INVIARE UN TELEGRAMMA ON LINE

Come inviare un telegramma on line

Per inviare un telegramma online devi essere registrato a Poste.it, una comoda abitudine che può venir comoda in caso di necessità ed evitare di recarti all'ufficio postale.
Per spedire il telegramma on line bisogna puntare al link Invia subito un telegramma e seguire la procedura richiesta.

Spedire online – Telegramma

E’ possibile inviare un telegramma on line grazie al servizio di Poste Italiane sia in Italia che all'estero puoi spedire fino a 200 telegrammi contemporaneamente, si paga per ogni telegramma inviato ed il costo dello stesso dipende dal numero delle parole utilizzate.
Il pagamento può avvenire con carta di credito, carta postepay o BancoPostaonline, per ciascun telegramma online è prevista una commissione fissa di 0,80 euro.
Troverai la ricevuta di pagamento nella Bacheca, l'area riservata alle comunicazioni di Poste Italiane, nell'archivio saranno conservati i dati dei tuoi telegrammi per 90 giorni.
La consegna del telegramma avviene al massimo entro il giorno lavorativo successivo all'accettazione e la ricevuta della spedizione ha lo stesso valore legale della ricevuta fornita con il telegramma tradizionale.

Frasi per telegramma on line

Inseriti i dati del destinatario, il telegramma va scritto on line comodamente dal pc, puoi anche scegliere delle frasi pre-confezionate per i più disparati avvenimenti tra i quali: il battesimo, il compleanno, la laurea ma il destinatario lo riceverà normalmente in forma cartacea.

Telegramma – Prezzi

L'indirizzo del mittente e quello del destinatario non vengono conteggiati nel prezzo (ciò invece avviene per inviare un telegramma all'estero, i prezzi variano a seconda del numero di parole e della zona di invio.
I prezzi per “inviare un telegramma on line” sono così suddivisi: fino a 20 parole di testo 4,43 euro fino a 50 parole di testo 6,75 euro fino a 100 parole di testo 10,38 euro fino a 200 parole di testo 19,76 euro fino a 500 parole di testo 40,09 euro.
E’ consigliabile in ogni caso controllare sempre le nuove tariffe di Poste italiane prima di inviare un telegramma on line

Pagamento Telegramma on line

INVIARE TELEGRAMMA ON LINE POSTE ITALIANEEffettuando la conferma dei dati, bisogna procedere al pagamento. Inserendo i propri dati è possibile pagare con carta di credito (circuiti Visa e MasterCard), con carta di debito Postepay oppure con addebito su Conto BancoPosta. Con questi ultimi due metodi di pagamento il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:30.
Potrebbe interessarti conoscere anche come inviare una Raccomandata postale on line ,
Ricerca la spedizione on  line Dovequando

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "INVIARE UN TELEGRAMMA ON LINE"

Back To Top