POSTE LAVORO 3080 ASSUNZIONI

Selezioni estate bando assunzioni Poste Italiane lavoro per 3080 persone contratti  trimestrali o quadrimestrali agli assunti 


C’e ancora tempo per inviare la propria candidatura a Poste Italiane per il 2012, la scadenza dell’invio del curriculum per il bando di selezioni estive si è concluso a metà giugno, con l'assunzione di circa 3080 persone per coprire i mesi che vanno da luglio a ottobre ma ci sarà ancora una ulteriore possibilità di essere contattato entro la fine dell'anno con la prossima slot di assunzioni che presumibilmente avverrà tra dicembre e/o gennaio 2013. Le assunzioni estive hanno riguardato i servizi postali di recapito (attivati 2793 contratti per lo più attraverso l'utilizzo della clausola elastica) e smistamento (attivati 287 contratti) di Poste Italiane proponendo contratti di lavoro a tempo determinato suddivise in 3 trance, di durata  trimestrale o quadrimestrale, e lo stipendio e di circa 1.100 euro al mese.
Per questo tipo di mansione è necessario saper guidare il ciclomotore Liberty 125, (a pieno carico) in dotazione . Poste Italiane prima della firma del contratto farà fare una prova motorino.

Coloro che invece saranno assunti per occuparsi dello smistamento della posta, lavoreranno nei CMP (centri meccanizzati postali) . 


REQUISITI

Tutti i candidati al momento della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • -          Età non superiore a 35 anni;
  • -          Diploma di maturità con voto di almeno 70/100 ovvero 42/60 (per chi è laureto è indifferente il voto del diploma);
  • -          Capacità di guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico;
  • -          Non aver mai lavorato per Poste Italiane.

 SELEZIONE

In riguardo alle modalità di candidatura, ci sono due modalità:

  • -          l’invio della candidatura a mezzo posta presso l’ufficio delle risorse umane di competenza del territorio interessato;
  • -          l’invio tramite sito web
Il mezzo raccomandato da Poste Italiane per l’invio della candidatura è comunque quello online, caricando quindi il proprio curriculum vitae nella sezione “Lavora con noi”. L’azienda nel mese di ottobre ha aggiornato il proprio sistema web di inserimento CV, pertanto chi in passato avesse già inserito il proprio curriculum vitae dovrà provvedere al reinserimento, registrandosi nuovamente e cliccando su “inserisci CV”. I vecchi curriculum non saranno infatti considerati per le nuove assunzioni.
Per richieste di assunzioni a tempo determinato, il curriculum vitae va spedito alle divisioni delle risorse umane presenti sul territorio  a seconda di quale sia l’area in cui si desidera lavorare. E’ possibile inviare la propria candidatura anche per diverse regioni.
Per richieste di assunzione a tempo indeterminato il curriculum vitae deve essere spedito a :

Poste Italiane
Human Resources and Organization
Viale Europa 175, 00144 Roma

Per conoscere in dettaglio come sono suddivise nel territorio italiano le 3080 assunzioni Poste italiane
POSTE LAVORO




STAGE SDA PROGETTO VIRGILIO

Oltre che per Poste Italiane  è possibile inviare la propria candidatura anche per SDA, il corriere postale che fa parte del gruppo Poste Italiane . L’azienda ha avviato un nuovo progetto Virgilio 2012 tutti  gli interessati a questa offerta possono inviare il proprio curriculum tramite la pagina “lavora connoi” del sito internet www.sda.it  entro il 29 Agosto 2012


Nell'ambito di un progetto aziendale trasversale si ricercano:
NEOLAUREATI E NEODIPLOMATI
 da inserire in un percorso formativo della durata di 6 mesi durante i quali i candidati, attraverso job rotation, avranno l'opportunità di fare un'esperienza nel mondo SDA ed in particolare nelle seguenti aree:
  • area operativa in cui si avrà modo di conoscere il funzionamento del network primario e secondario;
  • area commerciale in affiancamento a figure commerciali sul territorio al fine di approfondire la conoscenza dei servizi SDA e le tecniche di vendita;
  • area di staff (Marketing, Qualità, Ispettorato, Risorse Umane, Finanza e Controllo, Sistemi Informativi) in cui si conosceranno le attività di supporto al business.
La prima settimana del percorso si svolgerà su Roma e prevederà la partecipazione ad un Workshop di Ingresso. I partecipanti continueranno il percorso formativo in una delle seguenti Regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Toscana. Verranno prese in considerazione candidature con disponibilità al trasferimento in una delle zone indicate.
L’azienda desidera entrare in contatto con giovani diplomati e laureati in diverse discipline (economiche, ingegneristiche o umanistiche), massimo 28 anni di età, desiderosi di intraprendere un percorso formativo e di crescita professionale nel settore del Corriere Espresso.
La ricerca si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L 125/91


Condividi :

Facebook Twitter Google+
10 Commenti "POSTE LAVORO 3080 ASSUNZIONI"

35 anni il limite di età?e quelli di 36 37 38 39 anni cosa fanno nella vita?un anno di differenza o due significa che sei vecchio o vecchia?ma nelle armi limite di età ora pure per consegnare la posta?!!!e basta ribelliamoci al limite di eta!!!

quelli ultratrentacinquenni siamo scartati,e prima del limite di età quando inviavo i curriculum ,silenzio assoluto,mai un colloquio mai una risposta,l'italia va cambiata dalle piccole cose alle grandi cose

E' disgustoso ed inaccettabile che trent'anni di malgoverno abbiano tagliato fuori un'intera generazione dal mondo del lavoro e dalle opportunità di formazione e sviluppo. Abbiamo sopportato di tutto: forme di schiavitù lavorative inaccettabili in un paese occidentale che si definisce moderno e civilizzato; ci hanno chiesto di rinunciare all'idea di un posto di lavoro fisso (anche se noi abbiamo imparato presto e a nostre spese a non sperarci nemmeno); ci hanno chiesto flessibilità, massimo adattamento ai cambiamenti e capacità di problem solving, e credetemi se vi dico che siamo andati ben oltre i peggiori limiti immaginabili, pur di assolvere a queste pretese. Ed ora che qualcosa sembra smuoversi ci danno un bel calcio nel fondoschiena, perchè abbiamo superato di 2 o 3 anni il limite di età per accedere al tanto agognato mondo del lavoro "legale" e "umanizzato"????? Il nostro accesso al lavoro è iniziato con la gavetta, e così è continuato e, a quanto pare sembra che per quanto ci riguarda debba concludersi così. Insomma, nel nostro curriculum dovremmo scrivere: ESPERIENZE DI LAVORO: "GAVETTISTA".

Quando saranno disponibili le prossime assunzioni per i portalettere trimestrali?

Il numero di assunti e la dislocazione territoriale li troverai qui: http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/le-assunzioni-poste-italiane-senza.html
Già sono iniziate le convocazioni per le assunzioni di novembre.

Tanto per essere chiamati bisogna essere raccomandati per noi comuni mortali lavorare per 3 mesi alle poste e' imposs

Essere figlia di due ex dipendenti postali può servire all'aumento dell'età, cioè ho 39 anni, posso partecipare? Anna

I requisiti sono tassativi.

Salve, ho lavorato con Poste italiane per due mesi con un contratto a tempo determinato, ma tra i requisiti per la domanda si sottolinea che è necessario non averlo fatto. Posso presentare una domanda di assunzione a tempo indeterminato o di qualunque tipo direttamente alla sede centrale?

Back To Top