Assunzioni e Concorsi Poste Italiane

Assunzioni e concorsi Poste italiane info

"Assunzioni e Concorsi Poste Italiane" questi ed altri sono i titoli di giornali che pubblicano offerte di lavoro con cadenza mensile ma cosa c'e di vero?


Come già individuato nel post Lavoro Poste, la ricerca di un impiego oggi sta diventando arduo per molti, in riguardo a Poste Italiane molte sono le richieste che si sottopongono al motore di ricerca "Google" ai fini e per la ricerca di un nuovo concorso di un offerta di lavoro e ottenere una possibilità di assunzione in Poste Italiane.

La maggior parte delle assunzioni avvengono con contratti trimestrali - semestrali.
La metodologia delle assunzioni CTD viene utilizzata da Poste Italiane per una parte delle assunzioni e per il reperimento delle figure nell'ambito del recapito e del settore smistamento postale.

La disoccupazione in questo momento di crisi e ai massimi storici, le assunzioni sono legate ai picchi stagionali e quindi si prediligono contratti a termine considerati meno rigidi.

Utile a sapersi -Queste ricerche di informazione arrivano soprattutto dalle città del sud Italia ed in particolare dalle città: Cosenza, Taranto, Lecce, Salerno, Palermo, Napoli, Catania, Bari, Pescara, Roma oggi stanno arrivando anche da molte città del nord Italia.

Assunzioni Poste Italiane le modalità

Per sapere con precisione quali sono le possibilità di assunzione in Poste Italiane e come inviare il curriculum diciamo da subito che sono disponibili tre modalità d’ingresso lavorativo per le assunzioni Poste Italiane a tempo indeterminato, a tempo determinato e, infine con contratto atipico (lavoro interinale).

Per quest’ultima modalità ci si deve rivolgere alle Agenzie di Lavoro Interinali presenti sul territorio.
Utile a sapersi - Per le domande di assunzioni Poste Italiane presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta bisogna specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.
Per fare domanda di assunzione Poste Italiane a tempo indeterminato e/o determinato si deve inviare il Curriculum Vitae, nel  sito Poste Italiane nella nuova piattaforma di eRecruiting nella sezione Lavora con Noi  
Utile a sapersi - I requisiti per svolgere il lavoro di portalettere sono :Diploma di scuola media superiore di cinque anni, Possesso patente B in quanto il servizio si svolgerà con moto-mezzo aziendale 125 cc.
L’attività principale di Poste Italiane è il servizio postale universale, ma l’azienda opera anche in altri settori tra cui quelli dei Servizi Postali e della logistica, della finanza della telefonia mobile.
Utile a sapersi- Le principali società che fanno parte del gruppo Poste Italiane sono: Postel S.p.A. SDA Express Courier S.p.A. Postecom S.p.A. Poste Vita S.p.A. BancoPosta Fondi S.p.A. SGR PosteShop S.p.A. Europa Gestioni Immobiliari S.p.A. Poste Tutela S.p.A. Postemobile S.p.A. Mistral Air s.r.l.
Per sottoporre il CV online le sezioni da compilare sono piuttosto numerose e vengono chieste molte informazioni sugli studi, le esperienze lavorative, abilità informatiche, conoscenza delle lingue straniere ecc..

Poste Italiane Assunzioni e ConcorsiSegui l'iter passo passo la lettura continua in: Lavoro Poste Italiane

Condividi :

Facebook Twitter Google+
275 Commenti "Assunzioni e Concorsi Poste Italiane"
«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 275 di 275   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo
delete

le poste sono anni ormai 2 che inserisce concorsi assunzioni a chi vogliono nn credo sia giusto io ho rispostyo per mezzo posta manco la ricevuta di ritorno avuto solo per incassare il servizio scadente e poi limite id eta a parte nn conoscenze nn giusto

Anonimo
delete

È disponibile una nuova modalità di aggiornamento del curriculum vitae. Se hai registrato il tuo CV prima del 20 ottobre 2011, effettua un nuovo inserimento, cliccando su:
https://erecruiting.poste.it/new.php

Anonimo
delete

Al Nord Italia stanno chiamando eccome rispetto allo stesso periodo dell'anno solo a Milano e provincia sono stati chiamati 200 ctd a fronte dei 50 dello scorso anno.

Anonimo
delete

Salve,se uno chiama l'ufficio risorse umane della regione dove ha presentato la domandina può avere qualche notizia in merito alle assunzioni?

Anonimo
delete

No, poichè il numero di risorse da assumere di volta in volta viene deciso a livello centrale (Roma).

Anonimo
delete

Salve a tutti,innanzitutto faccio i miei migliori auguri x il nuovo anno e poi vorrei chiedervi alcune delucidazioni...io lavoro presso il cpt di mestre da dicembre 2010,e' passato un anno dalla mia assunzione con part time verticale,vorrei sapere quando passero a full time e quando potro chiedere il trasferimento giu' in puglia.grazie mille!

Anonimo
delete

Salve a tutti, avrei una domanda: mia madre, che lavora alla posta, ha consegnato il mio CV alle risorse umane a dicembre per subentrare al suo posto. Sapete dirmi secondo voi quando sarò chiamata da Roma? Grazie!

Anonimo
delete

Ciao il passaggio a full time avverrà secondo le esigenze aziendali in alcune regioni tipo la Lombardia in estate ci sono stati una cinquantina di passaggi a full-time. In riguardo al traferimento trovi tutto scritto qua:
http://ctd-poste.blogspot.com/2010/01/accordo-sulla-mobilita-fino-al-2012.html

Anonimo
delete

Non si sa quanto potresti essere chiamata a Roma in questo momento è tutto bloccato per la riforma pensionistica.

Anonimo
delete

E PER FARE IL PORTALETTERE3 DEVI AVERE 70/100 COME VOTO DEL DIPLOMA?????????? RIDICOLO ANCHE CHI HA LA LICENZA MEDIA SA LEGGERE!!!!!!!!!!!!

Anonimo
delete

Forte la storia dei 70 /100 di valutazione agli esami di maturità, come parametro per candidarsi a lavorare per le Poste Italiane. La prossima volta facciamo lavorare solo persone coi capelli rossi che suonano il clarinetto e leggono romanzi d'avventura. Io sono uscito con 62/100 e mi sarei laureato se non fossi stato costretto a lavorare da questo splendido Stato italiano. Complimenti anche a voi!

Anonimo
delete

Dimentichiamo avvolte un passaggio, Poste Italiane è una società privata e come tale si deve comportare.

Arianna
delete

E' possibile inviare il proprio curriculum ad entrambi gli indirizzi? Cioè sia per quello a tempo determinato che indeterminato?

Anonimo
delete

Certo, però bisogna essere realisti, c'e una piccola possibilità di essere contattati nel corso dell'anno per ottenere un contratto a tempo determinato, tuttavia è quasi impossibile al momento essere assunti con contratto a tempo indeterminato a meno che non ricerchino qualche figura particolare e ne possediamo i requisiti.

Anonimo
delete

Salve,
ho letto delle nuove assunzioni come porta lettere di poste italiane.io ho inviato il mio cv ad agosto 2011, vorrei sapere se è ancora valido, cioè se lo prendono in considerazione o devo mandarne un altro..Grazie mille per la collaborazione.

Anonimo
delete

Tecnicamente un curriculum inserito in un database non ha scadenza tuttavia è disponibile una nuova modalità di aggiornamento del curriculum inviato. Per tutti coloro che hanno inviato il Cv prima del 20 ottobre 2011, è invitato ad effettuare una nuova registrazione ed inserirlo nuovamente. Per ulteriori info:
http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/poste-italiane-lavora-con-noi.html

Anonimo
delete

Salve ho letto delle nuove 6000assunzioni previste per il 2012, io ho inserito il mo cv come portalettere ad agosto 2011, vorrei sapere se è necessario reinserirlo. è urgente grazie.

Anonimo
delete

Si, per tutti coloro che hanno inviato il Cv prima del 20 ottobre 2011, si deve effettuare una nuova registrazione ed inserirlo nuovamente. Per ulteriori info: http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/poste-italiane-lavora-con-noi.html

Anonimo
delete

ma questo concorso pubblico ha una scadenza ???

Anonimo
delete

Salve ma quando saranno le prossime assunzioni???Lombardia???

Anonimo
delete

In Lombardia presumibilmente serviranno unità per il periodo delle "vacanze pasquali".

Anonimo
delete

Per 18 gennaio 2012 20:50
In poste non ci sono concorsi, qui stiamo parlando di contratti a tempo determinato.

Sarebbe meglio inviare il curriculum tramite raccomandata o compilando il modulo sul sito delle poste? Non so come muovermi e per giunta ho difficoltà a compilare il curriculum delle poste nella sezione esperienze -.- perchè devi scegliere una delle opzioni pre impostate e non corrispondono alle mie esperienze lavorative! HELP

Anonimo
delete

Il personale prescelto per l' eventuale offerta di un contratto a tempo determinato viene selezionato dalle risorse umane attraverso Cv inseriti online.

Vieni contattato soltanto se la tua candidatura risulterà di interesse per Poste Italiane.

Anonimo
delete

buongiorno a tutti...
contrariamente a molti post che ho letto posso dirvi che sono diplomata con 63/100 e da anni che mando la mia candidatura per lavorare in poste italiane, l'utima inviata è stata il 15 gennaio e mi hanno chiamato stamattina per andare a fare la prova per portalettere, ora io sono combattuta se andare oppure rifiutare visto che fatto un contratto non hai la possibilità di averne un secondo..ovviamnte sono combattutaa perchè sto facendo altri colloqui che mi danno una prospettiva più lunga che due mesi di contratto!! voi cosa mi cosigliereste?

Anonimo
delete

Ciao, complimenti per la tua tenacia,ti hanno chiamata da come ho capito piu' aziende pertanto la scelta dipende da tanti tipi di valutazioni considerata anche la congiuntura economica. In molti commenti dei post a cui fai riferimento è stato ribadito più volte il concetto che diminuiscono di molto le possibilità di essere chiamati, poichè il voto di diploma richiesto in prima battuta deve essere pari o superiore a 70/100, solo se non si riescono ad occupare tutti i posti disponibili con votazione superiore a 70/100 si va a ritroso, 69,68,67....60 fino ad esaurimento.

Buon giorno...io fortunatamente sn stata kiamata e ho un contratto x nemmeno 2 mesi dal 6 febbraio al 30 marzo sempre come porta lettere...io volevo kierede se qualcuno sa cosa si fa dopo questi 2 mesi se ci sono altri concorsi per altre mansioni o altro...

Anonimo
delete

E' difficile dopo il primo contratto che ti richiamino per ulteriori info leggi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

Anonimo
delete

salve,sono un ragazzo di Napoli ma vorrei sapere ,ma per entrar a far parte delle poste italiane bisogna o e necessario avere per forza un diploma ? non basta solo la bravura e la buona volontà, ma insomma mi chiedo perchè tutti questi problemi? non vuol dire che una persona che non ha il diploma è ignorante!!!

Anonimo
delete

Sono scelte aziendali quelle delle skill delle risorse da assumere.

Anonimo
delete

salve a tutti volevo un informazione ho provato ad inserire il mio curriculum nella sezione "lavora con noi" e all fine mi è uscito...Salvataggio del Curriculum effettuato con successo! questo vuol dire che è stato inviato???grazie mille in anticipo

Anonimo
delete

Si, in bocca al lupo!!

Anonimo
delete

volevo sapere se in caso di chiamata dalle poste la selezione è uguale sia x lo smistamento che x il recapito..mi spiego bisogna sempre fare la prova motorino?

Anonimo
delete

La selezione è la stessa ma nel CMP (smistamento) non si usa il motorino e quindi non farai la prova. Ma questo non lo puoi sapere a priori.

Gio
delete

Salve, giovedì scorso mi hanno contattato per il colloquio per il ruolo di portalettere fra pochi giorni, volevo sapere dettagliatamente in cosa consiste la prova motorino e se oltre a quest'ultima ci sono altre prove, di scrittura di logica e calcolo.
Qualche testimonianza in prima persona sarebbe gradita
Grazie
Saluti

Anonimo
delete

Se riguarda un contratto a tempo determinato(CTD) si svolge solo la prova motorino che consiste nel guidare lo stesso a pieno carico in un percorso ad 8 formato da birilli che si trovano a circa 5-6 mt. l'uno dall'altro. Durante questo percorso dovrai effettuare un accelerazione ed una frenata è fermarti entro uno spazio delimitato, mettere il motorino sul cavalletto. Ciao ed in bocca al lupo!

Anonimo
delete

salve..
l'altra tranche di assunzioni va da luglio 2012 a settembre/ottobre 2012.. giusto?
sapete se hanno cominciato a chiamare e fare le selezioni?
sapete nel basso Lazio quali sono le zone disponibili da poter scegliere?
grazie a chi mi risponderà..

Anonimo
delete

Inizieranno a chiamare dalla prossima settimana, le zone disponibili si sapranno solo al momento del colloquio presso le risorse umane.

Anonimo
delete

ho lavorato alle poste nel 2006 a tempo determinato per tre mesi a 1200 euro al mese e dalle 19.00 al 01.00.. poi ho reinserito il c.v. ho riportato la domanda a piazza dante a roma ma nessuno si è fatto piu vivo .. ho reinserito il curriculum nel 2011 ma silenzio assoluto e ancora nel 2012 ma ancora nulla .. che bisogna fare oltre che pregare ???

Anonimo
delete

Leggi il post "diritto di precedenza" e capisci perchè non ti hanno piu' richiamato.

Anonimo
delete

salve, vorrei una delucidazione per quanto riguarda i requisiti per l'assunzione a tempo determinato: il titolo di studio richiesto quale sarebbe? spero in una risposta celere. buona giornata!

Anonimo
delete

Come minimo il diploma con votazione 70/100.

Anonimo
delete

Sn figlia di un dipendente postale e ai tanti che parlano di figli incompetenti inseriti alle poste risp: lavoro in tutt'altro settore e ho dovuto prendere la valigia e spostarmi di 1000 km per poter lavorare...E tanto per inciso, il lavoro degli impiegati postali e meno semplice di qnt possiate credere...Le raccomandazioni non riguardano solo qst settore e mi stupisce che molti di voi nn l'abbiamo capito.

Caterina
delete

Poverina 1000 Km io mi sono dovuta spostare 2500 km e filarmela all´estero x avere un lavoro!!!Viva l´Italia Vergogna....

Anonimo
delete

Io ho inviati il mio cv vitae appena mi sono diplomata , ho continuato all'universita' ed ho lavorato presso altra azienda, ora ho 35 anni ma le poste italiane non mi hanno mai contattato....che sfiga sicuramente mi avrebbero anche chiamato quest'anno ma causa eta' non potranno certo assumermi.....16 CV , UNO ALL'ANNO E MAI UNA CHIAMATA NEMMENO PER SOSTIZIONE O CHE SO' TRE MESI...NIENTE!!!!!SIETE UNA DELUSIONE E DOVRESTE CHIUDERE!PASSA SOLO CHI HA UN CALCIO NEL SEDERE, CHI HA TANTI SOLDI E CONOSCENZE ..

Anonimo
delete

Io sarò uno dei fortunati che ci è riuscito anni fa senza calci, tuttavia dopo il primo contratto non ti richiamano più.

Anonimo
delete

Non ho soldi, conoscenze, santi, corsie preferenziali, non ho avuto "calci", "solo" una laurea magari rispetto a tanti... eppure mi presero 4 mesi quando avevo 34 anni, esperienza non più ripetibile di certo. L'importante è avere al massimo 35 anni alla data di domanda.
Mandai, per la cronaca, domanda con raccomandata per un paio di anni e poi con il "lavora con noi" un altro paio di anni. Stop. Non ti chiamano più, tra i requisiti attuali c'è quello di non aver mai lavorato per loro.

Anonimo
delete

andrai in fondo alla cosa?scoprirai un raccomandato del cavolo che pagando sta avendo un posto di lavoro .ti scandalizzi?e di cosa?hai fatto mai un concorso in polizia?finanza?o carabinieri?sono passati quasi vent anni e all epoca mi ripromisi di nn fare piu concorsi

Anonimo
delete

salve. sono stata chiamata dalle poste italiane a Roma nel 2010. mi hanno fatto mille domande, addirittura sul titolo della tesi di laurea.Per fare il porta lettere, certo adesso si possono permettere anche questo! Con tutti i laureti a spasso......E poi la famosa prova con lo scooter 125 che era talmente carico di giornali che addirittura le persone abituate a guidare moto rischiavano di cadere. alla fine cmq siamo stati mandati tutti a casa.Veramente vale la pena perdere tutto questo tempo per 3 mesi??????????????????????

Anonimo
delete

Ciao a tutti, io ho lavorato come portalettere per 4 mesi in Poste italiane, solo dopo aver conseguito la laurea magistrale. Questa esperienza mi ha fatto capire che va avanti solo chi è raccomandato e non chi merita. Poste italiane è una casta cioè vengono impiegati i figli dei dipendenti di poste che vanno in pensione o che ancora lavorano, devo dire che molti di questi non sanno fare nulla e li vedi lì, dietro uno sportello che non sanno che pesci pigliare e l'unica cosa che sanno dire è NON C'E' LINEA, poiché non sanno fare le operazioni.
Spero che questo sistema di occupazione finisca perché è uno schifo e non è giusto che persone come me laureate stiano a mandare cv tutti i giorni senza ricevere risposta.

Anonimo
delete

Si chiama progetto mix ti invito a leggere i commenti alla pagina:
http://ctd-poste.blogspot.com/2008/11/progetto-mix-poste-italiane.html

Anonimo
delete

Scusatemi...ma a chi dovrei inviare il curriculum tramite raccomandata per poter fare la postina a Perugia?Mi indicate cortesemente l'indirizzo?...Grazie ciaooo

Anonimo
delete

Come già scritto nel post gli indirizzi li trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html

Anonimo
delete

chiedo scusa ma nn ho capito per quanto riguarda l'invio della domanda di lavoro: bisogna inviare la raccomandata A/R o essere raccomandati,se fosse quest'ultimo a chi bisogna rivolgersi ?

Anonimo
delete

A saperlo, non occorrerebbe la raccomandata.

Anonimo
delete

sono stato vincitore del concorso come autista ,su 120 posti sono arrivato 73 esimo, del posto ancora niente ,dopo due ricorsi la speraza
e svanita , adesso sono pure fuori eta,che IELLA

Anonimo
delete

Ma chi è uscito da scuola con meno di 70/100 e però si è laureato, può partecipare ugualmente?

Anonimo
delete

Ciao anch io sono nella tua stessa situazione, e non capisco come faccia la gente a prendersela con noi..La gente non sa che questo posto di lavoro è costato ai nostri genitori tanti soldi, rinunciare alla buonuscita e inoltre rimanere 4 anni senza pagamento di pensione al genitore..Le poste hanno fatto questo progetto non perchè siamo raccomandati, ma perchè conviene soprattutto a loro che ci risparmiano tantissimi soldi..E poi scusate, perchè prendervela con noi? Se a voi capitava quest'occasione avreste rinunciato??

Anonimo
delete

Certo, in bocca al lupo!

Anonimo
delete

Salve sono motomunito, ho letto che Poste Italiane cercano postini, volevo sapere gentilmente dove posso candidarmi e mandare il curriculum.

Grazie e Distinti Saluti

Anonimo
delete

Ciao, scusa ma hai letto l'articolo prima di pubblicare il commento?

A me piacerebbe lavorare come porta posta (postino).. come si fa?

Anonimo
delete

Leggi questo articolo potrebbe esserti di aiuto: http://ctd-poste.blogspot.com/2013/08/assunzioni-posteitaliane-no-concorsi.html

Anonimo
delete

mi dispiace dirlo ma ki non è raccomandato è inutile che aggiorni il curriculum on line...toglietevi sto pensiero dalla testa e affiada
tevi ad altro....

Anonimo
delete

ho lavorato presso poste italiane per due mesi come portalettere nel 2012, potrò essere richiamato per un altro breve periodo? Se sì il curriculum è sempre quello che ho mandato la prima volta? o bisogna rimandarlo? Ma come fare per le assunzioni a tempo indeterminato?

Anonimo
delete

Ciao, e quasi impossibile, quando ti contattano ti chiedono se hai mai lavorato per Poste Italiane

Anonimo
delete

'Qual è' si scrive così e non come l'ha scritto lei.... Una postale lenta e non tanto intelligente.

Anonimo
delete

Questa è l'Italia amico mio e questi sono gli statati purtroppo... ma attenzione a voi la festa è finita!!!!

Anonimo
delete

Salve,vivo in Italia da molti anni,pero il diploma ho straniero,ho fatto vari corsi del'informatica e lingua it.Ho la speranza di essere accettata se mando il cv?

Anonimo
delete

Ciao, se non esistono convenzioni internazionali i titoli di studio conseguiti all'estero non hanno valore legale in Italia, possono però essere dichiarati equipollenti ai titoli italiani. Per il riconoscimento del titolo devi produrre una richiesta scritta seguita da una serie di documenti da allegare alla domanda. Rivolgerti al Ministero competente per conoscere tutta la documentazione necessaria.

Anonimo
delete

Per chi è ancora intenzionato a lavorare per Poste S.p.a. nelle figure di portalettere e smistamento sono state riaperte le selezioni, do un CONSIGLIO, SBRIGATEVI ALTRIMENTI FARANNO COME IL 27 SETTEMBRE SCORSO CHE DOPO MENO DI UNA SETTIMANA HANNO TOLTO L'AVVISO.
I link sono i seguenti:

https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php?q=&r=&t=

https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php?q=&r=&t=&page=1

Inoltre dalle informazioni che ho trovato su internet dicono testuali parole: SE NON HAI I 70/100 DI DIPLOMA (REQUISITO PER L'AZIENDA INDISPENSABILE E CATEGORICO PER PASSARE LA SCREMATURA DEI CURRICULA) NON VIENI CONTATTATTO, QUESTO NON LO DICO SOLAMENTE IO, MA LO AFFERMANO ANCHE I SINDACATI (E DI ALCUNI DA ME INTERPELLATI DICONO PROPRIO COSì).
Comunque quella del voto di uscita del diploma secondo me è una emerita stupidata e che Poste dovrebbe sopprimere come è avvenuto per l'età massima di assunzione che era di 35 anni

Anonimo
delete

Salve. Ho fatto il colloquio con poste italiane a Palermo come sportellista. Sono passati tre settimane. Vorrei sapere se sono scartata dopo questi periodi. Grazie.

Anonimo
delete

Non penso. Ma cosa di hanno chiesto e cosa di hanno detto durante il colloquio?

Anonimo
delete

Mi hanno chiesto un po di tutto. Come ad esempio perche' proprio me devono prendere ....non abito a Palermo ho viaggiato per poco piu' di 4 ore per fare il colloquio quindi con il sonno, fame e stancchezza. Al termine mi hanno detto le faremo sapere. Tutt'ora nessuna risposta.

Anonimo
delete

ciao, volevo chiedere, a breve sarò assunto come sportellista. Mi hanno contattato direttamente da Roma dicendomi che c'è la possibilità dopo i 3 mesi dell'indeterminato, se ai "capi" vai bene. sarà così? saranno di parola?

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 275 di 275   Nuovi›   Più recenti»

Back To Top