Errore Windows Update

Errore Windows update aggiornamenti

Errore Windows update ” è il problema che devi risolvere? Niente paura ti diciamo come correggere gli errori di aggiornamento di Windows update, senza far ricomparire lo stesso errore.


Sei rimasto soddisfatto dalla guida su come avere WhatsApp gratis, ma adesso
vuoi sapere come fare per rendere effettivi gli aggiornamenti Windows update perché fondamentali per la sicurezza del PC.

Sei nella situazione che ogni volta che scarichi gli aggiornamenti Windows update ti restituisce strani messaggi di errore? Hai già provato più volte a ripetere gli aggiornamenti automatici di Windows ma non sei riuscito a risolvere il codice di errore Windows update?

Nessun problema, armati di pazienza e risolviamo in maniera definitiva l’errore. Mettiti comodo e vediamo insieme come impostare correttamente Windows Update, per tenere le prestazioni del computer ottimizzate al massimo. Puoi ottenere facilmente questi risultati seguendo le semplici operazioni di questa guida.

Errore Windows update codice

Molto spesso i codici di errore Windows update come: 80070422, 80244019, 8DD0018 sono generati dalla presenza di un virus informatico che ha disattivato Windows update nel computer in uso.

Eseguendo il Fixit proposto dal sistema Microsoft dopo alcuni minuti ricompare lo stesso errore, questo avviene perché Fixit non risolve problemi causati da virus. Allora che cosa bisogna fare?

La soluzione ai codici di Errore Windows update richiede la massima attenzione e lo svolgimento di una serie di semplici operazioni. Vediamo insieme cosa fare.

Errore Windows update soluzione

La prima operazione da compiere è quella di rimuovere l’infezione che va ad interferire con Windows update, riavviando il pc in Modalità provvisoria senza dover formattare il computer. Ti stai chiedendo come riavviare in modalità provvisoria? Niente di più semplice!

Chiudi la sessione del pc è anziché scegliere l’opzione Arresta il sistema opta per la voce Ravvia il sistema. Ricorda che nella fase di caricamento delle impostazioni del computer prima dell’avvio di Windows premi continuamente come se stessi suonando il pianoforte il tasto F8 delle tastiera.

Visualizzerai un menu e ti dovrai posizionare con le frecce direzionali sull’opzione Modalità provvisoria. Premi il tasto Invio per eseguire Windows nella modalità selezionata.

La seconda operazione che devi compiere è quella di eseguire una scansione del pc con l’antivirus. Se non possiedi un antivirus effettua una scansione online gratuita F-Secure. Per completare le operazioni di bonifica del pc effettua una scansione con Malwarebytes o Spybot.

Errore Windows update non in esecuzione

Rimossi i virus e le infezioni dal pc è opportuno rieffettuare il Fixit e controllare che tutti i servizi siano in esecuzione. Non sai come fare?

Per poter compiere questa operazione e risolvere tutti i problemi del sistema operativo, digitiamo, sulla barra di avvio services.msc e con Invio visualizzerai il menu Servizi.

Dal Menu dovrai assicurati facendo doppio clic su Windows Update, Registro Eventi di Windows, Gestione licenze software che siano impostate in modalità avvio Automatico. In conclusione controlla anche che il Servizio trasferimento intelligente in background sia impostato in modalità avvio Manuale.

Errore Windows Update soluzioni
Dopo vari inutili tentativi, finalmente in maniera semplice e veloce hai risolto definitivamente l'errore Windows update.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti " Errore Windows Update"

Back To Top