Lavoro Poste Italiane ti diciamo come!

Lavoro Poste Italiane

"Lavoro Poste Italiane", facciamo chiarezza; Concorsi Poste Italiane è il titolo che spesso vengono pubblicizzati per attirare chi è in cerca di lavoro a inviare una domanda di lavoro che spesso nemmeno verrà letta perché semplicemente non esiste il concorso Poste Italiane.
Utile a sapersi - Le assunzioni in Poste Italiane sono si migliaia ogni anno ma avvengono con contratti a tempo determinato e con la possibilità di poter lavorare con un solo contratto per il cosiddetto diritto di precedenza, adesso la situazione varierà in negativo questo per un motivo essenziale:
Come fare per lavorare in poste italiane? 
1) Visita il blog CTD che aggiorna le offerte di lavoro disponibili in Poste Italiane attraverso la sezione Assunzioni Poste Italiane  ribadiamo che non ci esistono concorsi poste italiane.
2) La quasi totalità delle assunzioni poste italiane sono effettuate con contratto a termine di 3 mesi per le mansioni di portalettere, addetti allo smistamento.
3) In genere le assunzioni in poste italiane avvengono nei mesi di Settembre, Gennaio, Aprile e Luglio. Quindi bisogna candidarsi perlomeno nel mese precedente. 
4) Tra le regioni che necessitano di più personale troviamo quelle del nord Italia, in cui spicca la Lombardia. 
5) Prima di candidarsi vedere se si posseggono i requisiti richiesti nel Curriculum Vitae che sono tassativi. 
6) Per candidarsi inviare la propria candidatura attraverso il form di iscrizione Poste "lavora con noi". 
7)Puoi anche inviare la domanda di disponibilità al lavoro presso le risorse umane regionali dove si è deciso di presentare la domanda di assunzione. 
8) I profili ritenuti più adatti saranno contattati telefonicamente dagli uffici delle risorse umane prescelta. 
9) Con la telefonata di convocazione, si riceve l'invito a presentarsi al colloquio con una serie di documenti necessari al colloquio. 
10) Il contratto vero e proprio sarà firmato solo dopo il superamento della prova motorino per la figura professionale di addetto al recapito. 
11) Seguirà il corso di formazione per l'espletamento del lavoro, e la consegna del vestiario di lavoro. 
Lavoro Poste Italiane12) Assegnato l'ufficio comincerà il lavoro, i primi 3 giorni sarete affiancati da un postino che vi darà le giuste dritte per affrontare il Lavoro in poste Italiane.

105 commenti:

  1. scusate ma i contratti di apprendistato non vengono presi in considerazione? e se si in base a quali criteri?

    RispondiElimina
  2. E' una tipologia di contratto scarsamente utilizzata in Poste.

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Andrea, a me hanno detto che con il nuovo CCNL il contratto di apprendistato sarà il nuovo cavallo di battaglia di poste, e parlando con dei sindacati mi è stato detto ke verranno utilizzati a discrezione regionale solo per chi è gia stato assunto con ctd. Se sia vero o meno non lo so però

    RispondiElimina
  4. salve...ma noi assunti part-time verticale non possiamo avere la possibilità di scegliere una delle città che sopra sono state menzionate??tanto per quanto riguarda la mobilità ce ne possiamo dimenticare..ma almeno un cambio d'ufficio??grazie!!

    RispondiElimina
  5. (In riguardo a Poste Italiane tra le richiesta piu' frequenti che si sottopongono al motore di ricerca ci sono:"poste italiane lavoro", "lavoro poste", "concorsi poste".

    Queste ricerche avvengono soprattutto dal sud Italia ed in particolare da: Cosenza, Taranto, Lecce, Salerno, Palermo, Napoli, Catania, Bari, Pescara, Roma).

    Se ti riferisci a queste città, sono le città da cui arrivano piu' curriculum per lavorare in Poste Italiane

    RispondiElimina
  6. Io ho partecipato, in estate, ad una selezione e l'ho superata con successo.. il mio unico problema è che ho un voto inferiore a 70/100 e per questo non sono stato assunto; per mancanza di uno dei requisiti fondamentali. Ho poi notato che alla selezione eravamo pochissimi!! non arrivavamo a 10 persone!! tanti giovani sono senza lavoro e questa per me era una grandissima occasione.. sfumata per uno stupido 67.. eppure la voglia di lavovare non mi manca! spero che per le prossime selezioni elimineranno il requisito del 70/100.

    ps. ora una provocazione... ci vuole una cultura "superiore" per saper leggere un indirizzo ed arrivarci?!

    M.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo puoi ben dire anzi ti dirò che ci vuole la laurea per fare il postino

      Elimina
  7. ma era una selezione per contratto a tempo determinato?

    RispondiElimina
  8. salve a tutti come devo fare per scrivere nell curriculum online che voglio fare il portalettere nell area ce scritto trasporti va bene lo stesso?e poi devo mettere le mie precedenti attivita' lavorative?e nell area allegato cosa devo mettere?grazie a tutti

    RispondiElimina
  9. Si, l'allegato rappresenta il tuo curriculum in formato word che eventualmente hai salvato sul tuo computer.

    RispondiElimina
  10. Scusate nell curriculum online come faccio a specificare che voglio fare il portalettere? Nell area di interessa ci sono varie mansioni ma nn ce scritto portalettere ce cirrispondenza, trasporti, ecc quale di
    Queste dovro mettere aiutatemi per favore e la prima volta che lo inserisco

    RispondiElimina
  11. scusatemi ho inserito il cv on line ma non ho capito dove devo mettere per portalettere.nell'ultima pagina c'è l'area aziendale di interesse cosa bisogna mettere??

    RispondiElimina
  12. Servizi Postali, recapito.

    RispondiElimina
  13. credo che non accettare persone con voto inferiore a 70/100 sia una stupidaggine.Conosco molte persone con voto inferiore a 70 che però è centinaia di volte più intelligente di chi magari ha preso il massimo.E sono d'accordo con chi afferma di non aver bisogno di una intelligenza superiore per portare delle lettere.Un'ultima cosa..il postino di casa mia credo che nemmeno lo possieda un diploma...o se ce l'ha di certo è sprecato,stranamente sbaglia sempre ad inserire la posta al posto giusto..quindi se si devono inserire dei paletti almeno inseriteli bene!

    RispondiElimina
  14. Io invece trovo assurdo il limite di 35 anni! Allora una persona di 41 come me a cui non hanno rinnovato il contratto e quindi disoccupata non è più abile per determinati lavori?

    RispondiElimina
  15. Io ho già lavorto come portaletteree vorrei sapere se canditandomi c'è possibilità di essere richiamato?

    RispondiElimina
  16. Purtroppo sembrerebbe di no, info:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

    RispondiElimina
  17. vorrei sapere se ad oggi qualcuno è stato chiamato per il trimestale aprile - maggio - giugno 2012

    RispondiElimina
  18. Sembrerebbe di si dal commento di Anonimo sul post ASSUNZIONI POSTE ITALIANE del giorno 20/03/12 "Ciao sono stato contattato di recente ma ho voto di 36/60 mi prendono lo stesso??"

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti,
    potrei anke essere d'accordo sul fatto ke sia un pò esagerato avere un minimo di votazione x accedere alle selezioni, ma sostenere ke un diploma nn serva x qst lavoro mi sembra assurdo......(avere un diploma spesso è sinonimo di un buon lessico e un minimo di cultura), è vero ke bisogna soltanto consegnare delle lettere, ma alcuni di voi, oltre a fare dei grossi errori di ortografia, nn sono nemmeno capaci di effettuare una candidatura......
    N.B. Mia sorella ha effettuato l'iscrizione a marzo 2012 e oggi è stata chiamata....anke se fosse solo x 3 mesi, dato il xiodo, meglio di niente!!!
    Buona Serata e in bocca al lupo a tutti!!! ;-)

    RispondiElimina
  20. Auguri per tua sorella perlomeno qualcuno ci riesce.

    RispondiElimina
  21. Buongiono,
    io avrei dovuto presentarmi per la prova moto, ma purtroppo ho avuto un incidente nel tragitto e non ho potuto raggiungere il luogo di selezione. Non riesco a ricontattare il numero da cui sono stato contattato.

    rischio di non essere piu contattato?

    RispondiElimina
  22. Si purtroppo è probabile che non ti ricontattano più.

    RispondiElimina
  23. Ma che regione stanno reclutando questo mese qualcuno e informato????

    RispondiElimina
  24. Le prossime assunzioni ci saranno a Luglio in tutte le regioni italiane.

    RispondiElimina
  25. abele di cosenza09 giugno 2012 08:56

    un saluto a tutti, non voglio fare polemiche pero' una cosa la voglio proprio dire, specialmente chi non ha lavoro e' ha famiglia; come mai tempo fa' le poste italiane ha assunto tanta gente nella provincia di cosenza e varie regione con contratti a tempo indeterminato e si diceva che i contratti erano sbagliti e' alla hanno dovuto mettere tutti avvocati per vincere l'udienza, in conclusione quello che non miva giu' e che in una famiglia lavorono 2 persone nelle poste, ma date un'altro posto ha un'altra famiglia no? e che diavolo ecco perche' l' italia va' allo sbaraglio grazie.

    RispondiElimina
  26. Ciao...sono stata assunta come porta lettere con un contratto a tempo determinato da aprile a giugno 2012, sono laureata. Ho possibilità di essere richiamata? Inoltre, entro a far parte di una graduatoria?

    RispondiElimina
  27. No, non ci sono possibilità di essere richiamati per ulteriori info leggi il post "diritto di precedenza".
    Altresì non esiste nessuna graduatoria.

    RispondiElimina
  28. Salve, vorrei sapere se, nel caso non si sia pratici con il motorino, l'azienda offre la possibilità di utilizzare la propria macchina? Sempre nel contesto del contratto a tempo determinato di tre mesi.
    Grazie

    RispondiElimina
  29. E' difficile, perchè la macchina dovrebbe "passare" una revisione particolare.

    Per questo è richiesto tra i requisiti: saper guidare i ciclomotori, e ti fanno fare una prova su strada prima di farti firmare il contratto.

    RispondiElimina
  30. perchè bisogna per forza avere acquisito il diploma con 70/100? Anche chi si è diplomata con il minimo (senza la raccomandazione) può essere più idonea a svolgere questo lavoro. Secondo me si mette questo requisito per "mandare via" un pò di concorrenti!!!

    RispondiElimina
  31. Serve solo a fare un pò di scrematura da parte delle risorse umane.

    RispondiElimina
  32. Sono stato assunto col trimestrale a partire dal 4 Luglio. È passato ormai un mese, ma dello stipendio nemmeno l'ombra. Mi dicono che ci sia il rischio di ricevere il pagamento a fine Agosto, ricevendo gli stipendi di Luglio e Agosto insieme. Voi cosa ne pensate? Esperienze precedenti? A me sembra strano far lavorare una persona per 2 mesi senza pagarla!

    RispondiElimina
  33. Si è così allorquando il contratto di lavoro non inizia dal primo giorno del mese, riveverai luglio ed agosto insieme. In caso di difficoltà potrai richiedere un anticipo da quanto a te spettante.

    RispondiElimina
  34. salve...per lavorare allo sportello che voce bisogna selezionare, secondo voi, nel curriculum online, area di interesse??

    RispondiElimina
  35. Area finanziaria, ma non penso che assumano più trimestrali per quella mansione se non sporadicamente attraverso qualche progetto tipo "progetto scuola".

    RispondiElimina
  36. ciao a tutti per lavorare come porta lettere che voce bisogna selezionare nel curriculum online, area di interesse??

    RispondiElimina
  37. Servizi Postali, addetto al recapito.

    RispondiElimina
  38. Salve,vorrei sapere se per il 2013 sono previste assunzioni come porta lettere a Perugia e, se si, quando converrebbe spedire la raccomandata?...Attendo notizie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile ad Aprile, quindi invia la tua candidatura ad inizio Marzo.

      Elimina
  39. Possibile che in questo paese chi ha più di 40 anni e si è ritrovato, non per colpa sua, senza lavoro, debba essere condannato alla disoccupazione a vita, venendo considerato TROPPO VECCHIO PER TUTTO???... Un 40 enne non può forse recapitare la posta come un 35 enne?? Sono queste le ingiustizie che gridano vendetta: vogliamo scommettere che, comunque, PER I RACCOMANDATI NON ESISTONO LIMITI???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le agevolazioni per le occupazioni giovanili, forse centrano qualcosa?

      Elimina
  40. e'sempre valido non avere voto inferiore a 70/100

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una sorta di "scrematura", nel senso che se nell'eventualità di un paesino sperduto non si trova personale con i requisiti richiesti si procede a chiamare a scalare dal 69/100 ,68/100......60/100, fino ad occupare il posto a tempo determinato.

      Elimina
  41. ho inserito il mio C.v. nella banca dati delle poste da un bel po' di mesi...ho un esperienza lavorativa a livello aziendale già di 7anni cn i miei 28 di età,e una votazione all'istituto tecnico commerciale di 84/100 ma purtroppo nn ho avuto nessun riscontro in merito....(tralasciando i curriculum inviati alla sede centrale di Roma e a quella di BAri)...chi mi manca da contattare???è rimasto soltanto l'Onnipotente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per la carenza dei volumi il personale chiamato e sempre di meno e a causa della contrazione economica (disoccupazione) le domande di lavoro (anche laureati con esperienza) sono sempre di più.

      Elimina
  42. Buongiorno, sapete se nel 2013 sono previste assunzioni trimestrali per la provincia di Catanzaro?
    Quale voce selezionare nel campo "Area di interesse" per candidarsi come porta lettere, dato che la voce "Servizi Postali, addetto al recapito" non figura tra le opzioni? Forse "corrispondenza"?
    Grazie per il magnifico servizio offerto e per le preziose risposte date in questo mini forum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,è una probabilità nel senso che adesso si sta discutendo una riorganizzazione dei servizi postali ed è inutile fare previsoni.

      Area di interesse = corrispondenza.

      Elimina
    2. Ciao, ho aggiornato il mio curriculum sul sito di poste italiane selezionando la voce "corrispondenza" nell'area di interesse per fare il portalettere ma non ho capito dove bisogna scrivere la regione di interesse..

      Elimina
    3. Per specificare la regione, oltre all'inserimento del CV nel database aziendale, dovresti inviare il Curriculum in cartaceo alle risorse umane regionali dove vorresti lavorare.

      Elimina
  43. Salveeee...qualcuno sa dirmi a che indirizzo posso inviare il mio curriculum tramire raccomandata per fare la porta lettere a Perugia?
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lo trovi al punto:
      7) Inviare la domanda di disponibilità al lavoro presso le risorse umane regionali dove si è deciso di presentare la domanda di assunzione.
      cliccando su risorse umane regionali.

      Elimina
  44. per far domanda per lavorare in posta dove devo andare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da nessuna parte, devi inserire il cv on line come descritto nel post.

      Elimina
  45. per lavorare allo sportello quale area aziendale devo inserire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercato Privati addetto allo sportello

      Elimina
  46. è necessario mettere gli allegati nel curriculum?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è necessario.

      Elimina
  47. Ciao a tutti, ieri mattina, verso le 9e30 piu o meno, ho ricevuto una chiamata dalla direzione regionale campania delle poste in via cintia a soccavo, solo che siccome avevo il cellulare spento ho provato a richiamare a quel numero(0817691408)sia ieri che oggi ma nessuno risponde. Nell'eventualità che sia una chiamata riguardo alla candidatura che inviai tempo fa, c'è la possibilità che mi ricontattino via cellulare o per mezzo telegramma?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao le Risorse Umane di Poste a Napoli si trovano a P.zza Matteotti.
      E' probabile che si trattava di altro, nel dubbio prova a ricontattarli lunedì.

      Elimina
    2. Ciao ho inviato il cv qualke mese fa ma ancora nessuna risposta .Quale sarebbe il periodo delle kiamate?Ciao e grazie

      Elimina
    3. http://ctd-poste.blogspot.com/2012/05/periodi-di-assunzione-in-poste-italiane.html

      Elimina
  48. Scusate ma oltre ad inviare il cv online bisogna anche spedirlo in forma cartaceo presso uff risorse umane della regione a cui si e interessati.Ciao e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non è necessario.

      Elimina
  49. salve ho prestato servizio nel 2012 per quattro mesi da luglio a ottobre qualcuno mi saprebbe dire se ce possibilita di ricorso cioe' se ce qualcosa a cui appellarsi tenendo conto che sono stato per tutto il periodo sempre sulla stessa zona e sostituivo una persona che stava in congedo parentale (gia ho impugnato la pratica)grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto difficile che ci siano possibilità.

      Elimina
    2. difficile o impossibile , se sapete qualcosina su cosa appellarmi aiutatemi

      Elimina
  50. Salve sapete dirmi che area di interesse devo inserire per smistamento? Perché non figura tra le opzioni! Grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, rientra nell'area: "Servizi Postali"

      Elimina
    2. Tra le opzioni c'è "servizi generali", "servizi postali" non figura, è lo stesso?

      Elimina
  51. Sapete se c sn posti liberi come postini o altro nella zona di sesto san giovanni o cinisello balsamo(MI)???ho inserito il mio c.v. online...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I posti di lavoro si liberano per consentire ai Postini di andare in ferie quindi per il periodo natalizio e quello estivo.

      Elimina
  52. Scusate ma nell area lavora cn noi qnd inserisci il cv nn cè l'area servizi generali o postali x mettere la mansione da svolgere....dve bisogna farlo???bisogna fare la registrazione in privati x caso???grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti la mansione che intendi svolgere in allegato nel tuo cv

      Elimina
  53. ma i figli di dipendenti poste che andranno in pensione devono compilare un modulo particolare o seguono lo stesso iter? grazie

    RispondiElimina
  54. dal 2008 che provo a mandare sia curriculum in formato digitale che cartaceo ma mai una volta che mi avessero chiamato; ho quasi tutti requisiti richiesti:

    1) Non averi mai lavorato per Poste Italiane spa
    2) non aver superato i 35 anni di età
    3) diploma di scuola media superiore conseguito con 70/100 oppure 42/60 "possibile che per il solo fatto che ho 60/100 l'ufficio HR non mi contatta ?"
    4) non aver mai lavorato nell’azienda
    5) disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14
    Ho anche mandato (tramite il call center) una richiesta di convocazione all' A.D. di Poste Italiane spa per un chiarimento di tutto ciò ma dalla data che ho formulato tale richiesta (ossia dal 10/04/213) nulla è successo.
    La mia testardagine mi dice che debbo proseguire nell'intento ma penso che ormai debbo rinunciarci, che cosa posso fare, affinché mi contattino ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia non ci resta che incrociare le dita.

      Elimina
    2. Io ho provato già nel 2002 via raccomandata a/r (anno in cui mi laureai), poi nel 2005 e nel 2006 (conservo ancora ricevute).
      Dal 2008 al 2011 ho inserito / aggiornato nel database online "lavora con noi" un paio di volte di sicuro appunto per aggiungerci varie esperienze, di cui l'ultima volta quando proprio il loro sistema mi invitava ad immettere tutto nuovamente perchè era cambiata la procedura di archiviazione nel sito. Tempo un paio di mesi e fui chiamato per la mia città, ed io non ci credevo! Solo che da fine 2012 grazie a riforma del lavoro e quant'altro stanno chiamando molte meno persone, e soprattutto sono a conoscenza che il lavoro in Poste è "una tantum". Non ci resta che incrociare le dita (occhi, gambe, orecchie, tutto!) come scritto dall'amico anonimo "14 gennaio 2014 07:15"

      Elimina
  55. salve,
    io ho lavorato un mese nel 2010, adesso sono stato ricontattato per lavorare 3 mesi da gennaio a marzo 2014.
    quando andrò a fiemare il contratto mi chiederanno di firmare una certificazione che non ho mai lavorato con poste italiane.
    NON LA POSSO FIRMARE!
    Cosa succederà??....mi faranno fare i 3 mesi??
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che semplicemente non ti proporranno il contratto.

      Elimina
    2. Io penso che semplicemente non ti proporranno il contratto.

      Elimina
    3. consultati già da ora con un buon legale...

      Elimina
  56. nella sezione esperienze va messo per forza la voce "ambito" e "mestiere" ma io che ho lavorato nella ristorazione non so cosa devo mettere....mi sembra che non ne vada bene nessuna!
    grazie in anticipo per l'aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è metti in risalto il "contatto con il pubblico"

      Elimina
    2. Ma dove lo devo inserire "contatto con il pubblico"?

      Elimina
    3. Da nessuna parte, nella sezione ambito > mestiere (non essendoci la ristorazione) in alternativa vedi di trovare qualcosa che possa mettere in risalto il "contatto con il pubblico"

      Elimina
  57. Salve..io vorrei sapere una cosa..ma dopo aver fatto i 3 mesi e possibile essere richiamati?? poi rientriamo in una graduatoria o no?? le persone che con gli anni andranno in pensione verranno sostituite da noi che abbiamo gia lavorato oppure no?? come funziona insomma..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Quasi impossibile
      2) No
      3) No, si trasformeranno i contratti da part time a full time e si cercherà di attingere risorse attraverso il progetto mix anche conosciuto come progetto svincolo.

      Per maggiori info: http://ctd-poste.blogspot.com/2013/08/assunzioni-posteitaliane-no-concorsi.html

      Elimina
  58. Ma scusate che cavolo vogliono le poste da una candidata?Laurea in legge, 32 anni, anni e anni di epserienza in studi legali.
    La raccomandazione ecco cosa vogliono. E' dal 2010 che sto dietro a questa azienda e nessuno mi ha mai chiamato .Com'è possibile? Trovo solo ignoranti in qualsiasi ufficio postale vada a partire dagli sportellisti a finire con i consulenti prodotti finanziari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalizzare è sempre sbagliato, ma mi chiedo come mai desideri lavorare in un' azienda di cui hai tale considerazione? Oltretutto Poste italiane è l'unica azienda italiana presente nella classifica 2014 delle 'World's Most Admired Companies' di Fortune. Altresi' è anche nei primi posti tra le liste dei desideri dei neolaureati (under 26 laureati anche con lode e plauso) che desiderano effettuare uno stage.

      Elimina
  59. Perchè non c'è lavoro sveglia ! Per mangiare si fa qualsiasi lavoro. Viviamo in un'epoca in cui non è consentito scegliere il lavoro che piu' ci aggrada!!!Guardate in faccia la realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando in faccia la realtà è anche probabile che ci siano candidati migliori per i pochi posti di lavoro oggi disponibili.

      Elimina
  60. salve, per fare il portalettere che area d'interesse devo spuntare?e per decidere la zone dove lavorare?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servizi Postali-Recapito/Corrispondenza

      Elimina
  61. Buonasera, ho letto i commenti precedenti e ho capito che se si fa un periodo di lavoro di alcuni mesi poi è quasi impossibile essere richiamati per un'assunzione... è quindi preferibile spuntare il NO su "collaborazioni a tempo determinato" ?

    RispondiElimina
  62. Penso che non sia preferibile, infatti nelle posizioni aperte per le nuove assunzioni in Poste Italiane sembrerebbero essere venuti meno tali ed altre limitazioni.Leggi:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2014/03/poste-italiane-assunzioni-2014.html

    RispondiElimina
  63. Salve,

    che si sappia a Milano hanno già assunto o ancora sono in tempo per candidarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla data odierna ci sono posizioni aperte per la regione Lombardia.

      Elimina
  64. Buonasera,
    Sono stata contattata da poste italiane per un colloquio per la posizione di porta lettere, la mia domanda è...la prova con il motociclo la dovrò effettuare prima del colloquio o dopo? Anche perché al telefono non mi è stato detto detto nulla al proposito,non avendo mai guidato un motociclo vorrei avere qualche giorno per prendere un Po la mano...aspetto risposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prova motociclo la effettui prima di apporre la firma sul contratto di lavoro.

      Elimina
    2. La mia domanda è un altra...la prova la effettuo prima o dopo del colloquio perché giovedì ho il colloquio e nn so se la farò subito o dopo qualche altro giorno

      Elimina
    3. Ciao, dopo ma è parte integrante del processo di selezione.

      Elimina