ASSUNZIONI POSTE ITALIANE FAC SIMILE DELLA DOMANDA DA INVIARE

La domanda di assunzione poste italiane questo è un fac simile da inviare agli uffici competanti di poste italiane che puoi trovare cliccando qui per l'assunzione presso poste italiane per un periodo di tempo determinato.


Ricordiamo che non esistono domande di assunzioni poste italiane ufficiale da scaricare. Pertanto questa rappresenta solo un modello per capire di quali informazioni necessita poste italiane per i contratti ctd (contratti a tempo determinato) è sufficiente l'invio di questa domanda senza curriculum purché non si abbia mai lavorato con poste italiane durante l'anno in corso,non si abbia più' di 35 anni e si sia in grado di guidare il motorino 125cc. liberty aziendale a pieno carico.

Pertanto diffidate ed evitate di comprare in edicola eventuali domande o fac-simile di domande di assunzioni da inviare a poste italiane.

Domanda di assunzione poste italiane
Domanda di assunzione poste italiane

Clicca sull'immagine per ingrandire

SEGUE in come inviare il curriculum


Condividi :

Facebook Twitter Google+
159 Commenti "ASSUNZIONI POSTE ITALIANE FAC SIMILE DELLA DOMANDA DA INVIARE"

dove posso trovare questo fac simile in originale da stampare e compilare?

Anch'io mi domando dove potei trovare questo fac simile in originale da stampare e compilare?

Basta ricopiare le voci in office word ed il gioco è fatto tanto è un fac simile ovvero un modello in cui riportare le voci che interessano.

SONO LOREDANA DI PALERMO
HO PRESENTANO DOMANDA DI ASSUNZIONE
TANTO TEMPO FA' E NON SONO STATA MAI INSERITA NEMMENO X UN MESE MENTRE VEDO ALTRI MIEI CONOSCENTI CHE LI CHIAMATE IN DIVERSI PERIODI
BISOGNA CONOSCERE QUALCUNO! IO NON CONOSCO NESSUNO,ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA AUGURI DI BUON NATALE

Egr Sig.delle poste perchè ci pigliate inciro
non solo siamo disperati che non troviamo posti
di lavoro poi ci vi mettete pure voi con prendere iciro i poveri giovani disoccupati

Sono una ragazza che tempo fa, tramite la scuola sono stata assunta a tempo determinato nelle poste CMP di Napoli come addetto junior E, nella durata di 5 mesi periodo 1 giugno 2006 al 31 ottobre 2006. Alla fine della scadenza mi hanno consigliato di fare un'avvertenza sindacale alle poste, nella speranza di un posto fisso. Ma dall'ora nessuna novità, adesso mi chiedo se sono stata consigliata male o c'è una speranza dopo 4 anni? Attendo una vostra risposta..grazie per la vostra disponibilità.

Non ci sono possibilità di un posto fisso a meno che non sei reitegrata da un giudice dopo aver fatto causa alle poste

salve, io ho la qualifica del terzo anno superiore, ma non o il diploma, posso comunque mandare questo fac simile?

No serve il diploma

Salve, io ho già inserito il mio cv nel database del sito poste.it poi ho inviato varie raccomandate per aspiranti portalettere a tempo determinato, ma non sono mai stato chiamato,vorrei rimandare il fac simile cosa mi consigliate?

Fermati gia hanno i tuoi danni a limiti mandali alle risorse umane regionali e piu' efficiente

Non sapete scrivere in italiano...come pensate che possano prendervi, spazio a chi si è impegnato almeno nello studio dell'obbligo , nei tempi d'oro in cui sarebbe stato più bello andare al luna parck!!
P.S. sfato l'arcano si scrive in giro non "inciro".

poveretti....già sono messi male perchè li prendono INCIRO...non ti ci mettere pure tu!!!! :-)

secondo me e una pigliata per il culo queste domande tanto gia si sa chi deve andare !! ciao

ma come vi permettete di prendere in giro le persone? siamo tutti nei guai evidentemente chi si permette di prendere in giro gli altri, è un bel raccomandato

tutti cerchiamo un lavoro , va bene anche un raccomandato, purchè non sia il classico figlio di papà

Come si fa a lavorare alle poste?

Siamo tutti "in braccio a maria" ..io vedo solo raccomandati e ignoranti che vanno avanti mentre le persone che hanno studiato, che non solo ad avere un diploma hanno anche una laurea di 5 anni e che, ovviamente, sanno scrivere in italiano, sono fermi in attesa di un lavoro che a questo punto credo non arriverà mai!..la presa in giro non è per coloro che non conoscono gli accenti, le doppie ecc..ma è per noi!

MA SI POSSONO FARE ANCORA LE DOMANDE DI ASSUNZIONE NELLE POSTE ITALIANE?E COME SI FA'?GRAZIE!!!

Si, o la fai on-line, o invii una raccomandata a/r alle risorse umane.

Sono in cassa integrazione straordinaria per fallimento societario ed a giugno 2011 vado in mobilità. Da aprile non percepisco stipendo e nè tanto meno la CIS (non ci sono i soldi).Sono laureata in Giurisprudenza e ho molta esperienza nel campo amministrativo. Ora ho bisogno di un lavoro e mi chiedo perchè nella lettera di presentazione o nel CV per le Poste Italiane bisogna specificare il ruolo. Per me è sufficiente specificare che si da il massimo e che si ha tenacia, buona volontà e voglia d'imparare. Tra l'altro ho paura che specificando il ruolo si venga scartati per altri. Per me vanno bene tutti...Ho tanto da dare e poco mi si viene offerto.

nn capisco x entrano sempre figli di dipendenti ma cosa bella e che dicono domandina interna guarda caso quando io di domande ne ho presentate diverse e nn sono stata mai chiamata...................

E' vero che si puo' presentare la domanda fino ai 35 anni di età?

So è vero fino a 35 anni ti chiamano dopo scartano la domanda di disponibilità all'assunzione a contratto a tempo determinato

al facsimile di cui sopra,si deve allegare anche il cv???
grazie..

No, non è indispensabile.

dove bisogna mandare la domanda , e come si fa a vedere la graduatoria se c'è una

Basta leggere il post "...agli uffici competenti di poste italiane che puoi trovare cliccando qui..." non esiste una graduatoria per i contratti a tempo determinato.

ci sono anke persone, trimestrali, ke hanno fatto l'accordo, hanno preso il posto di lavoro effettivo, hanno avuto incidente sul lavoro(è tutto da vedere), hanno fatto causa alle poste, ma lavorano come estetiste in privato.
E ki vuole lavorare onestamente non lo può fare....bello?????????!!!!
ma i dirigenti delle poste dove stanno????????

scusate ma devo dirlo,io sono un ragazzo di 28 anni sposato con una bambina di 1 anno e lavoro a nero per 900 euro al mese e mi spacco la schiena, ho preso il diploma serale perche' non ho mai avuto tempo ne occasione per studiare,mi fanno arrabbiare quelli che dicono che chi ha la laurea si giusto che passi avanti,mentre quelli che non sanno mettere gli accenti devono restare indietro.ma scusate allora la laurea che ve la siete presi a fare? lo sapere che la laurea e' come se fosse una sorta di specializzazzione in un settore?o forse ve la siete presa per fare contenti mammina e babbuccio?oppure nella peggiore delle ipotesi perche' cercavate sempre di rimandare al piu' tardi possibile il momento del lavoro tanto i soldi in tasca ce' chi ce li mette.VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

buon giorno sono un operaio dell agip la notte del 26 settembre 2010 ho subito un rapina mano armata e atualmente sono in infortunio causa post/trauma rapina, ho 46 anni sono sposato ho 2 figli rispettivamente una figlia di 18 anni e un figlio di 15 anni, da 16 anni che svolgo questo lavoro e da quella notte tremenda mi sono reso conto il rischio che ho subito della mia vita voi mi direte a 46 anni cambiare lavoro e impossibile perche sono troppo vecchio per il mercato lavorativo ma vorrei provare a fare il postino distinti saluti

cosa le fate a fare queste domande,se conoscete politici si va avanti,altrimenti si resta a casa,oppure ecco persone che hanno studiato a fare lavori salutuari...che vergogna..oggi non si va avanti per meriti ma solo per conoscenze...

ho kiesto cortesemente, se si hanno più di 35 anni.... si può inviare il c.v. o si deve pensare di restare a casa?

non fate alcuna domanda se potete portate a mano il vostro curriculum non spedite nulla

Risposta per anonimo 8 Gennaio 2011 ore 01:22.
Se si superano i 35 anni, essendo uno dei requisiti affinchè ti assumano per un contratto a tempo determinato, è inutile spedire il curriculum; come già era inteso nella risposta del 02 novembre 2010 11:42

Io mi chiedeo come mai un servizio statale come quello delle poste non abbia un modello di C.V. standard da inviare in un apposito archivio con specifica e-mail. bha!
Dove e come dovremmo inviare la "scheda informativa"?in busta affrancata come nell'800 o c'è un e-mail di riferimento? Ciò non appare molto chiaro! Mi sbaglierò?

La puoi anche portare a mano gli indirizzi sono qui:http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html
In alternativa puoi inviare la tua candidatura tramite il link lavora con noi sul sito di poste italiane

salve...ho 23 anni.. posso aspirare ad un posto a tempo indeterminato spedendo il mio curriculum a Roma o devo limitarmi a portarlo a mano alla sede di Bari dove abito io per un posto a tempo determinato?
attendo risposta..grazie per la cortesia
Alex

Ciao Alex al momento ci sono solo possibilità di assunzioni a tempo determinato.

salve,
ma il fax simile della domanda vale anke x eventuali assunzioni allo sportello?

Le assunzioni avvengono solo per il recapito.

premesso che sono consapevole che non ci sono possibilità di assunzione, vorrei sapere se a parte inviare il mio cv esiste un fac simile di domanda di assunzione allo sportello. grazie

dove posso scaricare quetsa domanda?

No è possibile scaricare.

ma questa domanda dove e come la devo spedire???????????????????????'''

Ma gli hai letti i Post del sito anzichè porre domande a cui il sito già ti fornisce la risposte?

Vorrei sapere se ci sono deroghe al limite di età per le categorie protette, nell'invio del CV viene richiesta l'appartenenza....ed allora dovrebbe esistere un criterio di precedenza...qualcuno ne può sapere qualcosa. Grazie Lu

Stiamo parlando di contratti a tempo determinato per effettuare recapito a bordo di un motorino. Non penso che ci siano criteri di precedenza.

voglio capire a chi devo spedire la raccomandata a/r alle risorse umane di Roma o della Puglia? Grazie

Primo passaggio iscrivere il tuo curriculum sul sito Poste italiane- lavora con noi.
Successivamente spedire il curriculum alle risorse umane della regione dove vuoi lavorare.

a 40 anni si e' vecchi? per lavorare perche' lo stato pretende di lavorare fino a 70 anni dopo i 40 ci dobbiamo ricoverare in una casa di cura per anziani queste leggi del c..... non danno la possibilita' ad una persona inteligentissima dopo i 40 di poter partecipare ai concorsi possono accedere eventualmente solo persone anche ciucce (asini)purche' meno di 35
polla

In Gran Bretagna non si possono inserire limiti d'età negli annunci di lavoro (sarebbe discrimininazione). Ho lavorato per la Royal Mail per oltre un anno, e tra i miei colleghi c'erano persone di ogni età, nazionalità, ceto sociale e condizione medica. Peccato che in Italia non sia così... Al ragazzo di 28 anni che dice che noi laureati ci dovremmo vergognare, vorrei dire che ci sono anche persone che si laureano lavorando (anche facendo lavori del piffero), facendosi un mazzo tanto per pagarsi gli studi, ma che non riescono lo stesso a trovare un lavoro fisso. Scusa ma non mi sento di dovermi vergognare di nulla. Anzi.

come faccio a mandare il curriculum online ?..rispondete urgente

Sul sito Poste italiane- lavora con noi.

Partendo dal fatto che non bisognerebbe scrivere da anonimi per cui mi firmo come Mimmo A. dico che pur essendo io un lavoratore dal 18° anno di età non ho mai avuto uno stipendio decente ne una situazioen lavorativa stabile, ora dopo anni di precarizto per il mio comune di residenza, sono stato assunto a tempo indeterminato però come lavoratore part time, ho un figlio di quasi 2 anni e una moglie che per fortuna lavora però non ho mai avuto ne una vettura nuova ne una casa di proprietà, nonostante lavori ininterrottamente da ormai ben 22 anni, per non parlare dei contributi, me li stanno versando ma solo come lavoratore part time dal giugno 2009, intanto studio pure e mi restano 4 esami e la tesi di alure in architettura, tutto questo lo scrivo per dire che se ora avessi la possibilità di essere assunto a tempo indeterminato ma full time e con uno stipendi da impiegato postale che come minimo supera i 1550 euro sarei felicissimo, non capisco però se in questo caso l'unica chance è inviare il curriculum tramite questo link: http://erecruiting.poste.it/ASPX/POSIZIONI/RICONOSCICV.ASPX?ST=1&ID=0 oppure se c'è qualcosa di diverso da fare spero di ricevere una risposta da chi ne ha competenza Grazie ;)

Oltre a inviare il curriculum on-line, devi spedire un' altro con la tua disponibilità a lavorare nel settore recapito (postino)per un contratto a tempo determinato, alle risorse umane della regione dove speri che ti chiamano.

P.S: Lo stipendio è quasi 1100 euro netti al mese + 80 euro buoni pasto

salve, vorrei un informazione molto importate.io ho inviato il mio curriculum on line, solo che adesso vorrei spedirlo anche cartaceo nel posto dove vorrei lavorare!mi dice per favore a quale documento posso fare riferimento e dove posso trovarlo con le relative specificazioni del ruolo che vorrei svolgere cioè "portalettere"?grazie arrivederci...

Non esistono documenti di riferimento, per il ruolo di portalettere sono essenziali 4 punti:

1)Non aver lavorato precedentemente per Poste Italiane

2)Età max 35

3)Diploma voto minimo 70/100

4)Saper guidare il ciclomotore aziendale.

si può mandare il curriculum in + regioni?

Si devi, se vuoi essere chiamato ti conviene inviarlo alle regioni del Nord.

SALVE HO 8 ANNI DI DISOCCUPAZIONE HO 32 ANNI DI ETA' HO LAVORATO QUI IN SICILIA SENZA DIRITTI HO PERSO SOLO TEMPO, QUESTA SOCIETA' MI HA RUBATO IL TEMPO ,IN PASSATO, PRECISAMENTE NEL 2010 VI HO MANDATO LA DOMANDA DI ASSSUNZIONE, IN CARTA STAMPATA , MA NON HO AVUTO NESSUA RISPOSTA , CHE SI DEVE FARE , IO PENSO CHE DOVUNQUE CI SIA RACCOMANDAZIONI,E QUESTA E UNA VERGOGNA SCUSATEMI MA LO DEVO DIRE , COMUNQUE SIA DEVO RISPEDIRE LA DOMANDA? CORDIALI SALUTI

Manda la domanda a più risorse umane sopratutto quelle del nord Italia.

salve, serve la patente di guida per presentare domanda di lavoro a poste italiane? sempre e comunque anche per lavorare allo sportello?

Si serve la patente, per lo sportello ci sono altri canali per le assunzioni tipo il "progetto scuola".

IO HO INVIATO IL MIO CURRICULUM VITAE ONLINE SUL SITO POSTE ITALIANE DA DIVERSO TEMPO MA CON NESSUN RISULTATO POSITIVO..ORA LO VOLEVO RINVIARE MA NON ME LO FANNO FARE,CHISSA PERKè????PERLOMENO MI CHIAMASSERO DATO KE I MIEI REQUISITI CORRISPONDONO..MI CHIEDO SEMPRE PERKè NON ACCETTANO PRIMA I VECCHI CURRICULUM E POI LEGGONO I NUOVI,DANDO COSI LA POSSIBILITA A QUASI TUTTI DI ESSERE ASSUNTI???DISTINTI SALUTI

anche a costo di andare a letto con chiunque io voglio un posto!!!! posso dirlo dopo anni di studio (laurea) e lavori di merda e in nero?? non lo so ma lo dico!!!

Scusate solo una domanda.....chi ha già lavorato una volta come CTD (nel 2010) può presentare di nuovo la domanda di assunzione??

Grazie.....

Si, ma è improbabile che ti chiamano prima di 3 anni. Leggi il post diritto di precedenza.

buongiorno, deve posso trovare questo fac-simile? xke' nn lo inserite??

Clicca sopra all'immaggine per due volte, ingrandisci è stampi.

salve sn una ragazza di 28 anni,pultroppo ho una disabilita',vorrei sapere se le poste assumono disabili,grazie

Certamente, ovviamente dipende dalla mansione e dalla diversa abilità.

salve sn un ragazzo di 23 anni, vorrei sapere se con un diploma di 68/100 ho possibilità di essere assunto nelle poste... grazie!

Chiamano dai 70/100 in su solo se non si raggiunge il numero di risorse necessarie si va a discendere.

di quanto è lo stipendio per 2-3 mesi?

Circa 1100 euro al mese.

come si fa a fare la domanda alle poste a roma per fare l'autista???? ho la patente x il camion.poi di quanto è lo stipendio???? grazieee

Devi inviare il tuo CURRICULUM alle risorse umane di Viale Europa, lo stipendio è circa 1100 base.

Vi sembra giusto che una persona che ha 35 anni non abbia diritto ad un lavoro?o ad avere una possibilità? che beffa.....e non gli danno nemmeno la pensione!!!!

Quali sono i requisiti per poter fare domanda come sportellista?
Grazie

Non esistono requisiti particolari oltre a quelli ovvi purteoppo però non assumono nel settore sportelleria.

Salve, vorrei sapere se faccio ancora in tempo a presentare la domanda visto che solo ora ne sono venuta a conoscenza? Inoltre come mai si deve tener conto della votazione ottenuta all'esame di maturità per un semplice posto da portalettere?In attesa,ringrazio anticipatamente!

Si certamente, per quanto riguarda la votazione del diploma invece quella e uan scelta aziendale.
P.S: Il lavoro di portalettere non è affatto semplice anzi da un diverse indagine statistiche risulta il piu' pericoloso e stressante tra i lavori.

A leggere i commenti mi viene uno sconforto. Mi sembra incredibile, ma siamo ancora un paese di analfabeti. Delusa

certo che se nei curriculum scrivete come scrivete qua è ovvio che non vi prendono....
Un'avvertenza sindacale??? xD

Buongiorno,
desideravo sapere se è possibile inviare più di una richiesta nelle diverse zone per avere più possibilità di essere chiamato (es. sicilia, nord est, e centro). Inoltre se erano previste altre assunzioni per l'anno in corso,
leggevo che per il 2011 il tutto si fermava al trimestre apr-giu.
Grazie - Peppe

In più regioni si, per la stessa regione la domanda vale per tutte le zone dove c'è carenza di personale. Le assunzioni ci saranno ma diminuiranno nel numero.

Vorrei sapere dove e come presentare la domanda come portalettere per 3mesi

Basta leggere ci sono diversi post al riguardo nel sito.

SFATO TUTTI I COMMENTI KE DICONO KE I FIGLI DEGLI IMPIEGATI NELLE POSTE ENTRANO SEMZA DAMANDINA, VI ILLUSTRO LA MIA SITUAZIONE...
MIO PADRE LAVORA ALLA POSTA
MIA MADRE LAVORA ALLA POSTA
MIO SUOCERO LAVORA ALLA POSTA
E DUE MIEI CUGINI LAVORANO ALLA POSTA A TORINO
.....PENSATE KE NN BASTINO??
CMQ IO SONO QUI A FARE LA MUFFA CERCANDO DISPERATAMENTE DI FARE ALMENO TRE MESI COME POSTINO!!!MAH IN KE MONDO VIVIAMO

non è possibile che un diplomato liceale o tecnico con votazione minima di 60/100 non possa essere impiegato come postino.

Purtroppo le aziende fissano i loro requisiti.

come si ottiene il modulo per presentare la domanda di assunzione alle poste e quando scade il termine per farla?

La domanda la trovi qui: http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
Essendo domande per contratti a tempo determinato si attinge da essi ogni 3-4 mesi.

Salve,ho inviato il cv come portalettere a tempo determinato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, vorrei sapere quanto tempo dovrei aspettare per avere una rsiposta.Grazie per la disponibilità.

Se non hai inviato anche il curriculum on line e la domanda di disponibilità al lavoro non ti chiameranno. Trovi tutte le informazioni qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2010/06/assunzioni-e-concorsi-poste-italiane.html

Si ma ho già inviato la lettera raccomnadata, è necessario anche il curriculum on.line? a che indirizzo lo mando?grazie

Come si fa ad inviare la domanda di disponibilità al lavoro?

Come si fa a compilare la domanda di disponibilità al lavoro?vi prego aiutatemi non riesco

Sto impazzendo,perchè non mi fa procedere nell'inserimento del cv oltre ai dati di nome,cognome e codice fiscale?vi prego aiutatemi

Ci sono evidentemente dei problemi al server prova più tardi.

Per compilare la domanda di disponibilità cliccaci due volte su la stampi e la redigi.

Con l'alto tasso di disoccupazione presente oggi in Italia, è ridicolo porre ancora limiti di età! Ci sono persone ultraquarantenni e con famiglia (veramente motivate al lavoro) che non solo non hanno mai avuto la fortuna di un posto di lavoro, ma che adesso si ritrovano pure fuori da ogni possibilità di partecipazione ad eventuali concorsi! E' una vergogna!

Salve, ho inviato il curriculum on-line e ne ho mandato un altro tramite raccomandata per portalettere.Sapreste dirmi piu o meno entro quanto tempo mi possono far sapere.Grazie è importante

Scusate,

vorrei inviare la domanda come portalettere, ma avrei un problema, non ho mai guidato un scooter, la posso comunque inviare?
Che possibilità ci sono nella provincia di Ascoli Piceno?

Purtroppo è un requisito necessario per fare il portalettere, la puoi inviare ma saresti scartato.

Quando ci sono le assunzioni a bari per i portalettere?è una vita che non le fanno...

Presumibilmete o ad Ottobre o a Gennaio 2012

nonimo ha detto...
Ho lavorato per un mese e mezzo come portalettere a Verona... Posso fare domanda sempre per portalettere in un' altra città e/o regione d'Italia?

Leggi il post "diritto di precedenza" capirai perchè Poste Italiane offre un solo contratto a tempo determinato.

IL nuovo contratto 2011, cioè quello che evita la possibilità di fare ricorso dal giorno successivo al termine dell'assunzione CTD,prevede la possibilità di essere richiamato come ctd, non prima dei 15 mesi. Cmq il sito di Poste nn ti da la possibilità di rifare la domanda. Entrare in poste italiane con contratto a t.indeterminato E' IMPOSSIBILE. Hanno la priorità coloro che hanno un contenzioso con l azienda, cioè tutti quelli che hanno avuto la possibilità di fare ricorso e di aver vinto la causa. Non fate programmi o cose varie, tanto è inutile. Io ho aspettato 3 anni per avere un contratto ctd.

Salve volevo sapere se esiste qualche possibilità per richiedere la mobilità interna al gruppo Poste dato che sono dipendente di una delle società del gruppo Poste (SDA EXPRESS COURIER SPA) e vorrei passare in Poste direttamente.
Grazie

Per richiederla c'è bisogno che Poste Italiane mandi una comunicazione interna (tipo Job Posting) con cui chiede a chi dei lavoratori...di SDA.. sarebbe interessato a passare in Poste..per tale...masione ...in tale citta...di tale regione.
Altrimenti è difficile però tentar non nuoce.

Io ho mandato il curriculum online, mi doveva arrivare un codice di attivazione sulla mail delle poste, ma a distanza di mesi non ho ricevuto nulla... Inoltre non posso nè ricompilare il modulo nè aggiornarlo... Sapete dirmi se c'è una soluzione a questo? Se mando la domanda in cartaceo alla regione dove vorrei lavorare, pensate che io abbia qualche possibilità? Grazie!

E' un problema noto non ti resta che contattare il numero verde. Se possiedi i requisiti richiesti delle possibilità ci sono.

ciao leggevo nel post sopra che si puo' diventare addetto junior sarebbe ?mi dite di piu'?cioe quando si viene assunti dalle poste si diventa o si puo fare domanda prima?grazie

Addetto Junior è la qualifica contruattuale (di un neo assunto portalettere) che ne specifica la l'esperienza e quindi la retribuzione.

ciao xcaso qlcn sa dirmi coma posso inviare il curriculum on line o inviare la domandina per porta lettere?grazi

Leggi qui: http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

Ragazzi se stampo come stà questo facsimile emesso da questo sito e lo mando va bene lo stesso ?? Grazie

ma c'è una data di scadenza per presentare la domanda????
sono ancora in tempo per farla????
attendo una risposta ..grazie

Le assunzioni avvengono ogni 3 mesi, le prossime ci saranno a Gennaio 2012

Sono angelo vorrei sapere come fare per inviare questa domanda di assunzione.

Stampala e inviala alle risorse umane della regione ove vorresti lavorare.

Ciao a tutti..se si invia la domanda in fac-simile senza cv allegato e senza dichiarare di aver lavorato alle poste..succede qualcosa??
Rispondetemi

Poste ha un data-base ove inserendo il tuo codice fiscale sa esattamente se hai già lavorato presso di essa.

scusate , qualcuno potrebbe darmi l'indirizzo dove mandare il fac simile? grazie

c'è qualcuno che mi fa capire ho completato tutto il curriculum online adesso come faccio a sapere come dite voi se sto in graduatoria ecc.ecc. io non vedo niente ho inviato il curriculum nel sito dove sta scritto lavora con noi ho completato tutti i passaggi e ora??

Non esiste nessuna graduatoria dove lo hai letto?

salve a tutti come posso fare la domanda di postino.o qualcaltro lavoro sempre in posta. nella provincia di salerno prometto che ho 40anni ho la patente di categoria a b ho la licenza media(terza media) mi sapete dire come fare grazie

La domanda di lavoro attualmente richieste riguardano la figura del portalettere ove è possibile scegliere la regione dove lavorare e non la città.

Per poter presentare domanda per tale figura con contratto trimestale,occorre il diploma di maturità ed un età massima di 35 anni.

Ho compilato il curriculum online , ora devo inviare la domanda di disponibilità di lavoro all'ufficio risorse umane della mia regione ed ho completato il tutto giusto? un'altra curiosità nell'aria di competenza nell'ultima pagina del curriculum on line cosa avete scelto?Grazie 1000 in anticipo

Ciao, si la procedura è esatta.
Competenza: settore recapito.

se invio la domanda oggi sono ancora in tempo?

Si leggi questo post:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

io non ho ancora capito se conviene inviare il curriculum o se si deve mandare come domanda su foglio tramite raccomandata....potete rispondermi per favore...grazie mille

Si ti sarà tutto piu' chiaro seguendo le indicazioni di questo post:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

ciao, chi sa rispondermi? nel lontano 2002 ho sostenuto un concorso per apprendisti portalettere ,la selezione e' stata fatta da una societa' esterna due prove superate poi.................mai saputo a che punto ero arrivata, a chi devo rivolgermi?

Poste non svolge concorsi, dovresti riuscire a ricordare il nome della società selezionatrice per rigirare la tua domanda.

Anonimo del 06 maggio 2010 20:04 e Anonimo del 22 aprile 2010 14:25, si mi riferisco proprio a voi razza di imbecilli....forse avete troppi soldi in tasca per criticare gli altri,figli di papà! vergognatevi!siete degli esseri crudeli,ke nn hanno rispetto verso l'umanità!mi fate veramente schifo,spero veramente ke la persona criticata da voi possa aver trovato tutta la felicità di questo mondo,come tante altre persone che la pensano come me...mentre auguro a voi di sprofondare con i vostri sporchi soldi e essere infelici fin quando nn riusciate a cambiare..VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!

io non ho ancora capito perchè non si può presentare domanda di assunzione come sportellista ma solo come portalettere.... gli sportellisti allora come ci sono arrivati ad avere quel posto????

Le assunzioni di cui parliamo sono a termine, negli uffici postali non sono richiesti al momento persone con contratti a termine.

Ciao a tutti!
ma il voto del diploma deve essere per forza superiore a 70/100?
vorrei inviare la domanda ma un voto inferiore poichè ho combinato dei casini l' ultimo anno di liceo...

grazie

No, però selezionano partendo dapprima dai voti più alti.

Salve volevo un informazione...Nel 2007 appena preso il diploma,mi è arrivata una raccomandata dalle poste dove c'era scritto se ero disponibile a dare i miei dati per un assunzione..ed io logicamente diedi il consenso..Da allora ho iniziato a.mandare curriculum in tutt'italia,ma non ho mai avuto nessuna notizia...Come mai?si entra solo se si è raccomandati? È inutile illudire noi ragazZi allora!

L'unico che potrebbe fornirti tale informazione sono le risorse umane della regione che ti hanno inviato la raccomandata.

Salve, io devo mandare la domanda per portalettere per la mia regione (Abruzzo). Ho già compilato la domanda come letto in questo sito,la spedirò via raccomandata con ricevuta di ritorno, la mia domanda è: la mando alle risorse umane della mia regione (Pescara) o all'indirizzo di Roma? Grazie

Alle risorse umane regionali di dove vuoi lavorare.
Ricorda di immettere il tuo curriculum nel database di Poste Italiane leggi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/poste-italiane-lavora-con-noi.html

Salve, vorrei sapere se si deve mandare una lettera solo ad un indirizzo oppure posso mandare più lettere a diversi indirizzi?
grazie
Tonino

Ciao Tonino, la puoi inviare a più indirizzi.

Salve a tutti, vorrei sapere se per Aprile hanno iniziato a chiamare a Milano???Grazie.

A breve chiameranno.

Salve, ma per gli over 35 ci sono possibilità di lavorare alle Poste. Se sì, in che ambito? Grazie.

Si ma con contratti a tempo indeterminato e con mansioni altamente specialistiche.

Salve,ho inviato la domanda ad aprile però ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta... potrei ricevere delle informazioni a riguardo grazie in anticipo Sono di Taranto

Ti contattano solo se il tuo profilo lo prendono in considerazione per farti lavorare, Però c'è da dire che avvolte ti chiamano dopo molti mesi (quando ti sei dimenticato di aver inviato la tua candidatura).

Back To Top