo!

Anonimo
delete

cari ragazzi credeteci.... se veramente volete qualcosa diffidate dalle parole inutili...SE VOI VOLETE ci riuscirete... anno nuovo a tutti

Anonimo
delete

salve a tutti! una domanda, visto che ho presentato domanda nel 2007 a quesi indirizzi c'è la possibilità di sapere se esiste una graduatoria e se caso mai ci si può informare della posizione attuale

Anonimo
delete

ma c'è un concorso?? un test??rispondetemi please! graaziee!

Anonimo
delete

mio figlio ha lavorato presso poste italiane, un mese nel 2005 come portalettere e, due mesi nel 2007, come sportellista.Non risultante iscritto a nessuna lista,rivolgendomi ad un legale ci sono speranze per un'assunzione definitiva? genitore disperato aspetta risposta da persona competente GRAZIE.

Anonimo
delete

Una precisazione in Poste non esistono concorsi le persone possono inviare candidature spontanee la possibilità di essere assunti può essere concreta per i contratti a tempo determinato nel settore recapito per gli altri settori e le altre posizioni tutto diventa piu' complicato. Se Poste ritiene idonea una persona la convoca per un colloquio tutto qui, le graduatorie sono state approntate per stabilizzare con contratti a tempo indeteterminato coloro che negli scorsi anni avendo lavorato per poste italiane con contratti di lavoro a tempo determinato evitando di fare causa a poste italiane in quanto tale contratto non rispettava la direttiva della comunita europea in tema di ctd. In riguardo a lei signora non ci sono elementi per poter definire se i contratti di suo figlio lasciano tali margini per poter essere assunto, in concreto dico che dal 2003 è stata applicata la direttiva dell'unione europea è pertanto e alquanto improbabile che ci sia alcuna possibbilità di assunzione anche perseguendo le vie legali.

Anonimo
delete

Che disastro sto lavoro...la vita da disoccupato è proprio brutta e mi sa che nelle poste ci sia ben poco da fare per chi non ha le famose conoscenza.

Anonimo
delete

NON SONO RACCOMANDATA!!!FACCIO LA PORTALETTERE PER LE POSTE ITALIANE, COME MOLTI SPERAVO IN UN MIRACOLO!MI SPIEGO...A NOVEMBRE 2009 HO FATTO DOMANDA COME PORTALETTERE PRESSO L'UFFICIO CENTRALE DELLA MIA ZONA. INIZIO DICEMBRE MI CHIAMANO PER UN COLLOQUIO.PRIMA DOMANDA"HAI MAI LAVORATO IN POSTA?", SECONDA DOMANDA "SAI ANDARE IN MOTORINO?" BENE, SE NON HAI MAI FATTO QUESTO LAVORO E SAI ANDARE IN MOTORINO,ALLORA NON SERVONO LE RACCOMANDAZIONI ...TI PRENDONO. IL CONTRATTO E' A TEMPO DETERMINATO E POI NON TI RIPRENDONO MAI PIU'.L'AZIENDA NON VUOLE PIU' RICORSI PER POI ASSUMERE A TEM. INDETERM. TI SFRUTTANO!DOVREI LAVORARE 4 ORE AL GIORNO PER UN MASSIMO DI 6 (2 DI ABINAMENTO)MA CON CHI CHE SONO SOLA!!!TI ASSEGNANO UNA ZONA, CHE CAMBIA DI FREQUENTE E POI ...AFFARI TUOI,DEVI CONSEGNARE TUTTO, MI HANNO DETTO. HO PROVATO MA FINIVO SEMPRE TARDI..CHISSA' SE MI PAGHERANNO TUTTI GLI STRAORDINARI...DALLA PROSSIMA SETTIMANA SARO' DI NUOVO DISOCCUPATA. AUGURI A TUTTI

Anonimo
delete

CIAO A TUTTI,
HO LETTO TUTTO IL BLOG MA NON TROVO NESSUNA INFO CHE POSSA DELUCIDARMI UN POCHINO: VORREI AVERE INFORMAZIONI DA QUALCHE PERSONA COMPETENTE...HO UN'INVALIDITA' DELL'80% E PENSO CHE ANCHE POSTE ITALIANE SIA TENUTA AD ASSUMERE PERSONE DISABILI COME QUALSIASI ALTRA AZIENDA, GIUSTO? LA DOMANDA E': IN CHE MODO? NEL CV ON-LINE HO INSERITO TUTTO MA NON MI PERMETTE DI FAR PRESENTE IL MIO HANDICAP E LE RELATIVE AGEVOLAZIONI FISCALI DI CUI LE POSTE STESSE POTREBBE GODERE...QUALCUNO PUO' AIUTARMI? IN CHE MODO POTREI AUTOCANDIDARMI?

Anonimo
delete

Penso che tu debba inviare direttamente la tua autocandidatura direttamente tramite raccomandata all'ufficio risorse umane di Corso Europa a Roma.

Anonimo
delete

Buonasera mi è arrivata da poco la convocazione delle Poste trimestrale io sono del Sud la chiamata è per la Lombardia.Ci andrò immediatamente finalmente dopo 2 anni di curriculum è arrivata la tanto attesa chiamata=)) ...la mia domanda ora è questa ma il motorino delle Poste ha le marcie?oggi sentivo di parlare di questa stranezza..inoltre mi chiedo se dopo questi 3 mesi ci sarà un proseguo a tempo indeterminato ..voi che ne pensate??è un sogno?perchè la Posta non dovrebbere assumere a tempo indeterminato?che senso avrebbero altrimenti questi contratti a tempo determinato?Mi auguro che per tutti noi poverelli^^ ci sia l'opportunità di sperare in qualcosa di + di un semplice contratto trimestrale....non mi va di credere che nel mondo esistano solo raccomandazioni è giusto ogni tanto premiare la volontà e la meritocrazia di tanti giovani ^^ciao a tutti e in bocca al lupo per tutti la speranza è l'ultima a morire=))

Anonimo
delete

Auguri, comunque il motorino delle poste non ha le marcie è un liberty 125. Il tempo indeterminato? Per adesso l'azienza ha comunicato un piano di esuberi

Anonimo
delete

Ho inviato il cv a poste che mi ha proposto un posto di lavoro per 2 mesi in sostituzione ad un dipendente in malattia, mi e' stato detto che non ci sara' assolutamente un rapporto di continuita' lavorativa e che non potro' mai piu' lavorare per le poste italiane!!A cosa serve tutto cio'?Esiste o non esiste la possibilita' di entrare a far parte di questa "azienda"?
Mi rivolgo a chi, se esiste, c'e' riuscito con questa modalita'...

Anonimo
delete

ma chi non sa portare il motorino e ha fatto domanda per lavorare a tempo determinato va bene lo stesso?

Anonimo
delete

Al momento c'è riuscito solo chi ha lavorato fino al 2006 firmando l'accordo che stabilizzava i trimestrali per il resto altri hanno tentato la via giudiziale talvolta con esiti positivi.

Anonimo
delete

Prima di firmare il contratto ti fanno fare la prova motorino altrimenti non puoi firmare il contratto

Anonimo
delete

ciao sono luigi ho lavorato per le poste italiane nel periodo 1999 2000 a reggio emilia ho perso tutti i documenti utili.come posso fare..........aiutatemi

rosanna
delete

salve a tutti, io ho inviato il cv al sito delleposte italiane da oltre un anno senza nessuna risposta...
per essere portalettere leggo che bisogna rivolgersi all'ufficio della propria città, è giusto?

Anonimo
delete

Ciao Rosanna devi inviare la tua candidatura all'ufficio risorse umane competente per la tua regione.

rosanna
delete

grazie mille!
ma quante possibilità ci sono?
scusa ma ne ho davvero bisogno

Anonimo
delete

La possibilità di firmare un unico contratto a tempo determinato ci sono, diversamente se aspiri ad un lavoro a tempo indeterminato le possibilità sono nulle.

Anonimo
delete

Ciao ho lavorato per poste italiane con un contratto di 3 mesi come tuuti...volevo sapere se invio il mio curriculum specificando che posso svolgere una mansione diversa da quella del portalettere posso essere assunto lo stesso???

Anonimo
delete

Salve,il mio ragazzo è stato appena assunto alle poste di genova come portalettere;ha firmato il contratto solo per due mesi quindi fino a fine marzo. Spero per lui che possa entrare indeterminato (ma dalle cose che leggo non ne vedo alcuna possibilità)perchè qui in sicilia ha lasciato un posto di lavoro per andare alle poste!

Anonimo
delete

No non puoi superare i 6 mesi in un anno per la stessa azienda e i 18 mesi in 3 anni quindi per non rischiare di doverti assunere a tempo indeterminato non ti chiamano.

Anonimo
delete

Io ho inviato il curriculum online,senza ricevere alcuna risposta;è necessario inviarlo o consegnarlo in altri luoghi od uffici o agenzie interinali?

Anonimo
delete

per entrare in Poste Italiane c'è bisogno semplicemente di una sola cosa : RACCOMANDAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo
delete

Salve a tutti, sapete a quanto ammonta lo stipendio di un portalettere e di uno sportellista?

Anonimo
delete

Le assunzioni in poste italiane sono solo per tre mesi? Ci sono casi in cui vengono rinnovati i contratti con continuità? Anche se pochi casi....ma ci sono?

Anonimo
delete

C'è bisogno di una raccomandazione per andare a fare tre mesi oppure per essere assunti a tempo indeterminato? Per anonimo del 7 febbraio 2010 ore 17.59

Anonimo
delete

No,non mi risultano che ci siano casi di contratti a tempo determinati rinnovati.

Anonimo
delete

Dovrebbe esserci una differenza di 60 euro circa per mezzo dell'indennità di sportelleria e un altra differenza sull'inquadramento che per lo sportellista è un livello C

Anonimo
delete

Qualcuno sa a quanto ammonta lo stipendio di un portalettere che espleta semplicemente servizio con turno fisso 8:00/14:00?

Anonimo
delete

1080 euro circa

Anonimo
delete

sapete del nuovo e "bellismo"progetto mix delle poste????
per noi che non abbiamo mai lavorato in poste (e quindi non siamo gli ex ctd ke vengono regolarmente richiamati periodicamente penso fino all'infinito..) e non siamo figli di persone che lavorano in poste e che possono andare in pensione: NON POTREMO PENSARE DI LAVORARE IN QUESTA AZIENDA PER I PROSSIMI 20 ANNI IMMAGINO..passi la precedenza per i ctd (fino ad un certo punto però..so di persone che hanno rifiutato il tempo indeterminato, seppur a centinaia di km dalla residenza, e periodicamente vengono richiamati per 2-3 mesi..all'età di oltre 40 anni in base ad un ricorso di oltre 15 anni fa...) ma il progetto mix mi sembra proprio una schifezza!!!! le poste non vedranno mai i miei risparmi visto che con questo progetto mix assumeranno persone totalmente incompetenti alla sportelleria senza dare a me che sono laureata in economia e che ho 24 anni di lavorarci!!! è uno scandalo!!!

Anonimo
delete

conosco gente che lavora allo smistamento delle poste assunte immediatamente a tempo indeterminato, quarantenni e senza esperienze.. sono arrivate lì con il paracadute, solo perchè hanno certe conoscenze! calci nel chiul a raffica per lavorare nelle poste!!

Anonimo
delete

Oggi come oggi,in italia nn serve avere il diploma o la laurea.....Servono solo calci nel c......e basta....

Anonimo
delete

Per fare solo i 2/3 mesi nn c'è bisogno della raccomandazione...magari se si ha qualche amico nei sindacati ti chiamano prima!M finiti i mesi a quanto pare nn ti chiamano piu'!

Anonimo
delete

ciao,
da un anno ho inviato il mio curriculum alle Poste alla sede centrale di Roma e sono stata chiamata per la prossima settimana ad effettuare una selezione. mi hanno detto di portare un curricul aggiornato e una calcolatrice. ci saranno 2 test: uno numerico e l'altro credo di logica. successivamente un colloquio... qualcuno sa dirmi il grado di difficoltà dei test e se chiedono argomenti specifici nel colloquio...grazie a chiunque vogli rispondermi

Anonimo
delete

Ciao dipende per quale figura professionale sei stata chiamata per la prova selettiva ed il colloquio in genere i test sono molto specifici.

Anonimo
delete

ciao,qualcuno di voi sa dirmi,per favore,quanto tempo prima arriva la fatidica raccomandata da Roma rispetto al giorno della convocazione?grazie

Anonimo
delete

Si, circa 2-3 settimane a me arrivò 19 giorni prima che mi dovessi recare a Roma per l'assunzione, ciao

Anonimo
delete

C'E' QUALCUNO CHE HA NOTIZIE DEL PROGETTO MIX?

Anonimo
delete

Si,se ne riparlera dopo che si saranno concluse le graduatorie dell'accordo nazionale.

Anonimo
delete

Se ne riparlerà dopo che si sono concluse le graduatorie relative all'accordo nazionale per le assunzioni a tempo indeterminato in poste italiane degli ex ctd.

Anonimo
delete

Ciao a tutti, sono stato contattato da un'agenzia che si occupa di selezionare personale per conto delle poste per un colloquio. Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito. fatto il colloquio c'è da aspettare? Potrebbero assumermi subito?

Anonimo
delete

Si le ASSUNZIONI per POSTE ITALIANE tramite agenzie interinali avvengono nell'arco ti un tempo molto limitato.E' importante non aver avute altre assunzioni in poste italiane i contratti sono a tempo determinato

Anonimo
delete

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso essere contattato da un'agenzia che si occupa di selezionare personale per conto delle poste per un colloquio,come in precedenza e stato contatato quel ragazzo del messaggio del giorno 23 marzo 2010 08.35.grazie.risp perfavore.

Anonimo
delete

Devi inviare curriculum "mirati" a quante piu' agenzie interinali.

Anonimo
delete

Io ho già lavorato l'anno scorso in poste italiane tramite CTD; visto che fino al 30 giugno 2011 non assumono persone che hanno già lavorato nelle Poste, come posso fare per candidarmi? Mi devo iscrivere ad una di quelle liste di cui si parla? E se si, come? In questo modo posso avere una chance di essere assunto dopo il 30 giugno 2011?

Anonimo
delete

Salve io ho inviato tempo fa il mio curriculum sia sul sito delle poste, che cartaceo sia a Roma sia per la mia regione Sicilia però non ho avuto nessuna risposta. Ultimamente nell'ufficio postale della mia provincia si ci lamenta della mancanza di personale, mi chiedo perchè non ne assumono di nuovo?? Come si fa quindi ad entrare come sportellista o come portalettere?? Grazie

Anonimo
delete

Semplicemente facendo come hai fatto, ed incrociare le dita, attualmente non stanno assumendo perchè dicono che sono in esubero.

Anonimo
delete

Vorrei scaricare da internet la domanda per l'assunzione a tempo indeterminato alle Poste Italiane.Potreste indicarmi il link giusto o qualsiasi altro modo per averlo? Grazie

Anonimo
delete

io non ci capisco piu' niente, ma e' possibile o no lavorare alle poste? sara' solo una perdita di tempo come e' stato fino ora o c'e speranza? boh............. scusate qualcuno sa dirmi il nome di queste agenzie interinali?GRAZIE

sal
delete

ciao sono un postino che lavoro nel veneto quando inviate il curriculm dovete inviarlo direttamente nel cmp della citta scelta cosi avrete più possibilità di essere chiamati ma solo per contratti di tipo determinato per assunzioni indeterminate è impossibile visto che prima devono assumere i sedici mila che hanno fatto ricorso nelgli anni precedenti se volete qualche risposta x verona e provincia potete scrivermi Saluti

Anonimo
delete

vorrei saper ho lavoro alle poste nell'anno 1991 come porta lettere da allora non mi hanno piu richiamata c'e la possibilta di fare ricorso per quegli anni

Anonimo
delete

penso che ormai sia prescritta ogni possibilità essendo passati quasi 20 anni.

Anonimo
delete

perchè non aspetti un altro pò.....

Anonimo
delete

ciao, sono un ex ctd assunto da poco a tempo ind. part time quindi lavoro solo 6 mesi l'anno ,sono meridionale e il mio posto e nel veneto, devo ogni periodo cercare casa ,nuovi contratti,luce ,acqua, gas , le spese non coprono, le uscite tutto a carico mio. diotemi se questo e lavorare grazie sigg. amministratori, governo, sindacato, ecc. ecc.

Anonimo
delete

Salve
vorrei sapere quali sono le agenzie interinali che si occupano delle assunzioni di portalettere 3 mesi in Campania.
Grazie mille

Anonimo
delete

In Campania al momento le assunzioni stanno avvenendo direttamente dalle risorse umane di P.zza Matteotti in base ai curriculum arrivati da anni secondo una base cronologica. Le agenzie interinali (le maggiori) recrutano personale per poste soprattutto al nord italia dove sempre piu' frequentemente ci sono giovani ragazzi del sud che si spostanno al nord per tre mesi di lavoro

Anonimo
delete

Salve, ho letto ultimamente che ricercano personale alle poste per il periodo natalizio. Io sono della Sicilia, cosa dovrei fare per provare ad entrare per i tre mesi?? Grazie

Anonimo
delete

E' tutto scritto nell'articolo del sito, e nei commenti, basta leggere.

Anonimo
delete

Ho letto da qualche parte che oltre ad esserci il posto per portalettere c'è anche quello allo smistamento e allo sportello, x me che non so portare il motorino come faccio a precisare che sto presentando la domanda per questi posti? e poi presentando la domanda ,nel mio caso alla regione sicilia, e non su palermo non rischio( se mi dovessero chiamare) di essere portata fuori da dove vivo? non c'è un indirizzo per la mia città o un modo x specificare anche questo?

Anonimo
delete

Le chiamate avvengono a livello regionale e non a livello locale, solo nel momento in cui si è convocati si può scegliere se c'è disponibilità di posti da occupare per lo smistamento (cmp) o per il racapito e in quella sede si sceglie la città di preferenza sempre che ci sia disponibilità o si rinuncia al contratto.

Anonimo
delete

Salve, io sono nuovo del forum,ho fatto domanda di assunzione alle poste nel maggio del 2008 tramite curricula, e sono stato chiamato un mese dopo per il colloquio a Milano. Sono andato nella sede della regione Lombardia, ma sono stato sfortunato perchè non ho potuto presentare tutti i documenti necessari, quindi ho dovuto rinunciare al contratto trimestrale. Ora la mia domanda è questa: se invio nuovamente la mia candidatura c'è possibilità che mi richiamino non avendo potuto lavorare per quei tre mesi?

Anonimo
delete

Salve, vorrei sapere se sono nei tempi giusti per inviare il mio CV, sia per il contratto a tempo indeterminato che per quello a tempo determinato.
Grazie...

Anonimo
delete

Per la Lombardia, se rinvii il tuo curriculum sarai richiamato presumibilmente a Febbraio 2011

Anonimo
delete

Si ci sono speranze per i contratti a tempo determinato, mentre questa non c'è per il tempo indeterminato.

Anonimo
delete

conoscete il nome dell'agenzia interinale dove si rivolgono le poste?
grazie così mi vado ad inscrivere anche se sono da tanti anni inscritta a tutte le agenzie della mia citta'.
grazie ancora

Anonimo
delete

No, perchè non sono sempre le stesse variano da città a città e l'utilizzo delle agenzie interinale avviene soprattutto al nord.

Anonimo
delete

ma secondo voi c'è bisogno delle agenzie interinali per ricercare personale TD per lavorare in Poste Italiane. Ma per piacere....un'azienda che ha bisogno sistematico di CTD dovrebbe avere la coerenza di fare concorsi creare graduatorie lasciare lavorare i ragazzi con aspettative e nel tempo creare occasioni di lavoro definitivo. Con l'attuale sistema di assunzioni sempre nuove fa lavorare 3 mesi tanti giovani che poi perde (siano essi capaci o meno)...

marco
delete

vorrei sapere il xche ho fatto 5 giorni nelle poste e poi licenziato dire poste italiane e come dire (fantasmi)ha chi mio devo rivolgere????ormai sta diventando uno schifo anche in questi posti che sembravano sicuri e sopratutto seriiii buona fortuna ha chi lavora x poste italiane

Anonimo
delete

Spiegati meglio, che tipo di contratto avevi? dove? quando hai iniziato a lavorare e quando ti hanno licenziato?

antonella
delete

salve a tutti, vorrei sapere se c'è una domanda fac simile da inviare insieme al cv per lavorare alla sportelleria. grazie

Anonimo
delete

No per la sportelleria non esiste.

Anonimo
delete

Ma c'è un limite d'età per queste domande? Io ho 45 anni. Rispondetemi. grazie

Anonimo
delete

Si 35 anni.

Anonimo
delete

Salve, sapete se le selezioni per il veneto sono già terminate? Grazie!

Anonimo
delete

Si, per questo trimestre si.

Anonimo
delete

Posso solo dire,povera Italia
o meglio ancora poveri noi!!!

Anonimo
delete

Purtroppo siamo messi male,anzi malissimo.
Il ho lavorato nelle poste come portalettere dal 1992 al 1996 con vari contratti a tempo determinato in Piemonte. Sono rimasta fuori da ogni tipo di graduatoria CTD avendo lavorato prima del 1997.Non ho potuto fare domanda di reinserimento al lavoro e oggi che ho 40 anni sono fuori limite d'età Ma come è possibile? Ho prestato servizio per 15 mesi!!! Più esperienza di cosi!Siamo solo poveri burattini a cui hanno tagliato i fili. Ciao a tutti

Anonimo
delete

cerco lavoro

Anonimo
delete

stasera ho inviato il CV per le poste...io sono della Puglia ma sarei disposta a spostarmi anche fuori dalla mia regione. un mio amico a settembre è entrato alle poste grazie alle cosidette RACCOMANDAZIONI e di conseguenza ha fatto entrare anche il fratello...stasera parlandone mi ha detto che se non hai la "spinta" non ti fanno entrare... siccome ho 20 anni sto studiando e purtroppo i costi delle tasse universitarie sono stratosferiche vorrei lavorare e pagarmi gli studi...leggendo tutti questi commenti sono rimasta senza parole e vedere che il nostro non è un Paese fondato sul LAVORO ma un paese fondato sulle RACCOMANDAZIONI...sono davvero indignata...

Anonimo
delete

Se fai richieta al nord ti chiamano molto piu' velocemente, un mio amico è stato chiamato dopo 2 mesi, perchè li c'e piu' difficolta a trovare trimestrali.

Anonimo
delete

Se qualcuno possiede due lauree con il massimo dei voti e un diploma inferiore a 70, ha possibilità di essere chiamato o viene scartato per il fantomatico criterio tassativo? se fosse scartato, questo consisterebbe, a mio avviso, in una palese disciminazione, essendo per legge il titolo di laurea superiore al precedente. Dunque in questo caso il titolo di laurea non dovrebbe essere preferenziale e sostitutivo rispetto al primo, calcolandosi al massimo su di esso il il rapporto 70/100?

Anonimo
delete

ragazzi sono calabrese...faccio in tempo a fare la domanda x la mia regione????
ho capito male o posso inviarla sia a roma che a napoli??dovrei consegnarla anche alla posta del mio paese x caso???

infine devo indicare nel curriculum anche la mansione che vorrei svolgere???

Anonimo
delete

Guardano il titolo piu' alto quello del diploma è la base di partenza per essere chiamati.

Anonimo
delete

Primo passaggio iscrivere il tuo curriculum sul sito Poste italiane- lavora con noi. Successivamente spedire il curriculum alle risorse umane della regione dove vuoi lavorare

Anonimo
delete

SCUSATE SAPETE SE CI SONO POSSIBILITA' PER LE CATEGORIE PROTETTE E DOVE DOVREI INVIARE IL CURRICULUM GRAZIE

Anonimo
delete

Il curriculum va sempre inviate alle risorse umane,siccome la mansione da svolgere è il postino per l'assunzione a tempo determinato è prevista l'idoneità certificatà dall' asl di competenza a svolgere quella mansione.

Anonimo
delete

ma mi sapete dire se veramente arrivano a chiamere con questi curriculum

Anonimo
delete

Si chiamano circa 2000 persone ogni tre mesi

Anonimo
delete

RAGAZZI SAPETE SE IL C.V X LAVORARE COME PORTALETTERE POSSO SPEDIRLO IN PIU REGIONI O DEVO LIMITARMI SOLO AD UNA?????? PER FAVORE FATEMI SAPERE.... GRAZIE.... ^__^

Anonimo
delete

Scusate cosa devo fare per candidarmi x la Regione Puglia? O ormai è troppo tardi?

Anonimo
delete

Devi spedire il tuo curriculum alee risorse umane regionali, non è mai tardi perchè assumono ogni 3 mesi.

Anonimo
delete

Lo puoi spedire in più regioni tieni conto chè è più probabile essere chiamati al nord Italia.

Anonimo
delete

CERCATEVI PRIMA LA RACCOMANDAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..

Anonimo
delete

Io ho lavorato da inizio novembre a fine dicembre 2010 (2 mesi) come portalettere.

NESSUNA RACCOMANDAZIONE, premetto.

Ora ho visto che nella mia città richiedono di nuovo portalettere...mi sono ricandidato.

Però sò che non richiamano più...confermate?

Anonimo
delete

Io sono stato chiamato come portalettere..devo andare in via orefici a milano per la prova motorino

Anonimo
delete

Auguri, ma a via orefici vai a firmare il contratto la prova motorino la fai a Peschiera Borromeo

Anonimo
delete

Per NESSUNA RACCOMANDADIONE confermo.

Anonimo
delete

Ma serve la raccomandazione

Anonimo
delete

ciao quindi tu sei stato richiamato una seconda volta x fare i tre mesi? te lo chiedo xche io ho fatto il portalettere per 3 mesi ho finito a gennaio.. ma mi hanno detto di non fare piu domanda xche non potevo piu essere richiamato è vero? xfavore puoi rispondermi per me è importante. grazie

Anonimo
delete

Chiamano una sola volta per la questone "diritto di precedenza" leggi il post.

Anonimo
delete

Salve,io vorrei inviare un curriculum vitae per essere assunta nelle poste,se dovessero accettare la mia richiesta ed essere presa per un periodo di tempo determinato di 3 mesi,poi ho possibilità di essere richiamata,per poi passare a tempo indeterminato?!Grazie

Anonimo
delete

No, non c'è questa possibilità.

Anonimo
delete

Scusate,perchè non c'è la possibilità?La domanda era ottima.Io conosco tanti ragazzi che hanno lavorato per 3 mesi in passato e poi sono stati assunti a tempo indeterminato.Io non voglio essere scortese,però così vengono tagliate le gambe a tanti ragazzi che hanno bisogno e voglia di lavorare veramente.Spiegateci almeno come si può fare per tentare di essere assunti.Grazie.

Anonimo
delete

La questione non è deludere o non i ragazzi, ma essreri sinceri, fino ad alcuni anni fà i ragazzi che erano assunti per tre mesi hanno colto l'opportunità di sfruttare un errore insito all'interno del contratto che poste italiane contraeva con la persona da assumere, questi contratti erano in violazione di una norma comunitaria, e molti di loro hanno adito le vie giudiziarie ed il loro ricorso è stato accolto, poste per arginare a cio' ed evitare le spese processuali nel 2006 si è accordato con loro creando una graduatoria nazionale da cui attingere le future assunzioni, ecco perchè chi in precedenza ha lavorato 3 mesi oggi si ritrova assunto.

Anonimo
delete

A proposito di questo vi faccio una domanda.Ma una volta che verranno assunti tutti coloro che hanno lavorato entro il 2006,poi pian piano si assumeranno in futuro quelli che stanno facendo ora i contratti determinati?Grazie

Anonimo
delete

Già sono stati assunti entro il 30 Giugno 2010, il tuo quesito al momento e un dubbio amletico in quanto adesso poste a dichiarato circa 4000 esuberi.

Anonimo
delete

Salve,io ho inviato il mio curriculum pochi giorni fa.Sono diplomato e ora tudio presso la facoltà di scienze politiche al primo anno.Volevo sapere se terranno conto di qusto fattore in più.Grazie:)

Anonimo
delete

No, non ne terranno conto perchè stiamo parlando di fare il postino per 3 mesi.

Anonimo
delete

MA C'E' LA POSSIBILITA' DI ENTRARE COME ADDETTA ALLO SPORTELLO?

Anonimo
delete

No, non c'è questa possibilità.

Anonimo
delete

ho lavorato con ctd 3 mesi e mai piu addio posteitliane unico mio lavoro in 4 anni

Anonimo
delete

HO LAVORATO TUTTO IL MESE DI MARZO 2011 IN POSTE ITALIANE, CE LA POSSIBILITA' DI ESSER RICHIAMATA?

Anonimo
delete

E' molto improbabile.

Anonimo
delete

cosa si intende con servizio di recapito? sarebbe il ruolo di porta lettere? (scusate la banalità della mia domanda, ma è per avere un chiarimento per inviare il mio curriculum)

Anonimo
delete

Si l'addetto al recapito è il portalettere.

Anonimo
delete

scusate la mia ignoranza ma dove bisogna specificare la categoria per la quale ci sicandida?...Anche se la possibilità di essere chiamati è pari a zero..dalle mie parti si dice la speranza è l'ultima a morire...

Anonimo
delete

Si, per adesso cercano solo addetti al recapito (postini).

Anonimo
delete

scusate vorrei sapere se, anche se ormai la graduatoria dei ctd del 2006 è chiusa,c è la possibilitò che mi chiamino ulteriormente a dempo indeterminato per il nord?

Anonimo
delete

Non ci sono possibilità.

Anonimo
delete

Salve, sn un ragaszzo di 33 anni vivo a napoli e vorrei presentare domanda xò purtroppo nn ho il diploma di maturità, ho letto altri post dove dicono che hanno presentato domanda lo stesso e sono stati anche assunti cm porta lettere. anche un amico mio ha fatto i tre mesi stagionali addirittura cn carichi pendenti, quì leggo che cè anche il limite di voto, bhè io ho la licenza media ma ho frequentato un corso professionale della durata di 2 anni ed ho tutte le patenti possibili quindi mi domando io nn ho nessuna speranza in merito a presentare domanda alle poste in quanto sarò scartato a priori? Grazie anticipatamente distinti saluti buona fortuna a tutti e speriamo bene..

Anonimo
delete

Approvatelo sarà molto utile grazie!!

Anonimo
delete

Con il nuovo iter sarai scartato a priori.

Anonimo
delete

ho lavorato quanche anno fa a milano per 3 mesi come portalettere...ma posso inserirmi nella graduatoria??

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 260   Nuovi›   Più recenti»

Back To Top