QUATTORDICESIMA MENSILITA' POSTE ITALIANE


Quattordicesima mensilità


I. Entro il giorno 25 del mese di marzo
di ciascun anno la Società corrisponde ai dipendenti una quattordicesima mensilità di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità, dall’indennità di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.


II. Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro o di assenze non retribuite, avvenute durante il corso dell’anno in cui si matura la quattordicesima mensilità, in analogia a quanto previsto per la tredicesima mensilità, il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della stessa quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società, computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.


III. Nell’anno di maturazione della quattordicesima mensilità per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di quattordicesima sarà ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione, sempre computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
7 Commenti "QUATTORDICESIMA MENSILITA' POSTE ITALIANE"

stamani mi è arrivato sulla casella di poste elettronica il cedolino della 14....spettante zero euro..sono stato assunto il 10 febbraio con scadenza 31 marzo..chi può darmi spiegazione?

Ti danno il rateo ad Aprile o Maggio.

Sono stato assunto il 09.03.2011 con contratto part time verticale ed in servizio da aprile/settembre 2011, vorrei sapere:
1. ho diritto a tredicesima e quattordicesima?
se si...
1. in quali mesi mi verranno liquidati?
2. con quali importi mi verranno liquidati?

1) certamente
2) Dicembre e Marzo
3) In misura proporzionale 1/2

Salve io ho fatto i tre mesi da a prile a giugno di quest'anno. A settembre sono andato in posta per ritirare la liquidazione e gli emolumenti. Mi sapete dire se dovrei ricevere ancora qualke altra cosuccia?' Grazie.
Poi volevo sapere per una eventuale riassunzione come funziona ..bisogna rispedire il CV???
Saluti

No, hai ricevuto tutto. Se hai i requisiti ricorda di fare la domanda di disoccupazione cin requisiti ridotti. Non è possibile essere riassunti.

Ciao..io iniziato il 2 novembre..ho diritto a quattordicesima?

Back To Top