ASSUNZIONI POSTE ITALIANE CTD

Assunzioni Poste Italiane

Contratti di lavoro a tempo determinato (CTD) per le assunzioni Poste Italiane , trimestrali o quadrimestrali.

Offerta di lavoro Poste Italiane

Poste Italiane ha festeggiato lo scorso anno i suoi 150 anni, oggi giorno è l'azienda di servizi più importante in Italia conta circa 13.000 uffici postali e 140.000 dipendenti. Nel suo settore Poste Italiane e tra le aziende di successo nel mondo.

I posti di lavoro per le "assunzioni Poste Italiane"  interessano le figure di portalettere postini e di addetti smistamento postale. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato CTD.

I requisiti per portalettere postini e addetti allo smistamento e tutte le info necessarie le puoi trovare qui: Assunzioni Poste Italiane

Come Candidarsi

ASSUNZIONI POSTE ITALIANERicordiamo che la selezione non avviene più per concorsi, ma per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae online nella sezione Poste Italiane Lavora con noi
Di recente Poste Italiane ha aggiornato il sistema di inserimento cv, quindi chi aveva inviato la propria candidatura prima del 20 ottobre 2011 dovrà registrarsi e candidarsi nuovamente.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
237 Commenti "ASSUNZIONI POSTE ITALIANE CTD "
«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 237   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo
delete

CIAO MI KIAMO SERGIO SONO DI MOLFETTA VORREI ESSERE ASSUNTO ALLE POSTE.. OGGI 23/11/2010 HO SPEDITO LA DOMANDA... SPERIAMO BENE...

Anonimo
delete

Ma l'Abruzzo ci rientra in questa lista?
Grazie
Annamaria

Anonimo
delete

Si.

Anonimo
delete

scusatemi ma la domanda l'avete inviata via posta o via internet? non sto riuscendo a trovarla!

Anonimo
delete

Con raccomandata a/r

Anonimo
delete

dove si trova il modulo di candidatura? Non riesco a trovarlo sul sito delle poste

Anonimo
delete

Non esistono moduli di candidatura, ma solo uno schema esemplificativo.

Anonimo
delete

Salve sono figlia di un ex dipendente poste oggi pensionato ed ho una laurea in lingue e un'esperienza quinquennale nell'organizzazione di eventi. Vorrei sapere se esiste qualche agevolazione e/o se esiste una mansione all'interno di poste italiane (ufficio relazioni con l'estero, ecc..) per la quale candidarsi. Ringrazio anticipatamete

Anonimo
delete

mi date un consiglio come fare per essere assunti nelle Poste Italiane? lo sapete che un ragazzo che ha partecipato ad amici con la terza media lavora nelle poste?

Anonimo
delete

Non ci sono consigli l'unica cosa da fare è inviare il curriculum nel momento giusto,e sopratutto al nord italia, dove i ragazzi del posto evidentemente non farebbero lavori umili come il postino, visto che quasi la maggior parte dei trimestrali provengono dal sud Italia pur di lavorare tre mesi.

Anonimo
delete

No, per i figli di ex dipendenti non esistono agevolazioni, eiste solo per chi è dipendente e sta per andare in pensione rinunciando alla buonauscita.

paola
delete

I candidati ai posti allo Sportello, o ad ogni modo ai posti che non hanno nulla a che fare col recapito di posta, possono essere anche sprovvisti di ogni tipo di patente?

Anonimo
delete

Si, ma questi posti riguardano solo il recapito e lo smistamento ove si necessita di patente.

Anonimo
delete

salve ho inviato il curriculum vitae on line e anche raccomandata , premetto che ho lavorato alle poste nel lontano 1992/93 (6 mesi) e nel 1994/95 (trimestrale)rispettivamente presso ente poste italiane sede di Trento e di Milano,ho ancora speranze di essere assunto avendo 40 anni?

Anonimo
delete

Purtroppo no.

Anonimo
delete

IN RISPOSTA AD ANONIMO: anche al nord c'è molta gente che pagherebbe per un lavoro "umile" (come lo definisci tu)come il postino.Purtroppo è molto dura entrare e le aspettative di assunzione sono solo trimestrali.Senza soldi non si campa nè al sud nè al nord

Anonimo
delete

Se hai bisogno di lavorare fai anche il trimestrale, come evidentemente molti ragazzi neolaureati del sud che pur di lavorare senza aspettative si spostano dal sud al nord sostenendo molte piu' spese senza poterle ammortizzare in 3 mesi ect... come mai?

Anonimo
delete

scusate ma dove isogna inviare il curriculum??

Anonimo
delete

Basta che leggi i post corrispondenti alla tua richiesta nel sito e dettagliatamente specificato tutto.

Anonimo
delete

COME SI MANDA LA DOMANDA PER ESSERE ASSUNTI NELLE POSTE ITALIANE?IO HO GIà INVIATO IL CURRICULUM TRAMITE INTERNET MA ORA NON SO COME FARE...GRAZIE IN ANTICIPO

Anonimo
delete

Prova a leggere il post "domanda di assunzione"

Anonimo
delete

Salve a tutti, avrei una domanda...Nell'elnco dei documenti da presentare in caso di firma del contratto di lavoro, figurano al punto 5 e 6 il certificato casellario giudiziario ed il certificato carichi pendenti procura e tribunale accanto ai quali c'è la dicitura "NULLO"... Che significa? Che non sono necessari?

Anonimo
delete

Nullo è la dicitura dei certificati ovvero che sono assenti carichi pendenti e precedenti penali.

Sono due documenti necessari per la firma del contratto.

Anonimo
delete

Salve, c'è un'età massima per poter presentare la domanda d'aasunzione?
Grazie

Anonimo
delete

Ciao,35 anni.

Anonimo
delete

Salve io ho mandato il mio curriculum sotto tutte le forme e in tutta Italia,per me non fa differenza la zona... Ho tutti i requisiti giusti,compresa la patente"A" vorrei tanto lavorare come portalettere,ma che altro devo fare?

Anonimo
delete

Quello che dovevi lo hai fatto, incrocia le dita, tanto hai capito che il ricambio di postini ogni tre mesi è molto alto poichè ogni risorsa puo' firmare un solo contratto con Poste Italiane, questo da un po' a tutti la possibilità di poter lavorare.

Anonimo
delete

per i postini dove devo mandare il curriculum???

Anonimo
delete

Ciao, leggi il post "3 modalità di assunzione" li troverai tutti gli indirizzi.

anty
delete

Ma scusate cè tempo che ti chiamino fino al 31 gennaio o dovevano chiamarti prima? Io sono stato chiamato da luglio a settembre 2010 cè speranza che mi richiamino o cè qualche legge interna che lo inpedisce?

Anonimo
delete

a bhe io ho fatto tutto quello che richiedeva avendo esperienza e sono 2 anni che non ho ricevuto niente ne per posta e ne telefonicamente!

Anonimo
delete

come faccio a capire quali sedi nella mia provincia sono disponibili ma soprattutto se ci sono?

Anonimo
delete

Puoi sapere solo le regioni in cui c'e disponibilità, le sedi le saprai solo se verrai contattato presso le risorse umane regionali.

Anonimo
delete

Ciao,sono una ragazza della povincia di Roma ed ho 29 anni, vorrei entrare a lavorare alle poste , allo sportello, oltre che inviare il curriculum cosa devo fare? Grazie in anticipo per le risposte...

Anonimo
delete

Puoi solo inviare il tuo curriculum è sperare di essere scelta.

Anonimo
delete

Ciao,
io abito in provincia di Massa Carrara in Toscana mi sapete dire se la richiesta di personale è anche nella mia zona?
Grazie
Ciao

Anonimo
delete

Si, per il centro nord sono state già convocate 250 persone, quindi riprenderenno presumibilmente a Maggio.

Anonimo
delete

Salve, qualcuno sà dirmi se tra le nuove assunzioni sono previsti operatori di sportello al sud? Grazie, Valentina.

Anonimo
delete

Non sono previsti.

Anonimo
delete

Ciao
Chiedevo se nella regione marche sono previste assunzioni di porta lettere e se occorre avere la media del 7 nel diploma
Grazie, Matteo

Anonimo
delete

Si occorre avere come voto del diploma non meno di 70/100.

Anonimo
delete

PER LE POSTE BISOGNA AVARE MENO DI 35 ANNI D'ETA PER LAVORARE, GL'ALTRI CHE ANNO SUPERATO, SONO CONSIDERATI SPAZZATURA, MA CHE DEMOCRAZIA.

Anonimo
delete

Buongiorno a tutti, io sono figlia di un ex dipendente, di Bari, poste italiane ormai in pensione da 3 anni. Ho effettuato domanda di assunzione on line circa 2 anni fa ma non sono mai stata chiamata. Oggi vivo a Roma e mi piacerebbe con tutto il cuore lavorare anche solo per 3 mesi. Mi sapete dire se c'è possibilità?? devo inviare altra domanda?
Grazie a tutti e buon proseguimento.

Anonimo
delete

Le domande inviate sono tante i ctd chiamati circa 1300 per ogni trimestre, bisogna essere anche un po' fortunati, se il voto del diploma è inferiore a 70/100 o se si hanno piu' di 35 anni si viene scartati.

Anonimo
delete

non trovo giusto che con più di 35 anni si venga scartati. l'esperienza dove la mettete?

Anonimo
delete

ciao...volevo gentilmente sapere se a Roma e provincia ci saranno assunzioni da febbraio in poi e se serve il diploma di maturità per poter presentare domanda per portalettere... grazie anticipatamente...

Anonimo
delete

Si, però chiamano solo chi ha inserito il curriculum on-line ed ha almeno 70/100 al diploma e non abbia superato i 35 anni.

Anonimo
delete

Non chiamano mai io ho inviato il curriculum online e poi con raccomandata con ricevuta di ritorno.. Nelle poste c'e esubero del personale non assumono sarebbe troppo bello,se notate sul sito delle poste non c'e nemmeno la voce concorsi!!!

Anonimo
delete

ciao ho compilato on line la domandina per l'assunzione alle poste, ciò risale all anno 2010 e quindi dall ora ne sono passati di mesi. io abito a palermo e vorrei sapere che se per l'anno in corso ci saranno assunzioni nella mia città o in generale,inoltre leggendo il post precedente riguardo il voto di diploma io mi sono diplomata con 67/100 e frequento l'università...ciò implica allo scarto della mia domanda dato che il minimo è 70/100?...grazie in anticipo...

Anonimo
delete

Si ci saranno, ma purtroppo il 70/100 è tassativo, quindi la candidatura in prima istanza verrà scartata e solo nell'ipotesi che non si dovrebbero trovare il numero risorse occorrenti si procede in ordine cronologico dal 69 a scendere.

Anonimo
delete

Si stava meglio in Urss.

Anonimo
delete

Cioè, io ho che presi 60/100 non posso manco fare domanda come postino?!?

Anonimo
delete

La domanda la puoi fare ma saresti chiamato sole se non si raggiunge il numero di risorse con i voti superiori ai tuoi.

Anonimo
delete

scusate ma la domanda per queste assunzioni trimestrali dove la devo inviarla?

Anonimo
delete

Non postate domande inutili le informazioni che cercate sono in vari post basta leggerli.

Anonimo
delete

io ho portato il curriculum mercoledì scorso e venerdì mi hanno chiamata senza fare concorsi.... e ho 20 anni e mai fatto esperienza nelle poste italiane prima...

Anonimo
delete

Anche a me hanno chiamato e mi hanno fatto un contratto fino a marzo.Posso dire che fare il postino non è n brutto lavoro, quello che rovina tutto è l'organizzazione.Ti fa passare la voglia di fare tutto.In certi posti entri al lavoro alle 8 e la posta ti arriva alle 10, quindi fra l'incasellamento ecc parti a consegnarla alle 11/11,30, in questo modo accumuli il lavoro sempre il giorno successivo e in più hai la gente incazzata perchè ognuno ti spiega i suoi problemi riguardo bollette che non arrivano ecc ecc...Ripeto, se fosse strutturato bene, sarebbe un ottimo lavoro, ma così com'è fa davvero passare la voglia di farlo.Ciao a tutti i portalettere.

Anonimo
delete

SCUSA MA DOVE L'HAI PORTATO IL CURRICULUM?

Anonimo
delete

dove l hai portato?

Anonimo
delete

Salve a tutti! Io ho purtroppo smarrito il codice di accesso e la password per poter aggiornare il mio cv. Nè è possibile inserirne uno nuovo perchè già risultano presenti i miei dati.

Come faccio a recuperare i dati per accedere?
GRazie a chi mi aiuterà!

Anonimo
delete

Devi chiamare il call center di Poste Italiane

Buongiorno
Vorrei sapere se per essere assunto come postino è corretto inserire nel curriculum online come prima opzione "trasporti"

Grazie

Anonimo
delete

No, il settore è il " recapito"

Anonimo
delete

ciao, ma volendo fare la domandina cn raccomandata (oltre quella on line) devo x forza seguire il fac simile?

Anonimo
delete

No, ma è una linea guida per far comprendere quali informazioni interessano a Poste.

Anonimo
delete

vorrei sapere se assumete dopo i 35 anni. grazie

Anonimo
delete

Purtoppo il limite di età è fissato in 35 anni.

Anonimo
delete

Sono stato assunto part time CTD in seguito all'accordo ed ho terminato i mei sei mesi a fine marzo 2011. Quando dovrò attendere per avere un contratto full time?
Gli usufruttari dei benefici della legge 104 possono essere trasferiti o distaccati nella sede di residenza?

Anonimo
delete

Penso inizieranno a passare full-time da Gennaio 2012 a scaglioni in base all'anzianità di servizio. Per la 104 con esigenze particolari puoi vedere se ti accolgono il distaccamento temporaneo.

Anonimo
delete

Salve,sono una ragazza di 20 anni,vorrei lavorare come portalettere,comunque ho solo la patente B.Vorrei inoltre chiedere:se dovessi inviare il curriculum e mi venisse un contratto trimestrale,poi c'è una possibilità lontana di essere assunta dopo a tempo indeterminato?Grazie

Anonimo
delete

No, non c'è tale possibilità al momento.

Anonimo
delete

scusate ma la domanda dove si manda?? Io sono di Palermo!

Anonimo
delete

Per la regione Sicilia:

Poste Italiane S.p.A.
Responsabile HRO Sud 2
Via A. De Gasperi, 1
90146 Palermo

Anonimo
delete

Salve a tutti!Volevo sapere:se dovessi inviare un curiculum presso l'azienda postale di mestre quante possibilità ho di essere contattata?E poi terminati i tre mesi posso avere la possibilità di lavorare trimestralmente altre volte?Grazie mille!

Anonimo
delete

Hai buone possibilità, ma terminati i tre mesi il contratto si conclude.

Anonimo
delete

Cioè?Si conclude e non si può venir chiamati mai più per altri tre mesi?

Anonimo
delete

Salve volevo sapere se inviando un curriculum posso essere contattato anche per altri ruoli,come lo smistamento della posta,o solo come portalettere?e se si il contratto come sarebbe?Grazie mille!

Anonimo
delete

I settori in cui si può essere chiamati sono il recapito (portalettere) e lo smistamento(CMP) ed i contratti sono all'incirca di 3 mesi.

Anonimo
delete

Dopo il primo contratto e difficilissimo (per il diritto di precedenza) averne un altro, in modo da dare spazio ad altre giovani disoccupati.

Anonimo
delete

Si questo l'ho capito e sono d'accordo sul dare spazio ad altri giovani,ma è comunque deludente per gli stessi giovani che poi dovranno ritornare a casa e ritrovarsi disoccupati di nuovo.Per me così i givani non si aiutano,anzi,si aiutano per poco e poi chi si è visto si è visto.Non voglio essere nè scortese nè polemico,però spero che le cose cambino presto perchè così è proprio difficile andare avanti!

Anonimo
delete

Salve io ho lavorato per tre mesi presso l'azienda postale di mestre a tempo determinato,avendo ricevuto i complimenti della direttrice per il lavoro svolto,ho speranze con una sua buona parola di essere assunta ancora?

Anonimo
delete

ho avuto un contratto con le poste di un mese e mezzo, ho finito il 31 marzo. Al corso mi hanno detto che essendo laureata posso ottenere il colloquio per gli sportelli. Qualcuno sa come fare? dove scrivere?

Anonimo
delete

Per ottenere un colloquio devi presentare la tua richiesta alle risorse umane, il problema di un solo contratto è legato alla legge " diritto di precedenza" pertanto Poste per evitare di dover assumere un numero indefinito di persone a tempo indeterminato fa un solo contratto per persona, al momento poi ci sono circa 4000 esuberi da realizzare, quindi l'assuzione è un utopia al momente e nell'immediato futuro.

Anonimo
delete

Ciao, ho lavorato come portalettere per 2 mesi: marzo-aprile 2008, ho possibilità di essere richiamata? Essendo laureata,potrei fare domanda come sportellista? Grazie a chi mi risponde

Anonimo
delete

Alla sportelleria al momento assumono solo attraverso il progetto mix, ed è improbabile che ti richiamano.

Anonimo
delete

HO LAVORATO UN MESE ALLE POSTE,FINO AL 31 MARZO 2011,HO POSSIBILITA' CHE MI RICHIAMINO?

Anonimo
delete

E' molto improbabile.

Anonimo
delete

alla data attuale posso presentare ancora la domanda per CTD nel Lazio?

Anonimo
delete

Si, le prossime assunnzioni saranno per Luglio, Agosto e Settembre 2011. In bocca al lupo

Anonimo
delete

Salve, mi hanno detto che ci saranno assunzioni alle poste in tutta italia, io sono di napoli e voglio presentare domanda xò nn sò cm fare quindi vorrei informazioni in merito e se è obbligatorio il diploma e il limite di età e di max 35 anni. vi ringrazio anticipatamente e speriamo bene..

Anonimo
delete

Si e obbligarorio il diploma minimo 70/100 ed età non superiore a 35 anni.

Anonimo
delete

Non è vero non sarai scartato forse l'amico che ti ha risposto non è aggiornato o forse vorrebbe dare precedenza a chi ha un titolo di studio superiore cmq io ho la 5 elementare sono di bolzano ho fatto domanda dicendo che avevo il diploma e mi hanno fatto fare anche a me i famosi tre mesi stagionali certo non sono il max ma sempre meglio di niente o no? cmq dai retta a me diffidati degli altri che dicono che senza diploma non puoi fare domanda insomma che facciamo noi altri allora non lavoreremo mai solo perchè non abbiamo avuto la possibilità di prenderci il diploma? no stai tranquillo solo chi non ha voglia non lavora. stammi bene amico di napoli buona fortuna anche a te.

Anonimo
delete

ancora con queste cose.....max 35 ! vergognatevi e dove vergognarvi ancor di piu' per questi contrattucci che proponete forse dovreste chiedervi perche le poste non funzionano e soprattutto perchè la posta non arriva . Pensate solo ai vostri interessi. evviva questo governo che lo permette!!!!10 e lode

Anonimo
delete

Salve, sono un laureato di Reggio Calabria in Scienze Ecoonomiche, e vorrei presentare domanda alle poste! Ho qualche possibilità di essere assunto come impiegato agli sportelli? E soprattutto presentandola al Nord Italia, ho qualche chance in più? Le sedi dove le vorrei presentare sono Bologna, Torino, Milano e Firenze Grazie

Anonimo
delete

Al momento allo sportello si accede solo attraverso il Job Posting per il personale interno o attraverso il rogetto Mix, pertanto non ci sono possibilità,l'unica reale possibilità al momento e avere un contratto a tempo determinato nel settore recapito in Lombardia.

Anonimo
delete

Salve, ho una laurea specialistica (con votazione di 110 e lode) in Sociologia.Secondo lei,ci sarebbe qualche opportunità in Abruzzo? sia per lo sportello che per il postino vero e proprio.Grazie.

Anonimo
delete

SALVE SONO LAUREATA IN ECONOMIA, VORREI SAPERE SE A REGGIO CALABRIA C'E' POSSIBILITA' DI FARE DOMANDA ALLO SMISTAMENTO? E SE C'E' QUALCHE ASSUNZIONE IN QUESTO PERIODO? GRAZIE

Anonimo
delete

Per lo smistamento è difficile per il postino si ci sono possibilità

Anonimo
delete

salve in campania al momento sono previste assunzioni di portalettere per il periodo luglio agosto settembre 2011? sono ancora in tempo per inviare il curriculum?

Anonimo
delete

ragazzi sono ancora in temmpo per presentare la richiesta di lavoro alle poste italiane?e cio è valido anche per la regione Puglia.chi è cosi gentile da dirmi cosa dovrei fare?!! vi ringrazio anticipatamente

Anonimo
delete

Si bisogna inviare alle risorse umane regionali la domanda di disponibilità al lavore e immettere il curriculum on line.

Anonimo
delete

salve, sono laureata in giurisprudenza e volevo sapere se è possibile presentare ancora la domanda per lavorare c/o poste italiane in Sicilia?

Anonimo
delete

ragazzi è possibile presentare ancora richiesta di lavro in Sicilia? sono laureata in giurisprudenza

Anonimo
delete

Si, è possibile. Devi inserire il curriculum on line e inviare la domanda di disponibilita al lavoro per un contratto a tempo determinato alle risorse umane regionali.

Anonimo
delete

salve vorrei sapere se c'è la possibilità di lavorare in poste italiane allo sportello nel salento in Puglia.
sono laureato in economia bancaria e ho già inviato Cv sia via mail che tramite raccomandata solo che non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione.
Preciso che ho già inoltrato domanda da ben tre anni e ancora niente. se provo ad immettere i miei dati nel login di poste italiane mi dice che mi arriveranno via mail le credenziali per accedere al portale e modificare i miei dati ma come al solito non ho ricevuto niente. C'è qualcuno che sa darmi delle delucidazioni ai miei dubbi.
Grazie

Anonimo
delete

No non c'è questa possibilità in questo momento, le credenziali via mail arrivano in media dopo 10-14 mesi nella cortella posta indesiderata.

Anonimo
delete

avendo lavorato 5 mesi nel 2006 con contratto part time chiamato da società Obiettivo Lavoro di Bari, potrei fare ricorso?

Anonimo
delete

Impossibile rispondere bisognerebbe vedere il contratto, prova a recarti da un sindacato postale.

Anonimo
delete

Ciao quest' anno a ottobre compio 36 anni, ho portato la domanda in posta perche' qui da me cercano 40 persone tra portalettere e persone allo sportello.. ho ancora possibilita' per quanto riguarda l' eta' vero? lo stipendio per un portalettere dell' Alto Adige quant'è? esiste una idennita' per il patentino di bilinguismo?
Grazie mille

Anonimo
delete

Si hai possibilità perchè il limite è 35 anni. Lo stipendio è circa 1100 euro. No

Anonimo
delete

Salve, visto che ho svolto tre mesi nelle poste da maggio 2006 a settembre 2006 e dopo ho intentato causa, volevo sapere se ho qualche possibilità se presento la domanda o se invece vengo scartata direttamente.
GRAZIE

Anonimo
delete

No purtroppo vieni scartata.

Anonimo
delete

Salve a tutti, ho presentato domanda per lavorare allo sportello prima on line e poi tramite raccomandata...ho 27, sono laureata e ho l'invalidità al 100 per cento a causa di un tumore...
Ho possibilità di essere assunta?
mi hanno detto che avendo l'invalidità ho la priorità su tutto: è vero?
grazie in anticipo

Anonimo
delete

Ciao al momento l'unico settore aperto alle assunzioni e il settore recapito, per la sportelleria già hanno provveduto con il progetto svincolo.

Anonimo
delete

potrebbe indicarmi un sindacato poste in prov. Le per far vedere il mio contratto part time firmato nel 2006 per 5 mesi per eventuale ricorso?grazie

Anonimo
delete

Slp Cisl, Lecce Via Liberta 79
INFORMAZIONI
giorni di apertura: lun-ven
orari di apertura: 16:00-20:00

Anonimo
delete

grazie tante, ma secondo lei ci sono possibilità per un eventuale ricorso?

Anonimo
delete

Salve,ho 22 anni e ho inviato solo 2 giorni fa la raccomandata alle poste di Milano per fare il postino. Che possibilità ho? Grazie

Anonimo
delete

Abbastanza buone.

Anonimo
delete

Per 22 Giugno in riguardo al ricorso sarebbe stupidi dare un parere senza aver visto il contratto.

Anonimo
delete

quello che chiedevo io è se visto che si tratta di 2006 c'è possibilità di ricorso, visto che mi pare di aver letto che dopo il 2005 erano tutti esclusi i lavoratori dai ricorsi

Anonimo
delete

No assolutamente hai possibilità di fare ricorso se ne sussistono i motivi.

Anonimo
delete

Salve vorrei sapere se per lo smistamento ci sono domande da presentare e su quali città?

Anonimo
delete

salve vorrei sapere se c'è possibilità di lavoro sullo smistamento e in quali città posso presentare la domanda?

Anonimo
delete

Si, la domanda e di tipo regionale quindi non puoi scegliere la città.

Anonimo
delete

salve vorrei sapere gentilmente se già sono state fatte le convocazioni per il contigente trimestrale che copre dal 1 luglio fino al 30 settembre 2011, o ancora non sono partite le convocazioni?
grazie

Anonimo
delete

Le convocazioni sono avvenute, tuttavia tra una quindicina di giorni, ce ne sarà un'altra per sostituire chi si dimette e per chi non ha superato la prova motorino o il periodo di prova.

Anonimo
delete

Salve sono in sardegna provincia di nuoro ho mandato più volte il curriculum ma ancora nessuna risposta sono anche iscritto alla liste speciali 68/99 volevo sapere se ci sono chiamate per queste cattegorie e a chi devo rivolgermi o anche assunzioni normali grazie

Anonimo
delete

In poste al momento assumono solo per contratti a tempo determinato nel settore recapito. I requisiti sono max 35 anni, diploma minimo 70/ 100 ovvero 42/60 e saper guidare il ciclomotore 125

Anonimo
delete

Mi hanno contattato oggi per domani per un colloquio e relativa prova di guida del motorino per fare la portalettere. Io ero molto più interessata a lavorare allo sportello o in ufficio. Se rifiuto l'offerta da portalettere, perdo punteggio?

Anonimo
delete

C'è scritto in tutti i post del blog che le assunzioni riguardano il recapito. Se rifiuti l'offerta è quuasi certo che non sarai più ricontattata in fututo.

Anonimo
delete

Salve, anche io dalla Sardegna provincia di Nuoro, se non ho ancora ricevuto nulla significa che sono fuori? Ho mandato il cv in tutti i modi, online, cartaceo alle due sedi di Roma e anche a Cagliari ma niente, devo cercarmi qualche santo in paradiso?

Anonimo
delete

è uno scandalo! Ho superato i 35 anni, e allora? Si dice sempre che la società deve essere MOBILE, che l'italiano deve imparare a cambiare lavoro a qualsiasi età... che se si perde un lavoro si deve essere disposti a fare altro anche se diverso dal precedente e poi quando si fanno bandi e concorsi iniziano i limiti di età e si richiede esperienza!Il lavoro fisso non esiste quasi più, ma non si offre l'opportunità a chi non ha lavoro perché l'ha perso o non l'ha trovato di lavorare!Se sei laureata sei "troppo qualificata" oppure la tua laurea non è adatta... se non ce l'hai o la richiedono o c'è qualche altro impedimento (età, esperienza, bella presenza, ecc.)e non vado oltre! Sono indignatissimo!Questa è l'Italia.

Anonimo
delete

Per 7 Luglio prova nelle regioni del nord.

Anonimo
delete

mi hanno detto che se si lavora una volta con poste italiane ( contratto trimestrale), poi non si può fare più domanda ,nè per il tempo indeterminato, nè per quello determinato. E' vero?

Anonimo
delete

E' parzialmente vero quello che ti hanno detto, infatti dopo aver lavorato in poste nulla ti preclude la possibilità di inviare la domanda a tempo indeterminato.

Anonimo
delete

mi hanno chiamata ieri per andare lunedì a Peschiera Borromeo per la prova su scooter. Mi hanno detto di portare con me un certificato di idoneità generica al lavoro. Il mio medico di base è in ferie e il medico che lo sostituisce, non conoscendomi, non mi ha rilasciato alcun certificato a meno che nn gli avessi portato una visita cardiologica e le analisi del sangue. ovviamente nn ho il tempo di aspettare i risultati delle analisi, che anche in regime privato nn sarebbero state pronte prima di lunedì e che lui domani nn c'è perchè è sabato. Praticamente avrei avuto il mio certificato nn prima di lunedì ovvero il giorno in cui alle 9 dovrei essere a Peschiera. (io sono Pugliese) Sono stata praticamente costretta dalle circostanze a richiamare e rifiutare senza nemmeno essere creduta dalla ragazza al telefono. Avvisare il giovedì a mezzoggiorno per il lunedì è troppo, davvero troppo poco tempo!

Anonimo
delete

Ciao sono Gino di Cassano delle Murge provincia di Bari è tardi se mando ora il curriculum sia per il posto determinato che indeterminato?

Anonimo
delete

Per il tempo indeterminato risparmia i soldi, per quello determinato se la invii adesso ai forse qualche possibilità per Novembre.

Anonimo
delete

Sono sempre Gino, mi consigli di non mandarla per il posto indeterminato per il semplice motivo che non ci sono piu posti o perche non ne vale la pena??

Anonimo
delete

No perchè al momento sono in esubero di circa 6000 unità le chiamate a tempo determinato vengono effettuate ogni 3 mesi per particolari esigenze da affrontare in maniera flessibile. Festività, ferie, aspettative maternità ecc...ecc..

Anonimo
delete

Ciao sono Federico di Roma, vorrei essere assunto a tempo determinato come portalettere; da quanto ho letto ho tutti i requisiti adatti ma non so se il mio voto di maturità (63/100) è idoneo o meno...???

Anonimo
delete

Ciao Federico purtroppo è difficile che ti chiamano poichè tra i requisiti da possedere è richiesto come minimo il voto di diploma pari a 70/100.

Anonimo
delete

ciao sto lavorando come portalettere con contrato di 4 mesi in toscana e vero che dopo non verrò più chiamata per il tempo determinato? o posso fare un'altra domanda ? e per il tempo indeterminato cosa devo fare? grazie per le risposte Luisa

Anonimo
delete

Si è vero, per il tempo indeterminato al momento non ci sono possibilità

Anonimo
delete

abbiamo bisogno di lavorare mi sono sposato da circa 2 mesi e appena son tornato dal viaggio di nozze ho trovato una lettera di licenziamento.dopo aver fatto 3 anni pure di sacrificio per prendere un diploma serale come perito elettronico e in telecomunicazioni spero che servi a qualcosa.ho inviato il cv spero che esiste qualcuno a leggerli.

Anonimo
delete

Raga oggi mi hanno chiamato per andare a fare le portalettere a Milano ma ho rifiutato,pensate k richiameranno x un'altra opportunità?

Anonimo
delete

Purtroppo è difficile che ti richiamino, prova a rinviare la domanda in un' altra regione per avere qualche chance.

Anonimo
delete

Mi hanno chiamato oggi x iniziare domani con la prova..dopodomani con un breve corso e poi direttamente in campo a fare la portalettere..e il tutto inserendo curriculum sul sito 10 giorni fa..i requisiti assurdi x loro li ho comè eta e voto del diploma ma da quello che sto leggendo è una cosa momentanea di tre mesi e io avrei un altro lavoro che non è il massimo ma almeno spero che duri più di 3 mesi!!!!Secondo voi ci dovrei provare lo stesso???Bò ragazzi misà che domattina non mi prenderò il permesso per fare la prova per portare il motorino..è veramente assurdo e io ke per una volta pensavo di essere stata fortunata!!!Ps: internet aiuta sempre nelle scelte di vita!

Anonimo
delete

ciao a tutti ho appena mandato i CV a poste italiane tramite raccomandata a/r e l'ho mandata alla sede centrate a roma e una a palermo ho fatto bene??? vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte.

Anonimo
delete

scusate sapete cm si fa x aggiornare il curriculum???nn trovo la password :(

Anonimo
delete

Contatta il numero verde.

Anonimo
delete

Per avere maggiori probabilità di essere chiamato invialo anche in Lombardia.

Anonimo
delete

ciao volevo sapere se il cv poteva essere mandato in più indirizzi grazie

Anonimo
delete

Scusatemi ma è possibile mai che sono anni che invio domande alle Risorse Humane delle varie regioni, ho aggiornato una sola volta il mio Cv on-line e non ho mai avuto nessun tipo di chiamata?? Mi dicevano che grazie alla laurea potevo avere qualche possibilità in più ma silenzio tombale!!! Ho più ricevute di ritorno che esami universitari fatti....!! mah... qualcuno saprebbe per caso dirmi se vi è possibilità di chiamata anche come porta lettere almeno per l'anno 2012?? Vi ringraziooo....

Anonimo
delete

Si anche per l'anno 2012 ci saranno assunzioni a rotazazioni per il tempo determinato settore recapito. Scusa l'ovvietà ma hai mai inviato la domanda di disponibilità a svolgere il portalettere quella che trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html

Anonimo
delete

salve vorrei sapere se per le assunzioni a tempo determinato come portalettere previste per il 2012 c'è un periodo di tempo in cui bisogna inviare il c.v e se c'è una data oltre la quale non sarà più possibile inviarlo.grazie

Anonimo
delete

Siccome le assunzioni sono trimestrali sarebbe opportuno inviarlo nei mesi di: Settembre Dicembre Marzo Giugno.

Anonimo
delete

quindi avendo io soltanto tempo nell'estate per poter svolgere i tre mesi come portalettere,per essere contattata per il trimestre luglio-agosto-settembre 2012 devo inviare il c.v a giugno 2012 o prima? grazie

Anonimo
delete

Si esattamente.

Anonimo
delete

buon giorno, volevo fare una domanda sono stato assunto dalla posta per 4 mesi a bologna ma ho la possibilità di essere richiamato o magari un giorno più in la un contratto a tempo indeterminato????
grazie

Anonimo
delete

salve ho 21 anni..il mio interesse piu che al portalettere è rivolto allo sportello..c è qualche possibilità??vivo a torino e sono diplomata con 70/100..grazie

Anonimo
delete

Per chi ha già avuto un contratto di lavoro, poste non offre un ulteriore contratto per il "diritto di precedenza" (leggere il post sull'argomento), per lo sportallo al momento non ci sono posizione aperte ed è difficile che ci saranno nel breve e medio periodo.

Anonimo
delete

Salve sono simone, sono di Bitonto ed ho fatto la domanda per essere assunto nelle poste. Solo che mi hanno detto che c'è una graduatoria da rispettare. Vorrei sapere come si fa per vedere le graduatorie. Grazie

Anonimo
delete

Ciao Simone, ti hanno riferito una cosa inesatta. Non esistono graduatorie per le assunzioni con contratto a tempo determinato, ma conta la velocità inviate il curriculum al momento propizio.

Anonimo
delete

Ciao sono Salvatore ,vorrei sapere:il portalettere ha una durata di soli 3 mesi non c'è un modo per poterlo fare a tempo indeterminato?

Anonimo
delete

No Salvatore al momento non esiste la possibilità di avere due contratti con Poste Italiane.

Anonimo
delete

>Salve, io ho avuto 2 contratti a tempo determinato 3 anni fa, nell'arco di 7 mesi. Ho presentato domanda di ricorso.

Anonimo
delete

Salve sono nuovo, vorrei avere dei chiarimenti....
Sono stato assunto per un mese come portalettere (scadrà il 31/10) e il mio contratto è stato stipulato ai sensi dell'articolo 2 comma 1 bis del d. lgs n° 368 del 2001 così come modificato dalla legge 23 dicembre 2005 n° 266. Vorrei sapere:
1. C'è possibilità che venga richiamato?
2. Il mio contratto può trasformarsi a tempo indeterminato?
3.Ha senso fare ricorso anche avendo stipulato un solo contratto (ho visto che molti lo fanno) per essere assunti a tempo indeterminato?
Ciao Grazie....

Anonimo
delete

1)No
2)No
3)Può avere senso se hai lavorato su di una zona scoperta, in cui non esiste un titolare, o nel caso che nel corso dell'anno si sia superata la soglia di CTD (ciò risulta difficile saperlo).

Anonimo
delete

per chi ha più di 35 anni, per le poste può pure morire.

Anonimo
delete

ma prendono ancora i nominativi dalla famosa graduatoria o è esaurita (ovvero chiusa)?

Anonimo
delete

No, le graduatorie sono concluse.

Anonimo
delete

ciao ho inviato il cv ma per forza con un minimo di 70 bisogna essere diplomata? io sono diplomata con 64..non ci sono speranze?? fatemi sapere!

Anonimo
delete

Si la speranza c'è ma le possibilità diminuiscono di molto, poichè il voto di diploma richiesto in prima battuta deve essere pari o superiore a 70/100, solo se non si riescono ad occupare tutti i posti disponibili con votazione superiore a 70/100 si va a ritroso, 69,68,67....60 fino ad esaurimento.

Anonimo
delete

Salve a tutti. Potreste dirmi precisamente la differenza fra postino, portalettere ed addetto allo smistamento ? Per quest' ultimo è necessario essere in grado di guidare il motorino ?
Ci sono richieste per tale figura(addetto) nel 2012 ?
Grazie per le informazioni

Anonimo
delete

L'addetto allo smistamento si occupa di smistare ciò che poi consegneranno altre persone (postini). Il lavoro si svolge all'interno e quindi non è necessario guidare il motorino. Tuttavia anche questa figura viene assunta tra coloro che hanno inviato la domanda per fare il portalettere trimestrale e pertanto tra coloro che sanno guidare il motorino.

Portalettere, postino e addetto al recapito sono sinonimi nel gergo comune.

Si ci sono disponibilità di lavoro per tali figure nel 2012.

Anonimo
delete

salve, oggi mi hanno chiamato per fare la prova motorino a peschiera lunedi 12 alle 9, qualcuno mi sa dire cosi si svolge e quali documenti bisogna portare? grazie

Anonimo
delete

salve io ho fatto la domanda online mi conviene mandarla anche tramite raccomandata o basta quella online per essere chiamati? ho il diploma con più di 70 meno di 35 anni e mai assunto in poste.

Anonimo
delete

La prova motorino consiste nel effettuare dei giri tra dei birilli,accelerazione,frenata di emergenza,riposizionare il motorino sul cavalletto a pieno carico. I documenti in genere ti vengono elencati nella chiamata in genere sono questi:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/02/documenti-per-la-firma-del-contratto.html

Anonimo
delete

La domanda on line basta ma io aggiungerei la domanda di disponibilità al lavoro che trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/11/assunzioni-alle-poste-ecco-il-fac_04.html
Presso le risorse umani della regioni ove vorresti lavorare

raffa
delete

ciao, quali sono tutte le figure professionali per cui si può inviare il curriculum anche per laureati?

Anonimo
delete

quali sono tutte le figure professionali per cui inviare il curriculum anche per laureati?

Anonimo
delete

ho anchio inserito il mio curriculum , per un lavoro ,in questo momento di crisi , e spero che almeno qui in poste italiane ci sia la speranza di lavorare ,
fabrizio

Anonimo
delete

Qui puoi avere una quadro delle figure professionali:

http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/figure-professionali-per-lavorare-alle.html

Anonimo
delete

Sono un ragazzo dell'Abruzzo vorrei sapere se sono già iniziate le chiamate per portalettere.. sapete dirmi qualcosa a riguaro?
Marco

Anonimo
delete

Si le ultime assunzioni hanno un contratto 12 dicembre 2011 - 31Marzo 2012.

Anonimo
delete

Sono un'ex ctd, assunta per 4 mesi (da luglio a ottobre 2011).Finendo questa parentesi lavorativa, non c'è nessuna possibilità di rientrare in qualche graduatoria????
Grazie

Anonimo
delete

No, al momento non esiste nessuno spiraglio di questo tipo.

ciao ragazzi ho bisogno di sapere se ho ancora tempo per inviare il curriculum per ricoprire posti comeportalettere o altro!grazie in anticipo

Anonimo
delete

Ci sono vari post al riguardo prova a dare un' occhiata qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

Anonimo
delete

ancora ho il tempo per inviare la domanda

Anonimo
delete

ma è possibile entrare a lavorare in poste con un contratto a tempo indeterminato oppure assumono soltanto trimestralmente? grazie

Anonimo
delete

Si ma è altamente improbabile anzi in questo periodo è quasi impossibile comunque in riguardo alle modalità di assunzioni puoi consultare questo post:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/03/assunzioni-poste-italiane.html

Anonimo
delete

A me hanno telefonato a luglio 2011 facendosi ripetere di nuovo tutti i requisiti che a loro servono tipo il voto del diploma,patente ecc ma fino ad oggi niente...chissà

Anonimo
delete

io sono stato assunto alle poste da qualche giorno per due mesi , come portalettere.
volevo sapere lo stipendio su quanto si aggira e eventualemnte il tfr.
grazie

Anonimo
delete

1)Circa 1100 euro mensili.
2)Circa 200 euro.

Anonimo
delete

Bari : Ciao mi chiamo Lorenzo vorrei sapere l'indirizzo per poter mandare il Curriculum delle mie due figlie per l'assunzione Trimestrale. oppure che altro sbocco lavorativo ci potrebbe essere nell'ambito Poste.sono entrambe diplomate con con 78 e con 87.
Ve ne sarei grato per un consiglio.
Grazie.

Anonimo
delete

Buongiorno Lorenzo, troverai le indicazioni passo passo, leggendo questo post:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

Anonimo
delete

Cao a tutti. ho fatto domanda nelle poste nel marzo del 2011 ma non sono stato chiamato esiste qualche graduatoria per vedere se sono stato scartato o ancora ho la possibilità che vengo chiamato??
Poi oggi 3070172011 ho rifatto la domanda alle poste sapete dirmi se ho possibilità di essere chiamato nelle poste, l'ho fatta per il nord.. spero che mi rispondi qlkn gentilmente..

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 237   Nuovi›   Più recenti»

Back To Top