TREDICESIMA MENSILITA' POSTE ITALIANE


Tredicesima mensilità



I. Entro il 15 dicembre di ciascun anno
la Società corrisponde ai dipendenti una tredicesima mensilità di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 1° dello stesso mese, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità, dall'indennità di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.


II. Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro durante il corso dell’anno o di assenze non retribuite, il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della 13° mensilità quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società, computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a 15 giorni.


III. Per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di tredicesima è ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione.
 la tredicesima mensilità sarà corrisposta il 15 Dicembre mentre lo stipendio del mese di Dicembre sarà pagato in data 22 Dicembre.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
11 Commenti "TREDICESIMA MENSILITA' POSTE ITALIANE"

sono un porta lettere assunto il 10 feggraio con scadenza il 31 marzo..mi è stato detto che in due spezzoni mi verrà corrisposto la 13,14,tfr e ferie non godute...chi può essere chiaro?inoltre in totale cosa mi spetta?

Si è vero nei mesi di Aprile e Maggio.
Ti saranno corrisposti gli eventuali straordinari che hai lavorato a Marzo + le ferie non godute il rateo della tredicesima e quattordicesima in base ai giorni che hai lavorato,circa 80 euro per ogni mese lavorato.

ciao ragazzi.
io sono stata assunta il 17 febbraio e il 26 marzo ho avuto il 1 stipendio (17feb-26maz) poi mi hanno detto che i giorni finali di marzo e tutto il conteggio 13-14-tfr li pagano il 26 aprile...quindi ad aprile avro' solo i 5giorni di marzo?!?! ufffff
colgo poi l'occasione per un'altra domanda: ma il casco va restituito??

Ti pagheranno in due trance 27 e non 26 Aprile e Maggio 13-14-tfr, ferie non godute e straordinari. Ad Aprile non riceverai nessun giorno di Marzo che già ti è stato corrisposto per intero non il 26,ma il 25 Marzo, il casco lo puoi tenere.

Ma come si incassa lo stipendio?? Basta andare in un qualsiasi sportello postale con il cedolino??

Si in qualsiasi sportello postale in Italia, basta un documento e il codice fiscale.

sono stato assunto dal 12 luglio al 30 settembre, quanto avrò accumulato di tredicesima al 15 dicembre?

Salve volevo sapere orari e stipendio per i contratti a tre mesi grazie

Ruolo: Postino Orario: 7 - 14.12 Giorni Lavorativi: LUN-VEN Stipendio: 1100

Per i trimestrali ancora in carico,la tredicesima verrà erogata? Io sono stata assunta a marzo 2018 e sono ancora dipendente,quanr q mi daranno?

Back To Top