Assunzioni Poste Italiane senza Concorsi 2014

Assunzioni Poste Italiane senza Concorsi

Le "assunzioni Poste Italiane" avvengono sopratutto attraverso contratti di lavoro a tempo determinato per far fronte a maggiori carichi di lavoro e/o per sostituzione ferie qualora il numero di clausole elastiche non riescono a coprire tutte le esigenze aziendali.


CONCORSI
I concorsi Poste Italiane invece non avvengono più perché Poste Italiane essendo un'azienda privata, non ha una selezione pubblica tramite concorso.

STAGE
Posizioni aperte per stage in Poste Italiane disponibili per neolaureati ai quali è richiesta in genere una laurea in Ingegneria o in Economia, in questo momento Poste Italiane è alla ricerca per stage di neolaureati in ingegneria gestionale. Per conoscere l'offerta di lavoro al momento attiva leggi: stage Poste Italiane.

ASSUNZIONI
Le assunzioni Poste Italiane nel settore recapito diversamente dal passato non sono più numericamente rilevanti  perché la maggior parte delle opportunità di lavoro vengono soddisfatte tramite clausola elastica in uso per il personale interno con contratti di lavoro part time verticale.

SELEZIONI
Le assunzioni del personale esterno avviene tramite reclutamento di coloro che hanno caricato il proprio cv nel database online del Gruppo Poste Italiane. Se selezionati si lavorerà in genere con contratti a termine che vanno dal contratto bimestrale al quadrimestrale.

SEDI DI LAVORO
Poste Italiane ha sedi di lavoro in tutta Italia attraverso la ripartizione delle aree logistiche territoriali.

REQUISITI
Tra i requisiti preferenziali all'assunzione per Poste Italiane troviamo:
- non aver mai lavorato per Poste Italiane
- diploma di maturità con un punteggio minimo di 70/100 oppure di 42/60
- patente b ed essere in grado di guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico

Per le domande di assunzioni Poste Italiane presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta bisogna specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.

ORARIO
Il "postino" lavora dal lunedì al venerdì in genere dalle ore 07:00 alle ore 14:27 nella pausa di 15 minuti che è possibile effettuare dalle ore 12:00 in poi si potranno utilizzare buoni pasti del valore di 5 euro.

PAGA
Lo stipendio e di circa 1.100 Euro al mese, lo si può ritirare il 27 del mese semplicemente recandosi presso uno dei 13.000 uffici postali presenti in Italia mostrando un documento di riconoscimento ed il codice fiscale lo stipendio viene accreditato come bonifico allo sportello. Il TFR, la tredicesima e quattordicesima spettano in proporzione ai mesi lavorati e vengono liquidati all'incirca nei due mesi successivi alla fine del contratto.

FERIE
Si ha diritto a poco più di 2 gg. di ferie per ogni mese di calendario, il periodo di prova per i contratti trimestrali e di circa 3 settimane.

COME CANDIDARSI
L’azienda seleziona candidati prelevando i nominativi dal database online. Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane devono inviare il curriculum vitae online  tramite la pagina del sito web di Poste Italiane "Lavora con noi". Chi ha caricato il cv on line prima del 20 ottobre 2011 deve effettuare una nuovo inserimento. Vengono contattati per affrontare il colloquio e la prova con il motorino solo le persone ritenute idonee.

ASSUNZIONE
I profili ritenuti più adatti saranno contattati telefonicamente dagli uffici di risorse umane.
Con la telefonata di convocazione, si riceve l'invito a presentarsi al colloquio con una serie di "documenti" necessari al colloquio. Il contratto di assunzione Poste Italiane avrà validità solo al superamento della prova motorino.

LAVORO
Seguirà il corso di formazione per l'espletamento del lavoro, e la consegna del vestiario di lavoro.
#ASSUNZIONI #POSTEITALIANE #CONCORSIAssegnato l'ufficio comincerà il lavoro, i primi 3 giorni sarete affiancati da un postino che vi darà le giuste dritte per affrontare il lavoro in poste.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Assunzioni Poste Italiane senza Concorsi 2014"

Back To Top