JOB ANGELS RETE SOCIALE PER L'OCCUPAZIONE

JobAngels consulenti professionali al supporto di chi è in cerca di occupazione.

La ricerca di lavoro in questo periodo di crisi è diventato un odissea. In soccorso ed in maniera volontaria per chi è alla ricerca di un occupazione ci sono i " Job Angels".


Nato nel 2004 come gruppo di sostegno professionale per manager ed alti dirigenti, JobAngels si è trasformato in questi anni in una vera e propria Rete Sociale a sostegno dell’Occupazione. Nella pratica un Social Network dove chi è in cerca di lavoro può beneficiare del sostegno gratuito erogato da professionisti delle risorse umane e non solo.

Chi sono i JobAngels

Professionisti delle risorse umane, addetti al personale, coach e formatori, consulenti di carriera, manager, impiegati, e persone che in generale hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze e condividere le loro informazioni in forma gratuita con coloro che sono in cerca di occupazione

Cosa fanno i JobAngels

Tra i loro compiti i JobAngels si adoperano per dare assistenza personalizzata ad esempio nella redazione di un curriculum vitae in forma professionale, assistere l’utente nella pubblicazione di una propria pagina on-line o nell’utilizzo di siti per il recruitment. Possono simulare un’intervista di selezione, consigliare come affrontare un colloquio di lavoro  sino alla divulgazione del CV del candidato presso la propria sfera di conoscenze.

Le adesioni degli utenti in cerca di lavoro e le richieste degli aspiranti JobAngels si possono effettuare all’indirizzo internet: www.jobangels.it
Una comunità dove chi ha competenze, conoscenze o anche solamente informazioni utili sulla disponibilità di posti di lavoro le mette a disposizione degli altri.

Sottoscrivendo la newsletter gratuita sarai avvisato in occasione di novità, eventi e avvenimenti pertinenti la Newsletter Job Angels offerte di lavoro

I JobAngels si impegnano a:

  • Visionare quotidianamente la bacheca degli Help.
  • Erogare la loro consulenza, consigli e supporti in modalità assolutamente gratuita.
  • Consigliare sempre al meglio delle loro competenze gli utenti che hanno inserito un Help o li hanno contattati direttamente.
  • Nel caso ciò non sia possibile per differenti preparazioni professionali, essi possono segnalare il caso ad un altro JobAngels oppure evitano di erogare interventi generici.
  • Promuovere il progetto e l'operato dei JobAngels con tutti gli strumenti a loro disposizione presso la propria comunità locale, sfera di conoscenze ed amicizie, in quanto consapevoli che qualcuno di essi probabilmente ne potrebbe trarre giovamento.
  • Invitare le persone che a loro avviso possono apportare accrescimento ed aiuto alla causa dei JobAngels ad aderire e ad operare, con il loro supporto iniziale, nell'opera di sostegno agli utenti.
  • Farsi promotori di iniziative, eventi ed occasioni di incontro e discussione da organizzarsi con modalità che ognuno riterrà opportuno.
  • Farsi carico di mansioni pertinenti la buona riuscita dell'oggetto sociale del movimento in concorrenza con le proprie competenze professionali.

Vuoi diventare un JobAngels?

Se ritieni di poter apportare un contributo alla  causa non esitare a contattare:info@jobangels.it o se lo ritieni opportuno eroga risposte ed informazioni pertinenti agli Help degli utenti scrivendo sulla bacheca



JOB ANGELS SPECIALISTI DEL RECRUITMENT

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "JOB ANGELS RETE SOCIALE PER L'OCCUPAZIONE"

Back To Top