Assunzioni Poste Italiane 2015

Assunzioni Poste Italiane 2015

Le  "Assunzioni Poste Italiane 2015" avviene utilizzando il nuovo processo di selezione del personale che  prevede l’inserimento del proprio curriculum vitae nel sito Aziendale.


Nella prima fase del processo di selezione Poste verifica che il candidato possieda i requisiti richiesti dall'offerta di lavoro, condizione preliminare per l'accesso ad un test on line erogato dalla società SHL che, se superato, consentirà l'accesso ad un colloquio con la funzione risorse umane territoriale.

I nominativi di coloro che hanno superato il test vengono convocati e invitati al colloquio/selezione, i candidati che supereranno questa ulteriore selezione verranno utilizzati per le assunzioni previste.

Qualora il numero delle assunzioni è inferiore ai candidati risultati idonei, il progetto prevede per gli esclusi un diritto di priorità rispetto agli idonei di prove successive.

Poste Italiane Assunzioni Requisiti e Paga

Requisiti
Nel  recapito per la mansione di postino presso è necessario che l'aspirante abbia la capacità di guidare il ciclomotore Liberty 125 (a pieno carico) in dotazione, prima della firma del contratto il candidato sosterrà la prova motorino.

Retribuzione
Lo stipendio e di circa 1.100 euro al mese.

Come Candidarsi
Precisiamo che le assunzioni non avvengono con Concorsi Poste Italiane non assume più tramite concorsi ma è possibile candidarsi per le Prossime Assunzioni Poste Italiane inviando il curriculum vitae dalla pagina Poste Italiane "Lavora con noi" .

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE
Ti potrebbero inoltre interessare conoscere tutte le altre Posizioni Aperte Poste Italiane

Condividi :

Facebook Twitter Google+
60 Commenti "Assunzioni Poste Italiane 2015"

Per queste assunzioni basta aver inviato il CV,
ho bisogna inviare qualche domanda?

Leggi questo post e troverai la risposta alle tue domande:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

avendo lavorato come portalettere da fine luglio a settembre 2011 posso nuovamente inviare il CV?

Si, ma è altamente improbabile che ti ricontattano.

Anonimo del 22.11.11..una domanda: sei stato assunto trimestrale anche tu? ma il contratto è part time?

BUONGIORNO A TUTTI POTETE SPIEGARMI BENE COME DEVO FARE X PRESENTARE DOMANDA ALLE POSTE ITALIANE? GENTILMENTE DATEMI PIU INFORMAZIONI POSSIBILI.. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO..

Cia trovi nel blog diversi post sull' argomento molto ben precisi. io ti consiglio di dare una occhiata qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

anonimo del 25.11.11 sono stata assunta per 2 mesi e 11 giorni con contratto full time,portalettere junior
anonimo 22.11.11

Alla faccia ora conta il voto del diploma io mi sono diplomato con 62 e sono tagliato fuori che vergognapoi vedo in giro gente analfabeta che nemmeno Sto arrivando! Leggere

no comment...senza parole ...cercate personale con diploma con uscita 70/100 per leggere i cognomi sui campanelli?!...perche' non parlate dei paraculi che entrano grazie ai familiari che vanno in pensione?!!! bleeeee sono in italia succedono queste cose...vergognatevi!!!!!

Scusate ma se si lavora una volta come trimestrali poi non si viene più chiamati?neppure se ci si candida in futuro per un'altra regione???

Salve, che lei sappia sono previste assunzioni per la regione Abruzzo (e più precisamente per la città di Pescara) nei prossimi mesi/settimane? L'Abruzzo dovrebbe rientrare nella macroarea "centro" se non sbaglio...

Per i prossimi mesi a partire da aprile e comunque nel periodo estivo è probabile.

Io non ho capito una cosa: se volessi candidarmi per il periodo luglio-agosto-settembre per la mansione di portalettere, la domanda devo lo stesso entro il 30 marzo??
Perchè c'è scritto che le domande devono arrivare entro tale data ed in un altro post c'è scritto che le domande devono essere fatte entro il mese precedente al periodo nel quale vogliamo lavorare... Grazie in anticipo.

La domanda deve essere presente nel momento in cui ricercano personale ad esempio trimestre Aprile/ Giugno, la domanda di assunzione deve essere presente entro il 15 Marzo ovvero prima che selezionano il personale.

Ho ricevuto una tel da una sig.ra delle risorse umane con la quale mi ha chiesto la disponibilità a lavorare per 3 mesi, ovviamente ho detto di si. Mi ha detto che mi avrebbe messo in "lista" ma non mi ha invitato per un colloquio. Ora mi chiedo ma é sicuro che mi richiameranno per fissare un colloquio? Se si, in base alle vs esperienze, quanto tempo in genere si deve aspettare? ( mi ha tel, circa una settimana fa). Grazie

Strano che non ti abbia fissato da subito una data di presentazione alle risorse umane, in genere ti contattano ti chiedono la disponibilità e ti dicono i documenti da presentare in un determinato giorno.

Quindi? Secondo te é una "bufalata"? Non mi richiameranno? Non é mai mai capitato a nessuno?

O forse la telefonata é una sorta di preselezione che non ho superato? Se fosse così, peró é alquanto strano visto che non mi ha chiesto nulla di particolare ma solo di confermarle alcuni dati, quali voto di laurea (105) e anni (31), mi ha chiesto di ripeterle lla data di nascita e poi mi ha richiesto la disponibilità a lavorare per tre mesi (non mi ha invece chiesto se sapevo portare il motorino e se avevo la patente). Anche a me é sembrato strano......ma davvero non é mai capitato a nessuno????

Salve,io da domani inizierò a fare un solo mese, quello di marzo,come postina.Probabilmente dopo rinizieranno i colloqui per il trimestre aprile-giugno. Pensate che mi potranno richiamare oppure le poste ha come principio quello di fare un solo contratto a persona? Grazie.

Per 28 febbraio 2012 22:51
Tutto puo' essere visto che le risorse umane delle varie regioni hanno consuetudini diverse.

Poste in genere offre un solo contratto per ogni risorsa, la ragione la puoi leggere qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

sono stato contattato da poste italiane per fare il colloquio conoscitivo settimana prossima.volevo sapere: è vero che non prendono persone che hanno meno di 70/100? e poi: è possibile un'assunzione a indeterminato dopo?
grazie

L'assunzione a tempo indeterminato è pari allo zero.
Prendono anche persone con voto inferiore a 70 se non sono riusciti in a completare le assunzioni con voto superiore.

sono una studentessa universitaria....ho diritto a permessi studio?alcuni giorni devo essere presente in uni x il tirocinio.... mi hanno chiamato x lavorare 3 mesi.....

Per i tempo indeterminato full-time si puo' richiedere le 150 ore di permesso studio, per i tempo determinato non penso esiste questa possibilità.

Salve, volevo sapere se le persone che sono state contatte per i tre mesi hanno inviato la candidatura solo via web (sul rispettivo sito delle poste nella voce lavora con noi) o se hanno mandato la raccomandata! io risiedo nel Lazio! eventualmente mi postete dare l'indirizzo al quale spedire la raccomandata per i residenti nel Lazio grazie!

Gli indirizzi li trovi qui:
http://ctd-poste.blogspot.com/2009/05/lavorare-attraverso-assunzione-in-poste.html

nessuno risponde alla mia domanda del 30 marzo 2012?

Buongiorno esiste possibilità per un laureato triennale in comunicazione più diploma 80/100 ho mandato il cv + domanda dj disponibilità come portalettere in Emilia marche Lombardia e Torino

Ti auguro e penso che sia probabile che ti chiamino per lavorare nel periodo che va da Luglio a Settembre.

Ma se i nuovi contratti a TD scatteranno, a quanto ho capito, presumibilmente il 1° Luglio, quanto tempo prima vengono convocati i candidati per i colloqui? Metà Giugno?

Bella domanda, qui trovi la risposta: http://ctd-poste.blogspot.com/2012/05/periodi-di-assunzione-in-poste-italiane.html

Ciao a tutti.
Una volta fatta l'esperienza tri/quadrimestrale... chances di essere richiamati?

E... (domanda classica) per sperare in un indeterminato una volta fatta (o fatte) esperienza ctd?

No non ci sono possibilità di essere richiamati se si è fià lavorato con Poste Italiane.
Per le assunzioni a tempo indeterminato in Poste Italiane al momento non ci sono possibilità in quanto è stato prospettato un esubero di circa 18.000 unità.

Sapete il numero di riferimento da contattare per il colloquio?

Dipende dal tipo di colloquio a cui ti riferisci e presso quale citta/regione fai riferimento.

salve qualcuno è giò stato contattato per il colloquio per i mesi di luglio,agosto, settembre nella regione lazio? o eventualmente in altre?

Ancora non hanno iniziato a chiamare.

sapete più o meno quando incomincieranno a chimare?

Probabilmente da lunedi'

qualche convocato per la regione lazio per i mesi di luglio agosto e settembre? o anche altre regioni?

Sono state convocate persone in tutte le regioni d'Italia compreso il Lazio.

ho ancora qualche possibilità di essere chiamato?

E' difficile, sicuramente qualcuno che è stato chiamato per questo periodo estivo verrà rimpiazzato o perchè non supererà il periodo di prova o perchè lascierà.

ho appena fatto la domanda on-line. ho l'invaliditò civile del 82%...questo può aiutarmi?

In questo momento non penso perché in Poste la quota di assunzione prevista dalla legge dei diversamente abili è satura.

scusa sono stato contattato giovedi 25 ottobre 2012 dalle risorse umane e mi hanno detto di presentarmi lunedi 29 portando tutta la documentazione: ora volevo chiedervi considerando che ho avuto un solo giorno lavorativo per fare i documenti e non sono riuscito a prepararli tutti è possibile andare li e consegnarli in seguito?? perchè la telefonata è avvenuta da anonimo e non posso ricontattare la responsabile

Si è possibile. Non ti preoccupare ci saranno altre persone con la stessa problematica, ti inviteranno successivamente a presentare quanto ti manca.
Tanti auguri e buona fortuna, per la prova motorino.

perchè non riesco a cancellare il mio cv dal sito"recruiting"delle poste?mi dice errore fatale o impossibile eliminare gli allegati.....in genere me lo faceva fare tranquillamente

Può essere un problema momentaneo visto che in precedenza ci riuscivi.

Mi sono recata lunedì all'ufficio per la pre-selezione x il ruolo di portalettere.mi hanno fatto firmare moltissimi documenti ma non il contratto. ho superato la prova del motorino.hanno detto che contatteranno ma il lavoro è da lunedì 3 febbraio fino al 31 marzo 2014. La mia domanda è: ma se io ora rinuncio e non voglio iniziare il lavoro sono in qualche modo impegnata avendo firmato mille carte??? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Ciao, non sei obbligata in quanto il contratto di lavoro vero e proprio si perfeziona solo al superamento del periodo di prova dove entrambi le parti possono venir meno a quanto contratto.

avrei due domande... per fare il portalettere va bene aver selezionato la voce corrispondenza? in più ho inserito il mio curriculum sul sito verso settembre, premesso questo vorrei sapere se dovessi essere idoneo quando potrò aspettarmi una chiamata? io ancora non ho capito i tempi!! grazie

1) ok
2) Periodi di assunzione leggi: http://ctd-poste.blogspot.com/2012/05/periodi-di-assunzione-in-poste-italiane.html

Salve mi hanno inviato un email dicendo di pagare i diritti di cancelleria e che il mio colloquio si terrà nel mese di marzo ma non sono stata ancora contattata per una data precisa e normale?

Sarà una truffa poiché non esistono diritti di cancelleria e l'eventuale convocazione avviene tramite contatto telefonico.

Back To Top