SPEDIZIONI POSTE PACCOWEB |GUIDA

“Spedizioni Poste PaccoWeb” per spedire un pacco web devi essere registrato al nuovo sito Poste.it, e devi essere in possesso del codice fiscale, al momento è possibile solo spedire da/verso il territorio italiano.

Come spedire un Paccoweb

Inserisci le informazioni richieste attraverso la procedura guidata per spedire un paccoweb una guida sulle modalità di imballaggio per la tua spedizione ti verrà inviata dopo l'acquisto nella tua bacheca in poste.it insieme al il documento di viaggio in formato pdf, denominato "lettera di vettura", da stampare ed apporre sul pacco da consegnare al corriere. Nello spedire un pacco web è possibile prenotare il ritiro fino a 90 giorni prima dalla spedizione presso il tuo indirizzo o indicare un indirizzo di ritiro del pacco alternativo a quello della fatturazione.

Tempi di consegna Paccoweb

Nella quasi totalità delle destinazioni i tempi di consegna per il pacco web sono:
Paccocelere 1: 1 giorno lavorativo successivo a quello di ritiro, dal lunedì al venerdì, festività escluse.
Paccocelere 3: 3 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro, dal lunedì al venerdì, festività escluse.

Annullare una spedizione

Per ottenere il rimborso degli importi pagati per il servizio, è necessario rispettare i tempi di comunicazione del recesso, dall’ ordine on line puoi annullare la spedizione entro due ore con la compilazione del modulo di annullamento paccoweb da inviare via mail all'indirizzo paccoweb@poste.it .

Stato della spedizione

Per sapere a che punto si trova la consegna del pacco puoi chiamare il call center al numero verde 803.160 dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00 e/o inserendo il numero della spedizione presente sulla lettera di vettura nella sezione dovequando che trovi sul sito di Poste

Restrizioni di spedizione

È possibile spedire documenti e merci ammessi dalla legge, fino ad un peso massimo consentito di 30 Kg, secondo le dimensioni consentite: dimensioni massime uguali a quelle di una normale spedizione "standard" con lato massimo 100 cm e somma delle tre dimensioni massimo 150 cm , oppure "voluminoso" con lato massimo pari a 140 cm e somma dei tre lati pari a 300 cm.

Spedizione bagagli

Fermo restando i limiti di peso e volume, per la spedizione di valigie o trolley, bisogna seguire dei particolari accorgimenti quali :
-Verificare che la lettera di vettura non si possa staccare dal bagaglio,aiutandosi con del nastro adesivo. -Fare attenzione affinché il bagaglio non possa aprirsi accidentalmente.

Assicurazione e contrassegno

Il servizio di assicurazione (3 euro) e di contrassegno (5 euro) sono servizi accessori a pagamento che possono essere richiesti all'atto di spedizione del pacco web. Fate attenzione perché la copertura assicurativa sarà garantita a condizione che sulla lettera di vettura sia indicato correttamente il contenuto ed il valore della merce.

Prezzi Paccoweb

I prezzi per effettuare una spedizione con Paccoweb variano da un minimo di 11.50 euro per il pacco standard “pacco celere 3” fino ad arrivare ai 15.73 per la spedizione di un “pacco celere 1 plus” (veloce). L’avviso di ricevimento a un costo aggiuntivo di 1 euro.
I prezzi comunque variano in base alle caratteristiche della spedizione scelta, in ogni caso il costo della propria spedizione sarà visualizzabile prima di concludere l’operazione di spedizione con pacco web.

Pagamento della spedizione paccowb

SPEDIZIONI POSTE PACCOWEB Il pagamento del pacco web può avvenire tutti i giorni dalle 6.00 alle ore 23.30 con Postepay e/o Conto BancoPostaOnlin e, in ogni momento con carta di credito Visa e MasterCard. La fattura emessa a nome del cliente sarà inviata automaticamente sulla tua bacheca nell'area riservata di poste.it.
Ti potrebbe anche interessare sapere:
come effettuare una raccomandata on line
come inviare un telegramma on line
segui la spedizione on line

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "SPEDIZIONI POSTE PACCOWEB |GUIDA"

Back To Top