Poste.it | Home Page | Poste Italiane

Poste.it la nuova home page di Poste Italiane

Poste.it si presenta con una nuova veste grafica, un restyling in chiave social per la nuova home page di Poste Italiane.


In considerazione del nuovo modo di usufruire dei contenuti internet attraverso tablet e smartphone anche in mobilità, il nuovo sito permette una consultazione facile, veloce e sicura.
Le aree tematiche sono divise all'interno del menù orizzontale in: online, postali, finanziari, assicurativi, telefonici, filatelici e altri servizi.

Quindi è possibile accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online, anche in mobilità, questa finalità serve per soddisfare l’esigenza di della nuova popolazione abituata ad utilizzare diversi strumenti di comunicazione. La tecnologia mobile in Italia sembra dilagare così come aumenta in maniera esponenziale la crescita dei possessori di smartphone e tablet

In questo nuovo scenario si rinnova il sito di Poste Italiane “Poste.it" con un nuovo design e un sistema di scroll che offre, uno spazio più ampio agli strumenti di contatto e interazione dove è possibile accedere alle informazioni sull'ampia offerta di servizi. La nuova home page dedicata ai privati, ai professionisti, che alle imprese e alla PA ha un’interfaccia intuitiva e semplice che la rende più friendly all'impiego di tablet e smartphone.

Servizi Online Poste.it

I servizi online del sito, ad esempio sono sfogliabili già dalla home e facilmente riconoscibili attraverso icone in stile smartphone. La barra di navigazione consente lo spostamento tra i siti target in modo semplice e intuitivo, con un accesso più veloce alle informazioni e ai servizi anche in mobilità. Tra le altre funzioni in poste.it è possibile inviare direttamente da Internet lettere, telegrammi e raccomandate, puoi inoltre gestire il conto Bancoposta ed effettuare pagamenti comodamente da casa, puoi ancora trovare gli indirizzi degli uffici postali, quelli degli ATM e conoscere tutto su tariffe e spedizioni.

Le novità principali

- il restyling complessivo delle home page di poste.it e del modello di fruizione delle informazioni e dei servizi per target
- l’apertura del canale social proprietario “Risposte”, una piattaforma “wiki/faq” che permetterà di interagire meglio con i clienti raccogliendo feedback e indirizzando esigenze specifiche di approfondimento.

HOME PAGE POSTE ITALIANE: Poste.itSi contrastano gli effetti della congiuntura economica anche percependo i cambiamenti sociali e andando incontro alle nuove abitudini .
Questa è una delle nuove strategie messe in campo da Poste Italiane per il Mercato Globale, la home page per un azienda rappresenta il suo abito, il biglietto da visita, il primo approccio con il potenziale consumatore. poste.it

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Poste.it | Home Page | Poste Italiane"

Back To Top